Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Blog 4223511568_2e03797bbb_t

Blog

+2
Sonia Drechsler
Viola
6 partecipanti

Andare in basso

Blog Empty Blog

Messaggio Da Viola Ven Nov 11, 2011 7:51 pm

Pare che Splinder abbia deciso di chiudere Neutral

Avrei qualche domanda da farvi (in chè è anche un'ottima scusa per cercare di non pensare ai sepolcri imbiancati e a Cobalto che lo da a destra e a manca)...

1) Quando una piattaforma chiude i battenti, i blog scompaiono del tutto, oppure restano visibili ma è impossibile aggiornarli?

2) Secondo la vostra esperienza, qual è la piattaforma migliore per chi vuole aprire un blog?

3) Ho letto che si può trasferire il blog da Splinder ad altre piattaforme, ma temo che la cosa sia troppo macchinosa... se l'avete fatto, è stato difficile o è una cavolata? Ovviamente ciò che può essere una cavolata per voi può non esserlo per me e viceversa, ma insomma, tanto per avere un'idea ^^
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Sonia Drechsler Ven Nov 11, 2011 8:36 pm

Avrei qualche domanda da farvi (in chè è anche un'ottima scusa per cercare di non pensare ai sepolcri imbiancati e a Cobalto che lo da a destra e a manca)...

Non posso risponderti, ma nemmeno posso esimermi dall'esilarare rolft rolft rolft rolft
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue100/100Blog Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue100/100Blog Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Viola Ven Nov 11, 2011 9:26 pm

Brava, non esimerti Smile

p.s. Noto solo adesso che avevo scritto "in chè"... ovviamente volevo dire "il chè".

[Viola in modalità pignola] ^^
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da cactus Ven Nov 11, 2011 9:46 pm

In generale, se un servizio chiude, i server vengono spenti, per poi essere riciclati o dismessi.
Tenere (e pagare) manutenzione, corrente, banda, per tenere su blog su blog che nessuno può usare ma solo leggere avrebbe poco senso.
A meno che non venga acquisito da qualcuno che vuole portare avanti il servizio stesso.

Conosco tool di migrazione per piattaforme come Wordpress, Joomla, Drupal, che vengono usate anche (ma non solo) come blog, però splinder l'ho usato tipo 4 anni fa per delle prove, ma non avendo proseguito il progetto non mi ricordo che cosa ti consente di fare.

Se ricordo bene è un pò come blogspot...semplice ma non molto versatile. Le uniche cose che puoi fare sono quelle che ti lascia fare l'interfaccia e stop. Giusto?
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da cactus Ven Nov 11, 2011 10:06 pm

Non ho letto tutto l'articolo (mi sto preparando ad uscite) ma a questo link un tipo (o una tipa) elenca la sua personale scaletta di step per la migrazione su WP, se vuoi stanotte (o più verosimilmente domani mattina) ci si può dare un'occhiata più approfondita per verificarne la fattibilità. Di certo non sono molto convito di Altervista come hosting, ma quello sarebbe il problema minore.

P.S. So che non è bello riportare link che non si sono verificati prima, ma sono davvero di fretta.
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Claudja Ireland Ven Nov 11, 2011 10:09 pm

Sonia Drechsler ha scritto:
Avrei qualche domanda da farvi (in chè è anche un'ottima scusa per cercare di non pensare ai sepolcri imbiancati e a Cobalto che lo da a destra e a manca)...

Non posso risponderti, ma nemmeno posso esimermi dall'esilarare rolft rolft rolft rolft

mi associo... cattifo
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 57
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue1/100Blog Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue20/100Blog Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Alice Mastroianni Sab Nov 12, 2011 12:04 am

Viola ha scritto:Pare che Splinder abbia deciso di chiudere Neutral

Avrei qualche domanda da farvi (in chè è anche un'ottima scusa per cercare di non pensare ai sepolcri imbiancati e a Cobalto che lo da a destra e a manca)...

1) Quando una piattaforma chiude i battenti, i blog scompaiono del tutto, oppure restano visibili ma è impossibile aggiornarli?

Spariscono anche i blog dopo poco, magari trovi qualche rimasuglio ma quando vai sulla pagina ti dice che non esiste
Viola ha scritto:
2) Secondo la vostra esperienza, qual è la piattaforma migliore per chi vuole aprire un blog?

Tempo fa riuscivo a trasferire senza problemi da blogger a Wordpress, adesso Wordpress me lo impedisce.
Trasferirlo su blogger è molto semplice, se splinder ti permette di salvarti il blog sul tuo hd , blogger ti permette di caricartelo
Viola ha scritto:
3) Ho letto che si può trasferire il blog da Splinder ad altre piattaforme, ma temo che la cosa sia troppo macchinosa... se l'avete fatto, è stato difficile o è una cavolata? Ovviamente ciò che può essere una cavolata per voi può non esserlo per me e viceversa, ma insomma, tanto per avere un'idea ^^

Ho controllato

blogger non mette limitazioni quindi penso di si
Wordpress invece pare di no

Blog Import10

Blog Import10

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da cactus Sab Nov 12, 2011 8:59 am

Cercando un pò in rete si direbbe che Splinder non ha tool integrati per l'export di un blog (cosa che altre piattaforme come blogger/blogspot, wordpress consentono).

