Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Con 10mila euro ogni 6 mesi non ce la faccio, chiedo un vitalizio allo stato
+6
Nik Hamelin
Viola
Claudja Ireland
Angelica Lean
Sonia Drechsler
Alice Mastroianni
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Con 10mila euro ogni 6 mesi non ce la faccio, chiedo un vitalizio allo stato
http://www.giornalettismo.com/archives/93934/franco-califano-facebook-legge-bacchelli/
Fucìlati!”, “Vergògnati!”: arrivano messaggi di fuoco sulla bacheca del 72enne cantante romano che stamane ha chiesto di essere sostenuto da risorse pubbliche .
Franco Califano si trova in diffiocltà economiche e chiede aiuto allo Stato affinchè gli venga concesso un vitalizio. Gli utenti di Facebook non prendono bene la notizia. Sulla bacheca della pagina dedicata al 72enne cantautore romano scrivono parole di fuoco al suo indirizzo.
1.6oo AL MESE SONO POCHI? – “Il 15 luglio di quest’anno sono caduto per le scale e mi sono rotto tre vertebre - aveva fatto sapere Califano al Corriere della Sera - L’incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, le serate. E mi ha messo in ginocchio. Non so bene come funzioni la Siae, so soltanto che prendo circa 10 mila euro a semestre che non aumentano ne’ diminuiscono mai. Non ce la faccio, oltretutto vivo in affitto. E in questo momento non sono piu’ autosufficiente con tutto quello che la cosa comporta“. Gli internauti chiedono rispetto per chi vive con pochi soldi e chi si ritrova nei guai non certo perchè ha sperperato tutto il proprio denaro ma per ragioni ben più serie, come le vittime di alluvioni e disastri naturali. In fondo – sottolineano – 10.000 euro al mese, 1.600 al mese – sono più che sufficienti per campare.
“MIO PADRE PRENDE 800 EURO” – E’ indignato Luca Brezzi: “Hai chiesto un assegno di stato – dice rivolgendosi a Califano - perché, parole tue, hai sperperato tutto in donne e champagne? Dovresti vergognarti e soprattutto chiedere scusa agli italiani“. E’ sulla lunghezza d’onda Maurizio: “Se non ho letto male “prende solo 10,000 euro a semestre dalla siae” mio padre che per 30 anni ha fatto il muratore ne prende 800,00 al mese Meditate gente meditate“. E’ infericota pure Elena, che afferma: “Ignorante! Alluvioni in veneto, terremoti, frane, tzunami stipendi da morti di fame, disoccupati e lo stato deve aiutare te? Fucilati ignorante! Fucilati! C’è gente che ha realmente bisogno! Impara a lavorare! Ignorante! …affianco a casa mia per l’alluvione c’è gente che ha buttato via i sacrifici di una vita… e ci sono aziende con macchinari da buttare! Gente sveglia notte e giorno per il pericolo dei fiumi… e tu perchè cadi dalle scale vuoi aiuto dallo stato! Vergogna!“.
E L’ALLUVIONE IN VENETO? – E aggiunge poco dopo: “Sono nauseata!!!!! e Studio Aperto che fa la notizia! Mentre per noi del Veneto dedica un minuto e mezzo… sbagliando persino i nomi dei fiumi!“. Segue a ruota Daniela: “Ridicolo… Vergognati…! …Chiedere aiuto allo Stato?? …Ma con quale coraggio?? Tutta la vita 4 soldi da parte non te li sei potuti mettere?? .. E ora..con la crisi che c’è in Italia … Ti permetti di chiedere aiuto??? …schifo dello schifo …te e tutti quelli come te!…“. Vincenzo fa ricorso all’ironia: “A tutte questi meravigliosi suoi ammiratori vi chiedo di poter fare qualcosa tutti insieme x questo meravigliosa creattura di Dio!“. Commenta Emilia: “Caro franco forse ti sei dimenticato che possiedi una villa e ti sei dimenticato che hai anche una figlia vergognati c’e gente che non ha un lavoro e non sa come andare avanti per mantenere la famiglia tu che vai dicendo che non ai figli invece hai una figlia che non ai voluta vedere e fa bene che lei non vuole sapere niente di te“.
Fucìlati!”, “Vergògnati!”: arrivano messaggi di fuoco sulla bacheca del 72enne cantante romano che stamane ha chiesto di essere sostenuto da risorse pubbliche .
Franco Califano si trova in diffiocltà economiche e chiede aiuto allo Stato affinchè gli venga concesso un vitalizio. Gli utenti di Facebook non prendono bene la notizia. Sulla bacheca della pagina dedicata al 72enne cantautore romano scrivono parole di fuoco al suo indirizzo.
1.6oo AL MESE SONO POCHI? – “Il 15 luglio di quest’anno sono caduto per le scale e mi sono rotto tre vertebre - aveva fatto sapere Califano al Corriere della Sera - L’incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, le serate. E mi ha messo in ginocchio. Non so bene come funzioni la Siae, so soltanto che prendo circa 10 mila euro a semestre che non aumentano ne’ diminuiscono mai. Non ce la faccio, oltretutto vivo in affitto. E in questo momento non sono piu’ autosufficiente con tutto quello che la cosa comporta“. Gli internauti chiedono rispetto per chi vive con pochi soldi e chi si ritrova nei guai non certo perchè ha sperperato tutto il proprio denaro ma per ragioni ben più serie, come le vittime di alluvioni e disastri naturali. In fondo – sottolineano – 10.000 euro al mese, 1.600 al mese – sono più che sufficienti per campare.
“MIO PADRE PRENDE 800 EURO” – E’ indignato Luca Brezzi: “Hai chiesto un assegno di stato – dice rivolgendosi a Califano - perché, parole tue, hai sperperato tutto in donne e champagne? Dovresti vergognarti e soprattutto chiedere scusa agli italiani“. E’ sulla lunghezza d’onda Maurizio: “Se non ho letto male “prende solo 10,000 euro a semestre dalla siae” mio padre che per 30 anni ha fatto il muratore ne prende 800,00 al mese Meditate gente meditate“. E’ infericota pure Elena, che afferma: “Ignorante! Alluvioni in veneto, terremoti, frane, tzunami stipendi da morti di fame, disoccupati e lo stato deve aiutare te? Fucilati ignorante! Fucilati! C’è gente che ha realmente bisogno! Impara a lavorare! Ignorante! …affianco a casa mia per l’alluvione c’è gente che ha buttato via i sacrifici di una vita… e ci sono aziende con macchinari da buttare! Gente sveglia notte e giorno per il pericolo dei fiumi… e tu perchè cadi dalle scale vuoi aiuto dallo stato! Vergogna!“.
E L’ALLUVIONE IN VENETO? – E aggiunge poco dopo: “Sono nauseata!!!!! e Studio Aperto che fa la notizia! Mentre per noi del Veneto dedica un minuto e mezzo… sbagliando persino i nomi dei fiumi!“. Segue a ruota Daniela: “Ridicolo… Vergognati…! …Chiedere aiuto allo Stato?? …Ma con quale coraggio?? Tutta la vita 4 soldi da parte non te li sei potuti mettere?? .. E ora..con la crisi che c’è in Italia … Ti permetti di chiedere aiuto??? …schifo dello schifo …te e tutti quelli come te!…“. Vincenzo fa ricorso all’ironia: “A tutte questi meravigliosi suoi ammiratori vi chiedo di poter fare qualcosa tutti insieme x questo meravigliosa creattura di Dio!“. Commenta Emilia: “Caro franco forse ti sei dimenticato che possiedi una villa e ti sei dimenticato che hai anche una figlia vergognati c’e gente che non ha un lavoro e non sa come andare avanti per mantenere la famiglia tu che vai dicendo che non ai figli invece hai una figlia che non ai voluta vedere e fa bene che lei non vuole sapere niente di te“.
Re: Con 10mila euro ogni 6 mesi non ce la faccio, chiedo un vitalizio allo stato
Ali, la bianca costa eh.
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Re: Con 10mila euro ogni 6 mesi non ce la faccio, chiedo un vitalizio allo stato
Si lo capisco Sonia e che posso anche capire che cambiare tenore di vita è difficile, se sei abituato a spenderne 10mila al mese...ma un minimo di rispetto per tutta quella gente che sopravvive con 512 euro di pensione al mese ?
o con 800 euro di stipendio al mese?
bo.....
bo.....
Alice Mastroianni ha scritto:Si lo capisco Sonia e che posso anche capire che cambiare tenore di vita è difficile, se sei abituato a spenderne 10mila al mese...ma un minimo di rispetto per tutta quella gente che sopravvive con 512 euro di pensione al mese ?
bo.....
512 non sono le parcel della linden?
Ma uno che si è bruciato il cervello e non solo quello, che rispetto vuoi che abbia?
Claudja Ireland- Messaggi : 2101
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
erano 500 mila lire, quindi si forse son 561 euro al mese la minima hai ragione.
Non lo so ancora devo iniziare la mia straordinaria carriera e quindi non me ne intendo di pensioni solo che la cifra mi sembrava familiare.
