Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Perché????
+6
Elvira
famiglia_maurer
Angelica Lean
Alice Mastroianni
paolamills
Sonia Drechsler
10 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Perché????
Alice ha scritto:permettetemi l'ignoranza a che servono i motorini dove muoiono di fame ?
se noti sono motorini con seggiolini e 3 ruote, credo servano a dare la possibilità di spostarsi a persone che non possono camminare con le loro gambe
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Helmer ha scritto:Quindi? Giusto assalire navi con motorini in acque internazionali, ammazzare 10 persone e arrestare tutti gli altri?Alice ha scritto:
permettetemi l'ignoranza a che servono i motorini dove muoiono di fame ?
E poi prenderei notizie provenienti da li con le molle.
Ho fatto una domanda...perchè fai le tue dduzioni a una domanda?
helmer le notizie da li le prendo con le molle... ma anche da altrove.
Io voglio capire, tu vuoi condannare.... cosa devo dirti, io devo capire.....e sto andando di link in link , di sito in sito, da pagine di turchi a pagine di ebrei a pagine di americani...mi fido poco della cronaca italiana.....
Infondo nel video si vede bene come bastonano in 10 credo a sangue il militare che si è calato dalla corda....al posto suo mi sarei difesa sparando....tu no?ti saresti preso le bastonate sapendo di poterci morire ?
Io voglio capire perchè hanno assaltato la nave.... voglio capire perchè ....e devo dire che cmq mi domando come sia possibile che i pacifisti siano pronti con bastoni e col volto coperto da passamontagna a bastonare militari....
scusa ma sinceramente se dei militari salissero su una nave di aiuti umanitari io penso che alzerei le mani per mostrare che son disarmata e cercherei il dialogo....anche se arrivano dagli elicotteri....
Stavo guardando questo video
Sai cosa ho pensato?
Ho pensato ma che me frega di andar li con la nave , cosa a quanto pare vietata e che dovrebbe farmi rischiare la vita,quando posso approdare e andarci con i camion e portare i miei aiuti?
Allora era davvero una azione politica alla amnesty international?
Allora a me sta bene e stracondanno l'azione israeliana, ma voglio la verità...eravate li per portare aiuti umanitari o per dimostrare che israele spara se superi le zone off limits?
A 70 miglia dalla costa non sono in zone offlimits, sono in acque internazionali.
Poi e' questione di carattere, se qualcuno ti aggredisce tu alzi le mani, Ese magari je parte de capoccia... ma ammazzare 10 persone e' spropositato. E' sbagliato.
A me e' venuta anche in mente l'offensiva del Tet, un grande attacco che i vietcong e l'esercito del Vietnam del Nord sferrarono nel gennaio del 68. Fu un macello, non so quanti morti da ambedue le parti... dal punto di vista militare la "battaglia" la vinsero gli americani che tennero le posizioni, ma proprio li persero la guerra. Da li si fece sempre piu' forte il fronte di opposizione interno... insomma e' storicamente riconosciuto che quello fu l'nizio della fine.
E se questa storia lo fosse anche per la destra di Netanyahu? Lo spero proprio.
Poi e' questione di carattere, se qualcuno ti aggredisce tu alzi le mani, Ese magari je parte de capoccia... ma ammazzare 10 persone e' spropositato. E' sbagliato.
A me e' venuta anche in mente l'offensiva del Tet, un grande attacco che i vietcong e l'esercito del Vietnam del Nord sferrarono nel gennaio del 68. Fu un macello, non so quanti morti da ambedue le parti... dal punto di vista militare la "battaglia" la vinsero gli americani che tennero le posizioni, ma proprio li persero la guerra. Da li si fece sempre piu' forte il fronte di opposizione interno... insomma e' storicamente riconosciuto che quello fu l'nizio della fine.
E se questa storia lo fosse anche per la destra di Netanyahu? Lo spero proprio.
Ospite- Ospite
Helmer ha scritto:A 70 miglia dalla costa non sono in zone offlimits, sono in acque internazionali.
Poi e' questione di carattere, se qualcuno ti aggredisce tu alzi le mani, Ese magari je parte de capoccia... ma ammazzare 10 persone e' spropositato. E' sbagliato..
Spropositato e sbagliato OVVIO CERTO, ma
se intorno a 1 solo militare (i video sono espliciti si vedono) c'erano 10 persone con bastone che lo bastonavano....attorno agli altri?
Stavo guardando tutti i video....
i militari intervistati dicono che loro erano scesi per convincerli a cambiare rotta ed infatti avevano i fucili in spalla...a quel punto ho controllato ma nei vido dove i militari sono sulla nave i fucili li hanno in mano....vero però che quando scendono dalle corde li hanno in spalla...ora non ho mai fatto il militare ma ho avuto un fidanzato parà e so che se scendi per colpire scendi con il fucile in mano pronto e carico.....
