Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
La democrazia del consenso
+7
Alice Mastroianni
Carolus
Cobalto
Nik Hamelin
Angelica Lean
Helmer
Sonia Drechsler
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La democrazia del consenso
Dice l'ometto di Arcore che se c'è una crisi è il popolo a doverlo decidere. Analizziamo bene queste parole, perché Berlusconi e i suoi sodali sono talmente abituati a sparare la prima che gli viene in mente da aver disabituato gli italioti dal ragionare. In sintesi:
- ricorriamo a uno strumento semplice e di facile accesso come http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_di_Governo
- da ciò si desume l'ovvio, cioè che una crisi di governo è di competenza parlamentare e in ultima battuta del Presidente della Repubblica
- non si capisce, ma questa non è una novità, in che modo "il popolo" (grazie B. per aver insozzato anche questa parola) potrebbe sancire uno stato di crisi. Tramite i sondaggi? Appendendo il capo del governo per i piedi nella pubblica piazza? O magari inviando un pm (non un magistrato!) allo stesso come si trattasse degli Intoccabili Moderatori di certi forum? Con elezioni di medio mandato (ipotesi folle in USA, figuriamoci in Italia)? Tramite un referendum, che allo stato attuale di partecipazione dell'italiota medio non raggiungerebbe il quorum?
- sarebbe così assurdo pretendere che ci fa certe dichiarazioni completamente prive di senso fosse anche tenuto ad assumersene la responsabilità e rispondere alle inevitabili osservazioni?
- ricorriamo a uno strumento semplice e di facile accesso come http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_di_Governo
- da ciò si desume l'ovvio, cioè che una crisi di governo è di competenza parlamentare e in ultima battuta del Presidente della Repubblica
- non si capisce, ma questa non è una novità, in che modo "il popolo" (grazie B. per aver insozzato anche questa parola) potrebbe sancire uno stato di crisi. Tramite i sondaggi? Appendendo il capo del governo per i piedi nella pubblica piazza? O magari inviando un pm (non un magistrato!) allo stesso come si trattasse degli Intoccabili Moderatori di certi forum? Con elezioni di medio mandato (ipotesi folle in USA, figuriamoci in Italia)? Tramite un referendum, che allo stato attuale di partecipazione dell'italiota medio non raggiungerebbe il quorum?
- sarebbe così assurdo pretendere che ci fa certe dichiarazioni completamente prive di senso fosse anche tenuto ad assumersene la responsabilità e rispondere alle inevitabili osservazioni?
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Re: La democrazia del consenso
Di fatto pero' cosa abbiamo?
O un governo che potrebbe incassare la fiducia per pochissimi voti (oppure cade), o un'alternativa (cioe' un'improbabilissima alleanza di tutte le opposizioni) che comunque si reggerebbe per pochissimi voti (e dilaniata in partenza da differenze politiche indiscutibili).
Non vedo come si possano evitare le elezioni: pensi che un eventuale incaricato da Napolitano (Draghi? Montezemolo? Tremonti?.....Berlusconi?) possa riuscire a mettere insieme una maggioranza piu' larga?
Guarda, l'unica sarebbe PdL, Lega, FLI e UDC.
Per cui meglio le elezioni...
O un governo che potrebbe incassare la fiducia per pochissimi voti (oppure cade), o un'alternativa (cioe' un'improbabilissima alleanza di tutte le opposizioni) che comunque si reggerebbe per pochissimi voti (e dilaniata in partenza da differenze politiche indiscutibili).
Non vedo come si possano evitare le elezioni: pensi che un eventuale incaricato da Napolitano (Draghi? Montezemolo? Tremonti?.....Berlusconi?) possa riuscire a mettere insieme una maggioranza piu' larga?
Guarda, l'unica sarebbe PdL, Lega, FLI e UDC.
Per cui meglio le elezioni...
Helmer- Messaggi : 1628
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Sìsì non discuto. Dato che il nano vuole essere confermato o mandato a casa dal popolo, molto meglio andare a votare.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Io mi accontenterei che non più avesse alcuna carica.