Scherzi a parte credo che chi vive in maniera privilegiata non si renda conto davvero delle difficoltà di chi invece sopravvive.
Oppure questa sensibilità non c'è mai stata.
A me ad esempio pare impossibile e inaccettabile che ci siano stipendi da 800-1000 euro.Li prendessi io non mi durerebbero 10 giorni.Per il costo della vita corrente minimo si dovrebbe partire da 2000 euro di base.
Con 2000 euro se si è soli si vive abbastanza bene,in 2 si vive con delle ristrettezze invece se si hanno figli si vive male.
Scherzi a parte credo che chi vive in maniera privilegiata non si renda conto davvero delle difficoltà di chi invece sopravvive.
Oppure questa sensibilità non c'è mai stata.
A me ad esempio pare impossibile e inaccettabile che ci siano stipendi da 800-1000 euro.Li prendessi io non mi durerebbero 10 giorni.Per il costo della vita corrente minimo si dovrebbe partire da 2000 euro di base.
Con 2000 euro se si è soli si vive abbastanza bene,in 2 si vive con delle ristrettezze invece se si hanno figli si vive male.
E vogliamo parlare di Luca Barbareschi che si lamenta dei suoi 20.000 euro al mese?
No, meglio non parlarne
No, meglio non parlarne
Viola ha scritto:E vogliamo parlare di Luca Barbareschi che si lamenta dei suoi 20.000 euro al mese?
No, meglio non parlarne
Ecco già qui siamo al delirio
Come li capisco... il mio milione di euro e' già finito alla 3° settimana!
Tanti?!?!?!? Bastano appena per le spesucce!
Potrebbe mettersi il perizoma, sculettare un po' in disco e farsi arrestare, troverebbe sicuramente un presdelcon generoso e altruista che lo salverebbe dalla sua situazione di estrema difficolta'!
Cobalto- Messaggi : 824
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
mmmmm....no, non è minorenne
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Al massimo potrebbero essere compagni di merende...
ma non avete capito poveretto si è rotto 3 vertebre e praticamente è indigente..... e quindi non puo ne pippare (perche di prassi ora ti danno l'eparina quando ti rompi vertebre, ossa in generale, x evitare trombosi da non movimento) altrimenti con l'eparina rischia la morte immediata.....
Angelica Lean ha scritto:Alice Mastroianni ha scritto:Si lo capisco Sonia e che posso anche capire che cambiare tenore di vita è difficile, se sei abituato a spenderne 10mila al mese...ma un minimo di rispetto per tutta quella gente che sopravvive con 512 euro di pensione al mese ?
bo.....
512 non sono le parcel della linden?
Elvira- Messaggi : 2140
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
ma diamoglieli sti cazzo di soldi...tanto tutto il resto è noia
Pino- Messaggi : 561
Umore : perfetto
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Ma vadano a farsi fottere tutti gli artisti non solo Califano,mia madre vive con una pensione di 800 euro al mese tenendo conto che ha pure una reversibilita' ma nessun fondo la puo' soccorrere quando paga con notevole ritardo le bollette oltretutto il mediocre cantante romano era troppo abituato bene con la Porsche la Jaguar e sticazzi spider e quindi vaffa
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Quando Paola si arrabbia le peggiora la prosa
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Quando Paola si arrabbia le peggiora la prosa
Amo usare eufemismi e metafore
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Alice Mastroianni ha scritto:ma non avete capito poveretto si è rotto 3 vertebre e praticamente è indigente..... e quindi non puo ne pippare (perche di prassi ora ti danno l'eparina quando ti rompi vertebre, ossa in generale, x evitare trombosi da non movimento) altrimenti con l'eparina rischia la morte immediata.....
Ottimo! Pippasse così risolve il problema!
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Paola for President!
Ma allora anche Amelia Pompazzo 85 anni con protesi instabile(dentiera) dovrà chiedere un vitalizio dato che da qualche anno non può più esercitare il suo mestiere e in particolare la sua specialità???
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Non toccatemi il VITALIZIO
» Ok Faccio outing
» HIV colpito 1 italiano ogni 2 ore , 6 su 10 lo scoprono tardi
» Nobel allo scienziato dei bimbi in provetta e il Vaticano si indigna
» Ecco, io mi chiedo...
» Ok Faccio outing
» HIV colpito 1 italiano ogni 2 ore , 6 su 10 lo scoprono tardi
» Nobel allo scienziato dei bimbi in provetta e il Vaticano si indigna
» Ecco, io mi chiedo...