Per me hanno perso di vista la situazione, sono certa non si aspettassero un attacco.... appunto io alzo le mani, ese je tira di capoccia...se sono un militare a cui hanno detto che li sopra ci sono terroristi ed armi per terroristi forse sparo....
e ti dirò di piu....fossero saliti sulla nave per uccidere se avessero sparato a dx e manca come dicono i morti nn sarebbero solo 10 e lo sai bene..... sarebbero minimo 100 su 700, ma minimo....
dall'altra parte però dico se ci fossero stati dei terroristi li sopra, anche solo 10 su 700, non sarebbero stati feriti solo 4 militari....
E quindi?
Vogliamo dire che era una azione calcolata.... forse...ma solo da israele?
Sicuri?
Inizio a pensare che quelle navi sapevano cosa stavano facendo, infondo lo conferma anche la telefonata della giornalista al fidanzato.....non ci hanno ancora attaccato ma lo faranno.....come mai? perchè volevate andare oltre il limite? Si
dalla comunicazione hanno chiaramente detto no noi andiamo a gaza.... a quanto pare a gaza non si puo andare, che cio sia ignobile lo capisco, ma se porto aiuti me ne fotto se li porto al porto o via terra, l'importante è portarli...se sto facendo un'azione politica...allora no...vado avanti, vado in porto, aspetto l'attacco e sono consapevole che posso morire.
Ripeto io non giustifico gli israeliani, assolutamente, ma io pretendo la verità su cosa volevano fare quelle navi si.... non prendiamoci per il culo...nessuno aspetta un attacco se deve portare aiuti....attracca dove dicono loro e li porta con i camion......
E prova a scendere da una corda con le mani occupate...
Alice, quelli sono soldati, e' gente armata, gli aggressori sono loro, gli assassini sono loro!
Non sono angioletti scesi dal cielo per convincere quelli della nave a andare altrove. E' violenza, violenza compiuta contro gente che non aveva nessun fucile, ne in mano ne in spalla. Hanno UCCISO!
Volevano far firmare a tutti e 600 i pacificsti una dichiarazione falsa in cui ammettevano di essere entrati in Israele illegamente... quando ce li hanno portati loro a forza.
Alice, quelli sono soldati, e' gente armata, gli aggressori sono loro, gli assassini sono loro!
Non sono angioletti scesi dal cielo per convincere quelli della nave a andare altrove. E' violenza, violenza compiuta contro gente che non aveva nessun fucile, ne in mano ne in spalla. Hanno UCCISO!
Volevano far firmare a tutti e 600 i pacificsti una dichiarazione falsa in cui ammettevano di essere entrati in Israele illegamente... quando ce li hanno portati loro a forza.
Ospite- Ospite
Helmer ha scritto:E prova a scendere da una corda con le mani occupate...
fonti.
Helmer Holmer non posso credere tu sia convinto realmente che se fossero saliti sulla nave per uccidere ed aggredire ci sarebbero cosi poche vittime suvvia......
Ma li hai visti i video?
Tu sei sicuro che nei giorni seguenti alla caduta delle torri gemelle se una nave avesse detto no noi andiamo al porto non avrebbero fatto la stessa cosa ?
Quel paese è in guerra da non so piu nemmeno quanto tempo, una guerra che si riassume nella mia firma, certo, ma cmq è così.....
Quelli non sono pacifisti cmq...i pacifisti non cercano di ammazzare a sprangate nemmeno un assassino.
Ok, i turchi (o non so chi) hanno mandato 600 persone (anche donne, giornalisti, parlamentari) armati di bastoni (del diametro di un centimetro) a farsi ammazzare in acque internazionali da innocentissimi soldati che sono saliti sulle loro navi da barche e elicotteri solo per prendere un aperitivo e magari una briscoletta.
Si certo, erano armati, ma mentre scendevano con le funi avevano il fucile in spalla, solo dopo li hanno usati, povere stelle. Li hanno fatti arrabbiare e hanno fatto una strage (ma piccola) per due colpi di antenna da auto in testa. Che provocatori, gli sta bene, cosi' imparano.
E lasciassero Israele in pace a strozzare gli abitanti di Gaza, no.... che modi...
Ah, guarda che dice oggi un certo Iftach Cohen, giovane avvocato israeliano che denuncia lui stesso l'aggressione dell'esercito della stella di David (sta a pagina 3 del Fatto di oggi). Per fortuna non tutti gli israeliani la pensano come quel macellaio di Netanyahu.
Si certo, erano armati, ma mentre scendevano con le funi avevano il fucile in spalla, solo dopo li hanno usati, povere stelle. Li hanno fatti arrabbiare e hanno fatto una strage (ma piccola) per due colpi di antenna da auto in testa. Che provocatori, gli sta bene, cosi' imparano.
E lasciassero Israele in pace a strozzare gli abitanti di Gaza, no.... che modi...
Ah, guarda che dice oggi un certo Iftach Cohen, giovane avvocato israeliano che denuncia lui stesso l'aggressione dell'esercito della stella di David (sta a pagina 3 del Fatto di oggi). Per fortuna non tutti gli israeliani la pensano come quel macellaio di Netanyahu.
Ospite- Ospite
Non vuoi capirmi...ma non importa...magari rileggerai....
