Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Adios Alberto! - Pagina 2 4223511568_2e03797bbb_t

Adios Alberto!

+5
Angelica Lean
paolamills
famiglia_maurer
Alice Mastroianni
Sonia Drechsler
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Adios Alberto! - Pagina 2 Empty Re: Adios Alberto!

Messaggio Da Carolus Lun Mar 07, 2011 6:38 pm

Sonia Drechsler ha scritto:Pur avendo una mia rozza spiritualità, essenzialmente di tipo animista preceltico, sono talmente agnostica che fondamentalmente me ne fotto.

famiglia_maurer ha scritto:"Se credi in topolino non credi in Walt Disney"

E con questo sono a posto per le prossime 3 o 4 notti... ma andate tutti a farvi fottere, ho cose più serie a cui pensare, io ... "chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?"

Sonia Drechsler ha scritto: claooè claooè claooè

si disquisiva sulla frase e sulle molteplici sfaccettature a cui essa si presta.

le derive verso cui dirottare i processi vergati si possono considerare delle semplici operazioni orga"co"smiche per coloro, come me, che, in effetti, non hanno un cazzo da fare e avervi fatto spendere un minuto del vostro prezioso tempo è già per me motivo di inarrivabile orgoglio.

certo è, che avermi fatto comprendere in modo così netto e deciso la mia inutilità ed il mio "non avere un cazzo da fare" si scontra con il percorso di crescita della mia autostima, ormai in lento ma inesorabile declino...(devo chiedere alla mia psicologa se tali post suqquotati possano essere considerati come prova in una causa per danni morali....mmm...voglio almeno 6 scimmie e tre alambicchi come ristoro).

p.s.: comunque non è vero, posso credere in topolino e nel suo ideatore, spesso definito erroneamente creatore
Carolus
Carolus
Team
Team

Maschio Messaggi : 2223

Foglio di personaggio
Umore:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue0/0Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue0/0Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue0/3Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/3)

http://carolusjoubert.blogspot.com/2010/09/il-silenzio-dei-timid

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Angelica Lean Lun Mar 07, 2011 6:40 pm

2 meno per Fenton e Sonia e la loro banalizzazione anzi voluto travisamento di una frase e un concetto che mi è venuto in mente ieri e che trovo invece molto interessante.
Fenton:Diseney creò effettivamente Topolino invece che Dio abbia creato l'uomo è un'equazione che non funziona nella tua ripeto banale e non appropriata similitudine.
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue80/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue65/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue0/3Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Mar 07, 2011 6:46 pm

Un meno a te per attribuzione arbitraria di meno Very Happy
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue100/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue100/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:

Messaggio Da Angelica Lean Lun Mar 07, 2011 6:48 pm

Un meno ancora a te per avermi dato un meno pur avendo palesemente torto perchè sei rozza e per aver fatto sentire inutile l'utilissimo Carol! Twisted Evil
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Foglio di personaggio
Umore:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue80/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue65/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Mar 07, 2011 6:50 pm

E chi se ne fotte (dei tuoi meno)?

Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Angelica Lean Lun Mar 07, 2011 6:51 pm

Tu perchè sei permalosa Very Happy
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da famiglia_maurer Lun Mar 07, 2011 6:56 pm

Non è necessario che un concetto logico per essere vero debba necessariamente essere anche reale.
Il fatto che tu non creda nell'asserto, come d'altronde nemmeno io ci credo, non comporta che l'asserto non possa essere coerente con una certa logica che lo ha definito.
In tutte le teologie o filosofie teologiche, un essere supremo (dio e come lo vuoi chiamare) ha creato, ideato, emanato tutto ciò che esiste.
In logica teologica quindi ogni essere ha bisogno del suo "primo motore immobile", indipendentemente dal fatto che questo essere siamo noi o qualsiasi altra cosa possiamo immaginare.
Quindi la tu asserzione può essere facilmente teorizzata senza bisogno di debba essere prima verificata sperimentalmente, e successivamente presa quale archetipo per successive evoluzioni logiche atte a smontarla partendo dalla sua stessa enunciazione.

ahhh, che fatica, ora dormo per 3 giorni di fila.

famiglia_maurer
famiglia_maurer

Maschio Ariete Messaggi : 508
Umore : una allegra, uno triste

Foglio di personaggio
Umore:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue-10/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (-10/100)
Ormoni:
Ammonizioni:

http://www.flickr.com/photos/fenton_maurer/

Messaggio Da Carolus Lun Mar 07, 2011 9:31 pm

solo per capire...posso rispondere?
Carolus
Carolus
Team
Team

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Gebedia Yoshikawa Lun Mar 07, 2011 9:33 pm

Carolus ha scritto:solo per capire...posso rispondere?
fai pure, tanto qui nessuno ti crede
Gebedia Yoshikawa
Gebedia Yoshikawa
Vip
Vip

Maschio Messaggi : 1412

Foglio di personaggio
Umore:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue52/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (52/100)
Ormoni:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue100/0Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (100/0)
Ammonizioni:

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Mar 07, 2011 9:42 pm

Come no Carolus? Ne hai facoltà Smile
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Carolus Lun Mar 07, 2011 11:26 pm

famiglia_maurer ha scritto:Non è necessario che un concetto logico per essere vero debba necessariamente essere anche reale.

rispondo quotandoti a pezzi, sperando di incontrare la tua comprensione e di non suscitare moti di nervosismo tra i lettori....

concordo con questa prima parte...e non scendo nei particolari

famiglia_maurer ha scritto:
Il fatto che tu non creda nell'asserto, come d'altronde nemmeno io ci credo, non comporta che l'asserto non possa essere coerente con una certa logica che lo ha definito.

