Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. 4223511568_2e03797bbb_t

Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta.

Andare in basso

Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. Empty Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta.

Messaggio Da Alice Mastroianni Sab Dic 04, 2010 12:59 am

http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/12/tadaa-ecco-limportante-leghista-che.html

A Lecco c'è una via che praticamente è nostra. Cioè, della 'Ndrangheta. E' via Belfiore. Al numero 5 c'è un bar piccolo. Molto piccolo. Lo chiamano il bar della Lupara. Dentro ci si sta a malapena in una decina. Ma è un passaggio obbligato, se devi incontrare qualcuno. Per fissare un appuntamento o decidere un lavoro, lì devi andare. Anche perché 10 metri dopo c'è il Wall Street, e quello è il tempio di Franco (il boss Coco Trovato, ora ergastolano in regime di 41 bis). Un pomeriggio di marzo del 1990 ho appuntamento con Rusconi, l'amico di sempre (...). (Cercando parcheggio) passo davanti al Wall Street (...). Davanti all'Istituto professionale Fiocchi, dopo la cancellata, c'è uno spiazzo, e proprio al centro c'è la Ferrari di Franco. Non è posteggiata. E' infilata in diagonale, a occupare almeno tre posti. Le portiere sono aperte. Dal lato del passeggero sporgono due gambe. Una gonna e un paio di scarpe coi tacchi alti. Da dietro il lunotto si intravedono dei capelli biondi. Appoggiati alla fiancata del guidatore ci sono invece Franco e GAMMA (NOME IN CODICE DI SOGGETTO CHE HA RICOPERTO NEGLI ULTIMI ANNI IMPORTANTI INCARICHI DI GOVERNO, nda). Stanno parlando, e Franco poggia una mano sulla schiena di GAMMA che si infila per un terzo nell'abitacolo. (Parcheggio più avanti e torno indietro a piedi) Franco e GAMMA sono ancora lì che ridono e scherzano. Alzo la mano e saluto Franco, che si gira e fa un cenno veloce. Un secondo dopo mi ridà già le spalle. Tiro dritto fino al bar Belfiore. Quando arrivo all'ingresso, sulla porta ritrovo Ruscono ad aspettarmi. "C'è GAMMA" gli dico. "Di che parlano?". "E di che devono parlare? Di voti e di bionde". Rusconi mi prende per un braccio e mi tira dentro come a dire che è meglio mettersi a fare il nostro lavoro. Anche se so che pure lui cova rabbia nel vedere Coco Trovato che presenta le sue conquiste a tutti tranne che a noi. Pure a GAMMA, che è un bell'uomo ma è un leghista. "Deve proprio tenere di più a 'sti polentoni che a noi" avevo detti a Franco una sera al bar della Lupara. Lui mi aveva risposto di farmi i cazzi miei. E ora vederlo in compagnia di GAMMA mi dava pure più fastidio. "Ma come? Noi siciliani e calabresi abbiamo fatto di tutto per Franco e lui tratta un leghista come un pupillo? GAMMA? Un casinista, anche se nel senso buono della parola. Sempre in giro a organizzare incontri pubblici. Va nei bar. Ovunque. Il motto non cambia mai: votare per la Lega. Fa mettere volantini nei locali. Anche nel mio di Olginate. Però hanno questo ritornello contro i meridionali, che non lavorano. Che il Sud è mantenuto. Che bisogna rifare tutto. Sono quei tipi di polentoni che proprio non mi piacciono. (...) Ma a Franco non dà fastidio sentirsi insultato come meridionale, per lui non fa differenza. "La Lega parla un'altra lingua, ma vuole le stesse cose: voti e potere. E Franco, che non gli è mai fregato niente dei colori delle bandiere, capisce molto prima della gente comune quando la boa si avvicina (...) Comincia a sellare il puledro quando è ancora troppo piccolo perché qualcuno ci scommetta sopra. Sapendo che se poi diventa grande e veloce, non ci sarà nemmeno bisogno di rincorrerlo. Riconoscerà da solo il padrone. "Franco Coco Trovato aveva scelto il suo cavallo: è GAMMA. Lo dice a tuttti. Votare Lega, votare GAMMA. Se così è deciso non c'è nulla da discutere (...)".

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. Left_bar_bleue0/0Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. Left_bar_bleue0/0Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. Left_bar_bleue0/3Ecco l'importante leghista che trattava con la 'Ndrangheta. Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.