Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Il racconto della memoria storica 4223511568_2e03797bbb_t

Il racconto della memoria storica

Andare in basso

Il racconto della memoria storica Empty Il racconto della memoria storica

Messaggio Da ??? Gio Set 09, 2010 3:57 pm

Stavo riflettendo su quanto scritto nel post relativo alla RAF, ovvero sui film che tentano ricostruzioni storiche, ma che - a mio avviso - fanno un lavoro di mistificazione, piuttosto che di vero recupero di un frammento di verità...

Così, ho voluto indicarvi invece un esempio, una sorta di semi-documentario che inserisce nel montaggio il ruolo delle rete internet, le immagini ritrovate, i documentari e i fotoreportage sfalsati, l'edonismo della macchina da ripresa che va oltre l'orrore dell'evento, e va a ritroso a far scoprire esattamente cosa è accaduto in un momento terribile, i suicidi di massa a Okinawa durante la Seconda Guerra Mondiale e la manipolazione delle menti...al contempo, riflettendo su quanto l'uomo possa resistere di fronte all'acciaio freddo della verità...

Ve lo consiglio, se non l'avete già visto... Il racconto della memoria storica 511706


???

Femmina Scorpione Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 43

Foglio di personaggio
Umore:
Il racconto della memoria storica Left_bar_bleue0/0Il racconto della memoria storica Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Il racconto della memoria storica Left_bar_bleue0/0Il racconto della memoria storica Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Il racconto della memoria storica Left_bar_bleue0/3Il racconto della memoria storica Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.