L'uccisione di civili la condanno...
far passare quelle persone per pacifisti lo trovo scandaloso...
ma hai visto le scene o parli a vanvera...ti paiono antenne di automobili, sicuro , sicuro.....
Suvvia.... i militari hanno sbagliato di grosso.....ma fidati che se volevano ammazzare e se avessero davvero sparato ovunque nn sarebbero morte solo 10 persone......
Ribadisco ... se io vado a fare volontariato mi attengo alle regole dei paesi in guerra in cui vado, non cerco di fomentare guerriglie e di alimentare la guerra.....sto alle regole e vado ad aiutare la gente....se mi salgono in macchina per controllarla alzo le mani e gli do le chiavi...sicuramente non li prendo a bastonate coprendomi il volto con passamontagna.
Ma poi è troppo facile condannare seduto su un divano a Roma....o a Torino....cosa ne sappiamo noi di cosa significa nascere, crescer e vivere con la paura di un attentato e il mitra nella borsa della palestra.....
Cmq nell'arco di 48 ore io sono arrivata a questi miei pensieri:
Quello che io vorrei è questo:
ammissione da parte delle navi turche che la loro era una azione alla amnesty international di sfida (sono sicura che se ci fossero stati dei terroristi li sopra ora di morti ce ne sarebbero molti di piu).
ammissione da parte di israele di aver esagerato e sbagliato nella azione da commandos (sono sicura che se fossero saliti x uccidere di morti ce ne sarebbero mooolti di pui, gli israeliani sono i migliori cecchini del mondo lo sanno tutti!).
Comunque nessuno ha mai sparato contro amnesty international o se l'ha fatto erano paesi di terroristi ed incivili. Vuoi anche che su quella nave c'erano dei "black block" internazionali non li ammazzi.... insomma i lacrimogeni et similia non li hanno inventati oggi....
Sono consapevole che qualcosa non quadri....altrettanto che questa azione era da evitare, ora, secondo me, meglio scusarsi (cosa che cmq il ministro dell'economia israeliano ha fatto il giorno stesso esprimendo rammarico), ma soprattutto rimandare a casa i 650 arrestati immediatamente.
Però permettimi.
Se quelli fossero stati pacifisti...mi spieghi come facevano ad essere cosi preparati all'attacco e pronti a contrattaccare con quello che avevano a disposizione?
Pareva davvero un lincianggio programmato dei militari.
Pare anche che nei giorni precedenti i pacifisti avessero chiaramente detto che non avrbbero impedito in alcun modo agli israeliani di salire a bordo e controllare il carico....e poi invece hanno detto no noi andiamo a gaza ?
Nel Video: Ufficiale israeliano alla radio: “Mavi Marmara, vi state avvicinando a un’area di ostilità che è sotto blocco navale. L’area di Gaza, la regione costiera e il porto di Gaza sono chiusi a tutto il traffico marittimo. Il governo israeliano è favorevole alla consegna di forniture umanitarie alla popolazione civile nella striscia di Gaza e vi invita a entrare nel porto di Ashdod. La consegna delle forniture umanitarie, in conformità con i regolamenti dell’autorità, avrà luogo attraverso i valichi ufficiali via terra, e sotto la vostra osservazione; dopo di che, potrete tornare ai vostri porti d’imbarco a bordo delle imbarcazioni con cui siete arrivati”.
Risposta dalla nave: “Negativo, negativo. La nostra destinazione è Gaza”.
Mi dispiace ..... non doveva morire nessuno...ma non sarebbe morto nessuno avessero fatto come detto.
Detto questo, durante una "naval blockade" (meccanismo di guerra tradizionale, codificato a fine 1800) i paesi belligeranti hanno diritto di intercettare, perquisire e fermare qualsiasi nave. Il punto è sempre rendersi conto che c'è una guerra in corso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Blockade
I principi di tale Dichiarazione sono stati recepiti nell’ordinamento italiano dalla Legge di Guerra del 1938 (R.D. 1438/1938). Requisiti del blocco sono, in termini generali, l’effettività e l’imparzialità. Esso deve inoltre essere formalmente dichiarato e notificato agli Stati terzi. La sua disciplina, come risultante dalle norme suindicate e dalla successiva regolamentazione delle Convenzioni di Ginevra sul Diritto Umanitario, prevede in estrema sintesi:
— la definizione in termini geografici della zona bloccata da notificare ai neutrali;
— il mantenimento di una forza aeronavale, di cui possono far parte anche sommergibili, dedicata stabilmente in mare all’applicazione del blocco in modo imparziale nei confronti del naviglio di qualsiasi bandiera;
— la cattura dei mercantili che abbiano violato il blocco e il deferimento al giudizio amministrativo di un «tribunale delle prede»;
— l’attacco ai mercantili che tentino di resistere alla cattura;
— l’esclusione dal blocco dei traffici che il bloccante deve comunque autorizzare i beni di prima necessità come viveri e medicinali ed altri aiuti umanitari, secondo l’art. 54, n. 1 del I Protocollo di Ginevra del 1977 addizionale alle Convenzioni di Diritto Umanitario del 1949.