Stando ai miei calcoli attuali però otterrà la fiducia
Stando ai miei calcoli attuali però otterrà la fiducia
Come volevasi dimostrare:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/12/10/visualizza_new.html_1671607272.html
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/12/10/visualizza_new.html_1671607272.html
Angelica Lean ha scritto:Ve l'avevo detto.
Certo è stato uno spettacolo raccapricciante vedere deputati che cambiano idea all'ultimo secondo sempre quando si tratta di dare la fiducia.
Imbarazzante e comprendo Cobalto.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Angelica Lean ha scritto:Ve l'avevo detto.
Certo è stato uno spettacolo raccapricciante vedere deputati che cambiano idea all'ultimo secondo sempre quando si tratta di dare la fiducia.
Imbarazzante e comprendo Cobalto.
Intanto il post l'ho spostato qui:
http://www.angelicalean.com/cestino-dei-pensieri-inutili-f22/la-fiducia-t1410-20.htm#49461
Sono sempre piu' soddisfatto dell'essermene andato via da quella (mettere aggettivi a vostro piacimento) che e' diventata l'itlaglia.
Profondo schifo e ribrezzo, e una vergogna infamante per gli italiani che vivono all'estero.
Profondo schifo e ribrezzo, e una vergogna infamante per gli italiani che vivono all'estero.
Cobalto- Messaggi : 824
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
cobalto hai ragione, però....se leggi il momento storico che stiamo vivendo, penso sia una magra consolazione sentirsi soddisfatto dell'essere stato "costretto" ad andare via.
Non si tratta di costrizione ma di scelta, ho scelto di vivere lontano da quello (soliti aggettivi a caso) che e' diventata l'itaglia perche' non la ritengo degna della mia presenza (e di quella di qualche altro milione d'italiani). Spiacente ho gia' dato, non ho intenzione di confrontarmi nemmeno un minuto con una nazione in balia da decenni dei tiramenti di culo di perluscona.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
scusami, sono stato troppo sintetico, non mi riferisco all'inciviltà che regna in italia (o in parte di essa), ma più in generale al momento storico mondiale...non penso ci sia una sostanziale differenza nello scegliere di vivere in una nazione "occidentale" piuttosto che in un'altra, a parte questioni di carattere pratico, si è vittime di un sistema in cui le multinazionali dettano i tempi e le regole del "vivere"...adeguandosi (è qui, che io ti do ragione) al grado di penetrazione che presumono di avere in detta società.
In una societa' globalizzata dove le frontiere non esistono piu' nemmeno sulla carta, mi sembra ridicolo e preistorico circoscrivere la propria esistenza ad un'idea atavica e ammuffita di nazione. Nascere in un luogo invece che in un altro e' un puro caso, sicuramente non e' una scelta tantomeno un merito.
A maggior ragione del fatto che l'economia mondiale viene regolata da un cartello di multinazionali, scegliersi un posto decente dove vivere e' fondamentale, e non e' affatto vero che "non ci sia una sostanziale differenza nello scegliere di vivere in una nazione "occidentale" piuttosto che in un'altra" le differenze sono enormi, e ve lo dico per esperienza diretta.
Il sistema italia e' sicuramente il peggiore di quello delle nazioni occidentali, e' diventato nei fatti la degenerazione estrema di quello che puo' essere un sistema capitalistico con in piu' una gestione cieca e mafiosa, ignorante fino al midollo.
Qui sicuramente non e' il paese dei campanelli, problemi ce ne sono e ce ne saranno ma per un millesimo di quanto accaduto in itaglia avrebbero scatenato una rivoluzione. Mi dispiace ma la differenza tra il senso civico etico politico e sociale degli inglesi e degli italiani e' colossale.
A maggior ragione del fatto che l'economia mondiale viene regolata da un cartello di multinazionali, scegliersi un posto decente dove vivere e' fondamentale, e non e' affatto vero che "non ci sia una sostanziale differenza nello scegliere di vivere in una nazione "occidentale" piuttosto che in un'altra" le differenze sono enormi, e ve lo dico per esperienza diretta.
Il sistema italia e' sicuramente il peggiore di quello delle nazioni occidentali, e' diventato nei fatti la degenerazione estrema di quello che puo' essere un sistema capitalistico con in piu' una gestione cieca e mafiosa, ignorante fino al midollo.
Qui sicuramente non e' il paese dei campanelli, problemi ce ne sono e ce ne saranno ma per un millesimo di quanto accaduto in itaglia avrebbero scatenato una rivoluzione. Mi dispiace ma la differenza tra il senso civico etico politico e sociale degli inglesi e degli italiani e' colossale.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://imitidicthulhu.blogspot.com/2010/12/lammucchiata-degli-sconfitti.html
http://imitidicthulhu.blogspot.com/2010/12/lammucchiata-degli-sconfitti.html
Poveretto, è a livelli da Gasparri o Bondi
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Che disgusto, non oso immaginare il fetore dell'alito di questo individuo. Penso che qui lo arresterebbero per oltraggio al comune senso del pudore (oltre che per manifesta e molesta incapacita' d'intendere e di volere).
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Poveretto, è a livelli da Gasparri o Bondi
però la foto è bella,
mi sorprende che uno così possa avere del senso estetico
Elvira- Messaggi : 2140
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Anche lo scarabeo stercorario elabora forme geometriche che alla mente dell'uomo possono risultare persino...eleganti (gli egizi infatti lo consideravano il simbolo del dio del sole nascente Khepri) ma non per questo bisogna dimenticare la sostanza della quale sono composte tali elaborazioni.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
comunque non la vedo bene anche se andiamo a elezioni.
Sono settimane che testo...ma oggi ho solo ascoltato.
Di 8 miei pazienti, 6 di mio padre e 6 di mio fratello.
Tutti i ceti sociali, tutti i livelli di studio .
4 hanno detto sono con i manifestanti è una vergogna speriamo questo governo cada
1 ha detto io adoro berlusconi, arrivava dal mare, impellicciata e ingioiellata, abbronzatissima, ma non rifatta...non laureata.
3 hanno detto li brcerei tutti sti manifestanti inutili tanto oltre berlusconi non c'è nessuno da mettere al suo posto
2 han detto non mi frega niente io tanto non voto
2 han detto, ma almeno lui si scopa le fighe
1 ha detto fini è vergognoso come si può credere in lui dopo la storia della casa di motecarlo
5 hanno detto speriamo non cada no voglio i comuunisti
1 non ha detto nulla.
1 era a manifestare, faceva la devitalizzazione e tornava a manifestare...studente di ingegneria in corso .
fate voi i conti
più o meno è così tutti i giorni
Sono settimane che testo...ma oggi ho solo ascoltato.
Di 8 miei pazienti, 6 di mio padre e 6 di mio fratello.
Tutti i ceti sociali, tutti i livelli di studio .
4 hanno detto sono con i manifestanti è una vergogna speriamo questo governo cada
1 ha detto io adoro berlusconi, arrivava dal mare, impellicciata e ingioiellata, abbronzatissima, ma non rifatta...non laureata.
3 hanno detto li brcerei tutti sti manifestanti inutili tanto oltre berlusconi non c'è nessuno da mettere al suo posto
1 ha detto fini è vergognoso come si può credere in lui dopo la storia della casa di motecarlo
5 hanno detto speriamo non cada no voglio i comuunisti
1 non ha detto nulla.
1 era a manifestare, faceva la devitalizzazione e tornava a manifestare...studente di ingegneria in corso .
fate voi i conti
più o meno è così tutti i giorni
Vedi Alice, io mi sono rotto i coglioni di avere a che fare quotidianamente con i minus habens che hai elencato, ma non da oggi da ANNI.
Per questo me ne sono andato, per la gentaglia che popola in maggioranza l'itaglia perluschina. ESSI vivono, sono tra di voi.
Quando dico che gli italiani sono un popolo di merda lo dico alla luce di quanto succede da decenni, inutile far finta di niente e raccontarsi che c'e' gente che non lo vota, c'e' gente che lo sopporta. Se uno ha un cancro allo stadio terminale al pancreas, al fegato ai polmoni alle ossa etc NON gli racconti che in fin dei conti il cervello e' intatto quindi va' bene, perche' di cancro ci muore!
