Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Sta cambiando qualcosa??? 4223511568_2e03797bbb_t

Sta cambiando qualcosa???

+4
Nik Hamelin
Alice Mastroianni
Angelica Lean
Elvira
8 partecipanti

Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Elvira Lun Gen 03, 2011 11:27 pm

Pur non essendo in genere ottimista, la notizia che l'auchan non distribuisca più borse di plastica per la spesa se non quelle biodegradabili ed a pagamento mi ha particolarmente colpito.
A quanto pare però la legge permette agli esercenti di esaurire le scorte Sad

http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rifiuti/2011/01/03/visualizza_new.html_1644796400.html

è comunque un bel passo avanti e non vedo l'ora di farmi le mie borsette per la spesa carine e colorate (qualcuna l'avevo già, ma vuoi i cambi di borse, vuoi la fretta, confesso di averle usate pochissimo).

Dash ha finalmente fatto delle confezioni leggeremente più ecosostenibili che sembrano sciroppi

Sutter si preoccupa per l'ambiente e tenta un approccio eco
scritturando il filippino per lo spot Smile

http://www.youmark.it/article/27298/interviste-aldo-sutter-il-salvambiente-youmark
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Angelica Lean Mar Gen 04, 2011 6:30 pm

No non credo.Troppo poco direi nulla.
Comunque tanto per cambiare:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/03/news/sacchetti_di_plastica_al_bando_ma_a_pagare_sempre_il_cliente-10825486/
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 37
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue80/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue65/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Alice Mastroianni Mar Gen 04, 2011 8:13 pm

sta semplicemente finendo il petrolio ed allora smettono di fare i sacchetti di plastica...ma per il resto ....no purtroppo Sad

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Nik Hamelin Mer Gen 05, 2011 12:00 pm

Alice Mastroianni ha scritto:sta semplicemente finendo il petrolio ed allora smettono di fare i sacchetti di plastica...ma per il resto ....no purtroppo Sad

E' un modo come un'altro per per farci pagare di più facendoci credere di averci fatto un regalo...
Cornuti e mazziati come sempre.
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue90/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue25/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Sonia Drechsler Mer Gen 05, 2011 1:03 pm

Faccio una cobaltata. L'italiano medio è così stupido ma così stupido che se non gli strizzi la borsa non capisce. 11 anni fa partecipai a un mercatino ad Alexanderplatz, Berlino. Previdentemente mi portai due scatolini di borse di plastica. Da subito mi accorsi che alla domanda "vuole un sacchetto?" i tedeschi mi guardavano inorriditi, rifiutando gentilmente e tirando fuori le loro borse di tela. Li riportai a casa quasi tutti.
Più recentemente, quando avevo l'edicola, mi capitò spesso di discutere con clienti che pretendevano il sacchetto per mettervi 1 (uno) quotidiano. Tentavo di farli ragionare, invano, allora misi i sacchetti al doppio di quanto chiesto dal vicino supermercato e li volevano lo stesso. Cominciarono ad arrendersi quando il prezzo passò provocatoriamente a 50 centesimi (!). Qualcuno pur di averlo li tirava ancora fuori!
Semmai la soluzione non sono le borse biodegradabili, che per quanto dicano non valgono una cippa e si rompono. Sono un contentino ai produttori.
Gli shoppers vanno semplicemente e-li-mi-na-ti. Non vorrei sbagliare, ma l'hanno fatto perfino in Bangladesh, abbastanza di recente....
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue100/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue100/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Carolus Mer Gen 05, 2011 1:42 pm

Sonia Drechsler ha scritto: Previdentemente mi portai due scatolini di borse di plastica. Da subito mi accorsi che alla domanda "vuole un sacchetto?" i tedeschi mi guardavano inorriditi,

forse dovevi chiederglielo in tedesco...
Carolus
Carolus
Team
Team

Maschio Messaggi : 2223
Data d'iscrizione : 18.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://carolusjoubert.blogspot.com/2010/09/il-silenzio-dei-timid

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Alice Mastroianni Mer Gen 05, 2011 5:43 pm

Sonia Drechsler ha scritto:
Semmai la soluzione non sono le borse biodegradabili, che per quanto dicano non valgono una cippa e si rompono. Sono un contentino ai produttori.
Gli shoppers vanno semplicemente e-li-mi-na-ti. Non vorrei sbagliare, ma l'hanno fatto perfino in Bangladesh, abbastanza di recente....

Le borse biodegradabili sono peggio di quelle di plastica...poichè ci mettono 60 giorni a biodegradarsi mentre un sacchetto lo recicli in 30 giorni....ossia il 1 dopo 60 giorni lo puoi scogliere ma non può riciclarlo...allora meglio il sacchetto di plastica .

Io uso i sacchi multiuso da un pò di tempo, ma è orrendo vedere come al supermercato ti lancino anche 10 sacchetti gratis purchè tu li utilizzi ...blaaa...

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da paolamills Mer Gen 05, 2011 7:52 pm

Sonia Drechsler ha scritto:Faccio una cobaltata. L'italiano medio è così stupido ma così stupido che se non gli strizzi la borsa non capisce. 11 anni fa partecipai a un mercatino ad Alexanderplatz, Berlino. Previdentemente mi portai due scatolini di borse di plastica. Da subito mi accorsi che alla domanda "vuole un sacchetto?" i tedeschi mi guardavano inorriditi, rifiutando gentilmente e tirando fuori le loro borse di tela. Li riportai a casa quasi tutti.
Più recentemente, quando avevo l'edicola, mi capitò spesso di discutere con clienti che pretendevano il sacchetto per mettervi 1 (uno) quotidiano. Tentavo di farli ragionare, invano, allora misi i sacchetti al doppio di quanto chiesto dal vicino supermercato e li volevano lo stesso. Cominciarono ad arrendersi quando il prezzo passò provocatoriamente a 50 centesimi (!). Qualcuno pur di averlo li tirava ancora fuori!
Semmai la soluzione non sono le borse biodegradabili, che per quanto dicano non valgono una cippa e si rompono. Sono un contentino ai produttori.
Gli shoppers vanno semplicemente e-li-mi-na-ti. Non vorrei sbagliare, ma l'hanno fatto perfino in Bangladesh, abbastanza di recente....

Sta cambiando qualcosa??? Borsa-10

Mia nonna faceva la spesa con questa,pensa addirittura in Italia Smile

paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 47
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue80/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue1/100Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Elvira Gio Gen 06, 2011 12:36 am

Alice Mastroianni ha scritto:
Sonia Drechsler ha scritto:
Semmai la soluzione non sono le borse biodegradabili, che per quanto dicano non valgono una cippa e si rompono. Sono un contentino ai produttori.
Gli shoppers vanno semplicemente e-li-mi-na-ti. Non vorrei sbagliare, ma l'hanno fatto perfino in Bangladesh, abbastanza di recente....

Le borse biodegradabili sono peggio di quelle di plastica...poichè ci mettono 60 giorni a biodegradarsi mentre un sacchetto lo recicli in 30 giorni....ossia il 1 dopo 60 giorni lo puoi scogliere ma non può riciclarlo...allora meglio il sacchetto di plastica .

Io uso i sacchi multiuso da un pò di tempo, ma è orrendo vedere come al supermercato ti lancino anche 10 sacchetti gratis purchè tu li utilizzi ...blaaa...

Non direi, quelle biodegradabili si disintegrano da sole, quelle "normali", se non c'è una macchina che adempie al compito...aspetta e spera che si disintegrino.
Non darei per scontato che ci sia una macchina che sia lì bramosa di riciclare.

Io credo invece che la carenza di sacchetti di plastica porterà anche le persone ad ecomizzare sull'immondizia.

Se non hai sacchetti in gran quantità tendi a fare la differenziata perchè certe cose pupi tenerle in casa e non puzzano...e secondo me, ci sarà anche un'aumento di gente dedita al compostaggio.

Io ho già in mente di tirar fuori la miriade di stoffe che ho accumulato negli anni a causa di shopping compulsivo al mercato e di farmi le mie borse
(ovviamente pernso anche al business di farle su larga scala e venderle on line...
ma quello fa parte di me ghgh penso sempre al business
ed alla coin ne ho viste alcune .... slup
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Carolus Gio Gen 06, 2011 10:28 pm

decisamente si
Carolus
Carolus
Team
Team

Maschio Messaggi : 2223
Data d'iscrizione : 18.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://carolusjoubert.blogspot.com/2010/09/il-silenzio-dei-timid

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Elvira Gio Gen 06, 2011 11:44 pm

Carolus ha scritto:decisamente si

Si riferisce al fatto che in me coesistano propensione al business ed all'ecologia contemporaneamente?

Question
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da cactus Ven Gen 07, 2011 12:28 am

Elvira ha scritto:
Carolus ha scritto:decisamente si

Si riferisce al fatto che in me coesistano propensione al business ed all'ecologia contemporaneamente?

Question

-risposta lunga-
No, credo piuttosto che si riferisca al link incastonato nelle parole "decisamente si", il quale, a sua volta risponde alla domanda in testa al thread "Sta cambiando qualcosa?".

Risposta alla domanda che, se decontestualizzata dal taglio ecologista che il thread ha assunto fin dall'inizo, ma letta in senso più ampio (molto più ampio in effetti) appare in effetti appropriata.

-risposta breve-
clicca e vedrai Smile
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Elvira Sab Gen 08, 2011 2:13 pm

siete troppo inteligggenti indispettitp
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/0Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Sta cambiando qualcosa??? Left_bar_bleue0/3Sta cambiando qualcosa??? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Sta cambiando qualcosa??? Empty Re: Sta cambiando qualcosa???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.