Si gioca tutto su quest'ultimo punto, ma appunto c'è scritto che il bloccante (israele) deve autorizzare....
Sto ascoltando su rai 3 un giornalista straniero da Istambul che dice che in turchia si sapeva che erano stati mandati a combattere la guerra santa......sono molti quelli che dicono " lì c'è mio fratello, sono fiero che sia andato a combattere".... saranno cazzate...... va be....aspettiamo che altro si dirà...... niente nn vale è un giornalista israeliano....
vi allego un link interessante http://www.ilpost.it/2010/06/01/lexodus-al-contrario/
Cmq il vero motivo per cui tutto il mondo è indignato (quello politoco) e anche ilary si incazza (la clinton) non è per i morti...ma perchè la turchia ha appena stretto un patto con brasile e iran (si iran) per l'uranio ...non ho seguito bene la cosa...e se nn condannano israele...la cosa si fa molto periocolosa...visto che la turchia è alleata degli americani, ma era (è ) anche degli israeliani ed è l'unica comunicazione con il medio oriente....
L'uccisione di civili la condanno...
far passare quelle persone per pacifisti lo trovo scandaloso...
ma hai visto le scene o parli a vanvera...ti paiono antenne di automobili, sicuro , sicuro.....
Suvvia.... i militari hanno sbagliato di grosso.....ma fidati che se volevano ammazzare e se avessero davvero sparato ovunque nn sarebbero morte solo 10 persone......
Ribadisco ... se io vado a fare volontariato mi attengo alle regole dei paesi in guerra in cui vado, non cerco di fomentare guerriglie e di alimentare la guerra.....sto alle regole e vado ad aiutare la gente....se mi salgono in macchina per controllarla alzo le mani e gli do le chiavi...sicuramente non li prendo a bastonate coprendomi il volto con passamontagna.
Ma poi è troppo facile condannare seduto su un divano a Roma....o a Torino....cosa ne sappiamo noi di cosa significa nascere, crescer e vivere con la paura di un attentato e il mitra nella borsa della palestra.....
Cmq nell'arco di 48 ore io sono arrivata a questi miei pensieri:
Quello che io vorrei è questo:
ammissione da parte delle navi turche che la loro era una azione alla amnesty international di sfida (sono sicura che se ci fossero stati dei terroristi li sopra ora di morti ce ne sarebbero molti di piu).
ammissione da parte di israele di aver esagerato e sbagliato nella azione da commandos (sono sicura che se fossero saliti x uccidere di morti ce ne sarebbero mooolti di pui, gli israeliani sono i migliori cecchini del mondo lo sanno tutti!).
Comunque nessuno ha mai sparato contro amnesty international o se l'ha fatto erano paesi di terroristi ed incivili. Vuoi anche che su quella nave c'erano dei "black block" internazionali non li ammazzi.... insomma i lacrimogeni et similia non li hanno inventati oggi....
Sono consapevole che qualcosa non quadri....altrettanto che questa azione era da evitare, ora, secondo me, meglio scusarsi (cosa che cmq il ministro dell'economia israeliano ha fatto il giorno stesso esprimendo rammarico), ma soprattutto rimandare a casa i 650 arrestati immediatamente.
Però permettimi.
Se quelli fossero stati pacifisti...mi spieghi come facevano ad essere cosi preparati all'attacco e pronti a contrattaccare con quello che avevano a disposizione?
Pareva davvero un lincianggio programmato dei militari.
Pare anche che nei giorni precedenti i pacifisti avessero chiaramente detto che non avrbbero impedito in alcun modo agli israeliani di salire a bordo e controllare il carico....e poi invece hanno detto no noi andiamo a gaza ?
Nel Video: Ufficiale israeliano alla radio: “Mavi Marmara, vi state avvicinando a un’area di ostilità che è sotto blocco navale. L’area di Gaza, la regione costiera e il porto di Gaza sono chiusi a tutto il traffico marittimo. Il governo israeliano è favorevole alla consegna di forniture umanitarie alla popolazione civile nella striscia di Gaza e vi invita a entrare nel porto di Ashdod. La consegna delle forniture umanitarie, in conformità con i regolamenti dell’autorità, avrà luogo attraverso i valichi ufficiali via terra, e sotto la vostra osservazione; dopo di che, potrete tornare ai vostri porti d’imbarco a bordo delle imbarcazioni con cui siete arrivati”.
Risposta dalla nave: “Negativo, negativo. La nostra destinazione è Gaza”.
Mi dispiace ..... non doveva morire nessuno...ma non sarebbe morto nessuno avessero fatto come detto.
