Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" 4223511568_2e03797bbb_t

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

4 partecipanti

Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 8:44 pm

Parliamone Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:03 pm

parliamone Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:05 pm

parlatene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:11 pm

Daccordo parliamone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:11 pm

No, io no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:12 pm

OK tu no Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:32 pm

Ho detto parliamone. Neutral Tutti Neutral
Io ormai mi sto arrendendo sempre più all'idea di avercelo in buone quantità Neutral O ce l'ho, o me le tiro da sola le cose Neutral Certo è che quando sento qualcosa di strano nell'aria... Neutral Odio l'intuito, lo odio con tutta la mia mole pezzata Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:33 pm

non ho capito. il sesto senso? ma il film?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:37 pm

Nono, ma che film...
Oddio, è vero che in certi casi sono solo film mentali che ti fai Laughing
Io parlo del sesto senso tipo quando senti dentro di te che c'è qualcosa che non va, che non ti quadra. E poi un bel giorno scopri che era vero pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 11:41 pm

A volte capita anche a me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Sveva Lun Gen 25, 2010 12:36 am

Io di solito ho il sesto senso al contrario: capto le situazioni positive, è come se le vedessi proiettate nel futuro e di solito non mi sbaglio.
Sveva
Sveva
Vip
Vip

Femmina Pesci Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 56
Località : Homeless

Foglio di personaggio
Umore:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue70/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (70/100)
Ormoni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue70/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (70/100)
Ammonizioni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue0/0"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 2:44 am

Io al contrario ne ho per gli altri, tipo per amiche o amici vari.
Per me stessa o solo dubbi, o quello negativo Evil or Very Mad E raramente mi è capitato di sbagliarmi triste

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Gen 25, 2010 2:50 am

Io per esempio avverto il gelo anche attraverso un monitor.
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue100/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue100/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue0/3"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Angelica Lean Lun Gen 25, 2010 3:17 am

sonia e carolus
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 37
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue80/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue65/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue0/3"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Keishiro Lun Gen 25, 2010 4:52 am

A me capita sempre, da quando ero piccolo. Ma e' di una precisione micidiale, tanto che quando dico "ho un cattivo presentimento" e non riesco a capire esattamente rivolto a cosa ormai tutti i miei amici di vecchia data corrono a chiamare i parenti per vedere come stanno. E non sto scherzando.
Keishiro
Keishiro

Maschio Pesci Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 41
Località : Here, there and everywhere
Umore : Sognante e felice

Foglio di personaggio
Umore:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue90/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue30/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (30/100)
Ammonizioni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue0/0"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (0/0)

http://keikojishi.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Gen 25, 2010 7:01 am

So che vuol dire, anche se non ha a che fare con l'intuire. Da anni evito, o esorcizzo sgridandomi, ma ho avuto un lungo periodo in cui pensavo a delle cose, solitamente tragiche o catastrofiche, e accadevano.
Tutto iniziò quando avevo 11 anni. Tornavo dall'Austria con mio nonno e un suo amico che guidava. Pensai "non ho mai fatto un incidente in auto".
Un quarto d'ora dopo un TIR ci tagliò la strada in pieno sorpasso. L'amico di mio nonno morì, lui si ruppe un braccio e 4 costole e io semplicemente svenni senza farmi quasi niente.
Da allora ho il terrore dei presentimenti.
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue100/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue100/100"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Left_bar_bleue0/3"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 11:49 am