Il che è molto strano, dato che significherebbe che non è possibile fare migrazioni, ma che non è nemmeno possibile fare il backup dei propri dati.

Post, commenti e contatti in pratica sembra che non possono essere salvati in maniera automatica e sicura in locale. Già questo sarebbe una ottima ragione per abbandonare quella piattaforma, sia che siano vere o che siano false le voci di una chiusura. Tra l'altro l'assenza di ogni spiegazione ufficiale da parte dello staff su cosa stia avvenendo dell'asset è altra buona ragione di preoccupazione, oltre al fatto che, pur avendo avendo chiuso le nuove iscrizioni (free e non), nella homepage italiana campeggia ancora il pulsante "iscriviti" quando subito a destra trovi un avviso che dice l'esatto opposto è una cosa quantomeno singolare.

I sistemi che ho letto per effettuare il trasferimento dei dati (ma che ovviamente non si possono provare senza essere iscritti) sono un pò macchinosi, incompleti, e non supportati da splinder, quindi non ci sono molte garanzie a priori che possano funzionare (bisognerebbe provarle sul campo prima di dire che funzionano).

Personalmente, ti consiglieri, prima di tutto di mandare un messaggio al team di supporto chiedendo loro come poter procedere per realizzare un backup del tuo blog da archiviare in locale sul tuo computer, magari in formato xml. In seconda battuta contattare lo staff di splider per avere chiarimenti sulla fondatezza della chiusura del servizio, anche se il tuo account presso di loro è gratuito questo non significa che non siano tenuti a tenerti informata, o che debbano fare dispetti di nascosto.
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Viola Sab Nov 12, 2011 7:26 pm

Grazie a entrambi per le risposte...

In realtà sto ancora valutando cosa fare, se far morire così il blog e aprirne un altro o se tentarne il salvataggio... solo che la cosa non mi sembra così semplice, a occhio e croce.

cactus ha scritto:splinder l'ho usato tipo 4 anni fa per delle prove, ma non avendo proseguito il progetto non mi ricordo che cosa ti consente di fare.

Se ricordo bene è un pò come blogspot...semplice ma non molto versatile. Le uniche cose che puoi fare sono quelle che ti lascia fare l'interfaccia e stop. Giusto?
La semplicità è un valore aggiunto, per quanto mi riguarda, nel senso che un blog deve essere un luogo di relax, non di stress…

A me basta poterci scrivere, postare immagini e video, che si possa modificare il template e l’aspetto grafico (font, colore, larghezza delle colonne), che sia intuitivo… insomma, niente di speciale. E se non ha banner pubblicitari è meglio, dato che mi illudo che sia un posto “mio”.
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Alice Mastroianni Dom Nov 13, 2011 12:30 am

Allora blogger fa per te ....semplice, intuitivo, puoi modificarti il template e l'aspetto grafico...ti da anche molte possibilità lui, ma anche la possibilità di fare come ti pare, puoi fare il bk, puoi esportare ed anche importare e se ti va puoi anche permettere la lettura solo a chi decidi te.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da cactus Dom Nov 13, 2011 12:43 am

Quoto la signorina Alice, Wordpress e gli altri, per impostazione e storia è rivolto più ad un ad un utenza che ha esigenze (anche) semiprofessionali.
Se la semplicità invece è uno dei parametri prioritari blogger/blogspot vince a mani basse (non devi installare o configura nulla, ti registri gratuitamente e comici a postare).
Goolge probabilmente non chiuderà tanto presto a differenza di splinder, ma anche se dovesse succedere lì la funzione di export in xml è presente, anche solo per farti un backp personale invece che una migrazione forzata.

Qualcosa potrebbe cambiare con l'avvento di G+, cosa che si vocifera da tempo, ma al massimo si tratterebbe di un'integrazione e non di un cambiamento radicale.
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Viola Dom Nov 13, 2011 3:18 pm

Sì, avevo già buttato l'occhio su Blogger e Blogspot... cyclops

E che mi dite di Iobloggo? Da quel pò che ho letto sembrerebbe altrettanto intuitivo e pare dia la possibilità di esportare il proprio blog lasciando libero l'utente di cambiare piattaforma in qualunque momento.
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Alice Mastroianni Dom Nov 13, 2011 6:09 pm

o.O mai sentito nominare però....

Ti racconto un fatto, centra poco, prendila cme metafora.

L'associazione dentisti italiani si accorda ogni anno con delle assicurazioni per permettere pacchetti vantaggiosi di rc (assicurazione contro danni a terzi sul lavoro) per dentisti e igienisti dentali.
assicurazioni ultra vantaggiose che ti coprono per danni di 1 miliardo di lire (500mila euro) ...danno praticamente impossibile da fare se non in chirurgia di grosso rischio ..... a cifre irrisorie... 120 euro x igienista 700 euro per dentista....

negli ultimi 4 anni...queste assicurazioni vantaggiose sono tutte fallite pre termine dell'assicurazione stipulata....
questo ha fatto si che tutti si dovesse correre ai ripari, con altre assicurazioni vantaggiose, ogni 7/8 mesi circa...