Detto questo, durante una "naval blockade" (meccanismo di guerra tradizionale, codificato a fine 1800) i paesi belligeranti hanno diritto di intercettare, perquisire e fermare qualsiasi nave. Il punto è sempre rendersi conto che c'è una guerra in corso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Blockade
I principi di tale Dichiarazione sono stati recepiti nell’ordinamento italiano dalla Legge di Guerra del 1938 (R.D. 1438/1938). Requisiti del blocco sono, in termini generali, l’effettività e l’imparzialità. Esso deve inoltre essere formalmente dichiarato e notificato agli Stati terzi. La sua disciplina, come risultante dalle norme suindicate e dalla successiva regolamentazione delle Convenzioni di Ginevra sul Diritto Umanitario, prevede in estrema sintesi:
— la definizione in termini geografici della zona bloccata da notificare ai neutrali;
— il mantenimento di una forza aeronavale, di cui possono far parte anche sommergibili, dedicata stabilmente in mare all’applicazione del blocco in modo imparziale nei confronti del naviglio di qualsiasi bandiera;
— la cattura dei mercantili che abbiano violato il blocco e il deferimento al giudizio amministrativo di un «tribunale delle prede»;
— l’attacco ai mercantili che tentino di resistere alla cattura;
— l’esclusione dal blocco dei traffici che il bloccante deve comunque autorizzare i beni di prima necessità come viveri e medicinali ed altri aiuti umanitari, secondo l’art. 54, n. 1 del I Protocollo di Ginevra del 1977 addizionale alle Convenzioni di Diritto Umanitario del 1949.
Si gioca tutto su quest'ultimo punto, ma appunto c'è scritto che il bloccante (israele) deve autorizzare....
vi allego un link interessante http://www.ilpost.it/2010/06/01/lexodus-al-contrario/
Cmq il vero motivo per cui tutto il mondo è indignato (quello politoco) e anche ilary si incazza (la clinton) non è per i morti...ma perchè la turchia ha appena stretto un patto con brasile e iran (si iran) per l'uranio ...non ho seguito bene la cosa...e se nn condannano israele...la cosa si fa molto periocolosa...visto che la turchia è alleata degli americani, ma era (è ) anche degli israeliani ed è l'unica comunicazione con il medio oriente....
Notte...giuro ora basta e scusatemi...e che sono fatta così io cerco un senso sempre
“The cargo ships were loaded haphazardly (...) Ships loaded in this way would not be accepted in any port. We are loading the equipment on the trucks far more carefully than it was loaded on to the ships”
Le navi da carico sono stati caricate a caso (...) le navi caricate in questo modo non sarebbero state accettate in nessun porto. Stiamo caricando il materiale sui camion molto più attentamente di quanto non fosse caricato sulle navi "
“The cargo ships were loaded haphazardly (...) Ships loaded in this way would not be accepted in any port. We are loading the equipment on the trucks far more carefully than it was loaded on to the ships”
Le navi da carico sono stati caricate a caso (...) le navi caricate in questo modo non sarebbero state accettate in nessun porto. Stiamo caricando il materiale sui camion molto più attentamente di quanto non fosse caricato sulle navi "
Alice, si io sto comodo e spaparanzato ma se fossi israeliano adesso avrei un motivo in piu' per avere paura di un attentato. Avevano un alleato nella Turchia, hanno un nemico in piu'. Davvero non capisco come stia cercando di giustificare degli assassini (ti paiono pochi 10 morti, annamo bene.... ah forse sono un po' di piu'.... ma sempre pochi no?).
Israele tiene sotto embargo militare la striscia di Gaza, non fanno passare una mazza (e si e' visto) quello che ti fanno sentire adesso e' da boccoloni piuttosto sprovveduti. Se i pacifisti avessero voluto colpire non si sarebbero fatti trovare con delle canne da pesca da dare sugli elmetti dei soldati.
Ah un'altra cosa: anche quando citi Amnesty International non sai di cosa parli. Premio Nobel per la Pace 1977, Premio dell'ONU per i Diritti Umani 1978, non hanno mai assaltato nessuno.
Non so davvero dove ti informi prima di scrivere certe cose.
PS. Hai postato mentre scrivevo. E perche' dovrei credere ai mandanti degli assassini adesso?
PSS Notte
Israele tiene sotto embargo militare la striscia di Gaza, non fanno passare una mazza (e si e' visto) quello che ti fanno sentire adesso e' da boccoloni piuttosto sprovveduti. Se i pacifisti avessero voluto colpire non si sarebbero fatti trovare con delle canne da pesca da dare sugli elmetti dei soldati.
Ah un'altra cosa: anche quando citi Amnesty International non sai di cosa parli. Premio Nobel per la Pace 1977, Premio dell'ONU per i Diritti Umani 1978, non hanno mai assaltato nessuno.
Non so davvero dove ti informi prima di scrivere certe cose.
PS. Hai postato mentre scrivevo. E perche' dovrei credere ai mandanti degli assassini adesso?
PSS Notte
Ospite- Ospite
questa non è una canna da pesca...il coltello si vede
https://www.facebook.com/profile.php?id=787577975#!/video/video.php?v=1448493542309&oid=121348851234252
mi spiace il video lo trovo solo su facebook.
In guerra l'embargo esiste.....ma non credere che mi stia interrogando e non stia discutendo, resto cmq della mia idea iniziale.....Isreale non avrebbe mai fatto una cosa plateale tanto x fare....
