Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Chavez e Castro: sostegno e solidarietà a Gheddafi
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chavez e Castro: sostegno e solidarietà a Gheddafi
Per tornare in tema, comprendo la santeria sinistroide e la necessita' di alimentare la mitologia, ma una volta assolto il solito cordoglio mi pongo una questione: Come la mettiamo con i leader come fidel castro e chavez che hanno dichiarato sostegno e solidarieta' a gheddafi? Va' sempre bene solo perche' sono di sinistra e servono a tenere in piedi la baracca coi santini?
Chissa' come mai tra dittatori di destra come di sinistra c'e' sempre solidarieta' anche se commettono i peggiori crimini contro l'umanita'...
Chissa' come mai tra dittatori di destra come di sinistra c'e' sempre solidarieta' anche se commettono i peggiori crimini contro l'umanita'...
Cobalto- Messaggi : 824
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Re: Chavez e Castro: sostegno e solidarietà a Gheddafi
Che c'entrano Granado e il Che, che è morto da 50 anni?
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Quanto a baracche coi santini, a Buckingham Palace stanno messi proprio bene
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Non mi pare che in UK sia in corso una dittatura, tantomeno che i reggenti inglesi abbiano espresso solidariera' al criminale di guerra gheddafi, cosa che invece i "santini" chavez e fidel castro invece hanno fatto.Sonia Drechsler ha scritto:Quanto a baracche coi santini, a Buckingham Palace stanno messi proprio bene
Come la mettiamo?
PS: Che c'entra Che Guevara con fidel castro? Andiamo...e' una battuta?
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ripeto: Alberto Granado e Ernesto Che Guevara hanno per caso espresso solidarietà a Gheddafi? Non è una battuta, sei semplicemente e polemicamente OT.
Chavez non è un leader "comunista", è un leader populista con i suoi pregi e difetti.
La "solidarietà" di Castro, che parte da un antiamericanismo preconcetto (e ne avrebbe tutte le ragioni) va letta e capita in chiave di condanna della politica di rapina dell'Occidente nei confronti del Terzo e Quarto mondo.
Sto scappando a pranzo ma dopo mi spiego meglio
Chavez non è un leader "comunista", è un leader populista con i suoi pregi e difetti.
La "solidarietà" di Castro, che parte da un antiamericanismo preconcetto (e ne avrebbe tutte le ragioni) va letta e capita in chiave di condanna della politica di rapina dell'Occidente nei confronti del Terzo e Quarto mondo.
Sto scappando a pranzo ma dopo mi spiego meglio
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Premettendo il fatto di non essere affatto off topic, dato che sulle azioni e sull'ideologia di Granado e Che Guevara (che partecipo' di persona alla rivoluzione cubana) fidel castro esercita un potere dittatoriale su cuba da decenni, la domanda che mi ponevo era direttamente conseguenziale all'esercizio di tali ideologie. Non mi raccontate la stronzata che sarei off topic se parlo di fidel castro in un thread di commemorazione di Granado, mi spiace per voi ma a me il fascino romantico di certi personaggi non fa' presa manco per un cazzo.
Detto questo la solidarieta' untuosa a gheddafi da parte di chavez e fidel castro fa' semplicemente CAGARE, e me ne strasbatto i COGLIONI della "chiave di lettura" di un dittatore che in nome del comunismo e dell'antiamericanismo fa' vivere in pieno 2011 il popolo cubano in situazioni da medioevo, privandolo del piu' elementare dei diritti che qualsiasi nazione civile del mondo ha, il diritto dell'autodeterminazione attraverso la scelta democratica.
Ma e' cosi' difficile prendere posizioni radicali di condanna se uno massacra il proprio popolo, bisogna spaccare il capello in quattro, porcozzio contestualizzare solo perche' uno appartiene a 'sta minchia di santeria sinistroide?
Chavez e fidel castro hanno partorito un'immensa cazzata sostenendo gheddafi, senza se e senza ma.
Non capisco con quale criterio uno debba condannare perluscona perche' bacia le mani a gheddafi in tempo di pace, e invece quando il dittatore libico massacra il suo popolo e riceve il sostegno da parte di due santini della sinistra...eh no bisogna contestualizzare come bagnasco. Cos'e', schizofrenia?
