Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Primo maggio 4223511568_2e03797bbb_t

Primo maggio

+3
Carolus
Alice Mastroianni
Claudja Ireland
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Primo maggio Empty Primo maggio

Messaggio Da Claudja Ireland Gio Apr 28, 2011 7:09 pm



http://www.repubblica.it/cronaca/2011/04/28/news/negozi_aperti_il_1_maggio-15478364/


Polemica su negozi ed esercizi commerciali aperti il primo maggio.....ora, a parte che il primo maggio è il mio compleanno ed è sacrosanto onorarlo con feste nazionali, parate, ricchi premi e cotillons.....
vabbè, tornando seri.....per molti anni ho fatto parte della schiera di sfigati costretti a lavorare 365 giorni l'anno, per i quali il primo maggio e tutte le altre festività erano giorni lavorativi e fonte di immane giramento di palle.....quest'anno finalmente non lavorerò le feste e, sebbene mi piacerebbe poter fare shopping, non posso che essere solidale con quanti sono contrari a lavorare il primo maggio (se è per questo anche natale, capodanno, pasqua, etc, ma ora si parla del primo maggio) e questo per due motivi...il primo, quello che da sempre mi faceva girare gli zebedei, è che non trovo giusto che, mentre tre quarti di umanità festeggia, ci sia una minoranza di sfigati che sono costretti a lavorare (costretti sì, perchè non mi venite a dire che è una libera scelta perchè non lo è per niente), la seconda è che il primo maggio è stato istituito proprio per festeggiare coloro i quali lavorano, quindi mi pare sacrosanto che sia rispettata come festività!!!!!


Dite la vostra siore e siori......
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 58
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue1/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue20/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Gio Apr 28, 2011 7:55 pm

ti ho risposto su fb..ma poi mi ripeto qui.

MAI IMPORREI DI LAVORARE IL PRIMO MAGGIO, MA sono felice che ci sia la libertà di farlo....e

p.s.
Oltre a te, anche medici, autisti di ambulanze, autisti di bus, netturbini, polizia, vigili, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco....hostes e stuart , piloti d'aereo, promotrici in fiere etc etc....lavorano il 1 maggio ne Smile


Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Claudja Ireland Gio Apr 28, 2011 8:13 pm

Alice Mastroianni ha scritto:ti ho risposto su fb..ma poi mi ripeto qui.

MAI IMPORREI DI LAVORARE IL PRIMO MAGGIO, MA sono felice che ci sia la libertà di farlo....e

p.s.
Oltre a te, anche medici, autisti di ambulanze, autisti di bus, netturbini, polizia, vigili, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco....hostes e stuart , piloti d'aereo, promotrici in fiere etc etc....lavorano il 1 maggio ne Smile


io non più..... Very Happy

A parte tutto, come dicevo prima....sarebbe bello se si potesse farlo per scelta e solo per scelta.....il problema è che chi lo fa (compresi medici etc), NON lo fa per scelta, ma soprattutto per quanto riguarda commessi, camerieri, addetti vari degli esercizi commerciali, sono costretti dai datori di lavoro che appena possono tenere aperto lo fanno (tanto loro se ne stanno a casa)!!!!!
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 58
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue1/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue20/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Gio Apr 28, 2011 10:33 pm

Io capisco il tuo discorso riferito alle grosse catene..... Hm, mcdonald etc...ma ti assicuro che i negozi, i ristoranti, i bar etc hanno sempre il padrone presente e non a casa......solitamente un bravo imprenditore c'è prima durante e dopo che il dipendente se ne va...questo hanno insegnato a me e a tanta gente oltre a me...almeno nella ridente torino per fortuna Smile

Però, tralasciando chi lavora facendo qualcosa solo perchè gli servono i soldi per mangiare...c'è una gran fetta di italiani che lavora facendo anche quello che gli piace fare...e tra questi proprio i medici, gli infermieri, i poliziotti, i vigili del fuoco , i piloti d'aereo, le hostes e gli stuart etc.....e i panettieri (che il 1 maggio fanno il pane per il 2 maggio) ....e i cuochi ....gente che lo fa perchè l'ha scelto...consapevole che non esistono sabati o domeniche, festività o scioperi ne Smile

