Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Ci sono momenti... 4223511568_2e03797bbb_t

Ci sono momenti...

5 partecipanti

Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Ci sono momenti...

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Apr 26, 2010 6:21 am

Ci sono momenti in cui hai la netta sensazione di aver fatto una cosa, di averla fatta in buona fede, e di aver rotto qualcosa. Rotto qualcosa e perso qualcuno, forse per sempre. No

Ma chiarirsi è poi sempre la via migliore?
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue100/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue100/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/3Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da ELLE Lun Apr 26, 2010 10:30 am

Si, sempre.
Il non parlarne, il far finta di nulla sperando che la cosa si riaggiusti da sola contribuisce, secondo me, ad aumentare non poco la crepa che si è creata (piccola o grande che sia).
Se ho la sensazione che, in buona fede, ho rovinato qualcosa con una persona DEVO assolutamente capire in cosa ho peccato ed eventualmente, se c'è modo, riparare.
Il confrontarsi, il dialogare...il mettere sul tavolo i propri pensieri in modo pulito e netto è la cosa migliore da fare...se non altro anche nel caso le cose non si aggiustino...ma per lo meno non avresti quella sensazione orrida che dice "ah...avrei potuto parlarle e non l'ho fatto..."
Chiaramente il tutto funziona solo se dalla parte opposta c'è la volontà di chiarirsi...in caso opposto...amen.
ELLE
ELLE

Maschio Toro Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 46
Umore : Rumore

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/3Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Keishiro Lun Apr 26, 2010 10:56 am

ELLE ha scritto:Si, sempre.
Il non parlarne, il far finta di nulla sperando che la cosa si riaggiusti da sola contribuisce, secondo me, ad aumentare non poco la crepa che si è creata (piccola o grande che sia).
Se ho la sensazione che, in buona fede, ho rovinato qualcosa con una persona DEVO assolutamente capire in cosa ho peccato ed eventualmente, se c'è modo, riparare.
Il confrontarsi, il dialogare...il mettere sul tavolo i propri pensieri in modo pulito e netto è la cosa migliore da fare...se non altro anche nel caso le cose non si aggiustino...ma per lo meno non avresti quella sensazione orrida che dice "ah...avrei potuto parlarle e non l'ho fatto..."
Chiaramente il tutto funziona solo se dalla parte opposta c'è la volontà di chiarirsi...in caso opposto...amen.

Concordo, provare a chiarire e' sempre la via migliore. Alla malaparata ci si becca una faccina perplessa.
Keishiro
Keishiro

Maschio Pesci Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 41
Località : Here, there and everywhere
Umore : Sognante e felice

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue90/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue30/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (30/100)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)

http://keikojishi.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da ELLE Lun Apr 26, 2010 11:20 am

malaparata te lo rubo -.-
ELLE
ELLE

Maschio Toro Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 46
Umore : Rumore

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/3Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Ospite Lun Apr 26, 2010 11:33 am

Si Sonietta, sempre. Se pensi che ne valga la pena, se ritieni che sia una persona importante nella tua vita, val sempre la pena provare a chiarire, a capire cosa hai sbagliato e se è vero o meno che si è rotto qualcosa, e tentare di rimediare. Se non lo fai, ti resta l'amaro in bocca, e la sensazione di aver perso un tesoro prezioso perchè non hai avuto il coraggio di provare a risolvere le cose.
Provarci anche 10, 100, 1000 volte. Ma appunto se dall'altro lato c'è la stessa identica volontà. Se ti accorgi che non è così, se trovi muri che non riesci ad abbattere, allora non sbatterci troppo la testa contro, o ti fai male da sola. Te lo dice chi ha sbattuto la testa contro i muri per anni, e guarda quanto so'rincoglionita ora Smile Hai bisogno anche tu che ci sia interesse dall'altra parte nel voler sistemare qualcosa che sembra essersi rotto. Io resto dell'idea che nulla si rompe mai definitivamente se l'affetto o altro è reciproco. Che sensazioni, sentimenti, tutto, possono sporcarsi e logorarsi, ed apparir anche morti. Ma se entrambe le parti si impegnano sul serio, si può recuperare tutto. Dicono che sbaglio a pensarla così. Menefrego Smile Perchè per quel che mi riguarda, ho sempre avuto il dubbio che a tutto ci sia un rimedio, tranne che alla morte. Basta capire qual è il rimedio migliore e come applicarlo.
Perciò almeno all'inizio tu provaci. Se non altro per renderti conto anche di come stanno le cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da matt mcdonnell Mar Apr 27, 2010 11:57 am

Successo da poco anche a me...

Tenere dentro le cose non serve, meglio parlare...poi dipende dal danno

A volte si può riparare, a volte no...e comunque rimane (quasi) semre il segno... Crying or Very sad
matt mcdonnell
matt mcdonnell

Maschio Bilancia Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 67
Località : Roma
Umore : molto irrequieto...

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue30/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (30/100)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Ospite Mar Apr 27, 2010 12:36 pm

matt mcdonnell ha scritto:Successo da poco anche a me...

Tenere dentro le cose non serve, meglio parlare...poi dipende dal danno

A volte si può riparare, a volte no...e comunque rimane (quasi) semre il segno... Crying or Very sad

E quando mai non rimane il segno? Smile classico
Dimmi tu, chi non ti lascia in qualche modo sempre un segno nella tua vita? Smile classico
A volte anche la famiglia, le persone che più amiamo e più ci amano, lasciano segni Smile classico Eppure con loro siamo in grado di "perdonare", o di certo non chiudiamo i rapporti del tutto, se i segni che hanno lasciato non sono troppo feroci e comunque c'è un affetto profondo di base Smile classico
Ovviamente a meno che non c'hanno proprio distrutto la vita in un certo senso, chiaro.
Ma le ferite dovute a incomprensioni o errori o liti sceme le si riceveranno sempre ovunque e da chiunque.
Siamo umani, non santi o dei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da matt mcdonnell Mer Apr 28, 2010 12:07 pm

Muccaccia ha scritto:
matt mcdonnell ha scritto:Successo da poco anche a me...

Tenere dentro le cose non serve, meglio parlare...poi dipende dal danno

A volte si può riparare, a volte no...e comunque rimane (quasi) semre il segno... Crying or Very sad

E quando mai non rimane il segno? Smile classico
Dimmi tu, chi non ti lascia in qualche modo sempre un segno nella tua vita? Smile classico
A volte anche la famiglia, le persone che più amiamo e più ci amano, lasciano segni Smile classico Eppure con loro siamo in grado di "perdonare", o di certo non chiudiamo i rapporti del tutto, se i segni che hanno lasciato non sono troppo feroci e comunque c'è un affetto profondo di base Smile classico
Ovviamente a meno che non c'hanno proprio distrutto la vita in un certo senso, chiaro.
Ma le ferite dovute a incomprensioni o errori o liti sceme le si riceveranno sempre ovunque e da chiunque.
Siamo umani, non santi o dei.

Intendevo dire che comunque le cose "riparate" difficilmente tornano come nuove...
matt mcdonnell
matt mcdonnell

Maschio Bilancia Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 67
Località : Roma
Umore : molto irrequieto...

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue30/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (30/100)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Alice Mastroianni Mer Apr 28, 2010 12:43 pm

Tanto tempo fa...ormai più di un anno fa.... ho avuto la tua sensazione...con quelli che domani inaugurano la loro nuova isola...dopo mesi di " qualcosa non va, ma come dirlo, come capire, come cercare di tornare sui passi"....un giorno ho detto...okei...non ce la faccio piu chiedo cosa succede....

Lo feci con il cuore in mano.... quelle persone erano amici veri con cui avevo trascorso week end, parlato fino all'alba sotto il cielo vero, bevuto, scherzato e fumato canne.....

Chiesi cosa succede, dove stavano andando, perchè si era rotto qualcosa, cosa dovevo pensare, se era meglio dividere le strade......

Se ne andarono.....per sempre...
ma oggi penso che fu un bene...altrimenti sarei morta io dentro quel muro invisibile che si era irto per non aver il coraggio di parlare......se non avessi chiesto nulla oggi credo e temo che Alice e WDT sarebbero morti in quel lugubre silenzio dei "creativi".

Fallo Sonia...alla peggio ricomincerai da capo!

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/0Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/3Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Sonia Drechsler Gio Apr 29, 2010 7:13 am

Sto dandoti ragione con frequenza preoccupante Wink
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue100/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue100/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/3Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Sonia Drechsler Sab Mag 01, 2010 7:57 am

Invece era proprio meglio se me ne stavo zitta. indispettitp
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue100/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue100/100Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Ci sono momenti... Left_bar_bleue0/3Ci sono momenti... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Ospite Sab Mag 01, 2010 11:08 am

Cos'è successo Soniè?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci sono momenti... Empty Re: Ci sono momenti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.