Detto questo la solidarieta' untuosa a gheddafi da parte di chavez e fidel castro fa' semplicemente CAGARE, e me ne strasbatto i COGLIONI della "chiave di lettura" di un dittatore che in nome del comunismo e dell'antiamericanismo fa' vivere in pieno 2011 il popolo cubano in situazioni da medioevo, privandolo del piu' elementare dei diritti che qualsiasi nazione civile del mondo ha, il diritto dell'autodeterminazione attraverso la scelta democratica.
Ma e' cosi' difficile prendere posizioni radicali di condanna se uno massacra il proprio popolo, bisogna spaccare il capello in quattro, porcozzio contestualizzare solo perche' uno appartiene a 'sta minchia di santeria sinistroide?
Chavez e fidel castro hanno partorito un'immensa cazzata sostenendo gheddafi, senza se e senza ma.
Non capisco con quale criterio uno debba condannare perluscona perche' bacia le mani a gheddafi in tempo di pace, e invece quando il dittatore libico massacra il suo popolo e riceve il sostegno da parte di due santini della sinistra...eh no bisogna contestualizzare come bagnasco. Cos'e', schizofrenia?
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
E a me che me ne fotte se il fascino romantico a te non fa presa per un cazzo?
Soldatino, vade retro! Esci da questo corpo!
Sai benissimo che ti ho appoggiato e ti appoggio ogni volta che ritengo tu abbia delle ragioni, nonostante tu abbia l'odiosa abitudine di urlare con la bava alla bocca. Cosa che hai fatto invariabilmente anche qui, entrando a gamba tesa in un thread in cui si parlava d'altro, con paragoni del cazzo, come se io accusassi Garibaldi di aver unificato l'Italia e di essere la causa di Berlusconi.
Un intervento da minus habens con le emorroidi.
Vuoi parlare di dittatori, di dx e sx? Apriti un cazzo di thread (cliccare sul pulsante "Nuovo argomento") e se, dico SE, si riesce ad argomentare con te senza i tuoi scoppi di bile da frustrato, FORSE si può parlarne.
Soldatino, vade retro! Esci da questo corpo!
Sai benissimo che ti ho appoggiato e ti appoggio ogni volta che ritengo tu abbia delle ragioni, nonostante tu abbia l'odiosa abitudine di urlare con la bava alla bocca. Cosa che hai fatto invariabilmente anche qui, entrando a gamba tesa in un thread in cui si parlava d'altro, con paragoni del cazzo, come se io accusassi Garibaldi di aver unificato l'Italia e di essere la causa di Berlusconi.
Un intervento da minus habens con le emorroidi.
Vuoi parlare di dittatori, di dx e sx? Apriti un cazzo di thread (cliccare sul pulsante "Nuovo argomento") e se, dico SE, si riesce ad argomentare con te senza i tuoi scoppi di bile da frustrato, FORSE si può parlarne.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Senza scoppi di bile, trovo estremamente irritante la glorificazione romantica dell'iconologia sinistroide, a monte del fatto poi che personaggi direttamente partecipi alla nomenklatura (fidel castro) sprechino elogi e sostegni a...gheddafi.
Se volete farvi l'altarino con gli incensini e le figurine fate pure, ma vi assicuro che il quadretto visto da una certa distanza e' raccapricciante.
Tra l'altro, il tirare in ballo "soldatino" solo perche' non digerisco le incongruenze e la solita solfa pop sinistroide e' speculare a chi chiama "cumunisti" chiunque non sia asservito a perluscona. Tifo calcistico.
Ah Sonia, evitiamo di andare sul personale, si attaccano gli argomenti e non la persona quindi il "minus habens" e "frustrato" sai bene dove te li puoi ficcare.
Se volete farvi l'altarino con gli incensini e le figurine fate pure, ma vi assicuro che il quadretto visto da una certa distanza e' raccapricciante.
Tra l'altro, il tirare in ballo "soldatino" solo perche' non digerisco le incongruenze e la solita solfa pop sinistroide e' speculare a chi chiama "cumunisti" chiunque non sia asservito a perluscona. Tifo calcistico.
Ah Sonia, evitiamo di andare sul personale, si attaccano gli argomenti e non la persona quindi il "minus habens" e "frustrato" sai bene dove te li puoi ficcare.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Intervieni con la grazia di La Russa e pretendi anche i birignao?
Sei un fascista travestito Cobalto.
Sei un fascista travestito Cobalto.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
RIPETO L'INFORMAZIONE SONIA: NON TI STO INSULTANDO E NON INTENDO FARLO, SE HAI QUALCOSA DA DIRE IN MERITO AGLI ARGOMENTI RISPONDI SUI FATTI, NON SULLA MIA PERSONA.
ARGOMENTI:
ARGOMENTI:
Cobalto ha scritto:Questo thread mi e' servito come spunto per denunciare il supporto dichiarato di un criminale di guerra come gheddafi da parte di personaggi che sono icone, santini della sinistra (fidel castro e chavez). Cosa sono, intoccabili? Qualsiasi cosa dicono e fanno va' "contestualizzata" come per perluscona? Siamo arrivati al fideismo cieco, non si puo' criticare la santeria nemmeno per una cosa cosi' macroscopica?
Cos'e', lesa maesta'?
Un valore che dovrebbe contraddistinguere la gente di sinistra e' la capacita' di analisi e autocritica, la facolta' di prendere le distanze nettamente da crimini contro l'umanita' come questo (contrariamente alla destra baciamano) e mi fa' davvero specie che in una situazione drammatica come questa nessuno a sinistra abbia detto chiaramente che chi sostiene gheddafi e' una grandissima testa di cazzo, che fidel castro e chavez sono politicamente delle ipocrite merde ambulanti, per il fatto di passare impunemente sopra a migliaia di morti civili in nome di un antiamericanismo ormai datato e superato dalla Storia.
Non si puo' criticare da una parte gli americani, perluscona e quant'altro e dall'altra chiudere occhi e orecchie di fronte alla mostruosita' di un sostegno internazionale a gheddafi, questo e' un atteggiamento IPOCRITA e schizofrenico.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Io dico che sono due merde come Berlusconi e tutti coloro che osano sostenere ed essere solidali con un genocida...e non c'è sinistra romantica che tenga...... chi sostiene un assassino di popoli è merda a priori.....fine del discorso....
Poi che L'america intervenga solo quando c'è petrolio condivido....e mi schifa ugualmente ma......a questo punto si può dire GUAI ALL'AMERICA SE ORA FARE DELLA LIBIA UN SUO ALTRO FORTINO PETROLIFERO...... non di sicuro sostenere una bestia folle e assassina della sua gente...
Poi che L'america intervenga solo quando c'è petrolio condivido....e mi schifa ugualmente ma......a questo punto si può dire GUAI ALL'AMERICA SE ORA FARE DELLA LIBIA UN SUO ALTRO FORTINO PETROLIFERO...... non di sicuro sostenere una bestia folle e assassina della sua gente...
p.s. ho separato gli argomenti..... perchè trovo interessante la domanda di cobalto ma so che se la lasciavo nell'altro topic li Sonia continua a dire che è off topic
Ecco un esempio di come il comunismo sia molto vicino in certe cose e iconologie e dogmi della fede.Ho tentato per anni di farmi piacere Fidel Castro ma poi ho dovuto ammettere che una volta fatta la rivoluzione ha solo pensato al potere e ha creato una dittatura anche lui.
Per il resto io sono dell'avviso che si può mettere in discussione chiunque senza per questo scadere in toni poco "simpatici".
L'ideologia di Marx riconosciamolo non è mai stata rispettata in nessun paese anzi poi è diventato strumento per avere il potere e mantenerlo con tutti i mezzi diventando proprio l'opposto.
Per il resto io sono dell'avviso che si può mettere in discussione chiunque senza per questo scadere in toni poco "simpatici".
L'ideologia di Marx riconosciamolo non è mai stata rispettata in nessun paese anzi poi è diventato strumento per avere il potere e mantenerlo con tutti i mezzi diventando proprio l'opposto.
Veramente era l'argomento di per se ad essere fastidioso, non il mio tono (come si puo' vedere chiaramente dal mio primo messaggio).
Se poi qualcuno ha pensato bene di buttarla in caciara sul personale, eludendo cosi' le mie critiche, e' davvero un problema suo e non mio.
Le mie perplessita' ci stanno tutte e le ribadisco pure, non e' umanamente possibile dare sostegno a un pazzo invasato criminale di guerra come gheddafi, e fa' estremamente schifo che una classe dittatoriale sinistroide mummificata su posizioni arcaice debba sentirsi in dovere di appoggiare e sostenere il genocidio in atto in Libia, solo per una pregiudiziale antiamericana del tutto anacronistica.
