Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Cercasi informazioni per ignorantona in materia 4223511568_2e03797bbb_t

Cercasi informazioni per ignorantona in materia

Andare in basso

Cercasi informazioni per ignorantona in materia Empty Cercasi informazioni per ignorantona in materia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 12:25 pm

Ebbene sì, stanno incastrando/fregando/moralmente mettendo sotto pressione la mucchina!!!

Vi spiego la questione.
Nella mia città più che in altre si è in pieno potentissimo fermento per la campagna elettorale. Qui, infatti, da un annetto non abbiamo più il sindaco, caduto con tutti gli altri assessori, ed è rimasto il prefetto. Perciò, alla fine di marzo, si voterà anche per avere un rappresentante della città (sperando non la mandi ancor di più in rovina come i predecessori, ma vabbè).

Per via di questa storia, stanno subentrando i "conflitti morali"... A parte il numero indefinito di pubblicità che non sopporto più (pure sul web! E per una come me che ODIA le campagne elettorali, ce ne vuole di Santa Pazienza!!!), mi sono ritrovata non con uno, bensì con DUE amiconi che si sono candidati come consiglieri! indispettitp Ed è in dirittura d'arrivo pure il terzo, ci scommetto che a breve mi arriverà la sua pubblicità indispettitp
Adesso, la questione è che tutti e due questi tipi (ed anche il terzo) sono brave persone che so "sognano" come me. E sono pure idealisti (=vivono sulle nuvole) come mù indispettitp Perciò il mio votozzo volendo glielo potrei pure dare tranquillamente, ma...poichè sono del tutto ignorante in materia, voi che magari vi interessate e v'intendete di politica e politicanti più di mù, mi sapreste dire solitamente quanti consiglieri ecc si votano in caso di elezioni comunali? No perchè è da tanto che non lo faccio, e ricordo vagamente di aver votato solo per il sindaco l'ultima volta, fregandomene altamente dei consiglieri in quanto non ne conoscevo nemmeno uno.

Però...che tristezza vedere amici che si vanno a incasinare in questi discorsi, sinceramente... triste Ne ho visti già altri in passato "inguaiarsi" con la politica, partire con un numero indefinito di idee e ideali ottimi, ma poi o impazzire, o diventare come gli altri o farsi schiacciare dai pesci grossi triste

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Cercasi informazioni per ignorantona in materia Empty Re: Cercasi informazioni per ignorantona in materia

Messaggio Da famiglia_maurer Lun Feb 22, 2010 12:55 pm

Muccaccia ha scritto:
Adesso, la questione è che tutti e due questi tipi (ed anche il terzo) sono brave persone che so "sognano" come me. E sono pure idealisti (=vivono sulle nuvole) come mù indispettitp Perciò il mio votozzo volendo glielo potrei pure dare tranquillamente, ma...poichè sono del tutto ignorante in materia, voi che magari vi interessate e v'intendete di politica e politicanti più di mù, mi sapreste dire solitamente quanti consiglieri ecc si votano in caso di elezioni comunali?

Il numero dei membri del Consiglio comunale varia in rapporto agli abitanti del comune: 60 oltre un milione di abitanti, 50 oltre 500.000, 46 oltre 250.000, 40 oltre 100.000, 30 oltre 30.000, 20 oltre 10.000, 16 oltre 3.000, 12 negli altri comuni.

Permettimi di commentare. Il ruolo del consigliere è appunto quello di consigliare. Al di là quindi di essere delle brave persone (diamo per scontato che tutti gli eletti lo siano, in un mondo utopico), in un ente locale, specie se piccolo, conta più la concretezza che non l'idealismo. Quello (forse) serve ad altissimi livello, per fare le crociate politiche di massa.
In un comune , IMHO, serve invece essere poco idealisti, ma conoscere bene la realtà locale, pregi e difetti dei tuoi concittadini, avere il pelo sullo stomaco per non farsi prendere in mezzo, ed una buona dose di faccia di bronzo per fregarsene delle immancabili critiche che ti arrivano da gente che vedi tutti i giorni.
Ciò premesso, se sei proprio sicura che qualcuno dei tuoi amici sia così, votalo senza remore, ma se hai dei dubbi, evita, farai un piacere a lui ed a tuoi concittadini.

Con affetto, una pacca sulle corna ed una tiratina di coda!
famiglia_maurer
famiglia_maurer

Maschio Ariete Messaggi : 508
Umore : una allegra, uno triste

Foglio di personaggio
Umore:
Cercasi informazioni per ignorantona in materia Left_bar_bleue-10/100Cercasi informazioni per ignorantona in materia Empty_bar_bleue  (-10/100)
Ormoni:
Cercasi informazioni per ignorantona in materia Left_bar_bleue0/0Cercasi informazioni per ignorantona in materia Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Cercasi informazioni per ignorantona in materia Left_bar_bleue0/0Cercasi informazioni per ignorantona in materia Empty_bar_bleue  (0/0)

http://www.flickr.com/photos/fenton_maurer/

Cercasi informazioni per ignorantona in materia Empty Re: Cercasi informazioni per ignorantona in materia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 1:34 pm

Petta, mi sono espressa male...
Idealisti ma anche appunto che conoscono sia la realtà locale (incavolati anche loro per tutto quello che sta succedendo in questa città, che regredisce sempre più, purtroppo) e non hanno peli nè su stomaco, nè su lingua. Fossero due "budini" di certo so che il mio eventuale voto sarebbe inutile Razz

Qui comunque ne siamo in 65.000, in un territorio secondo solo alla Pianura Padana quanto a grandezza (si, lo so, son pochi 65.000 abitanti per un territorio così, ma diciamo che la grandezza è data dal numero indefinito di campagne che abbiamo intorno).

Buh, a dirti il vero a me le elezioni hanno sempre messo una noia unica. Anche e soprattutto perchè nella mia città tutti bravi a parlare, promettere, far comizi ecc e poi dopo la regressione continua ad avanzare in un modo assurdo e orrendo, perchè vivo in una città che potrebbe offrire sul serio tanto, se fossero messi al posto giusto un po' di stronzi vari.
Adesso è la prima volta che si candidano due persone che conosco e che so che le pallozze ce le hanno. Il timore è però che facciano la fine di altri che ho visto in passato partire a razzo e finire a... fiù

Evabbè, diamogliela 'sta fiducia. Anche se - ad essere del tutto sincera - la cosa che più mi snerva è che vogliono entrambi diciamo una manina per la campagna indispettitp Posso pure aiutarli, non ho problemi, l'ho fatto anche in passato aiutare amici politicamente coinvolti per manifestazioni che ritenevo giuste indipendentemente da chi le proponeva. Ma ODIO i "bolli" partitici, è più forte di me indispettitp
Stasera metterò in chiaro le cose: una zampetta gliela dò volentieri (nei limiti del tempo che ho a disposizione), ma guai a loro se mi fanno ritrovare bollata indispettitp
Da che mondo è mondo, la mucchina è sempre stata la "ribelle", quella che - correva l'anno - era sempre in prima fila quando si trattava di rivoluzionare le cose, ma che non accettava mai di entrare in nessun partito. Se la mucchetta torna in qualche modo in azione, ci torna alle sue condizioni.
Manie e fisse personali linguacc

Ospite
Ospite

Messaggio Da famiglia_maurer Lun Feb 22, 2010 1:46 pm

Brava, buttati, allora. Nulla è per sempre, impegnarti per qualche tempo ti aiuta ad ammazzare le paturnie, poi, quando tutto e finito, puoi sempre archiviarla come una esperienza negativa (se lo sarà),oppure, più probabilmente, trovarci anche qualcosa di buono.
Io alla tua età facevo l'autista per i candidati che andavano in giro per comizi. Per quelli simpatici lo facevo gratis, per quelli della parte avversa mi facevo pagare. A chi mi accusava di opportunismo, rispondevo che siccome comunque loro avrebbero speso i soldi per la campagna elettorale; se riuscivamo a farci finanziare dal nemico, tanto di guadagnato!
famiglia_maurer
famiglia_maurer

Maschio Ariete Messaggi : 508
Umore : una allegra, uno triste

Foglio di personaggio
Umore:
Cercasi informazioni per ignorantona in materia Left_bar_bleue-10/100Cercasi informazioni per ignorantona in materia Empty_bar_bleue  (-10/100)
Ormoni:
Ammonizioni:

http://www.flickr.com/photos/fenton_maurer/

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 3:57 pm

Conoscendo i tipi in questione e considerando le esperienze passate, so già che l'aiuto che vorranno è a livello di idee e creatività, soprattutto per "pubblicizzarsi", e su quelle non ho alcun problema. Ma sanno anche che son molto dura in questo campo, forse è l'unico campo in cui riesco ad esserlo sul serio, per cui con me si scherza e si gioca pocopocopoco Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili