Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Scelte di approfondimenti
+2
Sveva
Elvira
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelte di approfondimenti
Come dicevo a Giankino nel topic sulle amicizie virtuali o reali, il fatto di approfondire le prime nel mondo di fuori è una scelta, una scelta che non tutti sono disposti a compiere per un numero indefinito di ragioni.
Chi perchè non può (magari si è come dire...esposto troppo virtualsessualmente e se ne vergogna oppure, per la stessa ragione, ha già una relazione soddisfacente real e quindi evita problemi ), chi si vergogna di mostrarsi, chi vive i due mondi in modo distaccato, chi professa la storia che cambiano solo skin e shape ma poi quella reale e della sua vita reale non dice un' h e blablabla.
Personalmente, in tanti anni web, ho imparato che è vero che da un lato c'è chi si "espone" perchè se la crede o cerca chissà cosa solo attraverso un pc; ma è anche vero che c'è chi lo fa perchè ha il coraggio di essere ciò che è, o almeno di esserlo in parte.
Questo coraggio vien spesso interpretato come stupidità o ingenuità, perchè esporsi sul web è pericoloso, effettivamente. Ma, per quel che mi riguarda, fino a quando non arrivo a darti il mio numero di telefono e/o indirizzo di casa o a decidere di incontrarti da sola in un posto che non sia il mio ambiente in qualche modo, questo pericolo non si pone.
E poi parto dal presupposto che sul web la famosa privacy in realtà non esiste, non esiste affatto. Se qualcuno vuol farti del male, hai voglia a mantenere l'anonimato...Se ci sa fare col pc o conosce chi ci sa fare, può venirti a prendere a casa in 2 secondi. Ne conosco di gente che ha mandato a casa carabinieri ed altro a chi si nascondeva dietro l'anonimato e minacciava pesantemente
Perciò, signore e signori, dato che - mea culpa! - faccio ben poche distinzioni tra realtà virtuale e reale (perchè ciò che cambia è solo uno schermo che mi protegge, e nella vita ho imparato anche ad affrontarle le mie paure, stupidamente), ebbene oggi mi và di dare un volto alla mucchina, e pure un nome:
Mi chiamo Lucrezia (essì Helm, uno dei nomi che avevi dato era azzeccato ), sono una nanetta cozzetta che però almeno sa far linguacce o paracularsi da sola, sono tremendamente stupida ed infantile, idealista e fin troppo, su di me ne dicono tante perchè hanno tutti l'abitudine a giudicarmi in base a ciò che voglio mostrare o voglio scrivere.
Alcune persone mi vedono come solare e tremendamente allegra e trascinatrice, al punto da arrivare a dire - e non una volta - che si vede che sono serena e non ho problemi
Altre persone dicono l'esatto opposto, soprattutto nell'ultimo anno di casi e depressione sociale
Altri ancora mi vedono come una saggia, su cui poter fare affidamento, in gamba, finta bambina ma in realtà fin troppo matura, dolce, sensibile, ed altre cazzatelle del genere
E poi ci sono quelli che mi ritengono una troppo rabbiosa e aggressiva
Io come mi ritengo? Lasciamo stare
Nessuno conosce sul serio bene se stesso. Riusciamo a meravigliarci anche da soli, nella vita.
In realtà, come per ogni essere vivente su questa terra, non ci sarà mai una verità definitiva su di me Gli esseri umani sono meccanismi troppo complessi per poter essere catalogati solo come bianchi o neri o rossi o verdi ecc.
Hermann Hesse diceva che la nostra anima è come una cipolla, formata da tanti strati. C'è chi ne vive e ne mostra solo alcuni, chi tutti. Io probabilmente mi diverto troppo a mostrarli tutti a volte, strato più strato meno in base al periodo. Detesto troppo essere classificata.
L'ho detto, dipende troppo da cosa decido di mostrare, dai miei perchè, e soprattutto da chi vuol vedere oltre.
E detesto farmi idee definitive pure sulle situazioni che vivo e soprattutto sulla gente che incontro.
Amo troppo anche il beneficio del dubbio
E dopo questa luuuungaaaaaa sparata di cazzate, vi abbandono perchè mi aspetta un trenino.
Spero che altri abbiano la mia stessa stupidità di mostrarsi Io la chiamo coraggio di essere ciò che si è. Ma è stupido, vero
Un bacio a tutti
Chi perchè non può (magari si è come dire...esposto troppo virtualsessualmente e se ne vergogna oppure, per la stessa ragione, ha già una relazione soddisfacente real e quindi evita problemi ), chi si vergogna di mostrarsi, chi vive i due mondi in modo distaccato, chi professa la storia che cambiano solo skin e shape ma poi quella reale e della sua vita reale non dice un' h e blablabla.
