Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
11milioni di italiani evadono 4223511568_2e03797bbb_t

11milioni di italiani evadono

2 partecipanti

Andare in basso

11milioni di italiani evadono Empty 11milioni di italiani evadono

Messaggio Da Alice Mastroianni Dom Nov 14, 2010 10:13 pm

Sono giorni che penso a questa notizia http://www.confesercentiservizi.com/notizie/gli-italiani-evadono-il-fisco-sono-11milioni-i_2571.html, soprattutto al fatto che è la mia categoria 8quella tra i 15 e i 30mila euro annui, che paga più tasse di tutti.

ma tralasciando la mia solita lamentela sulle tasse troppo alte.....io non sono buona in matematica e quindi mi serve il vostro aiuto, ma :

Allora 11 milioni di italiani non pagano le tasse, ossia il 16% della popolazione, ma di 65milioni di italiani non so quanti lavorano e quanti no.

Cmq facendo finta di saperlo, immagino si basino su una statistica , incrocio di dati etc.

Allora ho preso la mia famiglia allargata: ed ho provato a vedere dove sta sto 16%

come da statistiche:

1 membro della mia famiglia (patrigno dentista) dichiara più di 100mila euro l'anno, come l'1% dei dichiaranti
1 membro della famiglia (fratellastro dentista) dichiara più di 35mila euro l'anno (meno di 40mila) come il 13% dei dichiaranti
1 membro della famiglia (io igienista) dichiara tra i 15 e i 30mila euro l'anno (quest'anno con 4 mesi senza lavoro una carneficina...vabbe pagherò almeno meno tasse)
1 membro della famiglia (mia mamma) dichiara tra i 15 e i 30mila euro l'anno (in realtà sono 16mila ma questo fa si che si ritrovi a pagare le tasse anche se dipendente...mai capito io)
1 membro della famiglia (mia sorella) dichiara meno di 9000 euro l'anno (contratto a progetto con la regione....niente pensione, niente di niente...va be)
1 membro della famiglia (mio fratello) dichiara meno di 9000 euro l'anno (licenziato, fa lavoretti sporadici per la regione e per degli eventi artistici)
1 membro della famiglia (mio fratellastro 2) non dichiara è ancora studente.

Vista così se in 7 facciamo il 100% , i 3 ultimi, ossia 2 che nn arrivano nemmeno al minimo per non morir di fame, e uno che studia, pare che in famiglia ci siano 3 evasori? Ossia 3 persone che nnn pagano l'irpf?ossia il 40% di evasione ?

Non so eh...mi chiedevo...

perchè 11milioni mi paiono tantini e vorrei capire su cosa son calcolati, se sugli attuali lavoratori italiani o sul totale degli italiani.
Perchè sul totale degli italiani ci può anche stare, oh qualcuno non lavora di sicuro no......se no....bo potrebbe starci ugualmente, la maggior parte degli stipendi sono da fame...e raramente si arriva a 15000 euro ...o sbaglio?

Non sto dicendo che gli italiani non evadono (CHIARO COBY)...sto dicendo che oltre agli evasori secondo me è pieno di precari, simil precari, senza lavoro, studenti...che finiscono nel libro dei lavoratori per aver magari occasionalmente lavorato...e poi risultano 11milioni di evasori....

Bo nn so.......

p.s. sono andata sul sito dell'inps, sono una brava pagatrice ma non mi fanno vedere il mio prospetto pensionistico Sad

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
11milioni di italiani evadono Left_bar_bleue0/011milioni di italiani evadono Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
11milioni di italiani evadono Left_bar_bleue0/011milioni di italiani evadono Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
11milioni di italiani evadono Left_bar_bleue0/311milioni di italiani evadono Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

11milioni di italiani evadono Empty Re: 11milioni di italiani evadono

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Nov 15, 2010 1:09 am

http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_di_occupazione

Il calcolo non è semplice ma stimerei un tasso di occupazione attorno al 40% della popolazione, così a panza. Il che equivarrebbe a 24 milioni di occupati. Dal che si desumerebbe che quasi il 50% di essi evade il fisco. Sinceramente, comprendendo i lavoratori dipendenti che sono una schiacciante maggioranza, mi pare un dato statistico forzato.
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
11milioni di italiani evadono Left_bar_bleue100/10011milioni di italiani evadono Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
11milioni di italiani evadono Left_bar_bleue100/10011milioni di italiani evadono Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
11milioni di italiani evadono Left_bar_bleue0/311milioni di italiani evadono Empty_bar_bleue  (0/3)

Messaggio Da Alice Mastroianni Lun Nov 15, 2010 3:50 am

mi sembrano davvero troppi......

forse nn include i lavoratori dipendenti???

bo

oppure forse è proprio il 50%

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Ormoni:
Ammonizioni:

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili