Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Riflessioni sulla finanza globale 4223511568_2e03797bbb_t

Riflessioni sulla finanza globale

+2
Alice Mastroianni
Sonia Drechsler
6 partecipanti

Andare in basso

Riflessioni sulla finanza globale Empty Riflessioni sulla finanza globale

Messaggio Da Sonia Drechsler Ven Ago 19, 2011 6:50 pm

http://olivero.blogautore.repubblica.it/?ref=HREA-1

Di economia e finanza capisco poco più che di fisica quantistica, ma le riflessioni del blog lincato mi danno da pensare.
Voi che ne dite, se dite?
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue100/100Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue100/100Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/3Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sulla finanza globale Empty Re: Riflessioni sulla finanza globale

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Ago 19, 2011 9:35 pm

nn riesco a leggerlo...non perchè mi nausei o altro, ho difficoltà nel seguire il discorso....domani ci riprovo, altrimenti ti rispondo cavoli per patate....o patate per cavoli

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/3Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sulla finanza globale Empty Re: Riflessioni sulla finanza globale

Messaggio Da Carolus Lun Ago 22, 2011 1:50 am

Lo scenario è fin troppo evidente a tutti. Il mercato ha vinto su ogni cosa, la politica si è ridotta a specchio della finanza. Non si produce, si scommette. Non si progetta, ci si indebita. Non si assume, si affitta. Non si costruisce, si rimanda. Non si spera, si consuma. Tutto già detto, tutto già scritto. Tutto finito. Il campo di battaglia è vuoto. Nessun sol dell’avvenir risplende all’orizzonte. Nessuno spettro si aggira per l’Europa. O no?

ho il bisogno di ricordare a tutti voi che sono un citrullo, prima che inziate a sbuffare leggendo il mio pensiero-risposta.

tagli alla spesa sociale, privatizzazioni, esternalizzare i servizi, abolire i diritti dei lavoratori... sono tutte facce della stessa medaglia e, quantunque si pensi che ciò possa accadere solo nella terra dei cachi è oltremodo miope e capzioso...sono processi destinati a collassare il sistema creato dall'equilibrio politico militare post guerre mondiali, invece di esportare il modello russelliano (a parte il pensiero sull'eugenetica poi ritrattato) verso cui naturalmente tendeva l'occidente, di una società libera da legacci troppo stretti per liberare l'uomo da visioni retrograde imposte da religioni o da ideologie tirannoidi, ci stanno facendo arretrare, facendoci credere che sia giusto tutto quanto su citato...insomma, siamo in quel vortice omertoso senza scampo tanto paventato e purtroppo non ci sarà l'eroina di fritz lang a scaraventare giù dall'olimpo i nuovi dei moderni...ed è un processo veloce, in discesa, accellerato dalle catastrofi, vere o finte che siano...per parlare di casa nostra si può pensare al terremoto in abruzzo dove i figli di questo nuovo sistema già eiaculavano mentre la terra sotto di loro ancora tremava oppure le leggi speciali che inopinatamente vengono promulgate dopo una crisi, vedi l'11 settembre e l'abolizione di alcuni diritti di alcuni esseri umani, le stesse leggi che una volta digerite entrano a far parte del metabolismo giuridico in modo perenne...dicevo che le catastrofi possono anche essere finte, tipo la crisi delle borse attuale...a chi giova? chi ci guadagna? quando dicono bruciati oggi 2 miliardi di euro dicono una stronzata, non si sono bruciati, anzi, si sono materializzati nelle tasche di qualcuno...ed è ancora lì che riparte il circo mediatico, i governo devono fare qualcosa...devono tagliare le spese strutturali...devono vendere i loro beni...devono privatizzare...bisogna rivedere lo stato sociale...insomma lo stato va sostituito con il privato, ed il nostro vicino di colazione, al bar, sentendosi il nuovo adam smith benedice queste misure, salvo poi scassare le palle quando si parla del degrado della sanità, della scuola, delle strade o delle miserimme misericordie benedette....ma io lo capisco, è stata per lui un'altra notte di sofferenza iniziata con il vedere cosce e culi tutta la serata in televisione ed il suo desiderio primordiale di scopare è rimasto un desiderio insoddisfatto, egli si alza già con un cerchio alla testa e solo pensare al fatto che finalmente hanno tagliato altri fondi alla sanità o alla cultura lo fanno star meglio...non lo sa neanche lui il perchè, ma lo ha sentito dire tante volte dagli emili fede di turno che ora ne è convinto anche lui....povera italia...povera europa...povero pianeta...

p.s.: ne scrivo di stronzate così su due piedi eh?...senza neanche pensarci è ovvio...
Carolus
Carolus
Team
Team

Maschio Messaggi : 2223
Data d'iscrizione : 18.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/3Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/3)

http://carolusjoubert.blogspot.com/2010/09/il-silenzio-dei-timid

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sulla finanza globale Empty Re: Riflessioni sulla finanza globale

Messaggio Da Carolus Joubert Mer Set 14, 2011 8:44 pm

Carolus ha scritto:
p.s.: ne scrivo di stronzate così su due piedi eh?...senza neanche pensarci è ovvio...

non dire stronzate (a proposito) sicuramente ci hai pensato...e l'unica cosa giusta che hai scritto è che sei un citrullo!!!

Carolus Joubert

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sulla finanza globale Empty Re: Riflessioni sulla finanza globale

Messaggio Da paolamills Mer Set 14, 2011 10:44 pm

Da inutile idiota mi permetto di dire che leggendo 1984 di Orwell tutto cio' che sta succedendo non mi stupisce piu' di tanto
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 47
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue80/100Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue1/100Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/0Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sulla finanza globale Empty Re: Riflessioni sulla finanza globale

Messaggio Da Claudja Ireland Sab Set 17, 2011 11:14 pm

paolamills ha scritto:Da inutile idiota mi permetto di dire che leggendo 1984 di Orwell tutto cio' che sta succedendo non mi stupisce piu' di tanto

Vero.....ma soprattutto mi sentirei di dire solo due cose:

1) come siamo caduti in basso

2) che tristezza
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 58
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue1/100Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue20/100Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Riflessioni sulla finanza globale Left_bar_bleue0/3Riflessioni sulla finanza globale Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni sulla finanza globale Empty Re: Riflessioni sulla finanza globale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.