Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
La violenza sulle donne
+16
Carolus
Elvira
Cobalto
Nik Hamelin
Sonia Drechsler
???
Gianka
Moon
Helmer
Yash
Sveva
Viola
Futura
Angelica Lean
paolamills
Alice Mastroianni
20 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
La violenza sulle donne
parlate di ciò che volete
Ultima modifica di Alice Mastroianni il Mar Set 14, 2010 8:47 pm - modificato 1 volta.
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Re: La violenza sulle donne
...
Ultima modifica di Alice Mastroianni il Mar Set 14, 2010 8:53 pm - modificato 1 volta.
Ho in mente una scena:
Un uomo e una donna in una stanza.Lui si arrabbia e le dà uno schiaffo.
Lei nel cadere lo spinge e lui và a sbattere contro un armadio dal quale cadono 8900 paia di scarpe che con estrema precisione lo colpiscono uccidendolo.
Fare del male alle donne uccide.
Smettetela!
Lei nel cadere lo spinge e lui và a sbattere contro un armadio dal quale cadono 8900 paia di scarpe che con estrema precisione lo colpiscono uccidendolo.
Smettetela!
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Bellissimo.....
Futura- Messaggi : 2809
Umore : Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(150/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Bello il video Paola, ma non trovo del tutto calzante l'inserimento del pezzo con Berlusconi. Come se la violenza sulle donne dipendesse da chi c'è al Governo. Ovviamente un Governo può fare tanto, soprattutto a livello di repressione delle condotte violente (ma si spera anche a livello di prevenzione), ma questo riferimento specifico al Governo in carica ora rischia secondo me di circoscrivere il fenomeno ad una contingenza, quando è un problema al contrario che trascende assolutamente l'orientamento politico di chi sta al potere. E' vero che il Governo di Berlusconi ha propugnato una figura di donna svilita, usata, umiliata, ma si tratta di un retaggio culturale che proviene da molto più lontano e non è una sua prerogativa.
Poi forse ho interpretato male io il senso di quello stacco sul Premier, nel caso spiegamelo tu.
Il problema della violenza sulle donne comunque è veramente allarmante: se si contano le donne uccise qui in Italia anche solo negli ultimi mesi si resta veramente agghiacciati, per non parlare degli stupri e dei maltrattamenti e violenze fisiche in famiglia. Ben vengano le iniziative di sensibilizzazione, perché è sul piano dell'informazione, dell'educazione e della cultura che ci si deve muovere, perché una certa mentalità, quella che tollera certi sorprusi, sia sradicata per sempre dalla mente almeno delle nuove generazioni di uomini.
Poi forse ho interpretato male io il senso di quello stacco sul Premier, nel caso spiegamelo tu.
Il problema della violenza sulle donne comunque è veramente allarmante: se si contano le donne uccise qui in Italia anche solo negli ultimi mesi si resta veramente agghiacciati, per non parlare degli stupri e dei maltrattamenti e violenze fisiche in famiglia. Ben vengano le iniziative di sensibilizzazione, perché è sul piano dell'informazione, dell'educazione e della cultura che ci si deve muovere, perché una certa mentalità, quella che tollera certi sorprusi, sia sradicata per sempre dalla mente almeno delle nuove generazioni di uomini.
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Lo so che come spesso mi capita sono fuori dal coro ma a me sia la foto che il video non mi piacciono per nulla.Mancano le idee e vedere un volto tumefatto o la donna sola che porta i segni della violenza sul viso in un'epoca dove la violenza è all'ordine del giorno e verso la quale molti sono assuefatti non sensibilizza nulla passa come un'immagine forte tra le altre e non sensibilizza nessuno.Inoltre il messaggio deve essere per tutti quindi politicizzarlo è un errore come ha spiegato Sveva.
Serve invece l'educazione civica delle nuove generazioni che deve essere costante e partire dalle scuole elementari e non fermarsi mai per tutto il percorso scolastico di una persona.Lavoro lento faticoso ma è l'unico possibile.
Tra uccisioni per un nonnulla gente uccisa in ospedale bimbi uccisi a go go guerre e il bombardamento di cronaca nera purtroppo questo tipi di messaggi non hanno presa e non sensibilizzano nessuno.
Serve invece l'educazione civica delle nuove generazioni che deve essere costante e partire dalle scuole elementari e non fermarsi mai per tutto il percorso scolastico di una persona.Lavoro lento faticoso ma è l'unico possibile.
Tra uccisioni per un nonnulla gente uccisa in ospedale bimbi uccisi a go go guerre e il bombardamento di cronaca nera purtroppo questo tipi di messaggi non hanno presa e non sensibilizzano nessuno.
Il video racconta di una situazione, sensazione o reazione che probabilmente una donna
può avere quando torna nel suo habitat quotidiano e nota che dal quel momento tutto è
cambiato.
Si abbandona sul divano davanti alla tv, si sente sola, impotente, triste, sconfitta.
Il governo non può far niente, snobba il suo dolore abbandonando la speranza di una giustizia.
Tutto questo la fa sentire "morta" anche se per fortuna è ancora viva fisicamente.
Questo è il messaggio che in linea di massima voglio trasmettere con questo video.
può avere quando torna nel suo habitat quotidiano e nota che dal quel momento tutto è
cambiato.
Si abbandona sul divano davanti alla tv, si sente sola, impotente, triste, sconfitta.