Che senso ha dire che alcuni di voi non lo votano quindi non tutti gli italiani sono cosi', chissenefotte la nazione muore comunque!
Gli italiani sono un popolo di merda, perche' solo un popolo di merda puo' consentire lo scempio tutt'ora in atto! IO a questo popolo non appartengo piu', non voglio piu' averci a che fare e non credo ci tornero' piu' in itaglia fino a quando non sara' completamente deberlusconizzata. Poi continuate a raccontarvi che non e' cosi', che sarei io il leghista e PUTTANATE di questa portata intanto siete VOI a viverci in quella vergogna perenne, vergogna mondiale.
Qui in UK uno come perluscona l'avrebbero sradicato fisicamente a pedate nel culo e spedito di filato in galera! In itaglia invece gli ridanno pure la fiducia, PORCOZIO! Questa e' l'itaglia, inutile negarlo.
BAH.
Per questo me ne sono andato, per la gentaglia che popola in maggioranza l'itaglia perluschina. ESSI vivono, sono tra di voi.
Quando dico che gli italiani sono un popolo di merda lo dico alla luce di quanto succede da decenni, inutile far finta di niente e raccontarsi che c'e' gente che non lo vota, c'e' gente che lo sopporta. Se uno ha un cancro allo stadio terminale al pancreas, al fegato ai polmoni alle ossa etc NON gli racconti che in fin dei conti il cervello e' intatto quindi va' bene, perche' di cancro ci muore!
Che senso ha dire che alcuni di voi non lo votano quindi non tutti gli italiani sono cosi', chissenefotte la nazione muore comunque!
Gli italiani sono un popolo di merda, perche' solo un popolo di merda puo' consentire lo scempio tutt'ora in atto! IO a questo popolo non appartengo piu', non voglio piu' averci a che fare e non credo ci tornero' piu' in itaglia fino a quando non sara' completamente deberlusconizzata. Poi continuate a raccontarvi che non e' cosi', che sarei io il leghista e PUTTANATE di questa portata intanto siete VOI a viverci in quella vergogna perenne, vergogna mondiale.
Qui in UK uno come perluscona l'avrebbero sradicato fisicamente a pedate nel culo e spedito di filato in galera! In itaglia invece gli ridanno pure la fiducia, PORCOZIO! Questa e' l'itaglia, inutile negarlo.
BAH.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Leggevo, su un forum che forse non avete il piacere di conoscere:
-E infatti in quel momento erano proprio là fuori a manifestare...
-Ogni opinione ha il suo valore, i generi di lusso pure, si tratta solo di decidere a quale dei due desideri ricevere a natale.
3 hanno detto li brucerei tutti sti manifestanti inutili tanto oltre berlusconi non c'è nessuno da mettere al suo posto
-In pratica del premier ne apprezza soltanto le capacità ignifughe ?
-Spero fossero minorenni. Così almeno sarebbe condivisibile metà di quanto hanno detto.
-Osservazione acuta, anzi, ispirandomi al suo ragionamento proporrei la candidatura di Rocco Siffredi alla presidenza di turno dell'ONU.
- Concorco, il mercato immobiliare ad Antigua è molto più remunerativo.
5 hanno detto speriamo non cada non voglio i comunisti
- In pratica ha sposato in toto la linea politica del PD.
1 non ha detto nulla.
-Sintassi debole, ma pensiero cristallino.
-Ma le specie in via d'estinzione votano?
Purtroppo non trovo il link originale del post, spero che la regina mi perdoni.
P.S. So che buttarla a sorrisetti e risatine è un modo veloce e poco utile per cambiare le cose, so che fare sarcasmo permette di pensare, ma non di cambiare, so anche fare un nodo ad una cravatta (tanto per citare le cose che so ancorchè inutili), domani torno tranquillo, promesso.
-E infatti in quel momento erano proprio là fuori a manifestare...
-Ogni opinione ha il suo valore, i generi di lusso pure, si tratta solo di decidere a quale dei due desideri ricevere a natale.
3 hanno detto li brucerei tutti sti manifestanti inutili tanto oltre berlusconi non c'è nessuno da mettere al suo posto
-In pratica del premier ne apprezza soltanto le capacità ignifughe ?
-Spero fossero minorenni. Così almeno sarebbe condivisibile metà di quanto hanno detto.
-Osservazione acuta, anzi, ispirandomi al suo ragionamento proporrei la candidatura di Rocco Siffredi alla presidenza di turno dell'ONU.
- Concorco, il mercato immobiliare ad Antigua è molto più remunerativo.
5 hanno detto speriamo non cada non voglio i comunisti
- In pratica ha sposato in toto la linea politica del PD.
1 non ha detto nulla.
-Sintassi debole, ma pensiero cristallino.
-Ma le specie in via d'estinzione votano?
Purtroppo non trovo il link originale del post, spero che la regina mi perdoni.
P.S. So che buttarla a sorrisetti e risatine è un modo veloce e poco utile per cambiare le cose, so che fare sarcasmo permette di pensare, ma non di cambiare, so anche fare un nodo ad una cravatta (tanto per citare le cose che so ancorchè inutili), domani torno tranquillo, promesso.
cactus- Messaggi : 908
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Elettore di destra:
Bersani ha fregato tutti i soldi ai precari
Se arrivano i comunisti al governo ti sparisce la pensione
Quelli in piazza sono tutti pagati dai comunisti
Buonanima di Almirante
Sono stata ad Hammamet perche Craxi e' stato ammazzato dai comunisti
Frasi colte in conversazioni con familiari di estrazione sociale media che si incazzano con Chiamparino comunista se gli portano via la macchina parcheggiata abusivamente sul posto riservato ad handicappati
Il maggior partito italiano e' quello dell'astensionismo figlio del disincanto del popolo di sinistra che ha sopportato discussioni, lotte fratricide e di potere all'interno dell'area progressista.
Cio' che rimane e' un paese lobotomizzato dai media ed un gruppo di don chisciotte che ci crede ancora per formazione e onesta' intellettuale che non si acquista a chilo al carrefour
Non ci credo piu' in un Italia diversa
Bersani ha fregato tutti i soldi ai precari
Se arrivano i comunisti al governo ti sparisce la pensione
Quelli in piazza sono tutti pagati dai comunisti
Buonanima di Almirante
Sono stata ad Hammamet perche Craxi e' stato ammazzato dai comunisti
Frasi colte in conversazioni con familiari di estrazione sociale media che si incazzano con Chiamparino comunista se gli portano via la macchina parcheggiata abusivamente sul posto riservato ad handicappati
Il maggior partito italiano e' quello dell'astensionismo figlio del disincanto del popolo di sinistra che ha sopportato discussioni, lotte fratricide e di potere all'interno dell'area progressista.
Cio' che rimane e' un paese lobotomizzato dai media ed un gruppo di don chisciotte che ci crede ancora per formazione e onesta' intellettuale che non si acquista a chilo al carrefour
Non ci credo piu' in un Italia diversa
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Cobalto ha scritto:Vedi Alice, io mi sono rotto i coglioni di avere a che fare quotidianamente con i minus habens che hai elencato, ma non da oggi da ANNI.
BAH.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
perdonate l'intrusione, io non mi sento un italiano di merda e respingo al mittente le accuse...amen
Pino- Messaggi : 561
Umore : perfetto
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
E' lì che non vi capite Pino. Cobalto l'ha ripetuto decine di volte. Ma personalmente non posso che dargli ragione, gli italiani possono essere persone meravigliose (come altre) così come confermare di essere nella media il popolo più bue e stupido del pianeta.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Pino, non ti sentirai una cellula cancerosa di un tumore allo stadio terminale, ma certo e' che fai parte di quell'organismo che di tumore sta morendo. Puoi respingere al mittente tutto quello che vuoi, non sara' certo girando la testa dall'altra parte che cambierai la situazione italiana che vista da qui e' a dir poco sconcertante.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2