Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Chavez e Castro: sostegno e solidarietà a Gheddafi
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Chavez e Castro: sostegno e solidarietà a Gheddafi
Oh mamma.Alice Mastroianni ha scritto:non lo so non sono informata.Cobalto ha scritto:
A Cuba si puo' votare liberamente? NO
A Cuba si puo' espatriare liberamente? NO
Davvero non sai assolutamente nulla di cosa stiamo parlando?
Fai una cosa Alice, onde evitare il solito ciarlare confuso sui massimi sistemi, informati (appunto) e poi ne riparliamo.
E te lo dico da sinistra, sicuramente i paesi capitalisti occidentali non sono il paradiso in terra, ma altrettanto sicuramente posso dirti che a Cuba c'e' una cazzo di dittatura infame e io non ci vivrei nemmeno mezzo secondo.
Il resto della tua risposta e' conseguenziale alla tua mancata conoscenza dell'argomento, mi spiace ma contrariamente a buona parte della gente di sinistra non riesco a buttare giu' il rospo e fare il frocio con i culi degli altri, per me i cubani continuano a vivere un oscuro dramma epocale per niente giustificabile da una revolucion che ha totalmente disatteso nei fatti i buoni propositi iniziali.
Cobalto- Messaggi : 824
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Stavo elaborando una elaborata risposta quando il pc ha crashato. A quanto pare è destino che non riesca a partecipare a questa discussione. ma, ripeto, la Storia non si vende al chilo (poi mi spiego meglio, promesso)
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia, sara' anche colpa del PC ma piu' che ripetere "la storia non si vende un tanto al chilo" non hai fatto.
Abbiamo capito che ti piace ingoiare il rospo, ma non spacciare una tua perversione per giustizia universale o corretta versione della Storia che non lo e' affatto.
Abbiamo capito che ti piace ingoiare il rospo, ma non spacciare una tua perversione per giustizia universale o corretta versione della Storia che non lo e' affatto.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ecco vedi, è il sarcasmo gratuito ad essere estremamente irritante, quando è sistematicamente usato nell'ambito di una discussione. Bravo, vuoi un applauso?
Si da il caso che:
1. io voglia rispondere con una certa calma e possibilmente documentando quello che scrivo, e per fare questo mi servono tempo ma soprattutto voglia di dialogare con un interlocutore maleducato
2. che in questo momento io abbia purtroppo, pc a parte, problemi ben più seri
Questo non significa quindi che io sfugga la discussione per mancanza di elementi. Quello che posso e voglio dire lo comunicherò in PM ad Alice, che mi pareva desiderosa di capirne di più
Si da il caso che:
1. io voglia rispondere con una certa calma e possibilmente documentando quello che scrivo, e per fare questo mi servono tempo ma soprattutto voglia di dialogare con un interlocutore maleducato
2. che in questo momento io abbia purtroppo, pc a parte, problemi ben più seri
Questo non significa quindi che io sfugga la discussione per mancanza di elementi. Quello che posso e voglio dire lo comunicherò in PM ad Alice, che mi pareva desiderosa di capirne di più
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia, pensi davvo che spalare merda sugli argomenti degli altri ("storia un tanto al kg") senza produrre uno straccio di risposta sensata e articolata ti aiuti? Lo pensi davvero?
Sono disponibilissimo ad ascoltare le tue argomentazioni, ma dopo il secondo messaggio dove l'unica cosa che hai saputo replicare e' stata la solita frasetta fatta, o ti metti seriamente a dire qualcosa o non aspettarti niente altro che repliche del genere.
Anzi, ti va' pure bene, se fossi stata un'altra interlocutrice ti avrei gia' mandata a pedalare da un pezzo.
Se hai qualcosa da dire in merito a Cuba dilla pure, ma evita di offendere l'intelligenza altrui con altre frasi fatte.
Sono disponibilissimo ad ascoltare le tue argomentazioni, ma dopo il secondo messaggio dove l'unica cosa che hai saputo replicare e' stata la solita frasetta fatta, o ti metti seriamente a dire qualcosa o non aspettarti niente altro che repliche del genere.
Anzi, ti va' pure bene, se fossi stata un'altra interlocutrice ti avrei gia' mandata a pedalare da un pezzo.
Se hai qualcosa da dire in merito a Cuba dilla pure, ma evita di offendere l'intelligenza altrui con altre frasi fatte.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Non intendo discutere ulteriormente con te. Forse il messaggio non era chiaro, quindi lo ribadisco. Punto.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Non replicare allora, nessuno ti obbliga a farlo.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Cobalto ha scritto:Oh mamma.Alice Mastroianni ha scritto:non lo so non sono informata.Cobalto ha scritto:
A Cuba si puo' votare liberamente? NO
A Cuba si puo' espatriare liberamente? NO
Davvero non sai assolutamente nulla di cosa stiamo parlando?
E' ovvio che so di cosa stiamo parlando, ma tutte le volte in cui ho voluto informarmi di piu ho trovato da un lato gente come te che gli dava dei dittatori assassini pericolosi etc...e dall'altra gente che affermava esattamente il contrario......
Cercando su internet idem....e a parità di informazioni sinceramente non so dove sta la verità...so solo che se Cuba fosse così pericolosa e cattiva gli stati uniti l'avrebbero disintegrata....ed invece non è cosi.......
Conosco una presidente dell'associazione pro cuba e un tizio dell'associazione liberiamo cuba..... non ne vengo a capo....e sicuramente non credo assolutamente che tu abbia la verità in tasca e quindi.....
Guardando le cose da ignorante.....tutto quello che tu hai scritto avviene in tutto il mondo.....
Alice, dato che non sono al servizio di ideologie preconfezionate sono abituato a chiedermi il perche' di quanto accade nel mondo, senza dover a tutti i costi omologarmi al dictat di questo o quel partito, di questa o quella corrente politica.
Di conseguenza quello che vedo di Cuba e' per me e' lampante. Chiaramente in qualsiasi nazione ci sono i pro e i contro, e se da una parte Cuba ha un sistema sanitario che gli USA si sognano e un sistema scolastico robusto e sostenuto dallo Stato, dall'altra priva i suoi cittadini dei piu' elementari diritti dell'uomo.
A tal proposito ti consiglio di leggere la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo:
http://it.wikisource.org/wiki/Dichiarazione_Universale_dei_Diritti_dell%27Uomo
Ti faccio notare come a Cuba siano disattesi i diritti piu' elementari, dalla liberta' individuale alla liberta' di espressione, per finire a quella di autodeterminazione e persino alla liberta' di non essere arrestati e torturati (!) solo perche' si professano le proprie idee.
Se siamo ipercritici per quanto accade in Europa e nel mondo occidentale tra le nostre nazioni, a maggior ragione dobbiamo cercare di essere obiettivi e di liberarci del solito fagotto di pregiudizi (esistono anche a sinistra) Cuba e' una nazione dittatoriale quanto di piu' lontano ci possa essere da un paese libero e democratico, piu' vicina alla corea del nord e alla libia di quanto lo sia ai paesi democratici del mondo.
Di conseguenza quello che vedo di Cuba e' per me e' lampante. Chiaramente in qualsiasi nazione ci sono i pro e i contro, e se da una parte Cuba ha un sistema sanitario che gli USA si sognano e un sistema scolastico robusto e sostenuto dallo Stato, dall'altra priva i suoi cittadini dei piu' elementari diritti dell'uomo.
A tal proposito ti consiglio di leggere la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo:
http://it.wikisource.org/wiki/Dichiarazione_Universale_dei_Diritti_dell%27Uomo
Ti faccio notare come a Cuba siano disattesi i diritti piu' elementari, dalla liberta' individuale alla liberta' di espressione, per finire a quella di autodeterminazione e persino alla liberta' di non essere arrestati e torturati (!) solo perche' si professano le proprie idee.
Se siamo ipercritici per quanto accade in Europa e nel mondo occidentale tra le nostre nazioni, a maggior ragione dobbiamo cercare di essere obiettivi e di liberarci del solito fagotto di pregiudizi (esistono anche a sinistra) Cuba e' una nazione dittatoriale quanto di piu' lontano ci possa essere da un paese libero e democratico, piu' vicina alla corea del nord e alla libia di quanto lo sia ai paesi democratici del mondo.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Cobalto ha scritto:
Ma io voglio solo sapere come sai queste cose, se mi dici dove prendi queste informazioni sarò lieta di condividere il tuo pensiero.
Perchè lo confesso io queste cose che dici non le ho mai lette....torturati e arrestati perchè professano le loro idee....anche la blogger dice che fanno così eppure lei è li e continua a scrivere le proprie idee e ancora non l'hanno zittita...come mai ?????
Questo lo sento dire da sempre e ne ho fatto sempre anche la mia bandiera, ma confesso che quando ho voluto argomentare e portare degli esempi....be non ne ho trovato notizia alcuna....ad eccezione, vero, dei giocatori cubani che approfittarono della partita per fuggire in america nel 2008.......ma è l'unico esempio che ho xd.....
Non sto mettendo in dubbio il tuo pensiero sia chiaro....ma proprio io non le trovo queste assolute verità che tu dici ..... e mi piacerebbe tanto davvero se qualcuno mi aiutasse a trovarle sul web dovrebbe esserci tutto......
Partendo da questo tuo ragionamento Cobalto allora secondo te l'intervento in Iraq e la guerra furono giuste?
La rivoluzione cubana partì da presupposti giusti poi se negli anni è diventato un regime questo è riconosciuto anche se non abbbiamo la controprova di come sarebbe oggi Cuba senza l'embargo Usa.
Il Che decontestualizzalo da questo discorso perchè contribuì a liberare un popolo neanche suo dato che era argentino e non vedo che responsabilità posso avere nella successiva degenerazione seguente anche dovuta all'isolamento e all'embargo imposto.
Ogni sistema ha i suoi pro e contro e anche gli Usa non sono affatto perfetti anzi spesso hanno avuto comportamenti non meno compevoli di certi regimi e ancora hanno la pena capitale e sono responsabili di guerre o altri disastri.
Quello che non mi piace di Sonia è invece il suo:"non ti rispondo perchè tanto non capisci e sei maleducato" che mi ricorda la tecnica arcinota dei fan e politici di una certa parte politica usata per non rispondere a domande scomode.
Fossi in te Sonia io risponderei anche con calma ma è una discussione a questo punto si tronca senza il tuo punto di vista perchè a grandi linee Cobalto ha ragione sul risultato finale e cioè Cuba oggi mentre invece sono meno d'accordo sul come si sia arrivati a queste conseguenze.
Una curiosità che avrò sempre(visto che è impossibile possa accadere)è come sarebbe stata l'Italia governata dal Pci quando era ancora un partito comunista anomale ed europeo.
La rivoluzione cubana partì da presupposti giusti poi se negli anni è diventato un regime questo è riconosciuto anche se non abbbiamo la controprova di come sarebbe oggi Cuba senza l'embargo Usa.
Il Che decontestualizzalo da questo discorso perchè contribuì a liberare un popolo neanche suo dato che era argentino e non vedo che responsabilità posso avere nella successiva degenerazione seguente anche dovuta all'isolamento e all'embargo imposto.
Ogni sistema ha i suoi pro e contro e anche gli Usa non sono affatto perfetti anzi spesso hanno avuto comportamenti non meno compevoli di certi regimi e ancora hanno la pena capitale e sono responsabili di guerre o altri disastri.
Quello che non mi piace di Sonia è invece il suo:"non ti rispondo perchè tanto non capisci e sei maleducato" che mi ricorda la tecnica arcinota dei fan e politici di una certa parte politica usata per non rispondere a domande scomode.
Fossi in te Sonia io risponderei anche con calma ma è una discussione a questo punto si tronca senza il tuo punto di vista perchè a grandi linee Cobalto ha ragione sul risultato finale e cioè Cuba oggi mentre invece sono meno d'accordo sul come si sia arrivati a queste conseguenze.
Una curiosità che avrò sempre(visto che è impossibile possa accadere)è come sarebbe stata l'Italia governata dal Pci quando era ancora un partito comunista anomale ed europeo.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2