Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Scelte di approfondimenti 4223511568_2e03797bbb_t

Scelte di approfondimenti

+2
Sveva
Elvira
6 partecipanti

Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Ospite Mer Apr 21, 2010 12:39 pm

Come dicevo a Giankino nel topic sulle amicizie virtuali o reali, il fatto di approfondire le prime nel mondo di fuori è una scelta, una scelta che non tutti sono disposti a compiere per un numero indefinito di ragioni.
Chi perchè non può (magari si è come dire...esposto troppo virtualsessualmente e se ne vergogna oppure, per la stessa ragione, ha già una relazione soddisfacente real e quindi evita problemi Smile ), chi si vergogna di mostrarsi, chi vive i due mondi in modo distaccato, chi professa la storia che cambiano solo skin e shape ma poi quella reale e della sua vita reale non dice un' h e blablabla.

Personalmente, in tanti anni web, ho imparato che è vero che da un lato c'è chi si "espone" perchè se la crede o cerca chissà cosa solo attraverso un pc; ma è anche vero che c'è chi lo fa perchè ha il coraggio di essere ciò che è, o almeno di esserlo in parte.
Questo coraggio vien spesso interpretato come stupidità o ingenuità, perchè esporsi sul web è pericoloso, effettivamente. Ma, per quel che mi riguarda, fino a quando non arrivo a darti il mio numero di telefono e/o indirizzo di casa o a decidere di incontrarti da sola in un posto che non sia il mio ambiente in qualche modo, questo pericolo non si pone.
E poi parto dal presupposto che sul web la famosa privacy in realtà non esiste, non esiste affatto. Se qualcuno vuol farti del male, hai voglia a mantenere l'anonimato...Se ci sa fare col pc o conosce chi ci sa fare, può venirti a prendere a casa in 2 secondi. Smile Ne conosco di gente che ha mandato a casa carabinieri ed altro a chi si nascondeva dietro l'anonimato e minacciava pesantemente Smile

Perciò, signore e signori, dato che - mea culpa! - faccio ben poche distinzioni tra realtà virtuale e reale (perchè ciò che cambia è solo uno schermo che mi protegge, e nella vita ho imparato anche ad affrontarle le mie paure, stupidamente), ebbene oggi mi và di dare un volto alla mucchina, e pure un nome:


Scelte di approfondimenti 4536978785_0a477f4ab8_o

Mi chiamo Lucrezia (essì Helm, uno dei nomi che avevi dato era azzeccato Smile ), sono una nanetta cozzetta che però almeno sa far linguacce o paracularsi da sola, sono tremendamente stupida ed infantile, idealista e fin troppo, su di me ne dicono tante perchè hanno tutti l'abitudine a giudicarmi in base a ciò che voglio mostrare o voglio scrivere. Smile
Alcune persone mi vedono come solare e tremendamente allegra e trascinatrice, al punto da arrivare a dire - e non una volta - che si vede che sono serena e non ho problemi Smile
Altre persone dicono l'esatto opposto, soprattutto nell'ultimo anno di casi e depressione sociale Smile
Altri ancora mi vedono come una saggia, su cui poter fare affidamento, in gamba, finta bambina ma in realtà fin troppo matura, dolce, sensibile, ed altre cazzatelle del genere Smile
E poi ci sono quelli che mi ritengono una troppo rabbiosa e aggressiva Smile

Io come mi ritengo? Lasciamo stare Smile
Nessuno conosce sul serio bene se stesso. Riusciamo a meravigliarci anche da soli, nella vita.

In realtà, come per ogni essere vivente su questa terra, non ci sarà mai una verità definitiva su di me Smile Gli esseri umani sono meccanismi troppo complessi per poter essere catalogati solo come bianchi o neri o rossi o verdi ecc.
Hermann Hesse diceva che la nostra anima è come una cipolla, formata da tanti strati. C'è chi ne vive e ne mostra solo alcuni, chi tutti. Io probabilmente mi diverto troppo a mostrarli tutti a volte, strato più strato meno in base al periodo. Detesto troppo essere classificata.
L'ho detto, dipende troppo da cosa decido di mostrare, dai miei perchè, e soprattutto da chi vuol vedere oltre.
E detesto farmi idee definitive pure sulle situazioni che vivo e soprattutto sulla gente che incontro.
Amo troppo anche il beneficio del dubbio Wink

E dopo questa luuuungaaaaaa sparata di cazzate, vi abbandono perchè mi aspetta un trenino.
Spero che altri abbiano la mia stessa stupidità di mostrarsi Smile Io la chiamo coraggio di essere ciò che si è. Ma è stupido, vero Smile

Un bacio a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Ospite Mer Apr 21, 2010 12:49 pm

Un bacio a te bella e coraggiosa Lucrezia/Mucchina amichi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Elvira Mer Apr 21, 2010 12:52 pm

Come mai questo outing????
Bellissimo nome Lucrezia, molto meglio di Mucca Wink !
Ti immaginavo parecchio più brutta per come ti eri descritta lll
sono certissima che cominceranno a broccolarti in molti!

Hai lanciato una sfida eh? Vedremo...

