Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 4223511568_2e03797bbb_t

Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì"

+4
Nik Hamelin
Alice Mastroianni
Carolus
Angelica Lean
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty Re: Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì"

Messaggio Da Alice Mastroianni Lun Gen 17, 2011 7:18 pm

Una cosa che invidio all'inghilterra sono i suoi operai...che in un momento di crisi per l'auto invece di vedere 490 persone licenziate o in cassa e poi licenziate hanno accettato di ridursi del 3% lo stipendio gli operai e del 5% i colletti bianchi e di non percepire 13esima (o come si chiama in inghilterra) e straordinari, fino a prossimo consulto...questo lo ricordo per la honda avvenuto nemmeno 1 anno fa.......

c'è da dire che lo stipendio lordo in inghilterra è di 38mila euro l'anno mentre in italia è di 21mila Sad .......

Il lato positivo di questo contratto è :
che non saranno licenziati gli esuberi
che saranno aumentati gli stipendi di tutti (quello su cui controbatte la fiom è che la voce aggiunta in busta x lavori che debilitano la salute darà un aumento di stipendi a tutti i lavoratori che mettono a rischio la loro salute....ma non glielo pagheranno nel tfr, cosa sacrosanta visto che è un in piu).....

Il lato negativo: in Italia bisogna aumentare gli stipendi......no in Italia bisogna diminuire la pressione fiscale perchè un CAPO datore di lavoro paga un dipendente da un minimo di 2800 euro a un massimo di 5000 , ma al dipendente arriva da un minimo di 1400 a un massimo di 2500 ...il resto va in tasse......

In Italia si dovrebbe permettere di scaricarsi tutto.....dovrebbe essere concesso non solo ai liberi professionisti, ma anche ai dipendenti....non il 20 o , ridicolo , l'1% del fatturato ...ma tutto.....

Qualcuno mi disse che è impossibile permettere di scaricarsi tutto...certo se si parte subito al 100%, ma se iniziassimo da oggi ad aggiungere 1 % all'anno.....forse tra 50 anni i nostri nipoti potranno vivere un pochino meglio...forse.....

Cmq la differenza tra le accuse di Cobalto e quel che scrivo è che IO ESPRIMO IL MIO PENSIERO....che tutto è tranne che un giudizio, visto che non incide in nessun modo sulla vita politica, pubblica e sociale di nessuno...è un parere totalmente personale, come già detto...... ma gli inglesi non leggono gli italiani di solito.....un pensiero che oltre a essere tacciato per giudizio alla stracazzo non ha ricevuto critiche utili o motivazioni sul perchè doveva vincere il no...almeno che la soluzione a tutto sia lo stipendio di Marchionne...ovviamente.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue0/0Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue0/0Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue0/3Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty Re: Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì"

Messaggio Da Cobalto Lun Gen 17, 2011 7:51 pm

Alice, qui una situazione allucinante come quella della Mirafiori, dove il CEO guadagna a sbafo quanto tutti gli operai messi assieme, semplicemente NON ESISTE. L'italia e' l'unico paese del mondo occidentale dove la sproporzione tra il ceto dirigente e gli operai e' abnorme a livelli assurdi. Tra l'altro come hai detto tu qui in UK hanno pagato PRIMA e di PIU' i colletti bianchi e poi il resto.
POI se in italia pagate piu' tasse la colpa non e' ne' dei "cumunisti", ne' del mago pancione e nemmeno di Gargamella, e' sopratutto dovuto alla marea di pezzi di merda che non le pagano e continueranno a non pagarle, e al fatto che l'intero sistema lavoro italiano e' in mano alla mafia oppure opera secondo una mentalita' tipicamente italiota fatta di conoscenze/raccomandazioni/nepotismo, mentalita' di merda totalmente assente nei paesi anglosassoni (qui "raccomandazione" e' intraducibile).
Come se non bastasse il costo della vita in UK per la classe media (a monte di un guadagno piu' che doppio) e' nettamente inferiore rispetto all'italia, dove la voragine tra le classi agiate e il resto ha drammaticamente appiattito la classe media verso la soglia della poverta'.