Il governo non può far niente, snobba il suo dolore abbandonando la speranza di una giustizia.
Tutto questo la fa sentire "morta" anche se per fortuna è ancora viva fisicamente.
Questo è il messaggio che in linea di massima voglio trasmettere con questo video.
....
Ultima modifica di Alice Mastroianni il Mar Set 14, 2010 8:53 pm - modificato 1 volta.
....
Si Alice... anche se non vengo al WDT per problemi tecnici, vedi tu come sistemare tutto.
Hai ricevuto la mail??
C'è la foto e lo script che collega all'url su YT.
Hai ricevuto la mail??
C'è la foto e lo script che collega all'url su YT.
Ah, ti devo picchiare?Alice Mastroianni ha scritto:No fermi..... io non ho chiesto di creare cose che sensibilizzino .... io ho chiesto di aiutarmi a parlare di donna, di donna che subisce violenza
Helmer- Messaggi : 1628
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
...
Ultima modifica di Alice Mastroianni il Mar Set 14, 2010 8:54 pm - modificato 1 volta.
Angelica Lean ha scritto:Lo so che come spesso mi capita sono fuori dal coro ma a me sia la foto che il video non mi piacciono per nulla.Mancano le idee e vedere un volto tumefatto o la donna sola che porta i segni della violenza sul viso in un'epoca dove la violenza è all'ordine del giorno e verso la quale molti sono assuefatti non sensibilizza nulla passa come un'immagine forte tra le altre e non sensibilizza nessuno.Inoltre il messaggio deve essere per tutti quindi politicizzarlo è un errore come ha spiegato Sveva.
Era scontato che non ti piacesse peccato che non l'ho fatto io ma una persona che almeno ci ha provato a trasmettere le proprie sensazioni,delle volte occorre essere donna per capire certe situazioni e magari averle provate sulla propria pelle,Yash ha la sensibilita di aver percepito questa sensazione amara
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
....
Ultima modifica di Alice Mastroianni il Mar Set 14, 2010 8:54 pm - modificato 1 volta.
No Paola che dici?Il video mi piace io parlavo del fatto che messaggi di questo tipo sono purtroppo inutili mischiati nel calderone di violenza quotidiana.
Purtroppo siamo in una società violenta che esprime questa violenza nelle forme più assurde e in primis verso i più deboli.Da qui il fatto a mio avviso indispensabile di educare ma davvero e seriamente le nuove generazioni a cominciare dalle elementari.
Purtroppo è difficile recuperare i violenti sai che se ne importano di messaggi del genere e spesso non si riconoscono come violenti quindi si autoassolvono.
Purtroppo siamo in una società violenta che esprime questa violenza nelle forme più assurde e in primis verso i più deboli.Da qui il fatto a mio avviso indispensabile di educare ma davvero e seriamente le nuove generazioni a cominciare dalle elementari.
Purtroppo è difficile recuperare i violenti sai che se ne importano di messaggi del genere e spesso non si riconoscono come violenti quindi si autoassolvono.
Ultima modifica di Angelica Lean il Dom Set 12, 2010 8:04 pm - modificato 1 volta.
Angelica Lean ha scritto:No Paolo che dici?
Grazie della risposta Angelo
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
paolamills ha scritto:Angelica Lean ha scritto:No Paolo che dici?
Lol ho digitato male.
paolamills ha scritto:Angelica Lean ha scritto:No Paolo che dici?
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Angelica Lean ha scritto: vedere un volto tumefatto o la donna sola che porta i segni della violenza sul viso in un'epoca dove la violenza è all'ordine del giorno e verso la quale molti sono assuefatti non sensibilizza nulla passa come un'immagine forte tra le altre e non sensibilizza nessuno
Mi spiace ma ti sbagli di grosso.
Forse non sensibilizza un cinico ma quello non verrebbe sensibilizzato a prescindere, quindi ha poca importanza. Una donna, una persona che conosce la violenza o comunque chiunque sia dotato di un minimo di empatia, non può rimanere indifferenze di fronte alla narrazione (orale o visiva) della sofferenza.
Futura- Messaggi : 2809
Umore : Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(150/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Angelica Lean ha scritto:No Paola che dici?Il video mi piace io parlavo del fatto che messaggi di questo tipo sono purtroppo inutili mischiati nel calderone di violenza quotidiana.
OK, allora tu che messaggio daresti?
Moon- Messaggi : 1114
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(90/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Angelica Lean ha scritto:Ho in mente una scena:
Smettetela!
l'ha scritto qui ^^
Alice Mastroianni ha scritto:Angelica Lean ha scritto:Ho in mente una scena:
Smettetela!
l'ha scritto qui ^^
lol
Moon- Messaggi : 1114
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(90/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Un regalo bello, utile e poco dispendioso per la festa delle donne per aiutare le donne italiane
» Uomini e donne
» 2Lei: la nuova voce delle donne grida da Second Life
» 2LEI: giornata mondiale contro la violenza sulle donne in Second Life
» 2Lei partecipa anche tu alla manifestazione contro la violenza sulle donne in SL
» Uomini e donne
» 2Lei: la nuova voce delle donne grida da Second Life
» 2LEI: giornata mondiale contro la violenza sulle donne in Second Life
» 2Lei partecipa anche tu alla manifestazione contro la violenza sulle donne in SL
Pagina 1 di 5