Personalmente, in tanti anni web, ho imparato che è vero che da un lato c'è chi si "espone" perchè se la crede o cerca chissà cosa solo attraverso un pc; ma è anche vero che c'è chi lo fa perchè ha il coraggio di essere ciò che è, o almeno di esserlo in parte.
Questo coraggio vien spesso interpretato come stupidità o ingenuità, perchè esporsi sul web è pericoloso, effettivamente. Ma, per quel che mi riguarda, fino a quando non arrivo a darti il mio numero di telefono e/o indirizzo di casa o a decidere di incontrarti da sola in un posto che non sia il mio ambiente in qualche modo, questo pericolo non si pone.
E poi parto dal presupposto che sul web la famosa privacy in realtà non esiste, non esiste affatto. Se qualcuno vuol farti del male, hai voglia a mantenere l'anonimato...Se ci sa fare col pc o conosce chi ci sa fare, può venirti a prendere a casa in 2 secondi. Ne conosco di gente che ha mandato a casa carabinieri ed altro a chi si nascondeva dietro l'anonimato e minacciava pesantemente
Perciò, signore e signori, dato che - mea culpa! - faccio ben poche distinzioni tra realtà virtuale e reale (perchè ciò che cambia è solo uno schermo che mi protegge, e nella vita ho imparato anche ad affrontarle le mie paure, stupidamente), ebbene oggi mi và di dare un volto alla mucchina, e pure un nome:
Mi chiamo Lucrezia (essì Helm, uno dei nomi che avevi dato era azzeccato ), sono una nanetta cozzetta che però almeno sa far linguacce o paracularsi da sola, sono tremendamente stupida ed infantile, idealista e fin troppo, su di me ne dicono tante perchè hanno tutti l'abitudine a giudicarmi in base a ciò che voglio mostrare o voglio scrivere.
Alcune persone mi vedono come solare e tremendamente allegra e trascinatrice, al punto da arrivare a dire - e non una volta - che si vede che sono serena e non ho problemi
Altre persone dicono l'esatto opposto, soprattutto nell'ultimo anno di casi e depressione sociale
Altri ancora mi vedono come una saggia, su cui poter fare affidamento, in gamba, finta bambina ma in realtà fin troppo matura, dolce, sensibile, ed altre cazzatelle del genere
E poi ci sono quelli che mi ritengono una troppo rabbiosa e aggressiva
Io come mi ritengo? Lasciamo stare
Nessuno conosce sul serio bene se stesso. Riusciamo a meravigliarci anche da soli, nella vita.
In realtà, come per ogni essere vivente su questa terra, non ci sarà mai una verità definitiva su di me Gli esseri umani sono meccanismi troppo complessi per poter essere catalogati solo come bianchi o neri o rossi o verdi ecc.
Hermann Hesse diceva che la nostra anima è come una cipolla, formata da tanti strati. C'è chi ne vive e ne mostra solo alcuni, chi tutti. Io probabilmente mi diverto troppo a mostrarli tutti a volte, strato più strato meno in base al periodo. Detesto troppo essere classificata.
L'ho detto, dipende troppo da cosa decido di mostrare, dai miei perchè, e soprattutto da chi vuol vedere oltre.
E detesto farmi idee definitive pure sulle situazioni che vivo e soprattutto sulla gente che incontro.
Amo troppo anche il beneficio del dubbio
E dopo questa luuuungaaaaaa sparata di cazzate, vi abbandono perchè mi aspetta un trenino.
Spero che altri abbiano la mia stessa stupidità di mostrarsi Io la chiamo coraggio di essere ciò che si è. Ma è stupido, vero
Un bacio a tutti
Ospite- Ospite
Re: Scelte di approfondimenti
Come mai questo outing????
Bellissimo nome Lucrezia, molto meglio di Mucca !
Ti immaginavo parecchio più brutta per come ti eri descritta
sono certissima che cominceranno a broccolarti in molti!
Hai lanciato una sfida eh? Vedremo...
Buon trenino!
Bellissimo nome Lucrezia, molto meglio di Mucca !
Ti immaginavo parecchio più brutta per come ti eri descritta
sono certissima che cominceranno a broccolarti in molti!
Hai lanciato una sfida eh? Vedremo...
Buon trenino!