Ora però a me questo pare:
ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA
http://www.infopal.it/leggi.php?id=14792
https://www.facebook.com/profile.php?id=787577975#!/video/video.php?v=1448493542309&oid=121348851234252
mi spiace il video lo trovo solo su facebook.
In guerra l'embargo esiste.....ma non credere che mi stia interrogando e non stia discutendo, resto cmq della mia idea iniziale.....Isreale non avrebbe mai fatto una cosa plateale tanto x fare....
Ora però a me questo pare:
ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA
http://www.infopal.it/leggi.php?id=14792
Helmer ha scritto: quello che ti fanno sentire adesso e' da boccoloni piuttosto sprovveduti.
PSS Notte
sCUSA mentre te eri su quelle navi ?
Sei sicuro di quello che affermi?
Hai dei dati certi?
Oltre a leggere le informazioni italiana dove stai andando a cercare notizie?
Io è tutto il giorno che traduco link, blog, siti, quotidiani israeliani e turchi.....
poi adesso anche la BBC con un esame attento si rende conto che sti pacifisti hanno ben poco di pacifista...nessuno non condanna gli omicidi.... ma cercare di capirne il motivo per me è una cosa dovuta....e proprio perchè ora avranno nella turchia un nemico, ma tu credi davvero avrebbero fatto una cosa simile senza motivo.....maddai....
Ma poi tu pensi che in qualsiasi altro paese del mondo sotto attacco terroristico ed in guerra con i terroristi non sarebbe successa la stessa identica cosa quando una nave rifiuta i controlli (regolari negli embarghi) decide di far di testa sua e quando salgono x negoziare attacca i militari?
scusami mi son fissata con amnesty international ...intendevo greenpeace... come esempio di attivismo attaccabrighe....(violento mi parrebbe eccessivo), spero tu comprenda l'esempio che volevo fare e non che inizi una polemica a riguardo please.
Lo dico dall'inizio. Per me qualcuno dalla Turchia ha giocato molto ma molto sporco. Non mi pronuncio sul resto della flottiglia, ma su quella nave non me la raccontano giusta. Come dice Alice, su le mani, tutti sdraiati a terra e telecamere di tutto il mondo per documentare, altro che buttare la gente giù dai ponti. Si è cercato e ottenuto lo scontro con la logica islamista (non islamica) del martirio, a maggior ragione del martirio mediatico.
Israele ha fatto un errore madornale, commettendo il crimine che qualcuno sperava commettesse. Ha abboccato in pieno alla provocazione.
La sinistra internazionale e italiana in particolare, e io ne faccio orgogliosamente parte, ha sempre avuto un amore particolare per la causa palestinese, sbattendosene allegramente le palle di conflitti enormemente più sanguinosi, di dittature mostruose, arrivando quasi a dimenticare e rimuovere le lotte rivoluzionarie dell'America Latina. Ma i palestinesi no, quelli sono sempre rimasti nel cuore. Anche quando le fazioni più estreme hanno compiuto nefandezze pari a quelle israeliane, ma di quello non si deve parlare vero? Ancora affezionati ai "compagni palestinesi", che compagni non sono mai stati, anzi negli ultimi 20 anni sono diventati l'humus ideale per il peggior fondamentalismo islamico. Questo sì per colpa dell'intransigenza israeliana, della complicità interessata del Primo Mondo e della caduta del Muro.
E' inutile stare qui a disquisire se fosse una spranga, un'antenna d'auto (non si vede una cippa, capirai) o che altro. Non doveva morire della gente, non si doveva sparare, però si doveva attraccare dove era stato indicato. Non sarebbe accaduto nulla e qualcuno ora non si fregherebbe le mani.
Israele ha fatto un errore madornale, commettendo il crimine che qualcuno sperava commettesse. Ha abboccato in pieno alla provocazione.
La sinistra internazionale e italiana in particolare, e io ne faccio orgogliosamente parte, ha sempre avuto un amore particolare per la causa palestinese, sbattendosene allegramente le palle di conflitti enormemente più sanguinosi, di dittature mostruose, arrivando quasi a dimenticare e rimuovere le lotte rivoluzionarie dell'America Latina. Ma i palestinesi no, quelli sono sempre rimasti nel cuore. Anche quando le fazioni più estreme hanno compiuto nefandezze pari a quelle israeliane, ma di quello non si deve parlare vero? Ancora affezionati ai "compagni palestinesi", che compagni non sono mai stati, anzi negli ultimi 20 anni sono diventati l'humus ideale per il peggior fondamentalismo islamico. Questo sì per colpa dell'intransigenza israeliana, della complicità interessata del Primo Mondo e della caduta del Muro.
E' inutile stare qui a disquisire se fosse una spranga, un'antenna d'auto (non si vede una cippa, capirai) o che altro. Non doveva morire della gente, non si doveva sparare, però si doveva attraccare dove era stato indicato. Non sarebbe accaduto nulla e qualcuno ora non si fregherebbe le mani.
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Se per te portare aiuti umanitari alla popolazione civile e' istigazione alla violenza ok. Per me lo e' piu' quello che hanno fatto i soldati israeliani.