è sicuramente coerente con la logica da cui scaturisce l'asserto, ma è una logica traviata, una logica irrazionale, per cui l'asserto pur se sorretto da una sua logica....non può essere coerente con un processo razionale...in sintesi, tutta l'aurea di cui si circonda l'asserto in realtà è permeata da quella parolina a me molto invisa: fede (non solo quale atto di fede ma anche nel senso tangibile della parola...)

famiglia_maurer ha scritto:
In tutte le teologie o filosofie teologiche, un essere supremo (dio e come lo vuoi chiamare) ha creato, ideato, emanato tutto ciò che esiste.
In logica teologica quindi ogni essere ha bisogno del suo "primo motore immobile", indipendentemente dal fatto che questo essere siamo noi o qualsiasi altra cosa possiamo immaginare.
Quindi la tu asserzione può essere facilmente teorizzata senza bisogno di debba essere prima verificata sperimentalmente, e successivamente presa quale archetipo per successive evoluzioni logiche atte a smontarla partendo dalla sua stessa enunciazione.

ahhh, che fatica, ora dormo per 3 giorni di fila.

la parte in corsivo non l'ho capita, ma per colpa mia...non so a quale asserzione tu ti riferisca e se mai tu, in questo tuo post ti sia mai rivolto a me, perciò anelavo sapere se potevo rispondere...

Gebedia Yoshikawa ha scritto:
Carolus ha scritto:solo per capire...posso rispondere?
fai pure, tanto qui nessuno ti crede

lo so, per questo parto prevenuto e dico bugie...

Sonia Drechsler ha scritto:Come no Carolus? Ne hai facoltà Smile

non ero sicuro che si riferisse a me...e per la facoltà ho qualche dubbio...
Carolus
Carolus
Team
Team

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da famiglia_maurer Mar Mar 08, 2011 12:04 am

Carolus, non mi rivolgevo a te, era solo una disquisizione mia stupid-teorica sulla tranchanterie della nostra amata adminna!
Mi sono un po' arrampicato sui vetri, ma in sintesi hai capito tutto.
famiglia_maurer
famiglia_maurer

Maschio Ariete Messaggi : 508
Umore : una allegra, uno triste

Foglio di personaggio
Umore:
Adios Alberto! - Pagina 2 Left_bar_bleue-10/100Adios Alberto! - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (-10/100)
Ormoni:
Ammonizioni:

http://www.flickr.com/photos/fenton_maurer/

Messaggio Da Sonia Drechsler Mar Mar 08, 2011 12:07 am

Ma infatti si celiava Smile
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Carolus Mar Mar 08, 2011 12:38 am

Sonia Drechsler ha scritto:Ma infatti si celiava Smile

che birbe...
Carolus
Carolus
Team
Team

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da cactus Mar Mar 08, 2011 12:44 am

Però così si riduce tutto ad una questione di postulati...dato un certo postulato si può dimostare l'indimostrabile.

Non esistono numeri il cui quadrato sia un numero negativo? Okkei Postuliamo che esistano, una volta fatto ciò possiamo anche disegnare frattali, che quanto ad esistenza non hanno da invidiare niente a nessuno.

Alla stessa stregua si può postulare un sommo fattore di creazione, uno qualsiasi (da visnù al ciaparka verde) e sivluppare una teologia perfettamente coerente con se stessa e con il mondo reale che ci circonda, solo che tale sforzo intellettuale non dimostrerebbe nullaltro che:
"Se dio esitesse, allora dio esisterebbe".

Il che francamente è un pò debole per giustificare una crociata, o per un bagno di sangue in nome di un postulato (i postuali per definizione non devono essere dimostrati, sono -ante- al sistema che descrivono).

Nessun pregio hanno nemmeno i confronti tra postulati diversi nel tentativo di dimostrare quale sia il migliore,
L'unico punto di attacco dei postuali è quando generano dei paradossi interni al sistema a cui danno i natali, ma anche il quel caso , se di postulato di stratta, è il sistema che sbaglia, o l'omino che lo studia che ha commesso qualche errore di valutazione, il postulato resta -ante-

Il trucco in questi casi è trovare contraddizioni interne imbarazzati, se dio ha scelto gli ebrei come popolo eletto...i cristiani non dovrebbero convertisi? Se dio è amore infinito, il diluvio universale è un chiaro sintomo del fatto che è affetto dalla sindrome di Münchausen? Se le cose accadono perchè dio lo vuole e non accadono perchè evidentemetne dio non vuole..come mai le cose accadono o non accadono per mano dell'uomo, e non di dio in prima persona? Se dio esiste, ma la gente crede in molteplici confessioni differenti, significa che la fede alla fine esprime la tendenza a trarre conclusioni sbagliate?

Un bambino può credere all'esistenza di Topolino, e anche un adulto può. Il primo sarà portato a credere che esita un gigantesco sorcio nero antropomorfo, il secondo che qualcuno è riuscito a far soldi vendendo magliette di un personaggio di fantasia. Chi sbaglila? E' facile dirlo. Ma se domani mattina tutte le menti adulte ci lasciassero le penne, e solo i marmocchi sopravivessero, poi crescendo porterebbero avanti la convinzine che un topo gigantesco nero di peliccia ma affabil nei modi è effettivamente esistio, amico di un cane che non sembra un cane e di papero che non porta i pantaloni. E questa credenza si porterebbe avanti per generazioni e generazioni, sino a quando qualcuno, in un attimo di follia eretica, penserà che (magari) è tutta una colossale buffonata.

Domanda, voi avreste fiducia in un genere umano che crede ciecamente ad un ratto alto più di un metro che aiuta il comissario di polizia locale a risolveere intricati casi polizieschi?

Confidereste in mickey mouse o nell'umanità che confida in lui?

P.S. Non prendetemi sul serio, io ( che mi conosco bene ) non lo faccio mai.
cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Sonia Drechsler Mar Mar 08, 2011 12:47 am

Ammettilo. Errori di pigitazione a parte, tu sei Daniel Pennac. Smile
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Carolus Mar Mar 08, 2011 1:30 am

cactus ha scritto:Però così si riduce tutto ad una questione di postulati...dato un certo postulato si può dimostare l'indimostrabile.

Non esistono numeri il cui quadrato sia un numero negativo? Okkei Postuliamo che esistano, una volta fatto ciò possiamo anche disegnare frattali, che quanto ad esistenza non hanno da invidiare niente a nessuno.

Alla stessa stregua si può postulare un sommo fattore di creazione, uno qualsiasi (da visnù al ciaparka verde) e sivluppare una teologia perfettamente coerente con se stessa e con il mondo reale che ci circonda, solo che tale sforzo intellettuale non dimostrerebbe nullaltro che:
"Se dio esitesse, allora dio esisterebbe".

Il che francamente è un pò debole per giustificare una crociata, o per un bagno di sangue in nome di un postulato (i postuali per definizione non devono essere dimostrati, sono -ante- al sistema che descrivono).

Nessun pregio hanno nemmeno i confronti tra postulati diversi nel tentativo di dimostrare quale sia il migliore,
L'unico punto di attacco dei postuali è quando generano dei paradossi interni al sistema a cui danno i natali, ma anche il quel caso , se di postulato di stratta, è il sistema che sbaglia, o l'omino che lo studia che ha commesso qualche errore di valutazione, il postulato resta -ante-

Il trucco in questi casi è trovare contraddizioni interne imbarazzati, se dio ha scelto gli ebrei come popolo eletto...i cristiani non dovrebbero convertisi? Se dio è amore infinito, il diluvio universale è un chiaro sintomo del fatto che è affetto dalla sindrome di Münchausen? Se le cose accadono perchè dio lo vuole e non accadono perchè evidentemetne dio non vuole..come mai le cose accadono o non accadono per mano dell'uomo, e non di dio in prima persona? Se dio esiste, ma la gente crede in molteplici confessioni differenti, significa che la fede alla fine esprime la tendenza a trarre conclusioni sbagliate?

Un bambino può credere all'esistenza di Topolino, e anche un adulto può. Il primo sarà portato a credere che esita un gigantesco sorcio nero antropomorfo, il secondo che qualcuno è riuscito a far soldi vendendo magliette di un personaggio di fantasia. Chi sbaglila? E' facile dirlo. Ma se domani mattina tutte le menti adulte ci lasciassero le penne, e solo i marmocchi sopravivessero, poi crescendo porterebbero avanti la convinzine che un topo gigantesco nero di peliccia ma affabil nei modi è effettivamente esistio, amico di un cane che non sembra un cane e di papero che non porta i pantaloni. E questa credenza si porterebbe avanti per generazioni e generazioni, sino a quando qualcuno, in un attimo di follia eretica, penserà che (magari) è tutta una colossale buffonata.

Domanda, voi avreste fiducia in un genere umano che crede ciecamente ad un ratto alto più di un metro che aiuta il comissario di polizia locale a risolveere intricati casi polizieschi?

Confidereste in mickey mouse o nell'umanità che confida in lui?

P.S. Non prendetemi sul serio, io ( che mi conosco bene ) non lo faccio mai.

ah no, stavolta non ci casco, non rispondo...tutto sommato io non ho postulato...oddio ho dedotto...anche se sui frattali avrei qualcosa da dire....ed anche sull'ispettore manetta...
Carolus
Carolus
Team
Team

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili