Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Best film sui vampiri 4223511568_2e03797bbb_t

Best film sui vampiri

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Miglior film sui vampiri

Best film sui vampiri Vote_lcap0%Best film sui vampiri Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Best film sui vampiri Vote_lcap25%Best film sui vampiri Vote_rcap 25% 
[ 1 ]
Best film sui vampiri Vote_lcap50%Best film sui vampiri Vote_rcap 50% 
[ 2 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
Best film sui vampiri Vote_lcap25%Best film sui vampiri Vote_rcap 25% 
[ 1 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]

Voti totali : 4

Best film sui vampiri Empty Best film sui vampiri

Messaggio Da Gianka Mar Mar 02, 2010 10:54 pm

Per gli amanti dei film horror e non, un sondaggio su alcuni dei migliori film con tema "vampiri".

Lista non esaustiva ed in ordine sparso :-)
Gianka
Gianka

Maschio Acquario Messaggi : 1508
Umore : festoso

Foglio di personaggio
Umore:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue90/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue80/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (80/100)
Ammonizioni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue0/3Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Best film sui vampiri Empty Re: Best film sui vampiri

Messaggio Da Ospite Mar Mar 02, 2010 11:04 pm

Scusa Gianka, ma parli solo di film... mmm... i libri sono meglio!
Intervista col vampiro di Ann Rice e Le notti di Salem di Stephen King

Ospite
Ospite

Messaggio Da Elvira Mar Mar 02, 2010 11:07 pm

Non sono una grande cultrice del genere,
ho visto solo Miriam, Intervista e Bram Stoker.

Ho votato Miriam però, c'era Bowie Smile
Elvira
Elvira

Foglio di personaggio
Umore:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue0/0Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue0/0Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue0/3Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (0/3)

Messaggio Da Gianka Mer Mar 03, 2010 10:19 am

Helmer ha scritto:Scusa Gianka, ma parli solo di film... mmm... i libri sono meglio!
Intervista col vampiro di Ann Rice e Le notti di Salem di Stephen King

lo so, i libri sono un'altra cosa, difficilmente i film vengono trasposti come li aveva in mente lo scrittore, specialmente quelli horror.Poi magari ne facciamo uno anche sui libri.
Gianka
Gianka

Foglio di personaggio
Umore:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue90/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue80/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (80/100)
Ammonizioni:

Messaggio Da Ospite Mer Mar 03, 2010 2:12 pm

Da amante della categoria mi ci tuffo Very Happy

Preferito in assoluto:

Ragazzi perduti di Joel Schumacher rimane un cult per me perchè contiene la giusta dose di horror, surreale, trama ed ironia in un mix praticamente perfetto e che dire della colonna sonora?
Fantastica.
Molto vecchio come film e quindi oggi in alcune riprese ed effetti speciali, quasi ridicolo ma rimane per me uno dei migliori.

Riguardo a quelli citati da te:

30 giorni di buio: pessimo...vampiri senza un minimo di personalità solo sangue che schizza ovunque e gente che urla e si nasconde, non mi è piaciuto per nulla Mad
La trama poi chi l'ha scritta uno che aveva solo 10 minuti di tempo? Non c'è storia, non c'è azione reale che appassioni...l'unica cosa carina la scena finale come effetti speciali.
e poi dai come si fà a diventare vampiri iniettandosi il sangue di uno contagiato...ma per favoreeee

Miriam si sveglia a Mezzanotte:Bravi attori, Scene ben studiate qualche volte, ma la trama fà fatica a scorrere, dopo un buon inizio che sembrava promettere molto si perde e diventa quasi noioso...bocciato anche questo. Mad
Tra l'altro se non sbaglio ne han fatto anche una serie televisiva ma non l'ho vista per cui non ho idea di come sia.

Dracula di Bram Stoker: Bello, non entusiasmante ma bello. Ottimi attori (lei la mia preferita ovvio Very Happy), splendide interpretazioni, begli effetti speciali.
La trama scorre bene e la storia classica viene ben rappresentata. Un buon film per chi si avvicina alla categoria forse ma non il migliore. Wink

Nosferatu il principe della notte : l'hai detto anche tu, classico. Niente di che. Non lo rivedrei volentieri sinceramente ma qualche brivido lo dà. E poi lui è troppo bruttooooo!

Underworld: Non tutti sanno che è una trilogia e non un unico film.
Bellissima lei, movenze molto sensuali e ottima interpretazione.
Bella la trama che scorre abbastanza bene , begli effetti speciali, innovativa l'idea degli ibridi lycan-vampire con razza dominante.
Insomma mi sono piaciuti i primi due, il terzo è una prefazione più che altro e non mi ha entusiasmato ma è sulla stessa linea.

Blade: su blade ti storto un po' il naso, molto al limite come film sui vampiri pur avendoli come protagonisti...surreale, futurista...non horror in senso classico insomma a parer mio.
Ma vabbè è nato da un fumetto per cui ci stà.
Trilogia anche questa, trama da fumetti appunto, scorre bene ma si inceppa ogni tanto.
Se devo dargli un giudizio direi positivo, effetti speciali fluidi e accattivanti, ironia e risate ogni tanto a spezzare la tensione ma anche grazie a lei che come attrice mi piace molto.
Piccola chicca: il primo episodio è uscito un anno prima di matrix, e in una scena è visibile la tecnica delle pallottole a rallentatore usata appunto in matrix poco dopo.

Ammazzavampiri: Specifica, film o serie tv?
Film di Tom Holland orribile, sono arrivata alla fine a forza, idea banale, trama classica e fin troppo sfruttata, il vicino vampiro e l ragazzo preso per pazzo ...noioso.
L'attore fifone poi? Nu Bocciato Mad
Serie Tv di Joss Whedon Embarassed emmh...ho tutti i dvd di tutte le 7 stagioni...e lo sò che non è il massimo e che è quasi da adolescenti, ma l'ho vista da adolescente in pratica e mi ci sono affezionata.
Carina anche la serie Spin off di Angel ma io ero più per Spike sinceramente (chi l'ha vista sà di cosa parlo) Angel era troppo bonaccione per i miei gusti, Spike era più cattivo lol
E poi bellissima e che riguardo ogni tanto la puntata musical OMWF "Once More Whit Feeling" di cui adoro le canzoni Embarassed
La mia preferita poi si abbina particolarmente al mio umore di oggi.

Intervista con il vampiro: L'ho visto una volta sola molto tempo fà, ma non mi è dispiaciuto.
Trama scorrevole, storia molto vasta che comprende più persone e aneddoti, attori belli, questo è innegabile.
Ovviamente preferisco Brad Pitt a Tom Cruise.
Non troppo splatter, quasi poetico. Ma si dai promosso. Wink

Dal tramonto all'alba: Si vabbè, i vampiri per quanto ci sono mezzora? Non mi ha entusiasmato (e qui sò che Pino mi uccide), ma tarantino per me ha toppato in pieno in questo film, poteva dargli più grinta, più energia...a tratti è noioso.
Ottimi gli attori, soprattutto il fratello pazzo,la vampira e la ragazza , belle interpretazioni, la trama tutto sommato era carina...ma non riesco ad apprezzarlo.

Twilight: Ecco qui è complessa, il film in effetti non è il massimo ma i libri...ho letto tutta la serie d'un fiato (2 volte di fila Embarassed ) , la storia si sviluppa pian piano in tutte le sue diramazioni e solo con il quadro complessivo alla fine di tutti e 5 le parti è possibile giudicare.
I protagonisti, evolvono, crescono, cambiano...non la giudicherei da adolescenti nella sua interezza, ma la prima parte decisamente si.
Come libro promosso a pieni voti, come film a sè stante voto neutro, come film avendo in mente tutta la storia dei libri e quindi conoscendo tutte le sfumature che non si vedono: promosso. Wink

I guardiani della notte:Non l'ho visto per scelta, non amo i film russi e la trama non mi sembra gran chè per cui passo.

Van HelsingBello. Forse non lo classificherei solo di vampiri visti tutti i mostri che compaiono lol
Però il filone principale è quello.
Belli gli effetti speciali, bellissima lei che già avevo apprezzato in underworld.
La trama scorre bene, la storia non è mai noiosa e trattiene l'attenzione molto bene.
Promosso Wink

La regina dei dannati: L'ho visto, ricordo il titolo e la protagonista, ricordo che il vampiro mise su un gruppo rock...e già qui...Rolling Eyes...il resto lo ricordo vagamente, segno che la mia attenzione non l'ha catturata affatto.
Molto bella e sensuale lei, un po' troppo classico lui. Non mi esprimo, magari lo riguardo lol

Dracula's Legacy- Il fascino del male:Già il solo fatto che si sia andati a scomodare addirittura giuda iscariota mi sà di assurdo...forse voleva essere innovativo ma a me non ha entusiasmato.
Non mi vengono nemmeno commenti degni di nota. Bocciato Mad

Vampiro a Brooklin: Già il fatto che il soggetto sia di Eddie Eddie Murphy la dice lunga, vogliamo metterci anche che interpreta ben 3 ruoli se non ricordo male?
Bocciato Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pino Mer Mar 03, 2010 8:55 pm

Nak ha scritto:Dal tramonto all'alba: Si vabbè, i vampiri per quanto ci sono mezzora? Non mi ha entusiasmato (e qui sò che Pino mi uccide), ma tarantino per me ha toppato in pieno in questo film, poteva dargli più grinta, più energia...a tratti è noioso.

e qui ti cazzio e ti do un bel - giudice ....."Dal tramonto all'alba" non è di Tarantino, il film è di Robert Rodriguez che è il suo fratello di latte, lui ne è solo sceneggiatore e produttore...
btw il film hai ragione, non è un granché, Rodriguez ha fatto di meglio, ma dimmi dove caspita li hai visti i vampiri O.o
Pino
Pino

Maschio Pesci Messaggi : 561
Umore : perfetto

Foglio di personaggio
Umore:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue100/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue100/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:

Messaggio Da Ospite Mer Mar 03, 2010 9:12 pm

Non solo sono vampiri, ma sono vampiri del...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pino Mer Mar 03, 2010 9:17 pm

Helmer ha scritto:Non solo sono vampiri, ma sono vampiri del...

ecco...non avrei saputo dirlo meglio di George
Pino
Pino

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Gianka Mer Mar 03, 2010 9:20 pm

Un più meritato a Nak per la sua recensione. claooè

Per la scelta dei film ho cercato di mettere quelli più famosi, anche se i film sui vampiri sono centinaia.

Ragazzi perduti me lo sono scordato, hai ragione, l'avevo messo nella prima bozza, poi me la sono persa.

Un bellissimo film, con un grande Kiefer Sutherlan,anche se, per i miei gusti personali, non è il primo della lista.

Dal tramonto all'alba: Tarantiniano, o lo ami o lo odi. La ragazza era una giovane Juliette Lewis, il fratello pazzo era Tarantino e lui era un George Cloney coatto.

Blade e Underworld: ho messo solo il nome, inteso come il primo dei tre, per entrambi i casi, di solito il primo è sempre il miglore.

Nosferatu, quello che intendevo io era quello del '79 di Werner Herzog, con klaus Kinski, remake dll'originale del '22.

Twilght: letto anche io la serie (ma non dirlo in giro) Smile

Se ti piace il genere dovresti leggere i libri di Anna Rice, dai quali hanno tratto sia Intervista con il vampiro che la regina dei dannati (sono con te sul secondo, niente di che). Tra gli attori del primo c'era anche Banderas e una giovanissima Kirsten Dunst, diventata famosa come la ragazza di Spiderman (per parlare di belli).

Serie televisive: Buffy l'ho vista tutta, anche se poi è scemata nelle stagioni finali. Ti consiglio vivamente True Blood, che puoi trovare già in italiano le prime due stagioni, e Il Diario di un vampiro, in inglese ma sottotitolata in italiano (in lingua italiano sta partendo ora).

La prima è tratta dalla serie di libri "Il ciclo di Sokie Stackhouse" della scritrice Charlaine Harris, la seconda dalla saga di sei libri scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith. I primi 5 sono già stati tradotti in italiano.

Una chicca: se non l'hai visto , Blood the last vampire, uno dei migliori film di animazione giapponese sui vampiri, insieme ad Akira, Ghost in the Shell, La principessa Mononoke e Jin-Roh: Uomini e lupi, questi ultimi non di vampiri Smile
Gianka
Gianka

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Gianka Mer Mar 03, 2010 9:23 pm

Pino ha scritto:
Nak ha scritto:Dal tramonto all'alba: Si vabbè, i vampiri per quanto ci sono mezzora? Non mi ha entusiasmato (e qui sò che Pino mi uccide), ma tarantino per me ha toppato in pieno in questo film, poteva dargli più grinta, più energia...a tratti è noioso.

e qui ti cazzio e ti do un bel - giudice ....."Dal tramonto all'alba" non è di Tarantino, il film è di Robert Rodriguez che è il suo fratello di latte, lui ne è solo sceneggiatore e produttore...
btw il film hai ragione, non è un granché, Rodriguez ha fatto di meglio, ma dimmi dove caspita li hai visti i vampiri O.o

Diciamo che il suo stile c'è tutto, nel bene e nel male Smile
Gianka
Gianka

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Pino Mer Mar 03, 2010 9:32 pm

Gianka ha scritto:
Pino ha scritto:

rispetto la tua opinione ma secondo me è proprio brutto perchè non è proprio il suo stile Smile classico
Pino
Pino

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Gianka Mer Mar 03, 2010 9:42 pm

Pino ha scritto:
Gianka ha scritto:
Pino ha scritto:

rispetto la tua opinione ma secondo me è proprio brutto perchè non è proprio il suo stile Smile classico

si hai ragione,non volevo dire che a me piace, solo che è strano, come film in se non è il massimo, anche perchè per tutta la prima parte semra una cosa,poi diventa un'altra.
Gianka
Gianka

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Ospite Mer Mar 03, 2010 9:58 pm

Gianka ha scritto:Un più meritato a Nak per la sua recensione. claooè
Si nota che sono appassionata del genere?

Gianka ha scritto:
Twilght: letto anche io la serie (ma non dirlo in giro) Smile
Bella dai Wink Non vergognamocene su!

Gianka ha scritto:
Se ti piace il genere dovresti leggere i libri di Anna Rice, dai quali hanno tratto sia Intervista con il vampiro che la regina dei dannati (sono con te sul secondo, niente di che).
Letti ^^

Gianka ha scritto:
Serie televisive: Buffy l'ho vista tutta, anche se poi è scemata nelle stagioni finali. Ti consiglio vivamente True Blood, che puoi trovare già in italiano le prime due stagioni, e Il Diario di un vampiro, in inglese ma sottotitolata in italiano (in lingua italiano sta partendo ora).
True Blood ho visto tutta la prima serie e tutta la seconda, attendo la terza che in realtà non so se ci sarà... Rolling Eyes
Il diario di un vampiro mi manca Shocked

Gianka ha scritto:
La prima è tratta dalla serie di libri "Il ciclo di Sokie Stackhouse" della scritrice Charlaine Harris, la seconda dalla saga di sei libri scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith. I primi 5 sono già stati tradotti in italiano.
I libri non li ho letti! Da cercare, grazie mille. Wink

Gianka ha scritto:
Una chicca: se non l'hai visto , Blood the last vampire, uno dei migliori film di animazione giapponese sui vampiri, insieme ad Akira, Ghost in the Shell, La principessa Mononoke e Jin-Roh: Uomini e lupi, questi ultimi non di vampiri Smile
Very Happy
E mi butterò anche sull'animazione anche se non ne vado matta

Pino ma che ci posso fare se Tarantino non mi fà impazzire? Uffa...dai vorrà dire che m'insegnerai tu ad apprezzarlo Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gianka Mer Mar 03, 2010 10:38 pm

Scordavo

Lasciami entrare, da vedere assolutamente, amanti o no del genere.

Soft horror romantico, girato in Svezia, un gioiellino.
Gianka
Gianka

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Pino Gio Mar 04, 2010 1:08 am

Nak ha scritto:Pino ma che ci posso fare se Tarantino non mi fà impazzire? Uffa...dai vorrà dire che m'insegnerai tu ad apprezzarlo Very Happy

amore...basta che guardi l'ultimo e te innamori a prima vista big
Pino
Pino

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Ospite Gio Mar 04, 2010 1:30 am

Pino ha scritto:
amore...basta che guardi l'ultimo e te innamori a prima vista big
Bravo, cosi' ti molla

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 04, 2010 1:58 am

Ditemi almeno di cosa parla...non ho voglia di cercare Very Happy

Gianka tu che sembri avere una cultura sui film di vampiri, magari mi puoi aiutare.
C'è un film che ho visto moltissimi anni fà di cui non ricordo ne attori ne titolo che mi piacerebbe rivedere (non ricordo molto della trama ma ricordo che non l'ho visto tutto).

Se non ricordo male inizia con un ragazzotto di campagna che incontra una ragazza e le offre un gelato e poi la riaccompagna a casa.
Lei ha una famiglia interamente di vampiri compreso un bambino vampiro.
Non sò come ma finisce che questa famiglia di vampiri rapisce la famiglia del ragazzo composta da lui il padre e una bimba (il bimbo vampiro vuole una compagna).
Da lì buio....uff Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Viola Dom Mar 14, 2010 9:21 pm

Amo i film sui vampiri, soprattutto quelli classici, infatti (potendo dare un solo voto) ho scelto "Dracula di Bram Stoker"... dai, una storia d'amore - e di morte - che dura oltre i confini del tempo non poteva che deliziare il mio lato romantico ^^

In seconda battuta avrei cliccato su "Intervista col vampiro"; perfetti Tom Cruise e Brad Pitt, mentre Banderas, pur amandolo, non mi è sembrato adatto a ricoprire quel ruolo... forse perchè lo vedo tutt'altro che cadaverico? Cool

Ne ho visti tanti altri, ovviamente, alcuni tra quelli elencati, altri no, ma in ogni caso preferisco quelli in cui il personaggio del vampiro abbia un certo spessore, sia spaventoso ma sensuale, decadente, drammatico.

Personalmente non amo affatto i film alla "Vampires" Di John Carpenter in cui i vampiri sembrano dei cani rabbiosi che mordono chiunque...

Regola n. 1: il vampiro deve avere stile! Wink
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue50/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue60/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:

http://shardana69.splinder.com/

Messaggio Da Gianka Lun Mar 15, 2010 1:37 pm

Viola ha scritto:Regola n. 1: il vampiro deve avere stile! Wink

Concordo, anche se in alcuni film, vedi "Lasciami entrare", la storia gira attorno alla psicologia dei personaggi di contorno ed alla loro relazione con il vampiro. Da vedere.
Gianka
Gianka

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Ospite Lun Mar 15, 2010 1:43 pm

Be' la psicologia e' importante. Credo che tutta la mitologia del vampiro si basi essenzialmente sul sesso, ma e' una cosa piuttosto raffinata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Viola Lun Mar 15, 2010 2:40 pm

Gianka ha scritto:
Viola ha scritto:Regola n. 1: il vampiro deve avere stile! Wink

Concordo, anche se in alcuni film, vedi "Lasciami entrare", la storia gira attorno alla psicologia dei personaggi di contorno ed alla loro relazione con il vampiro. Da vedere.
Sì, intendevo proprio questo...
Ho scritto "deve avere stile" per sintetizzare, ma ovviamente mi riferivo alla psicologia dei personaggi, alla trama, ai particolari etc.
Ora, che psicologia può avere un vampiro che distribuisce morsi random a chiunque gli capiti a tiro? Neutral
"Lasciami entrare" non credo di averlo visto...

Helmer ha scritto:Be' la psicologia e' importante. Credo che tutta la mitologia del vampiro si basi essenzialmente sul sesso, ma e' una cosa piuttosto raffinata.
Beh, morbide labbra che si dischiudono su un collo caldo sono di per sè evocatrici di sesso... certo, poi ci sono anche i canini aguzzi che incidono la carne, ma questo è un dettaglio irrilevante Laughing
Comunque sì, la raffinatezza dovrebbe essere una prerogativa del vampiro, altrimenti, per quanto mi riguarda, è privo di qualunque fascino ^^
Viola
Viola
Vip
Vip

Foglio di personaggio
Umore:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue50/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Best film sui vampiri Left_bar_bleue60/100Best film sui vampiri Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:

Messaggio Da Ospite Lun Mar 15, 2010 3:49 pm

Certo, ma io parlavo di penetrazione proprio e al sangue, oltre alle labbra e al collo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Elvira Lun Mar 15, 2010 3:51 pm

A me i vampiri non mi attizzano.
Elvira
Elvira

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Viola Lun Mar 15, 2010 7:23 pm

Helmer ha scritto:Certo, ma io parlavo di penetrazione proprio e al sangue, oltre alle labbra e al collo.
Beh sì, tutto ciò che è carnale - soft o hard che sia - può evocare situazioni non propriamente vampiriche ^^
Però, ripeto, dev'esserci una storia altrimenti appare come una noiosissima serie di morsi inutili. A meno che non piaccia lo splatter... io non ne vado matta, pur avendo visto di tutto.

Elvira ha scritto:A me i vampiri non mi attizzano.
Preferisci i lupi mannari? Smile
Viola
Viola
Vip
Vip

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Elvira Lun Mar 15, 2010 7:30 pm

No, preferisco i gangster Wink
Elvira
Elvira

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili