Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
+4
Sonia Drechsler
Sveva
Imogen
Angelica Lean
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Imbarazzante.Che sia stato fatto per far cassetta perchè un film da cassetta è e rimane è la sola giustificazione per un filmaccio del genere.Idee rubate da qui e là senza ritegno.Storia inesistente.Scenari fregati da World of Warcraft e altri similari giochi online e veri e paesaggi acquatici montuosi insomma nulla di che.
Poteva essere un western i cowboy cattivi che vogliono la terra degli indiani perchè piena d'oro o un cartone animato tipo Pocahontas insomma è tutto da vedere che sia un film da fantascienza.
Il 3D è una cavolata di fatto il vero 3D ancora non esiste per quanto possa essere gradevole vedere delle immagini con l'effetto 3D se ci dimentichiamo di quanto è costato il film i risultati mi paiono deludenti anche da questo punto di vista.
Filmaccio pompato dalla promozione e purtroppo anche dai critici.Anche alcuni critici che stimavo sono caduti soggiocati dalla tanto sbandierata innovazione(inesistente)o per accreditarsi al passo con i tempi.
Per quanto non originale e con un Bruce Willis inguardiabile col ciuffo biondo preferisco"Il mondo dei replicanti" che non è che sia granchè ma almeno ha il pregio di non durare 2 ore e 40.
Ps-Dimenticavo:anche la colonna sonora è orrenda.
Imbarazzante.Che sia stato fatto per far cassetta perchè un film da cassetta è e rimane è la sola giustificazione per un filmaccio del genere.Idee rubate da qui e là senza ritegno.Storia inesistente.Scenari fregati da World of Warcraft e altri similari giochi online e veri e paesaggi acquatici montuosi insomma nulla di che.
Poteva essere un western i cowboy cattivi che vogliono la terra degli indiani perchè piena d'oro o un cartone animato tipo Pocahontas insomma è tutto da vedere che sia un film da fantascienza.
Il 3D è una cavolata di fatto il vero 3D ancora non esiste per quanto possa essere gradevole vedere delle immagini con l'effetto 3D se ci dimentichiamo di quanto è costato il film i risultati mi paiono deludenti anche da questo punto di vista.
Filmaccio pompato dalla promozione e purtroppo anche dai critici.Anche alcuni critici che stimavo sono caduti soggiocati dalla tanto sbandierata innovazione(inesistente)o per accreditarsi al passo con i tempi.
Per quanto non originale e con un Bruce Willis inguardiabile col ciuffo biondo preferisco"Il mondo dei replicanti" che non è che sia granchè ma almeno ha il pregio di non durare 2 ore e 40.
Ps-Dimenticavo:anche la colonna sonora è orrenda.
Ultima modifica di Angelica Lean il Mar Gen 19, 2010 10:25 pm - modificato 2 volte.
Re: Avatar
Ecco adesso ti do un piu'. Hai detto cose che non avevo il coraggio di dire per non apparire snob.
Ospite- Ospite
Ma no perchè snob?Già prima di vederlo me lo aspettavo sia dal trailer che da tutta la promozione mediatica vomitevole dove ogni cosa è finita per essere usata per parlare di Avatar.
Il punto è che come dagli anni 50' in poi a volte si usa il giochetto del 3D per attirare gli spettatori.Il problema è che poi il risultato è spesso deludente sia dal punto di vista dell'effetto che sopratutto dei contenuti.
Ho letto dei titoli"Avatar istiga al suicidio!" dove si sosteneva che era talmente bello che dopo essere usciti dal cinema a molti tenager sopratutto mancava subito quel mondo tanto da meditare il suicidio.Insomma un pò di decenza.
E' difficile che un film non mi prenda:se ha una storia minima sono portata a seguirlo.Qui dopo 1 ora già oltre a capire come sarebbe finito non vedevo l'ora di tornare a casa.
Una casa 3D.Almeno quella.
Il punto è che come dagli anni 50' in poi a volte si usa il giochetto del 3D per attirare gli spettatori.Il problema è che poi il risultato è spesso deludente sia dal punto di vista dell'effetto che sopratutto dei contenuti.
Ho letto dei titoli"Avatar istiga al suicidio!" dove si sosteneva che era talmente bello che dopo essere usciti dal cinema a molti tenager sopratutto mancava subito quel mondo tanto da meditare il suicidio.Insomma un pò di decenza.
E' difficile che un film non mi prenda:se ha una storia minima sono portata a seguirlo.Qui dopo 1 ora già oltre a capire come sarebbe finito non vedevo l'ora di tornare a casa.
Una casa 3D.Almeno quella.
Allora...torno or ora dal film....
La storia è banale, gli scenari....beh mi aspettavo di meglio e, devo dire, ci sono certi posti in SL che gle fanno un baffo, gli avi a me piacciono...così sinuosi e colorati, con gli occhioni ed orecchie e coda da gatto....belli, belli mi sa che me ne faccio uno simile, epperò, epperò....il 3D è 'na figataaaaaaaa!
Angè dì quello che ti pare, ma io voglio il 3D in SL!!! Lo voglio, lo voglioooooo!
Non sarà vero 3D (do l'hai visto il vero 3D???) ma a me è piaciuto tantissimo, anche se i miei occhialini avevano all'inizio una ditata, anche se ai bordi dello schermo l'effetto non era dei migliori, anche se spesso la luce e la nitidezza dell'immagine ne soffriva....l'effetto è straordinario...ti c'immergi, a volte senti tattilmente le immagini, le assapori, le odori...
E comunque l'idea di poter vivere attraverso un proprio avatar tutte le sensazioni del corpo....a me affascina. Mi è piaciuta.
Mi chiedo, come ad un certo punto se lo chiede il protagonista, se un giorno veramente si potrà entrare nel proprio avatar come succede nel film, se, come succede su SL, con un banale addestramento potremo arrivare a creare da noi l'aspetto, i vestiti, il mondo che ci circonda....riusciremo ancora a distinguere qual'è la realtà? E messi nella condizione di scegliere dove sceglieremo di vivere?
La storia è banale, gli scenari....beh mi aspettavo di meglio e, devo dire, ci sono certi posti in SL che gle fanno un baffo, gli avi a me piacciono...così sinuosi e colorati, con gli occhioni ed orecchie e coda da gatto....belli, belli mi sa che me ne faccio uno simile, epperò, epperò....il 3D è 'na figataaaaaaaa!
Angè dì quello che ti pare, ma io voglio il 3D in SL!!! Lo voglio, lo voglioooooo!
Non sarà vero 3D (do l'hai visto il vero 3D???) ma a me è piaciuto tantissimo, anche se i miei occhialini avevano all'inizio una ditata, anche se ai bordi dello schermo l'effetto non era dei migliori, anche se spesso la luce e la nitidezza dell'immagine ne soffriva....l'effetto è straordinario...ti c'immergi, a volte senti tattilmente le immagini, le assapori, le odori...
E comunque l'idea di poter vivere attraverso un proprio avatar tutte le sensazioni del corpo....a me affascina. Mi è piaciuta.
Mi chiedo, come ad un certo punto se lo chiede il protagonista, se un giorno veramente si potrà entrare nel proprio avatar come succede nel film, se, come succede su SL, con un banale addestramento potremo arrivare a creare da noi l'aspetto, i vestiti, il mondo che ci circonda....riusciremo ancora a distinguere qual'è la realtà? E messi nella condizione di scegliere dove sceglieremo di vivere?
Imogen- Messaggi : 86
Umore : abbastanza
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
Imo si l'effetto 3D non è malvagio solo che a mio avviso non è quello che si aspettava ovvero una rivoluzione tecnologica.Ci sono altri film con l'effetto 3d molto carini certo non hanno avuto i finanziamenti di avatar.
I personaggi ripeto esteticamente(specie lei)sono carini ma è un mix di personaggi di giochi online(vedi i troll di W.o.w.)e altre cose già viste.
Il film avrà 2 sequel già decisi da tempo e sono certa che il personaggio principale vivrà completamente nell'avatar.
In second life già abbiamo l'esperienza del virtuale anche se il 3d per ora te lo scordi(ancora è una delle poche cose grafiche in giro senza ombre).