Coltelli non ne vedo tant'e' che nessun soldato si e' fatto un graffio. Vedo "armi di fortuna", sedie.... e quelli hanno sparato, hanno ucciso civili dopo averli assaliti: oh ma li vedi come arrivano su quel ponte da tutte le parti?
Lo so pero', ti sembra stupido. Lo e'. La politica di quel governo e' idiota. L'opposto di quello che stavano facendo Yitzhak Rabin e Shimon Peres. Ma Rabin e' stato assassinato da un estremista di destra ebreo e Peres (e la sua parte) hanno perso le elezioni.
E continuano a costruire nei territori occupati (anche Obama gli ha detto di smetterla) e continuano a isolarsi e a far crescere l'odio dei palestinesi.
Coltelli non ne vedo tant'e' che nessun soldato si e' fatto un graffio. Vedo "armi di fortuna", sedie.... e quelli hanno sparato, hanno ucciso civili dopo averli assaliti: oh ma li vedi come arrivano su quel ponte da tutte le parti?
Lo so pero', ti sembra stupido. Lo e'. La politica di quel governo e' idiota. L'opposto di quello che stavano facendo Yitzhak Rabin e Shimon Peres. Ma Rabin e' stato assassinato da un estremista di destra ebreo e Peres (e la sua parte) hanno perso le elezioni.
E continuano a costruire nei territori occupati (anche Obama gli ha detto di smetterla) e continuano a isolarsi e a far crescere l'odio dei palestinesi.
Ospite- Ospite
Per la questione dei territori.... sto leggendo da tempo a riguardo e mi pare una emerita minchiata come li hanno divisi...praticamente ai palestinesi (il 23% della popolazione della zona iseaelo palestinese) resta solo il deserto...
Tralasciando ciò visto che non riesco ad andare a letto vi chiedo una cosa:
Siccome erano pacifici aiuti di volontari come mai
su 5 navi è filato tutto liscio e su quella nave ci son stati 10 morti pacifisti e 4 feriti istraeliani
Che non si siano fatti nulla Helmo la vedo dubbia...se vuoi domani ti butto giu dal ponte di una nave o ti prendo a coltellate nel braccio..... eh
Concordo con Sonia... in turchia ci sono persone per bene, si mescolano cattolici, protstanti, ebrei e arabi.....ma ci sono anche i fomentatori......
Guarda helmo ma non insisto....secondo me tu non stai cercando informazioni e nn vedi ne leggi nemmeno quelle che ti passo....semplicemente hai deciso di giudicare...io no e non manifesterò contro israele.
Tralasciando ciò visto che non riesco ad andare a letto vi chiedo una cosa:
Siccome erano pacifici aiuti di volontari come mai
su 5 navi è filato tutto liscio e su quella nave ci son stati 10 morti pacifisti e 4 feriti istraeliani
Che non si siano fatti nulla Helmo la vedo dubbia...se vuoi domani ti butto giu dal ponte di una nave o ti prendo a coltellate nel braccio..... eh
Concordo con Sonia... in turchia ci sono persone per bene, si mescolano cattolici, protstanti, ebrei e arabi.....ma ci sono anche i fomentatori......
Guarda helmo ma non insisto....secondo me tu non stai cercando informazioni e nn vedi ne leggi nemmeno quelle che ti passo....semplicemente hai deciso di giudicare...io no e non manifesterò contro israele.
http://www.washingtontimes.com/news/2010/jun/1/the-freedom-flotilla-fraud/
But extremists have learned a key lesson of our age - violent resistance is better than passive submission when they know they will not be held accountable. In this case, the pro-Hamas activists sought a confrontation. Israeli troops rappelling onto the deck of the Mavi Marmara were immediately set upon with clubs, knives and other weapons. Pundits who reflexively denounced Israel for "disproportionate force" were blaming the wrong side. Had the terrorist sympathizers on the ship not incited the violence, no one would have been killed. There were no casualties on other ships in the flotilla where people did not resist.
This is the beginning of a high-seas intifada aimed at the hearts and minds of the global community, an attempt to isolate Israel and make heroes of Hamas. The campaign continues this week as the blockade runner Rachel Corrie will make an attempt to reach Gaza. The ship is named after an American peace activist who was killed accidentally in 2003 when she attempted to block an Israeli bulldozer, and it is a much more media savvy moniker than Mavi Marmara.
But extremists have learned a key lesson of our age - violent resistance is better than passive submission when they know they will not be held accountable. In this case, the pro-Hamas activists sought a confrontation. Israeli troops rappelling onto the deck of the Mavi Marmara were immediately set upon with clubs, knives and other weapons. Pundits who reflexively denounced Israel for "disproportionate force" were blaming the wrong side. Had the terrorist sympathizers on the ship not incited the violence, no one would have been killed. There were no casualties on other ships in the flotilla where people did not resist.
This is the beginning of a high-seas intifada aimed at the hearts and minds of the global community, an attempt to isolate Israel and make heroes of Hamas. The campaign continues this week as the blockade runner Rachel Corrie will make an attempt to reach Gaza. The ship is named after an American peace activist who was killed accidentally in 2003 when she attempted to block an Israeli bulldozer, and it is a much more media savvy moniker than Mavi Marmara.
