Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Sta cambiando qualcosa???
+4
Nik Hamelin
Alice Mastroianni
Angelica Lean
Elvira
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sta cambiando qualcosa???
Pur non essendo in genere ottimista, la notizia che l'auchan non distribuisca più borse di plastica per la spesa se non quelle biodegradabili ed a pagamento mi ha particolarmente colpito.
A quanto pare però la legge permette agli esercenti di esaurire le scorte
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rifiuti/2011/01/03/visualizza_new.html_1644796400.html
è comunque un bel passo avanti e non vedo l'ora di farmi le mie borsette per la spesa carine e colorate (qualcuna l'avevo già, ma vuoi i cambi di borse, vuoi la fretta, confesso di averle usate pochissimo).
Dash ha finalmente fatto delle confezioni leggeremente più ecosostenibili che sembrano sciroppi
Sutter si preoccupa per l'ambiente e tenta un approccio eco
scritturando il filippino per lo spot
http://www.youmark.it/article/27298/interviste-aldo-sutter-il-salvambiente-youmark
A quanto pare però la legge permette agli esercenti di esaurire le scorte
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rifiuti/2011/01/03/visualizza_new.html_1644796400.html
è comunque un bel passo avanti e non vedo l'ora di farmi le mie borsette per la spesa carine e colorate (qualcuna l'avevo già, ma vuoi i cambi di borse, vuoi la fretta, confesso di averle usate pochissimo).
Dash ha finalmente fatto delle confezioni leggeremente più ecosostenibili che sembrano sciroppi
Sutter si preoccupa per l'ambiente e tenta un approccio eco
scritturando il filippino per lo spot
http://www.youmark.it/article/27298/interviste-aldo-sutter-il-salvambiente-youmark
Elvira- Messaggi : 2140
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Re: Sta cambiando qualcosa???
No non credo.Troppo poco direi nulla.
Comunque tanto per cambiare:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/03/news/sacchetti_di_plastica_al_bando_ma_a_pagare_sempre_il_cliente-10825486/
Comunque tanto per cambiare:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/03/news/sacchetti_di_plastica_al_bando_ma_a_pagare_sempre_il_cliente-10825486/
sta semplicemente finendo il petrolio ed allora smettono di fare i sacchetti di plastica...ma per il resto ....no purtroppo
Alice Mastroianni ha scritto:sta semplicemente finendo il petrolio ed allora smettono di fare i sacchetti di plastica...ma per il resto ....no purtroppo
E' un modo come un'altro per per farci pagare di più facendoci credere di averci fatto un regalo...
Cornuti e mazziati come sempre.
Faccio una cobaltata. L'italiano medio è così stupido ma così stupido che se non gli strizzi la borsa non capisce. 11 anni fa partecipai a un mercatino ad Alexanderplatz, Berlino. Previdentemente mi portai due scatolini di borse di plastica. Da subito mi accorsi che alla domanda "vuole un sacchetto?" i tedeschi mi guardavano inorriditi, rifiutando gentilmente e tirando fuori le loro borse di tela. Li riportai a casa quasi tutti.
Più recentemente, quando avevo l'edicola, mi capitò spesso di discutere con clienti che pretendevano il sacchetto per mettervi 1 (uno) quotidiano. Tentavo di farli ragionare, invano, allora misi i sacchetti al doppio di quanto chiesto dal vicino supermercato e li volevano lo stesso. Cominciarono ad arrendersi quando il prezzo passò provocatoriamente a 50 centesimi (!). Qualcuno pur di averlo li tirava ancora fuori!
Semmai la soluzione non sono le borse biodegradabili, che per quanto dicano non valgono una cippa e si rompono. Sono un contentino ai produttori.
Gli shoppers vanno semplicemente e-li-mi-na-ti. Non vorrei sbagliare, ma l'hanno fatto perfino in Bangladesh, abbastanza di recente....
Più recentemente, quando avevo l'edicola, mi capitò spesso di discutere con clienti che pretendevano il sacchetto per mettervi 1 (uno) quotidiano. Tentavo di farli ragionare, invano, allora misi i sacchetti al doppio di quanto chiesto dal vicino supermercato e li volevano lo stesso. Cominciarono ad arrendersi quando il prezzo passò provocatoriamente a 50 centesimi (!). Qualcuno pur di averlo li tirava ancora fuori!