Gli americani tra l'altro ci stanno andando con i guanti di velluto in questa faccenda, altro che "colonizzatori".
Se poi qualcuno ha pensato bene di buttarla in caciara sul personale, eludendo cosi' le mie critiche, e' davvero un problema suo e non mio.
Le mie perplessita' ci stanno tutte e le ribadisco pure, non e' umanamente possibile dare sostegno a un pazzo invasato criminale di guerra come gheddafi, e fa' estremamente schifo che una classe dittatoriale sinistroide mummificata su posizioni arcaice debba sentirsi in dovere di appoggiare e sostenere il genocidio in atto in Libia, solo per una pregiudiziale antiamericana del tutto anacronistica.
Gli americani tra l'altro ci stanno andando con i guanti di velluto in questa faccenda, altro che "colonizzatori".
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ringrazio Alice per lo split del thread. Mi dispiace di aver usato toni un po' sopra le righe nel rispondere. Se il mio interlocutore vorrà fare altrettanto, meglio così, altrimenti pace.
Rimango comunque sempre dell'opinione che ognuno ha il diritto di avere le icone che desidera e se le desidera. Provare profonda stima per due personaggi, uno morto a 88 anni da pochi giorni e uno scomparso nel 1967 non ha nulla ma proprio nulla a che vedere col giustificare errori fatti da altri, dittatori o leader populisti regolarmente eletti che siano.
Purtroppo o per fortuna, la Storia non si vende al chilo, e queste sono vicende (perlomeno il castrismo), che vanno analizzate con criteri storici, non con la pancia. Diverso è il discorso per Chavez, che non è Storia ma attualità.
Ho seguito e seguo molto queste cose, proprio di recente ho avuto il piacere di trovarmi a tavola e parlare a lungo con una analista politica ed economica che si occupa particolarmente di Cuba.
Non appena il clima si calmerà e si potrà discutere su fatti e non su ritagli di telegiornali e "sentito dire", sono disposta ad approfondire la questione.
Aggiungo: Gheddafi è un folle criminale che va condannato senza se e senza ma.
Rimango comunque sempre dell'opinione che ognuno ha il diritto di avere le icone che desidera e se le desidera. Provare profonda stima per due personaggi, uno morto a 88 anni da pochi giorni e uno scomparso nel 1967 non ha nulla ma proprio nulla a che vedere col giustificare errori fatti da altri, dittatori o leader populisti regolarmente eletti che siano.
Purtroppo o per fortuna, la Storia non si vende al chilo, e queste sono vicende (perlomeno il castrismo), che vanno analizzate con criteri storici, non con la pancia. Diverso è il discorso per Chavez, che non è Storia ma attualità.
Ho seguito e seguo molto queste cose, proprio di recente ho avuto il piacere di trovarmi a tavola e parlare a lungo con una analista politica ed economica che si occupa particolarmente di Cuba.
Non appena il clima si calmerà e si potrà discutere su fatti e non su ritagli di telegiornali e "sentito dire", sono disposta ad approfondire la questione.
Aggiungo: Gheddafi è un folle criminale che va condannato senza se e senza ma.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Mah, sinceramente con le "analisi politiche" sul castrismo fatte da chi vive col culo al caldo in una qualsiasi democrazia occidentale lasciano davvero il tempo che trovano. Della serie so' tutti froci coi culi degli antri, poi chi si deve sucare decenni di dittatura e repressione (nonche' sistematica infrazione dei diritti umani) sono i cubani, non i culialcaldo occidentali.
Saro' pragmatico ma io vedo i fatti, che mi dicono le seguenti cose:
1) Io posso votare chi voglio, persino un partito comunista se mi va'. Puo' un cubano votare chi gli pare? NO.
2) Io posso viaggiare e andare dove mi pare, posso risiedere tranquillamente in qualsiasi nazione della comunita' europea e muovermi altrettanto facilmente in qualsiasi paese del mondo. Puo' un cubano espatriare? NO, deve avere un permesso non del paese ricevente, ma del proprio governo (?!).
3) Io posso accedere a internet liberamente senza censure, esprimere la mia opinione senza timore alcuno e persino "parlare male" del governo in carica, salire in cassetta a hide park e mandare affanculo Cameron raccogliendo pure applausi. Puo' un cubano fare questo? NO, pena la galera, la tortura, la sparizione fisica dalla vita sociale.
Comprendo anche che gran parte delle difficolta' di Cuba siano dovute sopratutto allo schifoso embargo imposto dagli USA per ripicca, pero' i cubani avranno pure un sistema sanitario e una scuola di ottimo livello, ma cazzo vivono come topi in gabbia, e non e' nemmeno dorata.
Detto questo che un dittatore mummificato e anacronistico, fermo come una statua di sale su posizioni ideologiche antecedenti alla nascita di tutti noi (credo) si metta oggi in pieno 2011 a difendere uno schifoso malato di mente criminale di guerra come gheddafi, non e' giustificabile tantomeno analizzabile. Sarebbe il caso che il vento della rivoluzione oltre che il nordafrica riprenda Cuba, e questa volta elimini una volta per tutte i residui purulenti di una Storia che ha mostrato piu' di una volta di essere fallimentare.
Saro' pragmatico ma io vedo i fatti, che mi dicono le seguenti cose:
1) Io posso votare chi voglio, persino un partito comunista se mi va'. Puo' un cubano votare chi gli pare? NO.
2) Io posso viaggiare e andare dove mi pare, posso risiedere tranquillamente in qualsiasi nazione della comunita' europea e muovermi altrettanto facilmente in qualsiasi paese del mondo. Puo' un cubano espatriare? NO, deve avere un permesso non del paese ricevente, ma del proprio governo (?!).
3) Io posso accedere a internet liberamente senza censure, esprimere la mia opinione senza timore alcuno e persino "parlare male" del governo in carica, salire in cassetta a hide park e mandare affanculo Cameron raccogliendo pure applausi. Puo' un cubano fare questo? NO, pena la galera, la tortura, la sparizione fisica dalla vita sociale.
Comprendo anche che gran parte delle difficolta' di Cuba siano dovute sopratutto allo schifoso embargo imposto dagli USA per ripicca, pero' i cubani avranno pure un sistema sanitario e una scuola di ottimo livello, ma cazzo vivono come topi in gabbia, e non e' nemmeno dorata.
Detto questo che un dittatore mummificato e anacronistico, fermo come una statua di sale su posizioni ideologiche antecedenti alla nascita di tutti noi (credo) si metta oggi in pieno 2011 a difendere uno schifoso malato di mente criminale di guerra come gheddafi, non e' giustificabile tantomeno analizzabile. Sarebbe il caso che il vento della rivoluzione oltre che il nordafrica riprenda Cuba, e questa volta elimini una volta per tutte i residui purulenti di una Storia che ha mostrato piu' di una volta di essere fallimentare.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ora andiamo meglio. Condivido in massima parte. Quello che temo è altro, che il vento della libertà non porti realmente qualcosa di nuovo bensì un fenomeno del tipo ex blocco dell'est, una restaurazione del più becero vaterocapitalismo mafioso.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
la rivoluzione però secondo me fù giusta.Critico quel che poi è successo negli anni ma il presupposto era validissimo.
Angelica, l'intento era buono ma il risultato disastroso. Non e' che per curare il mal di testa procedi con la decapitazione, sostituire una presunta "dittatura" capitalista con una dittatura vera e propria non mi sembra sia stato di grande giovamento per il popolo cubano.
La cartina tornasole dovrebbe essere il popolo, appunto. Scappavano dalla Germania DDR perche' si stava bene? Scappano da Cuba a causa della "propaganda capitalista"?
Andiamo, un minimo di obiettivita' da parte nostra sarebbe gradita, e trovo direttamente conseguenziale che un dittatore mummificato come fidel castro appoggi incondizionatamente un pazzo criminale di guerra come gheddafi. L'andazzo e' quello, in nome di un'ideologia e di un antiamericanismo obsoleto si giustifica ciecamente il massacro di migliaia di persone innocenti.
La cartina tornasole dovrebbe essere il popolo, appunto. Scappavano dalla Germania DDR perche' si stava bene? Scappano da Cuba a causa della "propaganda capitalista"?
Andiamo, un minimo di obiettivita' da parte nostra sarebbe gradita, e trovo direttamente conseguenziale che un dittatore mummificato come fidel castro appoggi incondizionatamente un pazzo criminale di guerra come gheddafi. L'andazzo e' quello, in nome di un'ideologia e di un antiamericanismo obsoleto si giustifica ciecamente il massacro di migliaia di persone innocenti.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Cobalto ha scritto:
Ecco perchè non scappiamo dall'Italia allora......
Io ammetto che non so nulla del perchè o per come scappano da cuba e poi mi hanno insegnato che cuba è comunismo e comunismo è diavolo......però
So da dati certi , ti troverò l'articolo che ho letto su una rivista scientifica, che l'unico paese al mondo dove l'alfabetizzazione è al 100% (quindi scuole e istruzione per tutti) è Cuba...l'unico al mondo eh.....
Io credo che un paese che ha investito per ottenere un risultato così straordinario vada studiato nel suo essere unico e al massimo aiutato nel modificare eventuali errori...ma sicuramente non considerato un male estremo come poteva essere il mondo al di là del muro....
Parla per te.Alice Mastroianni ha scritto:Cobalto ha scritto:
Ecco perchè non scappiamo dall'Italia allora......
PS: Alfabettizzazione al 100% non vuol dire proprio niente, cosa te ne fai di una laurea se poi ti mancano i diritti piu' elementari? MAH.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Cobalto ha scritto:
PS: Alfabettizzazione al 100% non vuol dire proprio niente, cosa te ne fai di una laurea se poi ti mancano i diritti piu' elementari? MAH.
NOn è possibile che in un paese dove si fa cultura, si studia, si impara non si abbiano diritti...è una contraddizione in termini.
Ma proprio no.Alice Mastroianni ha scritto:Cobalto ha scritto:
NOn è possibile che in un paese dove si fa cultura, si studia, si impara non si abbiano diritti...è una contraddizione in termini.
A Cuba si puo' votare liberamente? NO
A Cuba si puo' espatriare liberamente? NO
A Cuba si puo' comunicare liberamente, si puo' usare internet liberamente, si possono esprimere liberalmente le proprie opinioni? NO.
A Cuba si puo' dire qualcosa contro il governo senza rischiare la cattura e/o tortura e/o la privazione dei piu' elementari diritti dell'uomo? NO.
NON ha alcun senso avere una scuola di eccellenza (sotto diretto controllo governativo) se poi devi vivere come un topo in gabbia, e ripeto la gabbia non e' nemmeno dorata.
Viviamo ormai in un mondo dove l'informazione e' globalizzata, sono girate le palle ai tunisini, agli egiziani e pure ai libici che erano/sono sotto dittatura, gireranno anche ai cubani.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Cobalto ha scritto:Ma proprio no.Alice Mastroianni ha scritto:Cobalto ha scritto:
A Cuba si puo' votare liberamente? NO
A Cuba si puo' espatriare liberamente? NO
non lo so non sono informata.
A Cuba si puo' comunicare liberamente, si puo' usare internet liberamente, si possono esprimere liberalmente le proprie opinioni? NO.
non mi spiego allora come mai questo blog esista ancora http://www.desdecuba.com/generaciony/
mi è stato spiegato, non lo so direttamente, da un ragazzo cubano con cui gioco a imperia online che è un problema di non avere la connessione.... colpa dell'embargo (ripeto non so nulla ed ho usato google per tradurre)... ma lui gioca tranquillamente, legge informazioni, va su youtube...però è come in italia, in basilicata c'è solo la 56k...li non arriva la connessione se non via satellite, come in molti paesini delle colline e montagne torinesi....
Però non so davvero eh.
A Cuba si puo' dire qualcosa contro il governo senza rischiare la cattura e/o tortura e/o la privazione dei piu' elementari diritti dell'uomo? NO.
Wikileaks invece lo lasciano in pace !
NON ha alcun senso avere una scuola di eccellenza (sotto diretto controllo governativo) se poi devi vivere come un topo in gabbia, e ripeto la gabbia non e' nemmeno dorata.
Viviamo ormai in un mondo dove l'informazione e' globalizzata, sono girate le palle ai tunisini, agli egiziani e pure ai libici che erano/sono sotto dittatura, gireranno anche ai cubani.
ed invece agli italiani, agli inglesi, ai francesi, ai tedeschi, ai russi, ai polacchi, agli spagnoli, ai portoghesi, ai belgi, agli olandesi....tutti paesi comandati dalle banche..... a nessuno giran le palle realmente ....
Ripeto no conosco Cuba e i comunisti sono il diavolo....i dittatori poi non ne parliamo....e che non vedo poi tante differenze se non che li almeno un traguardo lo hanno ....
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2