Ecco, diciamo che il senso del topic è proprio questo.
L'ho inserito nella sezione "mielosa" come la chiamo io perchè nello specifico pensavo ai presentimenti in quel campo, ma appunto è un discorso in generale.
A me capita la stessa cosa di Kei, con amici e parenti che si preoccupano ormai quando ho un presentimento o - peggio - quando faccio un sogno che mi turba troppo, perchè fin troppo spesso poi accade sul serio qualcosa. Soprattutto nell'ultimo paio d'anni è come se avessi "avvertito" prima del tempo eventi sul serio pesanti, tra cui anche cose purtroppo funeste Sad
Provo a darmi delle risposte sul perchè mi accade, e ne trovo qualcuna, dalle più superstizione e credulone alle più scientifiche.
Tipo credo nella storia delle energie positive e negative sprigionate da corpi e presenti nell'aria in qualche modo. Credo che, quando un equilibrio si sta in qualche modo per sconvolgere, si sconvolgano anche queste energie. Probabilmente è per questo che gli animali percepiscono prima di noi umani l'arrivo di catastrofi naturali o - si dice - anche la morte di un individuo.
E poi credo anche che la nostra mente, proprio il nostro cervello, sia un organo complesso e ancora sconosciuto in gran parte nei suoi funzionamenti, come dicono gli scienziati. Perciò potrebbe anche esistere sul serio un meccanismo al suo interno che ci permette di percepire cose che non possiamo percepire attraverso i normali 5 sensi. Se è così, vorrei sapere in quale zona della materia grigia è concentrata questa capacità, perchè a volte preferirei non percepire nulla, visti i risultati No
Quanto poi al sesto senso in ambito sentimentale, beh pure lì... Non so se sono io che ormai sono talmente presa da periodi e pensieri negativi che percepisco solo cose non proprio belle, ma quel che so è che c'ho azzeccato in pieno nell'ultimo anno e mezzo, e la paura che le sensazioni che ho tuttora possano rivelarsi di nuovo reali è tanta.
A volte provo a "pensare positivo", sempre per il discorso delle energie positive. Magari se pensi in positivo attiri su di te quelle. Ma puntualmente, ogni volta che ci provo, accade qualcosa che rimanda in tilt l'equilibrio intorno in altri settori, e capti solo segnali negativi poi. E a quel punto non sai più quale sia il confine tra il famoso "tirarsele da sola" ed il tuo sesto senso.
E, detto tra noi, è una gran rottura di... Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 12:08 pm

Ma no, si tratta solo di coincidenze: facciamo una quantita' tale di pensieri da svegli e di sogni da addormentati, che quando una volta ogni tanto troviamo un collegamento ci sembra di essere dei piccoli maghi.
Non facciamo solo un sogno per notte e non pensiamo a una sola cosa.... Sonia, quel pensiero dell'incidente magari lo avrai fatto altre 300 volte prima che poi accadesse veramente. Solo che non te ne ricordi e quella volta che accadde ti sembra prodigioso. Oppure hai notato che quel signore guidava un po' allegramente e hai semplicemente avuto paura.
Naturalmente intelligenza, conoscenza e intuito ci possono aiutare a prevedere alcune cose o alcuni comportamenti del prossimo. Ma si tratta di saper leggere certi segnali, non di sesto senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 2:30 pm

Dici che si tratta solo di coincidenze e soprattutto di saper leggere i segnali?
Bene. Allora posso tranquillamente dire che a quanto pare col tempo sono diventata un'ottima lettrice, non c'è segnale che mi sia sconosciuto, ormai.
Non mi piace, preferirei esser cieca del tutto o disimparare a leggerli... Ma pazienza Smile classico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 2:32 pm

Hai letto questo?

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" 9788845226571g

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 2:38 pm

No, mai.
Conosco solo il titolo e la copertina, ma non so di cosa parli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 3:04 pm

Di leggere i segnali. Ma e' una lettura leggera, scritto molto bene a mo' di favoletta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 3:11 pm

Helmer ha scritto:Di leggere i segnali. Ma e' una lettura leggera, scritto molto bene a mo' di favoletta.

Allora vedrò di comprarlo e leggerlo Smile classico
Magari mi insegna a saper leggere di nuovo anche quelli positivi, se ne incontrerò Smile classico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Intuito" detto anche "Sesto senso funesto" Empty Re: "Intuito" detto anche "Sesto senso funesto"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.