Altrettanto non ci sono solo negrieri tra i padroni....in italia poi, dove la maggioranza dei lavoratori dipendenti lavora per piccole imprese (le grandi imprese sono poche e il 1 maggio stanno chiuse perchè gli costerebbe troppo di doppio stipendio far lavorare il 1 maggio.....era il problema del 17 marzo proprio questo per le grandi imprese ne...si parla di 1a milionata di ueuro per far lavorare in giorni di festa)...ma a parte la digressione.....la maggioranza dei lavoratori dipendenti NON STATALI lavora per piccole imprese dove il padrone lavora a fianco al dipendente......e conosce spesso anche i figli e i parenti....e ci brinda al compleanno ed a natale.....e sa chi lasciare a casa e a chi chiede di venire a lavorare...

Come mi innervosisce quando si da per scontato che gli imprenditori sono merde porca trota.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Carolus Gio Apr 28, 2011 10:46 pm

Alice Mastroianni ha scritto:

e i panettieri (che il 1 maggio fanno il pane per il 2 maggio) ....

1a milionata di ueuro

Come mi innervosisce quando si da per scontato che gli imprenditori sono merde porca trota.

i panettieri il 1° maggio fanno il pane per il 1° maggio

lo ueuro è la moneta che usano i padroni....infatti ogni busta paga è accompagnata da un "uè", che sottolinea le variopinte sorprese che tale resoconto lavorativo restituisce al lavoratore stesso

ci sono imprenditori e Imprenditori, in italia la maggioranza sono imprenditori e non mi dire cazzate a riguardo...il discorso sarebbe lungo è non arriveremo mai ad una conclusione, ma è il concetto di profitto che deturpa il "tutto", basta prendere ad esempio le privatizzazioni...
Carolus
Carolus
Team
Team

Maschio Messaggi : 2223
Data d'iscrizione : 18.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://carolusjoubert.blogspot.com/2010/09/il-silenzio-dei-timid

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Claudja Ireland Gio Apr 28, 2011 10:53 pm

Alice Mastroianni ha scritto:Io capisco il tuo discorso riferito alle grosse catene..... Hm, mcdonald etc...ma ti assicuro che i negozi, i ristoranti, i bar etc hanno sempre il padrone presente e non a casa......solitamente un bravo imprenditore c'è prima durante e dopo che il dipendente se ne va...questo hanno insegnato a me e a tanta gente oltre a me...almeno nella ridente torino per fortuna Smile

Però, tralasciando chi lavora facendo qualcosa solo perchè gli servono i soldi per mangiare...c'è una gran fetta di italiani che lavora facendo anche quello che gli piace fare...e tra questi proprio i medici, gli infermieri, i poliziotti, i vigili del fuoco , i piloti d'aereo, le hostes e gli stuart etc.....e i panettieri (che il 1 maggio fanno il pane per il 2 maggio) ....e i cuochi ....gente che lo fa perchè l'ha scelto...consapevole che non esistono sabati o domeniche, festività o scioperi ne Smile

Altrettanto non ci sono solo negrieri tra i padroni....in italia poi, dove la maggioranza dei lavoratori dipendenti lavora per piccole imprese (le grandi imprese sono poche e il 1 maggio stanno chiuse perchè gli costerebbe troppo di doppio stipendio far lavorare il 1 maggio.....era il problema del 17 marzo proprio questo per le grandi imprese ne...si parla di 1a milionata di ueuro per far lavorare in giorni di festa)...ma a parte la digressione.....la maggioranza dei lavoratori dipendenti NON STATALI lavora per piccole imprese dove il padrone lavora a fianco al dipendente......e conosce spesso anche i figli e i parenti....e ci brinda al compleanno ed a natale.....e sa chi lasciare a casa e a chi chiede di venire a lavorare...

Come mi innervosisce quando si da per scontato che gli imprenditori sono merde porca trota.


Ali, sarà anche vero per Torino, ma non lo è per il resto d'Italia, stanne certa, io ho lavorato sempre proprio per grandi catene che il primo maggio sono sempre state costrette a chiudere perchè le leggi comunali lo imponevano....ora che non lo impongono più.....

Per quanto riguarda il pagare doppio....non è proprio così, la cosa che mi ha sempre fatto girare più di tutte è proprio che col contratto del commercio, non c'è questa grossa differenza se una festa la lavori o la passi a casa, non se sei turnista perlomeno!

Per quanto riguarda medici, panettieri e similia, per loro non cambia nulla, le leggi comunali a loro hano sempre permesso (come pure ai ristoratori) di stare aperti anche il primo maggio.

Quelli per i quali invece è stata fatta questa geniale proposta invece sono proprio le grandi catene, e per grandi catene non intendo solo le conosciute come H&M, Mc Donalds....ma anche quelle non così conosciute, ma che esistono e si chiamano Percassi group, Retail Group, Capi Lux....che sono enormi catene, che possiedono decine, se non centinaia di negozi che però portano insegne con altri nomi e quindi in pochi conoscono....e loro, te lo posso garantire, loro sì che son delle merde....
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 58
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue1/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue20/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Sonia Drechsler Gio Apr 28, 2011 11:25 pm

Alice perdonami ma il parallelo con piloti d'aereo, pompieri e poliziotti, medici e infermieri non regge. Quelli sono servizi essenziali che non conoscono festività (ma turni solitamente molto ben retribuiti). E' la logica dello shopping ad ogni costo ad essere mostruosamente degenerata, spesso magari per tenere aperti negozi completamente vuoti.
Con lo stesso principio esigo banche, uffici postali e pubblici aperti il Primo Maggio cazzo!
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue100/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue100/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Gio Apr 28, 2011 11:34 pm

Come dice mia mamma giornalmente a quel pirla del mio fratellastro che dovrà mandare avanti l'azienda di famiglia...i tempi sono cambiati, come dice giustamente Chiamparino a Torino siamo per il 13% stranieri, con altre usanze, stili e abitudini....... e bisogna adeguarsi ai tempi se si vuole portare avanti le cose.

Questo la mia mamma glielo dice perchè il principe non vuole aprire il venerdi...e cosi, senza il dottore, non possiamo lavorare nemmeno noi ...io che avrei bisogno di 1 gg in piu, che sto cercando altrove....e simona, che vorrebbe un contratto con piu ore...etc......

Tralasciando il principe.....ci si adegua ai tempi...si lavora in pausa pranzo perchè chi lavora (i dipendenti ) non possono prendere permessi...si lavora fino a tardi...perchè chi lavora non ptò prendere permessi....e dovremo anche imparare a turnarci nei week end e nel mese festivo d'agosto...sempre se si vuole stare al passo con gli altri...ovviamente turnandosi, non ammazzandosi.....ma è il mutamento degli stili di vita.

ora, tralasciando il 1 maggio, io vorrei proprio che:
le prenotazioni per visite ospedaliere fossero aperte la domenica o almeno il sabato e non solo dal lun al ven dalle 11 alle 15 (che cazzo di orario ).
le visite dal medico di base fossero possibili il sabato almeno e non solo 3 gg a settimana dalle 13 alle 14 o dalle 16 alle 17
la posta fosse aperta la sera o cmq almeno fino alle 19 e non le 14.30 qualche caso le 17
la banca fosse aperta fino alle 19 e il sabato e non fino alle 16.30

Io lo vorrei.... poi ovviamente mi adeguo al fatto che non posso averlo e quindi ci metto 6 mesi a fare cose che riuscirei a fare in un sabato.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 11:38 am

Alice Mastroianni ha scritto:Come dice mia mamma giornalmente a quel pirla del mio fratellastro che dovrà mandare avanti l'azienda di famiglia...i tempi sono cambiati,

Con la scusa che i tempi sono cambiati, la prendono in quel posto i diritti dei lavoratori acquisiti con dure lotte, nessun "padrone" è disposto a fare rinuncie... eccheccazzo!

Dai del principe a chi non vuol lavorare il venerdì e in realtà sei tu la "principessa" che vuole tutti a sua disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Tu vuoi poter lavorare un giorno in più perchè quel giorno avrebbe rilevanza sulle tue entrate e per farlo vorresti che tutti gli altri fossero obbligati a farlo senza che ne abbiano bisogno (o, peggio ancora, senza un compenso rilevante)


Ultima modifica di Nik Hamelin il Ven Apr 29, 2011 11:40 am - modificato 1 volta.
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 11:39 am

Sonia Drechsler ha scritto:
Con lo stesso principio esigo banche, uffici postali e pubblici aperti il Primo Maggio cazzo!

vui che ti ci mandi ora o tra poco? armi2 armi2 armi2
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 1:02 pm

Riporto qui quanto scritto alla "Regina" su FB
Se decididi fare certi lavori (medico, pilota ecc) sai fin dal principio che (tra oneri e onori) ti toccherà lavorare durante le festività, se sei imprenditore (grande o piccolo) mi sembra giusto che tu possa scegliere. quello che NON è giusto e obbligare altre persone a lavorare quando hanno il diritto di starsene a fare i fatti loro, specialmente quando queste persone sono dei precari che se non accettano di rinunciare a questo diritto rimarranno a casa a fine contratto. PAGA DOPPIA?!?!? ma da quando? nel cormercio (soprattuttto per interinali e turnisti) l'indennizzo è una presa per i fondelli.

In sostanza: ok a rinunciare alle feste per proprio interesse, ok a farlo per esigienze sociali ma rinunciare per fare fare più soldi al datore di lavoro (come proprietari di grosse catene di vendita o ristoro) è proprio un'insulto ai valori che il °1 maggio rappresenta.

Poi capirei se si parlasse di tenere aperti esercizi turistici quando il primo maggio cade di martedi o di giovedi permettendo un ponte di 4 giorni, Ma quando cade di domenica è proprio una speculazione.
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Apr 29, 2011 1:39 pm

Nik Hamelin ha scritto:
Alice Mastroianni ha scritto:Come dice mia mamma giornalmente a quel pirla del mio fratellastro che dovrà mandare avanti l'azienda di famiglia...i tempi sono cambiati,

Con la scusa che i tempi sono cambiati, la prendono in quel posto i diritti dei lavoratori acquisiti con dure lotte, nessun "padrone" è disposto a fare rinuncie... eccheccazzo!

Dai del principe a chi non vuol lavorare il venerdì e in realtà sei tu la "principessa" che vuole tutti a sua disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Tu vuoi poter lavorare un giorno in più perchè quel giorno avrebbe rilevanza sulle tue entrate e per farlo vorresti che tutti gli altri fossero obbligati a farlo senza che ne abbiano bisogno (o, peggio ancora, senza un compenso rilevante)


Ma che cazzo dici ......io non ho bisogno nemmeno della segretaria per lavorare, io lavoro da sola senza assistente ne altro, gerstisco il paziente da quando entra a quando paga ed esce...ma come ti permetti di parlare in questa maniera .........

A casa mia non esistono gli stronzi come dici te.....nessuno impone a nessuno del personale orari, straordinari o altro...mai fatto e mai lo faremo..... è stata simona a dire se aprite anche il venerdi io verrei volentieri......

Nik impara veramente a sapere di cosa parli prima di aprire bocca riguardo quello che mi riguarda, è la seconda volta che ti permetti di giudicare senza sapere un cazzo....


Gli stereotipi comuni da comunista coglione sono roba antica...sarebbe ora iniziassi a capire che oltre ai dipendenti stronzi che aspettano solo di metterla nel culo al padrone bastardo esiste anche gente che lavora insieme in armonia senza seghe mentali da comunista del cazzo.....


Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 1:59 pm

Per quanto riguarda il Principe e la principessa mi sono limitato a commetare quanto scritto da te riguardo a chi non vuole lavorare il venerdi e agli orari che tu vorresti che gli altri (banche, poste ecc.) lavorassero perchè ti farebbe comodo.

Per quanto riguarda il resto non mi riferivo a te o alla tua famiglia (che non conosco affatto) ma al discorso generico dei tempi che cambiano (ho anche saltato una riga per evidenziare lo stacco tra i due concetti espressi).

Quanto al comunista coglione ecc ecc ti ringrazio per gli insulti: in fondo sono gli stessi che ci fece a suo tempo Berlusconi (evidentemente non siete così diversi)
Per i padroni e dipendenti che collaborono prova a farti una giornata di lavoro in Esselunga oppure fai un contratto con Percassi e pretendendo che siano rispettati i tuoi diritti (ti renderai conto che non sono io che parlo di cose che non so)!

Poi non mi sembra di aver espresso concetti dissimili a quelli molti altri del forum... evidentemnte devi avere ancora qualche problema con me per aggredirmi così alla prima occasione.
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Apr 29, 2011 2:10 pm

Nik Hamelin ha scritto:Per quanto riguarda il Principe e la principessa mi sono limitato a commetare quanto scritto da te riguardo a chi non vuole lavorare il venerdi e agli orari che tu vorresti che gli altri (banche, poste ecc.) lavorassero perchè ti farebbe comodo.

Per quanto riguarda il resto non mi riferivo a te o alla tua famiglia che non conosco affatto (ho anche saltato una riga per evidenziare lo stacco tra i due concetti espressi).

Quanto al comunista coglione ecc ecc ti ringrazio per gli insulti: in fondo sono gli stessi che ci fece a suo tempo Berlusconi (evidentemente non siete così diversi)
Per i padroni e dipendenti che collaborono prova a farti una giornata di lavoro in Esselunga (ti renderai conto che non sono io che parlo di cose che non so)!

Io parlo giornalmente (giornalmente) con almeno 8 persone diverse al giorno...... ci sono gli sfruttati... e c'è tanta gente che lavora bene con il proprio capo.....grazie a dio e alla madonna stessa.

Il discorso che ho fatto non l'hai nemmeno letto, altrimenti hai visto cosa vorrei..... e sinceramente sono tutte cose normali visto che non ho detto aperti 24 ore su 24 ma con orari piu consoni ai lavoratori come sei anche te....che se non lavorassi in banca saresti costretto a prenderti dei permessi al lavoro per andarci....che dovrai sempre prenderti permessi per prenotare una visita medica in ospedale o per farti visitare dal tuo medico....impara a leggere quello che scrivo invece di rispondere senza senso...il tuo discorso era incomprensibile proprio perchè rivolto a me e da nessuna parte ho detto di togliere diritti ai lavoratori.....oppure aprire uno sportello il sabato mattina invece che dalle 11 alle 15 è togliere dei diritti daiiiiii........

Ma certo infondo tu lavori in banca alle 16.30 sei libero e il sabato puoi fare tutte le commissioni....la gente normale invece...i dipendenti soprattutto non possono permettersi queste cose perche la gente lavora dalle 9 alle 18 solitamente..... e quindi non ha le tue fortune...

Non ho detto la gente deve lavorare di piu, ho detto la gente deve cambiare il modo di lavorare....si può anche lavorare di meno...ma bisogna andare incontro alle esigente delle persone, che se non sono bancari o dipendenti comunali, hanno orari di lavoro che gli impediscono di fare le cose comuni, pagare una bolletta alla posta, andare a versare un assegno, ritirare un documento in comune......se non prendendosi un permesso......

Per quanto mi riguarda tutti i servizi pubblici dovrebbero funzionare di piu....ad eccezione del trasporto pubblico che è l'unico che funziona sempre anche il 25 dicembre.....