Sonia ed Alice davvero faccio fatica a seguirvi su qualcosa che è chiaro a tutto il mondo.
Posso capire Alice che ha parenti e sangue israeliano ma Sonia davvero ti ostini a voler cercare un appiglio che non esiste.
Rispondi a questa domanda:Allora se gli operatori di Emergency venivano maciullati era colpa loro se avessero reagito un buco in fronte se lo avrebbero meritatio e cercato!
Ma via sù sii seria!
Posso capire Alice che ha parenti e sangue israeliano ma Sonia davvero ti ostini a voler cercare un appiglio che non esiste.
Rispondi a questa domanda:Allora se gli operatori di Emergency venivano maciullati era colpa loro se avessero reagito un buco in fronte se lo avrebbero meritatio e cercato!
Ma via sù sii seria!
L'anomalia, secondome senza soluzione ,nasce 60 anni fa quando per motivi economici-politici e soprattutto strategico militari qualcuno ha voluto non dare una terra ad un popolo ma piazzare un gendarme nell'area strategica del medioriente tutto cio' che e' successo dopo e' la purtroppo logica conseguenza di questa scelta,l'errore che fanno gli strenui difensori dello stato di Israele qualsiasi cosa faccia e' di bollare come antisemita chi si permette di criticare l'azioni che questo Stato svolge ,che e' peraltro una posizione ampiamente superata dagli stessi intellettuali israeliani perche' diventa solo un comodo alibi.E' evidente che in Israele vige un regime militare che condiziona i premier al governo e chi ha cercato soluzioni differenti e' stato eliminato fisicamente.
Questo mio sproloquio era solo per dire che alfine diventa nomale che uno Stato possa intervenire militarmente in acque internazionali e fare cio' che meglio crede alla stregua del siluramento della nave sudcoreana di pochi giorni fa.
Ora possiamo solo ritirarci,per sempre
Questo mio sproloquio era solo per dire che alfine diventa nomale che uno Stato possa intervenire militarmente in acque internazionali e fare cio' che meglio crede alla stregua del siluramento della nave sudcoreana di pochi giorni fa.
Ora possiamo solo ritirarci,per sempre
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Angelica Lean ha scritto:Sonia ed Alice davvero faccio fatica a seguirvi su qualcosa che è chiaro a tutto il mondo.
Ma via sù sii seria!
infatti non è successo...perchè non hanno reagito....li sono per aiutare e salvare vite e sanno benissimo che è da imbecilli reagire.... li hanno lasciati entrare, si sono lasciati arrestare, hanno manifestato ed urlato vergogna....e sono vivi e soprattutto incolpevoli.....
quindi la tua domanda non ha alcun senso.....chiunque porta aiuti e fa volontariato nei paesi in guerra sa molto bene che è la cosa più sbagliata possibile quella di rispondere con violenza a un controllo...non solo per la loro vita, ma per gli aiuti che arriveranno a seguire....anzi per evitare che una loro reazione blocchi in toto i contingenti di aiuto.
Angelica Lean ha scritto:Sonia ed Alice davvero faccio fatica a seguirvi su qualcosa che è chiaro a tutto il mondo.
Ma via sù sii seria!
Io più che fare contorsionismi di ogni genere per non essere fraintesa non so che fare. Se una non vuole neppure provare a capire, meglio lasciar perdere.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Alice ha scritto:infatti non è successo...perchè non hanno reagito....li sono per aiutare e salvare vite e sanno benissimo che è da imbecilli reagire.... li hanno lasciati entrare, si sono lasciati arrestare, hanno manifestato ed urlato vergogna....e sono vivi e soprattutto incolpevoli.....
quindi la tua domanda non ha alcun senso.....chiunque porta aiuti e fa volontariato nei paesi in guerra sa molto bene che è la cosa più sbagliata possibile quella di rispondere con violenza a un controllo...non solo per la loro vita, ma per gli aiuti che arriveranno a seguire....anzi per evitare che una loro reazione blocchi in toto i contingenti di aiuto.
Magari Alice esiste anche l'esasperazione.
E l'esasperazione nasce di fronte alle ingiustizie, alle anomalie, al lasciare affamare intere popolazioni in nome di privilegi e interessi economici.
E il problema è che c'è gente che crede e continua a credere che prima o poi troverà qualcuno dall'altra parte disposto a dialogare, a fare un passo indietro e osservare la situazione grottesca da fuori.
E allora provoca, va più in là per gridare al mondo lo scandalo e sperare che qualcuno si svegli. Anche a costo della propria vita.
???- Messaggi : 420
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Che poi salga in cattedra anche la Turchia è tragicomico. Uno stato in cui è semplicemente vietato parlare di questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_armeno
e che opprime e massacra da decenni la minoranza curda.
http://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_armeno
e che opprime e massacra da decenni la minoranza curda.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
http://temi.repubblica.it/limes/israele-assurdo-furore-autolesionista/13038
paolamills- Vip