Elvira- Messaggi : 2140
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Bella bella Lucrezia! Ti avevo già vista altrove, e mi susciti sempre una sensazione molto positiva, sarei sicuramente fra le persone che ti dicono che sei solare e allegra. Credimi, è già molto! Quando ti senti un po' giù, guardati allo specchio e sorriditi, vedrai che sorriderai anche "dentro".
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Spero che altri abbiano la mia stessa stupidità di mostrarsi Smile Io la chiamo coraggio di essere ciò che si è. Ma è stupido, vero Smile
Io non la vedo come una questione di coraggio ma di scelte....ci possono essere 1000 motivazioni per le quali qualcuno non sceglie di mostrare il proprio aspetto (o di aprirsi) non necessariamente inerenti al coraggio.
Tutte comunque sia sono scelte decisamente rispettabili e non stupide
----
Ho come l'impressione di aver già visto quel viso .....Mucrezia :p
ELLE- Messaggi : 390
Umore : Rumore
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Bella bella e con un musetto tremendamente simpatico!!
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
bel nome Lucrezia....davvero
Pino- Messaggi : 561
Umore : perfetto
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
ELLE ha scritto:Spero che altri abbiano la mia stessa stupidità di mostrarsi Smile Io la chiamo coraggio di essere ciò che si è. Ma è stupido, vero Smile
Io non la vedo come una questione di coraggio ma di scelte....ci possono essere 1000 motivazioni per le quali qualcuno non sceglie di mostrare il proprio aspetto (o di aprirsi) non necessariamente inerenti al coraggio.
Tutte comunque sia sono scelte decisamente rispettabili e non stupide
----
Ho come l'impressione di aver già visto quel viso .....Mucrezia :p
E' la stessa identica cosa che penso anch'io (scritta anche nel topic amici rl-sl, in qualche modo).
Ciascuno fa le proprie scelte, e non sono assolutamente persona da giudicare quelle altrui, semplicemente perchè menefrego altamente Non sono nessuno per poter giudicare gli altri, fortunatamente
Parlavo delle mie scelte e del mio "coraggio" o della mia "stupidità".
Vedi, quando ho iniziato a frequentare il web - correva l'anno - mantenevo altamente il famigerato anonimato. Mai una foto, mai un indirizzo email uguale agli altri, mai un nome reale. Era una mia scelta, avevo i miei perchè. Ovviamente considerati dai più come scelta e perchè stupidi
Ma il bello della vita (per quel che mi riguarda) è che hai sempre la possibilità di cambiare idea, opinione, gusti, anche scelta, e tante altre cose. Ed io ho sempre adorato questa possibilità. Perciò a un certo punto ho iniziato ad avere altre ragioni, e fare altre scelte, come quella di mostrarmi. Ovviamente considerate anche queste scelte e ragioni stupide
Ma il bello sai qual è? Che me ne frego
Proprio perchè ciascuno fa come vuole, ed ha le sue ragioni
Ah e guardate che non è una "sfida" a nessuno questa scelta di oggi
Imparate un'altra cosa della mucchina ccema: adora le sfide, ma adora sfidare soprattutto se stessa ed i suoi limiti
Era solo un modo per dire "tauuuuu zono iiuuuuuu" ed un invito a chi magari ha voglia di auto-sfidare le proprie paure o altro come mù
--------
Azzie a tiutti comunque
-----
Se mi si comincia a chiamar Mucrezia anche qui è la fine!
---
I nome è della mia nonnina che però non ho mai conosciuto perchè volò via quando il mio papà era piccino Ma pare fosse una santa, perciò lo porto con orgoglio Anche se iu non zono una zanta
-------
Embè? Nessuno che vuol farsi vedere? Daidaidai che mu è pure curioooozaaaaa
Ospite- Ospite
Penso che avrei ottenuto effetti piu speciali avessi messo una foto del mio culo
Comunque credo che sia piu coraggioso almeno per me mettere a nudo l'animo come fai tu ogni volta che scrivi e per questo hai tutto il mio piu' profondo affetto
ciao Paola
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
e che mi faccio vedere qui? tanto sapete già vita morte e miracoli di "Pino"
Pino- Messaggi : 561
Umore : perfetto
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
paolamills ha scritto:
Penso che avrei ottenuto effetti piu speciali avessi messo una foto del mio culo
Comunque credo che sia piu coraggioso almeno per me mettere a nudo l'animo come fai tu ogni volta che scrivi e per questo hai tutto il mio piu' profondo affetto
ciao Paola
Azzie Paoletta
E finalmente vedo chi è che fa quelle foto e quei lavori bellizzimiiii
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1