Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Collezionate qualcosa?
+2
Keishiro
Sonia Drechsler
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Collezionate qualcosa?
Avete qualche collezione (ovviamente escluse le figuracce), vi piace circondarvi di oggetti particolari e ne andate alla ricerca?
Personalmente ho una piccola collezione di accendini kitsch, tra cui l'indimenticabile serie Bic Animali/frutta e verdura, nata dalla mente malata di un dipendente Bic dedito alla consumazione di allucinogeni. Inoltre ho un bellissimo accendino cinese con suoneria dell'inno nazionale della RPC, nichelato con dragone viola da un lato e foto del presidente Mao giovane dall'altro.
Altra piccola collezione, ma piccola per difficoltà di reperire esemplari, le cartoline anni 50 e 60 con bambino vestito da alpino e bimba da pastorella. Le adoro, al punto di averne scannerizzata una che tengo in casa SL come quadro.
Personalmente ho una piccola collezione di accendini kitsch, tra cui l'indimenticabile serie Bic Animali/frutta e verdura, nata dalla mente malata di un dipendente Bic dedito alla consumazione di allucinogeni. Inoltre ho un bellissimo accendino cinese con suoneria dell'inno nazionale della RPC, nichelato con dragone viola da un lato e foto del presidente Mao giovane dall'altro.
Altra piccola collezione, ma piccola per difficoltà di reperire esemplari, le cartoline anni 50 e 60 con bambino vestito da alpino e bimba da pastorella. Le adoro, al punto di averne scannerizzata una che tengo in casa SL come quadro.
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Re: Collezionate qualcosa?
Un'altra passione, purtroppo limitata alla difficoltà di reperire i pezzi, è questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Caganer
http://images.google.it/images?hl=it&lr=lang_it&rlz=1G1GGLQ_ITIT352&um=1&q=caganer&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
http://it.wikipedia.org/wiki/Caganer
http://images.google.it/images?hl=it&lr=lang_it&rlz=1G1GGLQ_ITIT352&um=1&q=caganer&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Mi piacciono molto i carillon. (Tutte le persone a cui l'ho detto mi hanno detto che ho collezioni da psicopatico). In realta' non ne ho tantissimi per ragioni puramente economiche, molti hanno musichette dei Beatles. Il piu' bello e' uno con dei topini dentro delle tazze da te', che girano.
E' un po' che sto mettendo via dei soldi per farmene fare due personalizzati, un orologio a mo di cipollone con la musichetta di un anime, e uno a cui tengo parecchio... una scatolina di legno levigato che suona quando la apri, con sopra disegnato un fantasma, e suona Evanescent dei VAMPS ( https://www.youtube.com/watch?v=RwGFjviLi48 , lasciate perdere il making of da fangirl smutandate, e' la musichetta gia' carillonata il punto).
Una di quelle cose che quando muori ti ricordano piangendo aprendola, perche' ha dentro un po' tutta la tua vita. Ma finche' vivi, regala sorrisi.
Altre cose che collezionavo erano le pietre grezze. Avevo di tutto, pero' ho perso la passione e le ho distribuite, con il tempo, ai vari collezionisti che conoscevo. Ho tenuto solo i ciottoli e le pietre che raccolgo per strada in momenti particolari, quindi legate a un significato preciso.
Ho una bella varieta' di francobolli di quelli con anomalie (valgono parecchio), ma non troppo vasta, sono i classici "pochi ma buoni", quasi tutti con degli animali sopra.
Poi, casa mia sembra un piccolo rivenditore di videogiochi, ma quella non e' una vera e propria collezione.
E' un po' che sto mettendo via dei soldi per farmene fare due personalizzati, un orologio a mo di cipollone con la musichetta di un anime, e uno a cui tengo parecchio... una scatolina di legno levigato che suona quando la apri, con sopra disegnato un fantasma, e suona Evanescent dei VAMPS ( https://www.youtube.com/watch?v=RwGFjviLi48 , lasciate perdere il making of da fangirl smutandate, e' la musichetta gia' carillonata il punto).
Una di quelle cose che quando muori ti ricordano piangendo aprendola, perche' ha dentro un po' tutta la tua vita. Ma finche' vivi, regala sorrisi.
Altre cose che collezionavo erano le pietre grezze. Avevo di tutto, pero' ho perso la passione e le ho distribuite, con il tempo, ai vari collezionisti che conoscevo. Ho tenuto solo i ciottoli e le pietre che raccolgo per strada in momenti particolari, quindi legate a un significato preciso.
Ho una bella varieta' di francobolli di quelli con anomalie (valgono parecchio), ma non troppo vasta, sono i classici "pochi ma buoni", quasi tutti con degli animali sopra.