Ah no...i diritti dei lavoratori...giusto....be è proprio per i lavoratori che gli orari dovrebbero essere piu elastici...perchè se per esempio una banca fosse aperta fino ALLE 20.....nessuno stronzo sarebbe costretto a prendersi permessi per poter fare un mutuo......questo non vuole dire che devi lavorare fino alle 20 tu...ma che ci saranno 2 turni per coprire tutte le esigenze...

Ma sinceramente è inutile anche solo discuterne,tanto tu parli per partito preso......aspetto il giorno in cui avrai bisogno di fare esami importanti in ospedale e ti daranno l'appuntamento alle 15 di giovedi...... e poi alle 11 di martedi e alle 14 di lunedi....e dovrai chiedere 3 permessi, quindi perderli in busta paga, quindi perderli nella somma di giorni di ferie,etc....

E' facile dire lasciamo tutto come sta finchè non ci si accorge che tutto come sta è un danno SOPRATTUTTO PER I LAVORATORI DIPENDENTI.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 2:16 pm

Guarda che in banca si lavora anche quando si è chiusi al pubblico e comunque la banca non è un ente sociale ma un impresa privata che tratta gli affari coi sui clienti quando e come meglio crede.
Se ci fosse l'effettiva necessità di trattare (per es.) i mutui a mezza notte da parte di molti clienti, la banca si adeguerebbe all'esigenza per fare più affari.

ad ogni modo, per tua informazione, il mio orario di lavoro sarebbe dalle 8:30 alle 17:00 con ora di pausa pranzo.
Considera poi che forfettariamente devo erogare mezz'ora (che poi è sempre di più) di straordinario (non retribuito) in media al giorno e vedrai che mi faccio le mie 8 ore come tutti.
Ammetto che ora, avendo raggiunto un buon livello di contratto (che ti giuro non mi ha regalato nessuno), ho qualche vantaggio sul'elasticità oraria, cosa che qui non hanno gli impiegati, ma quando ci sono problemi (cosa non rara) questa elasticità si ritorce spesso contro di me.

P.s. non ho diritto nemmeno a permessi, per le visite mediche ho preso mezze giornate di ferie.
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Apr 29, 2011 2:33 pm

provo a spiegarmi meglio, forse è stata solo una incomprensione.


Tizio ha uno studio dentistico (parliamo di 10 anni fa) collabora con 2 dottori ed ha 4 assistenti e 1 segretaria + l'assistente personale di uno dei dottori.
Lo studio lavora dal lun al ven dalle 9 alle 19.30 e il sabato mattina.
I dipendenti hanno 40 ore settimanali lavorative e si turnano sui 5 giorni...il sabato il dentista lavora da solo raramente ha bisogno del personale, ma quando serve le 4 si turnano tranquillamente.

Questo ha fatto si che si coprissero tutti gli orari dei lavoratori che necessitano cure mediche ,
questo ha fatto si che 5 dipendenti e 2 collaboratori potessero lavorare e avere una buona entrata, senza doversi ammazzare.

Poi i colalboratori, come accade, si sono presi i loro studi, anche perchè sono arrivati i figli del dottore padrone e quindi si rischiava di non starci.
Il dottore padrone è invecchiato è stanco e non ce la fa piu a lavorare a quei ritmi
I figli stanno ancora imparando e quindi deve esserci lui quando lavorano che è meglio.
Diminuisce l'orario e si lavora dal lunedi al giovedi.
I dipendenti diventano 2+1 segretaria
l'orario scende da 40 ore a 32
Si lavora dalle 9 alle 18.30

Questo doveva essere per qualche anno, finchè i figli non avessero imparato a non dipendere dall'occhio di controllo del padre .
Poi si sarebbe dovuti tornare a lavorare in modo adatto alla popolazione che ha bisogno di cure e non puo prendere permessi.
Poi si sarebbe dovuto ristabilire l'orario lavorativo dei dipendenti rimasti che contavano su questo quando aprirono il mutuo etc.

Questo darebbe ovviamente piu entrate ai padroni bastardi, ma anche ai dipendenti, più disponibilità ai clienti e anche più entrate ai collaboratori.
Questo permetterebbe l'acquisto di macchinari migliori, prodotti migliori, e sicuramente l'assunzione di un'altra dipendente per evitare di sovraccaricare troppo tutti.

Ecco cosa dico.
Dico che adattarsi ai tempi vuol dire piu servizi e piu lavoro per tutti, senza togliere diritti a nessuno

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 2:35 pm

pace stretta di mano ?
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Apr 29, 2011 2:40 pm

non sto litigando, non condivido il tuo modo di pensare e non mi piacciono i meno dati solo perchè non si condivide il pensiero.

Non c'è nulla per cui fare pace e non è stringendosi la mano che si affronta una discussione anche accesa.
Io vorrei davvero che si imparasse a scindere le proprie esigente personali dalle necessità generali...... ti assicuro che non gradirei tanto lavorare di sabato o domenica o dalle 20 alle 22.-.....ma ti assicuro anche che mi dispiace quando vedo persone con grossi problemi costrette a tenerseli perchè i nostri orari non coincidono con le loro possibilità....il compromesso aiuta loro a guarire e me a non dover chiudere l'attività e il dipendente a non venire licenziato......

Sono questi i ragionamenti che faccio...... e credo che possano essere trasportati in ogni attività e non ci vedo nulla di padrone bastardo o di dipendente scansafatiche, ma solo un venirsi incontro tutti.......oppure continuare cosi e ci sarà sempre meno da offrire , meno richiesta e obbligo di licenziamento , fino al fallimento..... perchè non ci si vuole adattare.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 2:43 pm

Il meno te l'avevo dato io di impulso, non per il concetto ma per certe frasi che ho ritenuto insulti gratuiti. ad ogni modo avevo già "rimediato" dantoti un piu al post successivo prima che tu te ne lamentassi Smile
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 2:49 pm

Capisco il ragionamento della disponibilità dei servizi... pensa che io abolirei anche i sabati e le domeniche lasciando alle persone la facoltà di scegliere (compatibilmente alle esigenze) quali giorni stare a casa in modo che anche durante i "festivi" ci siano tutti i servizi.
Se le cose non vanno in questo modo è perchè fermarsi e ripartire tutti assieme ottimizza la produttività (come si faceva un tempo forzandole persone a fare tutti le ferie ad agosto).

Però queste cose vanno modificate tenendo conto di diritti e doveri di tutti e non, come sempre, a discapito del dipendente che si vede costretto a lavora alla cassa del supermercato il primo maggio per qualche euro in più e senza potersi opporre.

P.S: la mano non era per affronatre i temi ma per smorzare gli animi.
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Apr 29, 2011 2:55 pm

Nik Hamelin ha scritto: e non, come sempre, a discapito del dipendente che si vede costretto a lavora alla cassa del supermercato il primo maggio per qualche euro in più e senza potersi opporre.
.

Però questo è colpa dei dipendenti stessi, ossia di chi da i turni.
Perchè se i dipendenti avessero sindacati , rappresentanti seri e lavorassero seriamente sono sicura che si potrebbe far lavorare il 1 maggio una tipo me che non ha figli ne cose da fare e lasciare a casa una mamma che invece essendo festa ha i figli a carico etc....

Queste cose avvengono in alcune aziende, come la ferrero per esempio, ma anche in aziende comunali, ne ho certezza.......

Il problema è che purtroppo chi gestisce gli orari (dipendenti, non i padroni e sindacalisti vari) fanno solo il loro torna conto....e non fanno attenzione alle esigenze di tutti, dall'altro lato l'egoismo impedisce di venire incontro alla cassiera mamma il 1 maggio.

Ma queste inculate se le fanno tra dipendenti, non è il padrone a farlo eh.
Almeno di questo me ne darai atto? si .

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Gebedia Yoshikawa Ven Apr 29, 2011 3:27 pm

Alice Mastroianni ha scritto:...Queste cose avvengono in alcune aziende, come la ferrero per esempio, ma anche in aziende comunali, ne ho certezza.......

ho un amico che è scappato dalla Ferrero da dirigente, e diversi racconti di illustratori che da studenti sono stati sfruttati dalla stessa Ferrero come stagisti, testa china sul tavolo e alla minima distrazione grandi cazziatoni, richieste di straordinari per disegnare le istruzioni degli ovetti, il tutto naturalmente senza retribuzione nella speranza di un'assunzione che non arriverà mai
tanto utilizzeranno sempre gli stagisti per certi lavori, naturalmente selezionati tra i più bravi dei vari licei

poi se volete vi racconto in area privata come trattano coi fornitori alcuni commerciali

non so come trattano gli operai della produzione e forse quanto ho scritto non c'entra niente col discorso che state trattando, ma ci tenevo a precisare

Gebedia Yoshikawa
Gebedia Yoshikawa
Vip
Vip

Maschio Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 17.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue52/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (52/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue100/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (100/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Apr 29, 2011 3:35 pm

Gebedia Yoshikawa ha scritto:
Alice Mastroianni ha scritto:...Queste cose avvengono in alcune aziende, come la ferrero per esempio, ma anche in aziende comunali, ne ho certezza.......

ho un amico che è scappato dalla Ferrero da dirigente, e diversi racconti di illustratori che da studenti sono stati sfruttati dalla stessa Ferrero come stagisti, testa china sul tavolo e alla minima distrazione grandi cazziatoni, richieste di straordinari per disegnare le istruzioni degli ovetti, il tutto naturalmente senza retribuzione nella speranza di un'assunzione che non arriverà mai
tanto utilizzeranno sempre gli stagisti per certi lavori, naturalmente selezionati tra i più bravi dei vari licei

poi se volete vi racconto in area privata come trattano coi fornitori alcuni commerciali

non so come trattano gli operai della produzione e forse quanto ho scritto non c'entra niente col discorso che state trattando, ma ci tenevo a precisare


io altrettanto conosco due operai che lavorano in ferrero, un disegnatore e una stagista in area marketing.....e questa descrizione non l'ho ricevuta da nessuno di loro, però sono curiosa si ...attendo informazioni, perchè mi piace conoscere tutte le visioni di una cosa.

però mi riferivo alla gestione turni andando incontro alle necessità dei singoli ne...


edit: preciso che l'ho portata come esempio perchè me ne hanno parlato sempre tutti benissimo, non perchè è morto Ferrero eh.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Apr 29, 2011 3:50 pm

Alice Mastroianni ha scritto:
Il problema è che purtroppo chi gestisce gli orari (dipendenti, non i padroni e sindacalisti vari) fanno solo il loro torna conto....e non fanno attenzione alle esigenze di tutti, dall'altro lato l'egoismo impedisce di venire incontro alla cassiera mamma il 1 maggio.

Da quando i dipendenti si autogestiscono gli orari?
So di molte realtà in cui vengono chiesti "volontari" per i turni straordinari e un coro di stagisti/interinali risponde "presente!" altrimenti niente rinnovo contratto tra un mese o due.
E ti assicuro che sei una donna single alla disperata ricerca di un lavoro non ti conviene menzionare il fatto che hai dei figli.
(I sindacati si sono già venduti da tempo ai padroni)
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue90/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue25/100Primo maggio Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Apr 29, 2011 3:52 pm

Nik Hamelin ha scritto:
Alice Mastroianni ha scritto:
Il problema è che purtroppo chi gestisce gli orari (dipendenti, non i padroni e sindacalisti vari) fanno solo il loro torna conto....e non fanno attenzione alle esigenze di tutti, dall'altro lato l'egoismo impedisce di venire incontro alla cassiera mamma il 1 maggio.

Da quando i dipendenti si autogestiscono gli orari?

Ma perchè non mi leggi?

Chi fa gli orari in grande aziende ovvio, non in aziende da 5 persone?
Il capo del reparto (che è un dipedente), il responsabile del reparto (che è un dipendente) .


Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/0Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Primo maggio Left_bar_bleue0/3Primo maggio Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Primo maggio Empty Re: Primo maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.