La risposta a un futuro del genere(meglio quello del film anch'esso scopiazzato ma con meno pretese"Il mondo dei replicanti") credo tarderà molto a venire.
Si sono persi anni e risorse e si perdono ancora oggi in tecnologie per la guerra a scapito di altre innovazioni scientifiche.
I personaggi ripeto esteticamente(specie lei)sono carini ma è un mix di personaggi di giochi online(vedi i troll di W.o.w.)e altre cose già viste.
Il film avrà 2 sequel già decisi da tempo e sono certa che il personaggio principale vivrà completamente nell'avatar.
In second life già abbiamo l'esperienza del virtuale anche se il 3d per ora te lo scordi(ancora è una delle poche cose grafiche in giro senza ombre).
La risposta a un futuro del genere(meglio quello del film anch'esso scopiazzato ma con meno pretese"Il mondo dei replicanti") credo tarderà molto a venire.
Si sono persi anni e risorse e si perdono ancora oggi in tecnologie per la guerra a scapito di altre innovazioni scientifiche.
Siete andati all'acquario di Genova? A me quel 3D che c'e' li piacque: sembrava di essere in mezzo al plancton.
Ospite- Ospite
Non ho ancora visto il film (sono l'ultima rimasta?), ma lo farò presto, poi torno coi commenti
Il mondo dei replicanti l'ho visto, e non l'ho trovato malvagio. Mi incuriosirebbe sapere che termine usavano nella versione originale in luogo del tradotto "surrogato". Qualcuno lo sa?
Il mondo dei replicanti l'ho visto, e non l'ho trovato malvagio. Mi incuriosirebbe sapere che termine usavano nella versione originale in luogo del tradotto "surrogato". Qualcuno lo sa?
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Angelica Lean ha scritto:(ancora è una delle poche cose grafiche in giro senza ombre).
Angelica, son mesi ormai che SL ha le ombre. Che poi non tutte le macchine su cui gira SL le possano vedere perchè non adeguati è altra cosa. Io stessa non ho la possibilità di abilitarle con questo pc ma dal portatile di mia figlia le ho viste eccome ed è davvero tutta un'altra cosa, moooolto realistico.
Ospite- Ospite
Sveva ha scritto:Non ho ancora visto il film (sono l'ultima rimasta?), ma lo farò presto, poi torno coi commenti
Semplicemente surrogate
Angelica Lean ha scritto:Sveva ha scritto:Il mondo dei replicanti l'ho visto, e non l'ho trovato malvagio. Mi incuriosirebbe sapere che termine usavano nella versione originale in luogo del tradotto "surrogato". Qualcuno lo sa?
Semplicemente surrogate
Miiiii che fantasia
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Dunque, dopo una notte di decantazione le domande che mi facevo sul film sono state parzialmente elaborate. Riflettendo credo che la suddivisione tra mondo reale e mondo virtualmente ricreato sia per forza di cose approssimativo, anche perché il cosiddetto mondo reale è una personale rappresentazione degli accadimenti che ci circondano filtrati dai nostri stati d’animo…cosa cambia, in fondo?
Solo la possibilità di estremizzare certe sensazioni che già ci appartengono, ma, come già avviene nel contesto di SL, contrapporre il reale al virtuale è…dasse le calle (detto alla romana).
Da non leggere per chi non ha ancora visto il film
Solo la possibilità di estremizzare certe sensazioni che già ci appartengono, ma, come già avviene nel contesto di SL, contrapporre il reale al virtuale è…dasse le calle (detto alla romana).
Da non leggere per chi non ha ancora visto il film
Scusa Angè, infatti è così che finisce, che lui vive solo nell'avatarAngelica Lean ha scritto:
Imogen- Messaggi : 86
Umore : abbastanza
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
Sì ma so da fonti autorevoli che verso la fine del film era distratta
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
No ero attenta ho solo interpretato male una frase dal post di Imo.Sonia Drechsler ha scritto:Sì ma so da fonti autorevoli che verso la fine del film era distratta
Boh se non c'è qualche settaggio particolare da fare io dovrei vederle eccome invece nisba.pallina60 ha scritto:Angelica Lean ha scritto:(ancora è una delle poche cose grafiche in giro senza ombre).
Angelica, son mesi ormai che SL ha le ombre. Che poi non tutte le macchine su cui gira SL le possano vedere perchè non adeguati è altra cosa. Io stessa non ho la possibilità di abilitarle con questo pc ma dal portatile di mia figlia le ho viste eccome ed è davvero tutta un'altra cosa, moooolto realistico.
Disattiva l'antialias.
Poi vai nei Debug Settings (menu Advanced) e imposta:
RenderuseFBO True
RenderDeferred True
(magari diciamolo a Dep che si lamentava per i filmettini)
Poi vai nei Debug Settings (menu Advanced) e imposta:
RenderuseFBO True
RenderDeferred True
(magari diciamolo a Dep che si lamentava per i filmettini)
Ospite- Ospite
Stasera ho visto avatar, domani scrivo meglio, comunque a me non sono dispiaciuti per nulla questi avatar blu!!
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Pensanci bene forse hai visto un film sui puffi!Sveva ha scritto:Stasera ho visto avatar, domani scrivo meglio, comunque a me non sono dispiaciuti per nulla questi avatar blu!!
Eccomi, dunque il mio giudizio del film (sarà che ci andavo prevenutissima) è nel complesso positivo. E' vero, la storia in sé è in fondo una rivisitazione in chiave futuristica del solito copione che vede il mondo occidentale (in questo caso, il mondo tout court) cercare di approfittare delle risorse energetiche altrui, ad ogni costo, senza alcun rispetto non solo per la cultura, ma altresì per la vita altrui. C'è lo stereotipo dei marines tutti violenza muscolare e spregiudicatezza; c'è la spiritualità immanente della natura; c'è la storia d'amore di cui si capisce l'esito alla prima scena, ed alla fine anche l'idea di agire nel mondo con un personaggio "virtuale" (benché in questo caso in un corpo vero, anche se sintetico) non è nuova... Tutto scontatissimo, per carità. Però... poi c'è la realizzazione. Non conosco i videogiochi, per cui mi è difficile fare paragoni, si tratta in ogni caso di paesaggi particolari, affascinanti, che con il 3D rendono l'esperienza visiva del film decisamente spettacolare (sarà che ero in seconda fila, ma in alcuni momenti mi è sembrato di essere davvero "dentro" al film), e i personaggi hanno senza dubbio una forte caratterizzazione e sono ben fatti, come del resto i molti animali straordinari che li accompagnano. Ho trovato invece scarsamente approfondito il rapporto psicologico fra il protagonista e il suo avatar. Solo nel momento del primo bacio un attimo di stordimento e di imbarazzo porta il marine a chiedersi "ma cosa sto facendo?", ma non ci pensa due volte a proseguire l'esperienza che vede coinvolto un avatar ed un essere vivente. La scena in cui i due finalmente si toccano per la prima volta "pelle a pelle" riassume forse visivamente quello che non viene detto nel film, e cioè appunto quanto sia profondo ancora lo "scarto" fra realtà e virtualità.
Il vero difetto del film secondo me sta nell'eccessiva durata: con un taglio di un quarto d'ora-venti minuti ne avrebbe sicuramente guadagnato, senza perdere nulla dei suoi pregi.
PS: ieri sera in world sono andata in una land dove vendono gli avatar di avatar. Anche su SL sta nascendo un business colossale!
Il vero difetto del film secondo me sta nell'eccessiva durata: con un taglio di un quarto d'ora-venti minuti ne avrebbe sicuramente guadagnato, senza perdere nulla dei suoi pregi.
PS: ieri sera in world sono andata in una land dove vendono gli avatar di avatar. Anche su SL sta nascendo un business colossale!
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Carolus ha scritto:forse vado in settimana
Lo vedrò in tv quando arriva...troppo pigra per andare al cinema
Ospite- Ospite
Nak ha scritto:Carolus ha scritto:forse vado in settimana
Lo vedrò in tv quando arriva...troppo pigra per andare al cinema
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! E' da vedere al cinema, altrimenti non vale la pena!!
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2