Stufa di questa buffonata, visto che ormai le denunce verso la nostra professione sono sempre più frequenti, molte con totale ragione, altre per non pagare il conto...ma cmq ci sono .... mi sono rivolta alla toro assicurazione, l'assicurazione che praticamente assicura tutta la mia città...se fallisce lei fallisce la città diciamo...ed ho chiesto un preventivo....
190 euro x igienista, 3000 euro per dentista.....accidenti che differenza.....
Si però che sicurezza anche.....

Ecco...per quanto riguarda le piattaforme di blog ragionala allo stesso modo....vuoi testare piattaforme che magari chiudono tra 3 mesi e ti portano a doverne cercare altre e poi altre e poi altre....certo puoi...ma forse sarebbe più rilassante x te appoggiarti a qualcosa di unpò più solido...e diciamo che se google fallisce...em.....non so portarti esempi Smile

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Viola Lun Nov 14, 2011 7:49 pm

Capito.
Beh, potrei dirti che voglio una vita spericolata Smile però avevo chiesto un parere su Iobloggo più che altro perchè un vecchio amico di Splinder deve spostarsi lì e mi ha invitato a fare altrettanto per non perderci di vista.

Nemmeno io l'avevo mai sentito (ma io non faccio testo perchè non sono un'esperta).
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da cactus Lun Nov 14, 2011 8:11 pm

Mah..l'unica ragione per passare a iobloggo, da quanto ho letto, sarebbe per il fatto che prevede un sistema di import diretto da splinder. Ho letto di alcuni che per passare a blogger/blogspot hanno fatto una cosa simile, o con iobloggo o con wordpress come 'ponte'.

Ora però l'import di wordpress pare non funzionare più con la nuova versione, non ho idea se la cosa invece è ancora possibile con iobloggo. Ma ribadisco, varrebbe la pena tentare SOLO in quanto sulla carta permette un passaggio indolore o quasi del materiale di splider su quella piattaforma.

Se invece decidessi di partire da 0 o che la quantità di post pubblicati non è tale da giustificare malditesta (se so tratta di una decina di post ad esempio NON ne vale certo la pena!!) allora aprire direttamente un account su blogger/blogspot (IMHO) è la scelta migliore.

Però se decidi di usare l'opzione iobloggo leggi bene i passaggi e magari anche da più di una fonte, dando priorità a quelle più recente, indolore non sempre vuol dire automatico e automatico non sempre vuol dire senza problemi.

Se per esempio tu avessi un veggio blog su splider che ormai non curi più ma che è ancora attivo magari usarlo come 'cavia' per il passaggio sarebbe una buona idea, prima di ritrovarti con problemi con il blog principale.
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Viola Lun Nov 14, 2011 9:01 pm

Eh no, purtroppo non ho un blog-cavia per fare esperimenti...

Se i post fossero solo una decina non mi porrei nemmeno il problema di salvarlo, ma si tratta di un blog nato nel 2005.

Però è proprio il mal di testa quello che temo Neutral

Comunque grazie per i consigli preziosi... vedrò di fare qualcosa entro i prossimi nove giorni.

Se poi il 24 non dovessero chiudere andrò a cercare chi ha messo in giro questa voce e soprattutto chi non l'ha smentita... e li malmenerò con mucho gusto Blog 863959
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da cactus Lun Nov 14, 2011 9:28 pm

Hemm...resta comunque sempre valida l'opzione di contattare direttamente splinder e chieder loro quali sono in passaggi per realizzare un bakup in locale del tuo blog.

Supporto e assistenza utenti:
supporto@splinder.com

Nella peggiore delle ipotesi non ti rispondono o ti dicono che è impossibile.
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Viola Lun Nov 14, 2011 9:39 pm

Per salvare il blog (a prescindere dal poterlo, o meno, trasferire altrove) avevo pensato a questo...

Scrivere a Splinder... sì, potrei, ma al 90% non lo farò.
Son fatta così (cioè, male Smile)
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Viola Lun Nov 21, 2011 9:06 pm

Finalmente si sono decisi a scrivere uno straccio di avviso agli utenti:


ATTENZIONE!
A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.
A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web.


Beh, meglio tardi che mai Neutral
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue50/100Blog Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue60/100Blog Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da LaValledellEco Ven Dic 23, 2011 12:26 am

Viola mi dispiace... io so solo dirti che si possono salvare i caches della pagina ed estrarre da essi i contenuti trasferendoli altrove, oppure trasferirti prima se puoi.
Dovresti però ottenere un migration code dal provider.
In alcuni casi si possono anche salvare le iscrizioni, ma necessariamente si deve inviare una password di comodo perchè quella è memorizzata nel database della piattaforma.
Mi hanno detto così, ma non sono io l'esperta.
LaValledellEco
LaValledellEco

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.09.10

Foglio di personaggio
Umore:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Blog Left_bar_bleue0/0Blog Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Blog Left_bar_bleue0/3Blog Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.lavalledelleco.net/

Torna in alto Andare in basso

Blog Empty Re: Blog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.