Semmai la soluzione non sono le borse biodegradabili, che per quanto dicano non valgono una cippa e si rompono. Sono un contentino ai produttori.
Gli shoppers vanno semplicemente e-li-mi-na-ti. Non vorrei sbagliare, ma l'hanno fatto perfino in Bangladesh, abbastanza di recente....
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto: Previdentemente mi portai due scatolini di borse di plastica. Da subito mi accorsi che alla domanda "vuole un sacchetto?" i tedeschi mi guardavano inorriditi,
forse dovevi chiederglielo in tedesco...
Sonia Drechsler ha scritto:
Le borse biodegradabili sono peggio di quelle di plastica...poichè ci mettono 60 giorni a biodegradarsi mentre un sacchetto lo recicli in 30 giorni....ossia il 1 dopo 60 giorni lo puoi scogliere ma non può riciclarlo...allora meglio il sacchetto di plastica .
Io uso i sacchi multiuso da un pò di tempo, ma è orrendo vedere come al supermercato ti lancino anche 10 sacchetti gratis purchè tu li utilizzi ...blaaa...
Sonia Drechsler ha scritto:Faccio una cobaltata. L'italiano medio è così stupido ma così stupido che se non gli strizzi la borsa non capisce. 11 anni fa partecipai a un mercatino ad Alexanderplatz, Berlino. Previdentemente mi portai due scatolini di borse di plastica. Da subito mi accorsi che alla domanda "vuole un sacchetto?" i tedeschi mi guardavano inorriditi, rifiutando gentilmente e tirando fuori le loro borse di tela. Li riportai a casa quasi tutti.
Mia nonna faceva la spesa con questa,pensa addirittura in Italia
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Alice Mastroianni ha scritto:Sonia Drechsler ha scritto:
Le borse biodegradabili sono peggio di quelle di plastica...poichè ci mettono 60 giorni a biodegradarsi mentre un sacchetto lo recicli in 30 giorni....ossia il 1 dopo 60 giorni lo puoi scogliere ma non può riciclarlo...allora meglio il sacchetto di plastica .
Io uso i sacchi multiuso da un pò di tempo, ma è orrendo vedere come al supermercato ti lancino anche 10 sacchetti gratis purchè tu li utilizzi ...blaaa...
Non direi, quelle biodegradabili si disintegrano da sole, quelle "normali", se non c'è una macchina che adempie al compito...aspetta e spera che si disintegrino.
Non darei per scontato che ci sia una macchina che sia lì bramosa di riciclare.
Io credo invece che la carenza di sacchetti di plastica porterà anche le persone ad ecomizzare sull'immondizia.
Se non hai sacchetti in gran quantità tendi a fare la differenziata perchè certe cose pupi tenerle in casa e non puzzano...e secondo me, ci sarà anche un'aumento di gente dedita al compostaggio.
Io ho già in mente di tirar fuori la miriade di stoffe che ho accumulato negli anni a causa di shopping compulsivo al mercato e di farmi le mie borse
(ovviamente pernso anche al business di farle su larga scala e venderle on line...
ma quello fa parte di me penso sempre al business
ed alla coin ne ho viste alcune ....
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Carolus ha scritto:decisamente si
Si riferisce al fatto che in me coesistano propensione al business ed all'ecologia contemporaneamente?
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Elvira ha scritto:Carolus ha scritto:decisamente si
Si riferisce al fatto che in me coesistano propensione al business ed all'ecologia contemporaneamente?
-risposta lunga-
No, credo piuttosto che si riferisca al link incastonato nelle parole "decisamente si", il quale, a sua volta risponde alla domanda in testa al thread "Sta cambiando qualcosa?".Risposta alla domanda che, se decontestualizzata dal taglio ecologista che il thread ha assunto fin dall'inizo, ma letta in senso più ampio (molto più ampio in effetti) appare in effetti appropriata.
-risposta breve-
clicca e vedrai
cactus- Messaggi : 908
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
siete troppo inteligggenti