Poi, casa mia sembra un piccolo rivenditore di videogiochi, ma quella non e' una vera e propria collezione.
Ultima modifica di Keishiro il Ven Nov 20, 2009 9:33 pm - modificato 1 volta.
Farebbe impazzire Pallina credo.Keishiro ha scritto:Il piu' bello e' uno con dei topini dentro delle tazze da te', che girano.
Collezionavo sottobicchieri di birre una volta. Ma poi mi rompo.
Ospite- Ospite
Helmer ha scritto:Farebbe impazzire Pallina credo.Keishiro ha scritto:Il piu' bello e' uno con dei topini dentro delle tazze da te', che girano.
vero
Io personalmente non colleziono più nulla da circa 5 anni ma avevo una bella schiera di statuine segnatempo, quelle che cambiano colore a seconda del tempo soleggiato, nuvoloso, grigio etc. Alcuni pezzi della collezione me li aveva regalati una persona alla quale tenevo molto che sapeva quanto mi piacessero e quando questa persona è uscita dalla mia vita ho pensato bene di gettare tutto. Mi rattristava il solo vederle in casa ogni giorno.
In compenso, la mia "dolce" metà e una delle mie figliole collezionano di tutto e di più. Si spazia dai francobolli ai pacchetti di sigarette estere, alle monete dal mondo, ai miniassegni (chi se li ricorda?), ai pacchetti di cerini dal mondo, ai biglietti dell'autobus romani-italiani-esteri, ai biglietti della lotteria di capodanno e via discorrendo
Il tutto stipato nei luoghi più disparati in una casa di due locali per 4 adulti
Geeeeebbbb, delle statuine segnatempo avevo anche la Mole, era bellissima
Ospite- Ospite
pallina60 ha scritto: ai biglietti dell'autobus romani
se li scannerrizzo li posto...
Ho la tessera annualepallina60 ha scritto: ai biglietti dell'autobus romani
Ospite- Ospite
pallina60 ha scritto:Helmer ha scritto:Farebbe impazzire Pallina credo.Keishiro ha scritto:Il piu' bello e' uno con dei topini dentro delle tazze da te', che girano.
vero
Ti faro' il filmatino con il cellulare
Scherzi? Mi farebbe tantissimo piacere forse un po' meno alla fabbrica che li produce rl.pallina60 ha scritto:Sai cosa rischi vero? Che te lo riproduca in SL
Ma sono agli inizi..... spero di ampliare la collezione
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Mi piace molto raccogliere oggetti che mi ricordano bei momenti, ma la mia casa stà esplodendo, la maggior parte delle mie raccolte è nelle scatole purtroppo.
Cmq vediamo...orologi in rame di forme strane (ne ho uno a forma di veliero bellissimo), pietre grezze e lavorate, conchiglie, elefantini e la più grande in assoluto che prende praticamente tutto un mobile nella mia camera e altre varie zone della casa fatta da fate, elfi, gnomi e troll ^^
Cmq vediamo...orologi in rame di forme strane (ne ho uno a forma di veliero bellissimo), pietre grezze e lavorate, conchiglie, elefantini e la più grande in assoluto che prende praticamente tutto un mobile nella mia camera e altre varie zone della casa fatta da fate, elfi, gnomi e troll ^^
Ospite- Ospite
Ma non ci parli della tua vera passione Nak.
Su su, sbottonati.
Su su, sbottonati.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Nuuuu!! I bisci!
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Hai letto bene, Nak colleziona bisci
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Clandestini?Sonia Drechsler ha scritto:Hai letto bene, Nak colleziona bisci
Vabbè sono solo 5 Sonia , non credo si possa chiamarla collezione
Ospite- Ospite
Hai i serpenti a casa?Nak ha scritto:Vabbè sono solo 5 Sonia , non credo si possa chiamarla collezione
Nak ha scritto:Vabbè sono solo 5 Sonia , non credo si possa chiamarla collezione
5 più 1...
Ospite- Ospite
Angelica Lean ha scritto:Hai i serpenti a casa?Nak ha scritto:Vabbè sono solo 5 Sonia , non credo si possa chiamarla collezione
Si tesoro, 3 in sala e 2 in taverna
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cè qualcosa che non va....
» Sta cambiando qualcosa???
» D'Alema, dì qualcosa di sinistra!
» Facebook per costruire qualcosa di collettivo
» Sta cambiando qualcosa???
» D'Alema, dì qualcosa di sinistra!
» Facebook per costruire qualcosa di collettivo
Pagina 1 di 2