Il sunto di tutto lo schifo accaduto in Mirafiori si puo' rassumere in: Cari operai, continuate a prendervela in saccoccia e abbassate ancora di piu' le braghe per garantire al vostro padrone un guadagno spropositato e assolutamente immotivato, o cosi' o tutti a casa. Bella merdata, ma davvero, roba da '800. Qui uno come #@#§, che puo' giusto fare il ganassa nell'italietta perluschina, lo avrebbero appeso per le palle ai cancelli della fabbrica e fine della storia.
Cobalto
Cobalto

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue0/3Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/3)

Messaggio Da Angelica Lean Lun Gen 17, 2011 9:40 pm

Il motivo per votare no o i motivi sono molteplici.Si crea un precedente pericolosissimo che credo verrà riproposto per altri contratti:riduzione dei diritti in cambio di nulla.
Il tuo problema Ali è che vedi le cose ancora dalla parte del datore di lavoro minimizzando le ripercussioni dei lavoratori.In sostanza sei la paladina del pensiero di Vendola verso il quale però sei totalmente in antitesi.
Essere o provenire da una famiglia borghese non c'entra nulla a parte il fatto che non ho capito quase sarebbe secondo te la famiglia borgese o lo status richiesto per essere borghesi.
Uno dei danni maggiori che il pensiero berlusconiano ha instillato nel corso di tutti questi anni è che tutti possono diventare imprenditori o imprenditori di se stessi dimenticando che lui è riuscito a costruire un impero con aiuti vari da quelli politici a quelli di altri poteri.
Così tutti si credono piccoli o grandi imprenditori ed è un peccato che molti di loro non licenzino l'unica cosa che li danneggia pensando questo:il cervello.
Andiamo verso una società di pochi ricchi e di una schiavità diffusa.Se non si fà nulla per combattere questa tendenza leggerò ancora persone che scrivono a favore della loro rovina come tanti piccoli Tafazzi felici.

Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue80/100Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue65/100Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:

http://www.angelicalean.com

Messaggio Da Alice Mastroianni Lun Gen 17, 2011 10:03 pm

Cobalto ha scritto:
POI se in italia pagate piu' tasse la colpa non e' ne' dei "cumunisti", ne' del mago pancione e nemmeno di Gargamella, e' sopratutto dovuto alla marea di pezzi di merda che non le pagano e continueranno a non pagarle, e al fatto che l'intero sistema lavoro italiano e' in mano alla mafia oppure opera secondo una mentalita' tipicamente italiota fatta di conoscenze/raccomandazioni/nepotismo, mentalita' di merda totalmente assente nei paesi anglosassoni (qui "raccomandazione" e' intraducibile).

errore. se , come in molte parti d'europa e in tutta l'america e australia, si potessero scaricare tutte le spese che un individuo sostiene, dalla spesa per mangiare al piumino per vestirsi....... fidati che gli stronzi le tasse sarebbero costretti a pagarle perchè i comuni compratori pretenderebbero ffattura/ricevuta/scontrino per scaricarseli dalle tasse.
L'assurdo qui è che il libero professionista si scarica il 19% delle spese mediche... a far due conti se pago 100 , mi scarico 19 euro se non faccio fattura pago 80 euro (di solito ti tolgono l'iva)...cosa conviene? non chiedere la fattura ovviamente.......
si scarica l1% del fatturato per hotel e ristoranti (spese lavorative, esempio un corso d'aggiornamento obbligatorio a cagliari per una torinese)..... l1% di 30mila euro sono ? e si 300 euro....a sto punto nn mi faccio far la ricevuta e risparmio di piu....
ti ho fatto due esempi scemi.....
L'ancor più assurdo è che un dipendente non può scaricarsi la macchina, il treno, il bus o altro che usa per andare a lavorare, il bar dove spende piu del tiket per mangiare.....le spese mediche (si quelle si al 19%, ritorniamo al discorso di prima...meglio fare senza fattura).....

Ora se nell'arco di 50 aumentassimo ogni anno l'1% delle spese mediche...arriveremmo tra 50 anni a poter scaricare il 69% allora ha un senso chiedere la fattura...a quel punto il medico è costretto a dichiarare l'entrata...e così per tutto il resto.....

Quindi un modo per far si che almeno tra 50 anni gli stronzi che non pagano le tasse siano ridotti all'osso...c'è........

Per tutto il resto prendo atto...... resta il fatto che non mi è stato ancora dato un valido motivo perchè fosse utile far vincere il no.

@ Angy tu non hai letto quel contratto ed anche tu parli per quel che hai sentito in giro credo...qualcuno di grazie l'ha letto?

p.s. credere in Vendola non vuol dire appoggiare qualsiasi cosa dice come oro colato..... considera che nella fabbrica di nichi la discussione è stata molto accesa e non solo la borghesotta destrorsa pensa che il si fosse la scelta giusta.

borghese, classe di ceto medio alto, non nobile.

http://www.progettoitaliafederale.it/livelli_retributivi.htm

Alice Mastroianni

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Angelica Lean Lun Gen 17, 2011 11:58 pm

