Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
L'onda ed i film educativi a scuola 4223511568_2e03797bbb_t

L'onda ed i film educativi a scuola

Andare in basso

L'onda ed i film educativi a scuola Empty L'onda ed i film educativi a scuola

Messaggio Da Alice Mastroianni Mar Feb 02, 2010 9:10 pm

Ieri sera ho visto l'Onda.... e lo dico mi è piaciuto molttissimo, soprattutto perchè mi ha sbattuto in faccia la mia infanzia e il perchè di molti miei modi di essere...ma partiamo dal principio, prima di parlare di codesto film, voglio parlare di qualcosa che mi ha tenuta in birreria fino alle 2 a discutere con amici ...e oggi ne ho risentito assai ...la birra gonfia Smile

Voi sapere spiegarmi perchè, nel lontano 1992, nel mio liceo Vincenzo Gioberti, liceo classico di chiaro stampo sinistrorso, nonostante Gioberti fosse un fascistello.... come incontro di tutto il liceo, le ore di didattica insieme di tutti gli studenti, di incontro e confronto (cosa che oggi al liceo non esiste piu, peccato, quante limonate ahaha) , cmq... ci fecero vedere ARANCIA MECCANICA ai tempi vietato ai minori, come film educativo su cui discutere.

Io me lo chiedo ancora, 18 anni dopo..... quale era lo scopo educativo del film? non hanno sempre detto che i film di kubrik non hanno un finale morale etc?
Voi che siete più acculturati di me e di sinistra, sapete spiegarmelo ??

Perchè questa domanda e cosa centra con il film l'Onda...be perchè la prima cosa che ho pensato ieri a fine film è stata " questo film andrebbe mostrato obbligatoriamente in tutti i licei italiani e non.

L'avete visto? Ne vogliamo parlare? Per me (si lo so che ho gia 32 anni, ma sono una mociosa in tante cose) è stato veramente un film educativo......

Ma intanto? Quali film vedevate voi al liceo nelle giornate dedicate al confronto tra tutti gli studenti? Li vedevate? quali vi sono rimasti impressi?

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
L'onda ed i film educativi a scuola Left_bar_bleue0/0L'onda ed i film educativi a scuola Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
L'onda ed i film educativi a scuola Left_bar_bleue0/0L'onda ed i film educativi a scuola Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
L'onda ed i film educativi a scuola Left_bar_bleue0/3L'onda ed i film educativi a scuola Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili