Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Osama Bin Laden
+9
Viola
cactus
Claudja Ireland
Sonia Drechsler
Gebedia Yoshikawa
Cobalto
Nik Hamelin
Angelica Lean
paolamills
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Osama Bin Laden
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1008074/obama-osama-bin-laden-e-morto.shtml
Non conosco i meccanismi della politica mondiale ma mi chiedevo che valore se non nell'immaginario collettivo possa avere la figura di Bin Laden vecchio.malato a proposito del terrorismo internazionale,quando penso a questo tipo di persone mi vengono in mente i vecchi capi mafiosi con coppola e giacca di fustagno nostrani mi pare improponibile che siano loro a guidare organizzazioni che muovono interessi globali sia che si parli di droga e denaro sia che si parli di terrorismo
Non conosco i meccanismi della politica mondiale ma mi chiedevo che valore se non nell'immaginario collettivo possa avere la figura di Bin Laden vecchio.malato a proposito del terrorismo internazionale,quando penso a questo tipo di persone mi vengono in mente i vecchi capi mafiosi con coppola e giacca di fustagno nostrani mi pare improponibile che siano loro a guidare organizzazioni che muovono interessi globali sia che si parli di droga e denaro sia che si parli di terrorismo
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Re: Osama Bin Laden
Sempre se è vero e sempre se quello che successe fù opera o solo opera di Bin Laden.
Angelica Lean ha scritto:Sempre se è vero e sempre se quello che successe fù opera o solo opera di Bin Laden.
Ne dubito...
Mi chiedo per quale motivo osama bin laden sia stato frettolosamente sepolto "in mare". La faccenda non mi convince.
Cobalto- Messaggi : 824
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
alcuni dicono che lo abbiano sepolto in mare per evitare di creare un eventuale luogo di culto, prendendo spunto da quanto fecero i sovietici con il nostro alleato Hitler
io la penso più o meno così
che Bin Laden sia sempre stato un personaggio inventato (tipo l'omino della Coca Cola chiamato Babbo Natale) e che un amico di famiglia dei Bush dietro lauti compensi, si sia prestato per dargli un volto
che Bin Laden ormai non serviva più viste le recenti evoluzioni del mondo islamico e che tanto ormai Silvester Stallone è troppo vecchio per produrre un altro Rambo
credo si inventeranno un altro tipo di nemico della nazione adesso
non sono sicuro che sia stato ucciso, credo soltanto che sia stato fatto sparire grazie anche all’intermediazione dei Bush (non credo sia un caso che Obama abbia ringraziato il criminale nel discorso di oggi)
io la penso più o meno così
che Bin Laden sia sempre stato un personaggio inventato (tipo l'omino della Coca Cola chiamato Babbo Natale) e che un amico di famiglia dei Bush dietro lauti compensi, si sia prestato per dargli un volto
che Bin Laden ormai non serviva più viste le recenti evoluzioni del mondo islamico e che tanto ormai Silvester Stallone è troppo vecchio per produrre un altro Rambo
credo si inventeranno un altro tipo di nemico della nazione adesso
non sono sicuro che sia stato ucciso, credo soltanto che sia stato fatto sparire grazie anche all’intermediazione dei Bush (non credo sia un caso che Obama abbia ringraziato il criminale nel discorso di oggi)
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Che differenza c'è tra la Biancofiore e un talebano?
http://bracconi.blogautore.repubblica.it/2011/05/02/biancofiore-dei-miracoli/
http://bracconi.blogautore.repubblica.it/2011/05/02/biancofiore-dei-miracoli/
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Dai che puttanata colossale, 'sta "sepoltura" frettolosa non serve a niente e a nessuno. Evidentemente non esiste un cadavere, altrimenti come da copione avrebbero fatto autopsie ed esibito le prove della sua morte.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ogni tanto è utile ricordare ai filoamericani il "vero" motivo per cui stanno buttando bombe sugli arabi e dimostrare che serve ad ottenere qualche risultato... si sa mai che qualcuno avesse una crisi di coscienza e si preoccupasse dei morti innocenti o sospettasse che lo si faccia solo per i petroldollari.
Così ogni due o tre anni dicono di aver ammazzato Moby Dick!
Nik Hamelin ha scritto:Ogni tanto è utile ricordare ai filoamericani il "vero" motivo per cui stanno buttando bombe sugli arabi e dimostrare che serve ad ottenere qualche risultato... si sa mai che qualcuno avesse una crisi di coscienza e si preoccupasse dei morti innocenti o sospettasse che lo si faccia solo per i petroldollari.
Claudja Ireland- Messaggi : 2101
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
avete notato che dentatura bianca e perfetta anche dopo aver ricevuto un proiettile in faccia?
sapete a quante modelle strafiche ho dovuto sbiancare i denti per campagne pubblicitarie di livello internazionale? questo anche da morto ha dei denti bianchissimi
quasi quasi chiedo di essere assunto alla casa bianca per i fotoritocchi
sapete a quante modelle strafiche ho dovuto sbiancare i denti per campagne pubblicitarie di livello internazionale? questo anche da morto ha dei denti bianchissimi
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Gebedia Yoshikawa ha scritto:avete notato che dentatura bianca e perfetta anche dopo aver ricevuto un proiettile in faccia?
Malpensante che non sei altro, lui ha i denti bianchi perchè mangia sano!!!!!
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Vedrete quante leggi repressive, guerre e provvedimenti economici verrano presi con la scusa di cautelarsi da una eventuale vendetta musulmana.
Nik Hamelin ha scritto:Vedrete quante leggi repressive, guerre e provvedimenti economici verrano presi con la scusa di cautelarsi da una eventuale vendetta musulmana.
ma no, vedrai che non ci saranno, pernsi sempre male del nostro governo che vigila e ci protegge!!!!
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Giusto come contributo non richiesto...
Non credo che la foto in questione sia stata 'ufficializzata' dagli USA, da quello che ho letto in giro è stata una....chiamiamola svista....da parte di un'emittente pakistana che ha trasmesso un'immagine (fornita da non so chi) senza fare le dovute verifiche, tipo guardarla 5 minuti prima di metterla in onda.
L'hype sulla faccenda ha poi fatto fare all'immagine il giro del mondo.
Personalmente, fermo restando che l'intera operazione è comunque circondata da parecchi punti oscuri difficilmente verificabili, la questione della foto mi verrebbe da dire che sia un semplice episodio di cattivo giornalismo, senza scomodare trame segrete o complotti, un fotoritocco del genere appare piuttosto affrettato e viene difficile da pensare che se fosse stata una mistificazione pianificata a tavolino il risultato sarebbe stato così scadente e frettoloso.
(a meno che non sia stata messa in giro proprio per gettare discredito sulla realtà dell'operazione creando appositamente prove di stagno che per estensione fanno cadere la credibilità della notizia, ma qui si dovrebbe chiedere a Le Carrè).
Non credo che la foto in questione sia stata 'ufficializzata' dagli USA, da quello che ho letto in giro è stata una....chiamiamola svista....da parte di un'emittente pakistana che ha trasmesso un'immagine (fornita da non so chi) senza fare le dovute verifiche, tipo guardarla 5 minuti prima di metterla in onda.
L'hype sulla faccenda ha poi fatto fare all'immagine il giro del mondo.
Personalmente, fermo restando che l'intera operazione è comunque circondata da parecchi punti oscuri difficilmente verificabili, la questione della foto mi verrebbe da dire che sia un semplice episodio di cattivo giornalismo, senza scomodare trame segrete o complotti, un fotoritocco del genere appare piuttosto affrettato e viene difficile da pensare che se fosse stata una mistificazione pianificata a tavolino il risultato sarebbe stato così scadente e frettoloso.
(a meno che non sia stata messa in giro proprio per gettare discredito sulla realtà dell'operazione creando appositamente prove di stagno che per estensione fanno cadere la credibilità della notizia, ma qui si dovrebbe chiedere a Le Carrè).
cactus- Messaggi : 908
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Nik Hamelin ha scritto:Vedrete quante leggi repressive, guerre e provvedimenti economici verrano presi con la scusa di cautelarsi da una eventuale vendetta musulmana.
io credo invece che viste le evoluzioni in corso nel mondo islamico, tenere in piedi Al Qaeda in modo credibile sarebbe stato troppo pericoloso
meglio toglierla di mezzo e aspettare di vedere che succede
si fa sempre in tempo a creare una nuova tana delle tigri
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ripropongo anche qui: "No murder without body of evidence", lo ripetono fino alla nausea in qualsiasi tribunale anglosassone, non si capisce perché dobbiamo dare per buona una cosa talmente grave e importante senza uno straccio di corpo del reato, perché lo dice illo?
In sintesi:
Avanti con la prossia BALLA, prego.
In sintesi:
Avanti con la prossia BALLA, prego.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Siete proprio dei comunistacci sospettosi
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
In situazioni del genere c'è sempre da chiedersi "cui prodest" come suggeriva Seneca ai suoi tempi
Beh, la situazione è davvero atipica, ecco perchè sorgono dei legittimi dubbi.
Pensiamo a Saddam... le immagini della sua esecuzione sono state mostrate subito e hanno fatto il giro del mondo.
Perchè questa volta non si è fatto lo stesso?
Perchè occultare il cadavere di Bin Laden?
Sì, ok, per paura di rendere il luogo di sepoltura un luogo di pellegrinaggio per i suoi seguaci etc. etc.
Ma allora avrebbero potuto seppellirlo (dopo averlo mostrato al mondo) in un luogo segreto, in stile Area51!
Boh, non ha senso...
Pensiamo a Saddam... le immagini della sua esecuzione sono state mostrate subito e hanno fatto il giro del mondo.
Perchè questa volta non si è fatto lo stesso?
Perchè occultare il cadavere di Bin Laden?
Sì, ok, per paura di rendere il luogo di sepoltura un luogo di pellegrinaggio per i suoi seguaci etc. etc.
Ma allora avrebbero potuto seppellirlo (dopo averlo mostrato al mondo) in un luogo segreto, in stile Area51!
Boh, non ha senso...
Oppure nel cimiterino di Gemonio, il paese di Bossi
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
da mie informazioni dirette so per certo e lo giurerei in tribunale, che ufficiali dell'esercito italiano sono stati addestrati da Al Qaeda, e che non era un'esclusiva italiana ma ufficiali degli eserciti di mezzo mondo andavano in Afghanistan ad addestrarsi insieme a mercenari, quindi posso tranquillamente affermare che Al Qaeda almeno per un certo periodo è stata finanziata anche da nazioni occidentali, di sicuro dall'Italia
elaboro le opinioni con la mia testa e non so chi sia "illo", non ritengo siano "la verità" così come ritengo che nessuno la possieda, ma un modo per confrontarsi ed aprirsi, trovo ridicole invece certe stroncature
elaboro le opinioni con la mia testa e non so chi sia "illo", non ritengo siano "la verità" così come ritengo che nessuno la possieda, ma un modo per confrontarsi ed aprirsi, trovo ridicole invece certe stroncature
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Gebe se è così non lo direi in giro. Rischi seriamente la pelle, e non scherzo.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Scusate, ma...Saddam si poteva seppelire senza timori e Osama no?????
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Saddam stava sul culo a quasi tutti, Osama (nell'alto dei cieli) ha milioni di seguaci. Sempre che sia veramente schiattato.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3