Buon trenino!
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/0Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/0Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/3Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Sveva Mer Apr 21, 2010 12:53 pm

Bella bella Lucrezia! Ti avevo già vista altrove, e mi susciti sempre una sensazione molto positiva, sarei sicuramente fra le persone che ti dicono che sei solare e allegra. Credimi, è già molto! Quando ti senti un po' giù, guardati allo specchio e sorriditi, vedrai che sorriderai anche "dentro". Smile classico Kissess
Sveva
Sveva
Vip
Vip

Femmina Pesci Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 56
Località : Homeless

Foglio di personaggio
Umore:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue70/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (70/100)
Ormoni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue70/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (70/100)
Ammonizioni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/0Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da ELLE Mer Apr 21, 2010 12:57 pm

Spero che altri abbiano la mia stessa stupidità di mostrarsi Smile Io la chiamo coraggio di essere ciò che si è. Ma è stupido, vero Smile

Io non la vedo come una questione di coraggio ma di scelte....ci possono essere 1000 motivazioni per le quali qualcuno non sceglie di mostrare il proprio aspetto (o di aprirsi) non necessariamente inerenti al coraggio.

Tutte comunque sia sono scelte decisamente rispettabili e non stupide Smile


----
Ho come l'impressione di aver già visto quel viso dubbi.....Mucrezia :p
ELLE
ELLE

Maschio Toro Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 46
Umore : Rumore

Foglio di personaggio
Umore:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/0Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/0Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/3Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Sonia Drechsler Mer Apr 21, 2010 4:40 pm

Bella bella e con un musetto tremendamente simpatico!! love1 love1
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue100/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue100/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/3Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Pino Mer Apr 21, 2010 8:34 pm

bel nome Lucrezia....davvero Smile classico
Pino
Pino

Maschio Pesci Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 58
Umore : perfetto

Foglio di personaggio
Umore:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue100/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue100/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/3Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Ospite Mer Apr 21, 2010 10:19 pm

ELLE ha scritto:
Spero che altri abbiano la mia stessa stupidità di mostrarsi Smile Io la chiamo coraggio di essere ciò che si è. Ma è stupido, vero Smile

Io non la vedo come una questione di coraggio ma di scelte....ci possono essere 1000 motivazioni per le quali qualcuno non sceglie di mostrare il proprio aspetto (o di aprirsi) non necessariamente inerenti al coraggio.

Tutte comunque sia sono scelte decisamente rispettabili e non stupide Smile


----
Ho come l'impressione di aver già visto quel viso dubbi.....Mucrezia :p


E' la stessa identica cosa che penso anch'io (scritta anche nel topic amici rl-sl, in qualche modo).
Ciascuno fa le proprie scelte, e non sono assolutamente persona da giudicare quelle altrui, semplicemente perchè menefrego altamente Smile Non sono nessuno per poter giudicare gli altri, fortunatamente Smile
Parlavo delle mie scelte e del mio "coraggio" o della mia "stupidità".
Vedi, quando ho iniziato a frequentare il web - correva l'anno - mantenevo altamente il famigerato anonimato. Mai una foto, mai un indirizzo email uguale agli altri, mai un nome reale. Era una mia scelta, avevo i miei perchè. Ovviamente considerati dai più come scelta e perchè stupidi Smile
Ma il bello della vita (per quel che mi riguarda) è che hai sempre la possibilità di cambiare idea, opinione, gusti, anche scelta, e tante altre cose. Ed io ho sempre adorato questa possibilità. Perciò a un certo punto ho iniziato ad avere altre ragioni, e fare altre scelte, come quella di mostrarmi. Ovviamente considerate anche queste scelte e ragioni stupide Smile
Ma il bello sai qual è? Che me ne frego Smile
Proprio perchè ciascuno fa come vuole, ed ha le sue ragioni Smile

Ah e guardate che non è una "sfida" a nessuno questa scelta di oggi Smile
Imparate un'altra cosa della mucchina ccema: adora le sfide, ma adora sfidare soprattutto se stessa ed i suoi limiti Smile

Era solo un modo per dire "tauuuuu zono iiuuuuuu" ed un invito a chi magari ha voglia di auto-sfidare le proprie paure o altro come mù Razz

--------


Azzie a tiutti comunque amichi

abbracc

-----
Se mi si comincia a chiamar Mucrezia anche qui è la fine! lll

---
I nome è della mia nonnina che però non ho mai conosciuto perchè volò via quando il mio papà era piccino Crying or Very sad Ma pare fosse una santa, perciò lo porto con orgoglio Neutral Anche se iu non zono una zanta ahk

-------
Embè? Nessuno che vuol farsi vedere? Daidaidai che mu è pure curioooozaaaaa Very Happy slup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da paolamills Mer Apr 21, 2010 10:49 pm

Scelte di approfondimenti Viso11









Penso che avrei ottenuto effetti piu speciali avessi messo una foto del mio culo Smile
Comunque credo che sia piu coraggioso almeno per me mettere a nudo l'animo come fai tu ogni volta che scrivi e per questo hai tutto il mio piu' profondo affetto

ciao Paola Smile
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 47
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue80/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue1/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/0Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Pino Gio Apr 22, 2010 12:00 am

e che mi faccio vedere qui? tanto sapete già vita morte e miracoli di "Pino" lll
Pino
Pino

Maschio Pesci Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 58
Umore : perfetto

Foglio di personaggio
Umore:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue100/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue100/100Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Scelte di approfondimenti Left_bar_bleue0/3Scelte di approfondimenti Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 10:34 am

paolamills ha scritto:

Penso che avrei ottenuto effetti piu speciali avessi messo una foto del mio culo Smile
Comunque credo che sia piu coraggioso almeno per me mettere a nudo l'animo come fai tu ogni volta che scrivi e per questo hai tutto il mio piu' profondo affetto

ciao Paola Smile

Azzie Paoletta cri abbracc Kissess

E finalmente vedo chi è che fa quelle foto e quei lavori bellizzimiiii evv amichi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelte di approfondimenti Empty Re: Scelte di approfondimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.