Si so che significa borghese solo ho delle difficoltà a collegare direttamente la ricchezza con l'essere borghese piuttosto che benestante che è il termine secondo me più adatto.
Allora io che vengo da una famiglia benestante dovrei sentirmi borghese?
Non mi sento affatto borghese e se qualcuno mi chiamasse borghese mi offenderei.
Comunque il contratto non l'ho letto tutto ma sono informatissima e confermo quello che ho scritto nel post precedente.
Poi una cosa è non prendere le parole di Vendola come oro colato altro è essere profondamente di destra come te.Insomma non vedo affinità oltre l'essere contro il nanetto(che non è poco) tra te come sei come pensi e Vendola.
Invece saresti perfettamente compatibile con i futuristi.
Sia chiaro non vuole essere una critica ma la mia visione da osservatrice e di una che ad oggi se si votasse domani non saprebbe chi votare ma solo contro chi votare.
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue80/100Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue65/100Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:

http://www.angelicalean.com

Messaggio Da Alice Mastroianni Mar Gen 18, 2011 12:23 am

Angelica Lean ha scritto:Si so che significa borghese solo ho delle difficoltà a collegare direttamente la ricchezza con l'essere borghese piuttosto che benestante che è il termine secondo me più adatto.
Allora io che vengo da una famiglia benestante dovrei sentirmi borghese?
Non mi sento affatto borghese e se qualcuno mi chiamasse borghese mi offenderei.
Comunque il contratto non l'ho letto tutto ma sono informatissima e confermo quello che ho scritto nel post precedente.
Poi una cosa è non prendere le parole di Vendola come oro colato altro è essere profondamente di destra come te.Insomma non vedo affinità oltre l'essere contro il nanetto(che non è poco) tra te come sei come pensi e Vendola.
Invece saresti perfettamente compatibile con i futuristi.
Sia chiaro non vuole essere una critica ma la mia visione da osservatrice e di una che ad oggi se si votasse domani non saprebbe chi votare ma solo contro chi votare.

Non vedi attinenza perchè vivendo a Torino e conoscendo la realtà Torinese non sono d'accordo con Vendola che non sa nemmeno cos'è il balon?
Va be non discuto a quanto pare sai tutto te Smile

Ad ogni modo ovviamente non essendo comunista non sarò mai li a prendermela col padrone ladro e a volere il potere ploretario è ovvio...ma sicuramente vedo in Vendola il futuro...lo vorrei in Fini, ma ...be hai letto il perchè non posso più vederlo in lui....da persona di destra però ho necessità di un leader, qualcuno da seguire e in cui credere e anche da mettere in dubbio...ma qualcosa in cui sperare.....c'è solo lui per me.....forse potrebbe esserci de magistris non fosse con di pietro però...potrebbe esserci granata , ma se si allea a casini no no e no....

Non sono comunista, non sono di sinistra...sono di destra , ma credo in Vendola...... questo non vuol dire che appoggi ogni sua posizione....così come non sono pronta a lasciargli scappare ogni errore....come la costruzione di pannelli solari sopra discariche abusive.....

E' l'unico che mi piace proprio perchè lui nn fa antiberlusconismo, ma fa il suo...... se no potevo tranquillamente seguire il pd o chiunque altro non di destra....ma sanno solo urlare contro il nano Smile

Non son mai stata tanto a pensare se borghse sia negativo o altro.
A Torino ci sono molti nobili ancora e quindi si distingue tra borghesi (gente di un certo ceto sociale raggiunto con il lavoro) e nobili ( gente di un certo ceto sociale raggiunto per parentela) ...per esempio i nobili tendenzialmente vivono in crocetta i borghesi in collina ..... però con i calciatori le regole stan cambiando Smile (su sorridi... sto solo sdrammatizzando)

Alice Mastroianni

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Elvira Mar Gen 18, 2011 11:57 am

Angelica Lean ha scritto:
Il tuo problema Ali è che vedi le cose ancora dalla parte del datore di lavoro minimizzando le ripercussioni dei lavoratori.

Mah...in questo caso l'aut aut voleva che i lavoratori, in caso di no, non sarebbero più stati tali perchè il lavoro l'avrebbero perso.
Si, si è trattato di un ricatto, ma se hai una famiglia da mantenere te ne fotti degli ideali ed il lavoro te lo tieni stretto in una realtà in cui non c'è alcuna alternativa.

Basta farsi un giro su Alibaba.com per rendersi velocemente conto di come siamo assolutamente impreparati a fronteggiare la concorrenza dei produttori stranieri,
come si fa a fronteggiare un problema di una simile portata?

con un'economia comune unica e globale con una moneta unica e leggi globali
(utopia)

impedendo o limitando l'ingresso di prodotti stranieri con leggi o strategie

rendendosi concorrenziali coi paesi in cui la forza lavoro ha un costo più basso
(enormi sacrifici anche se teoricamente in breve i paesi concorrenti, diventando ricchi, forse più di noi, ed aumentando il tenore di vita, aumenteranno anche le richieste affinchè il tenore di vita migliori ulteriormente)

varie ed eventuali (che non riesco ad elaborare ma che sicuramente per lo stato dovrebbe costituire la prima preoccupazione)

non ho letto il contratto ma mi è chiaro che la Fiat non è una Onlus
quindi non mi aspetto gesti umanitari in una situazione di crisi quale quella che stiamo vivendo

confesso che per la prima volta Vendola mi è apparso un pò affabulatore
lo guardavo lì parlare in maniera convincente e dentro di me pensavo
ma non gli frega niente se queste persone il lavoro lo perdono?
in questa situazione mi sarei aspettata un'analisi più realistica da parte sua
infatti mi sono convinta di aver perso in qualche modo il bandolo della matassa;
avendo enorme stima di Vendola mi sono convinta che lui con tutta probabilità sa qualcosa che io non ho afferrato per essere così duro ed intransigente

mi ha anche sorpreso anche il fatto che il NO abbia avuto un così largo consenso,
forse perchè vivo in una realtà in cui il lavoro è una fortuna per pochissimi da tanto tempo
credevo che la gente avrebbe votato NO in massa e che l'attegiamento intransigente di Vendola avrebbe potuto generare un distacco da parte di molti proprio per la sensazione di vederlo distante dai propri problemi concreti.
Egoisticamente mi ha fatto piacere che nonostante tutto il suo pensiero abbia avuto consensi perchè continuo a vederlo come una delle poche ancore di salvezza per questo paese che va in malore e mi sarebbe dispiaciuto che perdesse consensi nell'opinione pubblica...

Neutral Crying or Very sad
Elvira
Elvira

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Nik Hamelin Mar Gen 18, 2011 1:28 pm

Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue90/100Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Left_bar_bleue25/100Mirafiori, Berlusconi con Marchionne"Giusto lasciare l'Italia senza il sì" - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:

https://www.facebook.com/NikHamelin

Messaggio Da Cobalto Mar Gen 18, 2011 2:17 pm

Fatemi capire, far guadagnare qualcosina in meno ai manager incapaci che guadagnano quanto tutti gli operai messi assieme...no eh? Bisogna spremere sempre e soltanto i soliti fessi?

Ma pensa, qui funziona proprio cosi, i manager incapaci fuori dai coglioni e ridistribuzione sensata di guadagno e competenze. Saranno sicuramente cumunisti, puo' darsi che invece di essere nella patria del capitalismo mi ritrovo nei soviet di Lenin. Rolling Eyes

Cobalto
Cobalto

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Elvira Mar Gen 18, 2011 2:49 pm

Sono stati messi di fronte ad una scelta precisa

o accetti le condizioni
o perdi il lavoro

per un padre o madre di famiglia è molto difficile rinunciare al pane ed ai vestiti per i figli

che ci fossero soluzione alternative è certo ma evidentemente c'era fretta e la Fiat è un'azienda privata

Berlusconi è ormai evidentemente arteriosclerotico
i suoi copywriter avranno i brividi quando ha queste uscite
è talmente accecato dall'odio nei confronti delle fazione opposta
che non evita esternazioni di questo genere totalmente in antitesi col filone populista acchiappavoti.
Elvira
Elvira

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Alice Mastroianni Mar Gen 18, 2011 3:20 pm

PS una breve risposta a chi sostiene da tempo che la FIAT è arretrata.

La realtà è un po' diversa, le tecnologie FIAT messe a punto dal Centro Ricerche FIAT con il PoliTo hanno prodotto motori e cambi all'avanguardia nel mondo. Le emissioni di CO2 dei motori FIAT sono inferiori del 20% rispetto alla concorrenza, infatti lo scorso anno Francia e Germania non hanno voluto legare la concessione delle sovvenzioni per l'acquisto di auto nuove alle emissioni, le loro aziende sono molto più inquinanti.

Che poi la FIAT sia avanti lo ha già dimostrato l'accordo con GM prima. All'atto della rottura del patto GM s'è voluto tenere il sito di GM powertrain di Torino e non l'ha chiuso neppure lo scorso anno, nonostante la crisi. Obama poi ha regalato parte delle quote Chrysler in cambio dell'installazione di un motore FIRE (che per l'Italia è tecnologia vecchia di ventanni) e dell'installazione di un motore in grado di fare 40 miglia con 1 gallone di benzina, dimostrando di conoscere la FIAT meglio degli italiani.

La vera forza per Torino sta nei motori e nei cambi e non nell'assemblaggio delle auto.

(comunicazione avvenuta via fabbricanti)

Alice Mastroianni

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili