Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
L'assalto alla Chiesa
+2
Gebedia Yoshikawa
Sonia Drechsler
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'assalto alla Chiesa
Il Vaticano è sotto attacco, pesantemente come forse poche volte nella sua storia recente. Dagli USA stanno partendo cause legali da brivido, e sappiamo tutti quanto possano essere determinati da quelle parti e cosa significhi in termini economici un indennizzo conseguente alle decisioni di un tribunale americano.
A San Pietro tremano, direi, farfugliano, si incasinano giorno dopo giorno, con omelie inadeguate, smentite, ritrattate, scuse a metà e tardive, un contro-bombardamento mediatico di disarmante retorica e ipocrisia, fiancheggiato dai solerti politici italiani. Un magistrato racconta che in decenni di lavoro mai ha ricevuto una denuncia o segnalazione da parte delle autorità ecclesiastiche, e subito da Roma partono gli ispettori mandati dal solerte Alfano.
Cercano di sviare il discorso con i soliti temi e i consueti schemi, virtù, valori della famiglia, aborto e pillole varie....
Le prime 3 brevi da Repubblica di questo momento:
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/HAITI-RADIO-VATICANA-RICORDA-ZILDA-ARNS-AMICA-DEI-BAMBINI/news-dettaglio/3765972
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/PAPASOLIDARIETA-DA-DETENUTI-AUGUSTACI-SENTIAMO-SUOI-FIGLI/news-dettaglio/3765970
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/E-MORTO-PIETRO-MOLLA-MARITO-DELLA-SANTA-CHE-NON-ABORTI/news-dettaglio/3765969
A San Pietro tremano, direi, farfugliano, si incasinano giorno dopo giorno, con omelie inadeguate, smentite, ritrattate, scuse a metà e tardive, un contro-bombardamento mediatico di disarmante retorica e ipocrisia, fiancheggiato dai solerti politici italiani. Un magistrato racconta che in decenni di lavoro mai ha ricevuto una denuncia o segnalazione da parte delle autorità ecclesiastiche, e subito da Roma partono gli ispettori mandati dal solerte Alfano.
Cercano di sviare il discorso con i soliti temi e i consueti schemi, virtù, valori della famiglia, aborto e pillole varie....
Le prime 3 brevi da Repubblica di questo momento:
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/HAITI-RADIO-VATICANA-RICORDA-ZILDA-ARNS-AMICA-DEI-BAMBINI/news-dettaglio/3765972
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/PAPASOLIDARIETA-DA-DETENUTI-AUGUSTACI-SENTIAMO-SUOI-FIGLI/news-dettaglio/3765970
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/E-MORTO-PIETRO-MOLLA-MARITO-DELLA-SANTA-CHE-NON-ABORTI/news-dettaglio/3765969
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Re: L'assalto alla Chiesa
eh si... mi sa che è proprio il papa nero di cui parlano le profezie
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Dal Vangelo secondo Luca 17,1-6
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi!
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi!
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
La cosa che a me fa più sinceramente schifo è il moralismo che hanno sempre adottato dalle zone del Vaticano. Moralismo, prediche, accuse, contro tutto e tutti. Contro chi divorzia, contro chi sceglie di abortire, contro chi fa sesso prematrimoniale,contro chi non è eterosessuale, e blablabla.
E poi? E poi sotto di loro c'era gente che si è macchiata di uno dei crimini peggiori dell'umanità, ma shhhh, silenzio, altrimenti succede uno scandalo e chi ci ascolta più, poi, no?
Io li manderei in galera a vita tutti, anche chi sapeva ed ha nascosto ogni cosa. E' colpevole quanto quei preti malati mentali.
Anche perchè 'ste merde non vengono nemmeno sospese dal proprio incarico quando si scopre che ne hanno combinata una delle loro, eh? Semplicemente vengono spostati da una parrocchia ad un'altra, ne abbiamo avuta una prova nella mia città, purtroppo. E questa è giustizia? E' questa è la loro "punizione"?
Poi si chiedono perchè ho un pessimo rapporto col mondo ecclesiastico e lo considero un covo di esseri ipocriti e spregevoli.
E poi? E poi sotto di loro c'era gente che si è macchiata di uno dei crimini peggiori dell'umanità, ma shhhh, silenzio, altrimenti succede uno scandalo e chi ci ascolta più, poi, no?
Io li manderei in galera a vita tutti, anche chi sapeva ed ha nascosto ogni cosa. E' colpevole quanto quei preti malati mentali.
Anche perchè 'ste merde non vengono nemmeno sospese dal proprio incarico quando si scopre che ne hanno combinata una delle loro, eh? Semplicemente vengono spostati da una parrocchia ad un'altra, ne abbiamo avuta una prova nella mia città, purtroppo. E questa è giustizia? E' questa è la loro "punizione"?
Poi si chiedono perchè ho un pessimo rapporto col mondo ecclesiastico e lo considero un covo di esseri ipocriti e spregevoli.
Ospite- Ospite
XVI RATED! I PRETI FETICISTI DEL PIEDE: «E NOI CHI SIAMO?»
http://www.liaceli.com/
Il clero cattolico non è fatto solo di molestatori di bambini: questo l’appassionato e orgoglioso grido lanciato in occasione della santa Pasqua da tanti sacerdoti, decisi a smentire l’equazione prete-uguale-pedofilo. «Fra noi ci sono anche fior di coprofili, zoofili, necrofili, esibizionisti, feticisti del piede, voyeur e s/m», precisa l’ultimo editoriale di «Tonaca Vera», la rivista dei parroci. «Ma siccome non facciamo sensazione, di noi non si parla mai, solo dei pedofili. Il problema è che così si attirano verso il sacerdozio cattolico sempre più pedofili, sicuri di essere apprezzati e protetti, e si inducono tutti gli altri pervertiti a rivolgersi alle confessioni concorrenti.» «E’ vero,» conferma un pope che desidera conservare l’anonimato. «Da giovane, quando ho sentito la vocazione, avrei voluto farmi prete cattolico. Non provando alcuna attrazione per i bambini, ma solo per la biancheria intima femminile, ho preferito entrare nella chiesa ortodossa, dove mi sento meno isolato.» Secondo «Tonaca Vera» la Chiesa dovrebbe essere più attenta alle altre devianze sessuali all’interno del clero. «I preti pedofili sono tenuti in palmo di mano,» lamenta un presule, «mentre noi preti feticisti riceviamo un misero contentino solo la sera del Giovedì santo, quando ci fanno lavare i piedi a dodici omacci. E non possiamo nemmeno dargli un tocco di smalto».
di Lia Celi
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/PEDOFILIAS-SEDE-LIBERAZIONE-SESSUALE-HA-FAVORITO-ABUSI/news-dettaglio/3766994
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Se se, perché nel Medioevo nessuno è mai caduto nella tentazione di abusare un minorenne...
Toh, anzi era lecito...
Chissà il Ratzi quanto avrebbe goduto a quell'epoca, incìvece si ritrova nel XXI secolo con l'unica consolazione delle scarpucce di Prada...
Povero...
Toh, anzi era lecito...
Chissà il Ratzi quanto avrebbe goduto a quell'epoca, incìvece si ritrova nel XXI secolo con l'unica consolazione delle scarpucce di Prada...
Povero...
???- Messaggi : 420
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/PEDOFILIA-BERTONE-COLLEGARE-A-OMOSESSUALITA-NON-CELIBATO/news-dettaglio/3767719
Stanno infilando cazzate alla media di una al giorno...
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sì, questa avevo intenzione di postarla.Sonia Drechsler ha scritto:http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/PEDOFILIA-BERTONE-COLLEGARE-A-OMOSESSUALITA-NON-CELIBATO/news-dettaglio/3767719
L'ho sentita a pranzo e mi stava andando di traverso un boccone.
Ma come cavolo si fa?
Sono perfettamente d' accordo che siano tutte cazzate quelle che in Vaticano cercano di inventare per difendersi tuttavia non ritengo giusto ne' corretta l'equazione preti = pedofili o peggio che traspare dai vari post.
A prescindere dal fatto che uno creda o meno (io credo ma ormai non mi considero più cattolico...cosa ancora n so ma è poco importante) ci sono moltissimi uomini di chiesa - ma comunque uomini - che si dedicano davvero al prossimo in posti che alla maggioranza delle persone fa orrore solo nominare.
Con i pedofili - religiosi o meno - ci farei il Ciappi, ma questo anticlericalismo a tutti i costi sembra il solito "ce la cantiamo e ce la suoniamo"
E sia ben chiaro che Ratzinger e il suo pensare non mi piacciono affatto.
Poi ognuno è libero di cantarsela e suonarsela come gli pare ovviamente
A prescindere dal fatto che uno creda o meno (io credo ma ormai non mi considero più cattolico...cosa ancora n so ma è poco importante) ci sono moltissimi uomini di chiesa - ma comunque uomini - che si dedicano davvero al prossimo in posti che alla maggioranza delle persone fa orrore solo nominare.
Con i pedofili - religiosi o meno - ci farei il Ciappi, ma questo anticlericalismo a tutti i costi sembra il solito "ce la cantiamo e ce la suoniamo"
E sia ben chiaro che Ratzinger e il suo pensare non mi piacciono affatto.
Poi ognuno è libero di cantarsela e suonarsela come gli pare ovviamente
matt mcdonnell- Messaggi : 1011
Umore : molto irrequieto...
Foglio di personaggio
Umore:
(30/100)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
L'equazione preti=pedofili è sbagliata e ingiusta - sono d'accordo - ma è altrettanto sbagliata e ingiusta l'equazione omosessuali=pedofili (messaggio che vorrebbe far passare la chiesa).
Come in tutte le cose, generalizzare impigrisce l'intelligenza
Viola ha scritto:L'equazione preti=pedofili è sbagliata e ingiusta - sono d'accordo - ma è altrettanto sbagliata e ingiusta l'equazione omosessuali=pedofili (messaggio che vorrebbe far passare la chiesa).
Certo, omosessuali = pedofili non c' entra nulla, mi sembra ovvio.
Ripeto che son d' accordo che tali messaggi siano sciempiaggini e certo non voglio sostenere quello che dice la chiesa.
Ma come hai giustamente detto, generalizzare è facile ma distorce la realtà.
Foglio di personaggio
Umore:
(30/100)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
No no, non fraintendiamo e non facciamo di ogni serbo un fascio.
Personalmente ho il massimo rispetto per tutta quella maggioranza di clero che si impegna correttamente e attivamente nella propria missione, o meglio nel sociale. Che si impegnino in opere di evangelizzazione non me ne può fregare di meno. Costoro sono da sempre osteggiati e messi a tacere dalle alte gerarchie vaticane, molto più efficienti nell'intervenire in casi di "devianza" dalla linea teologico-politica della Santa Sede che per reprimere e stroncare il fenomeno della pedofilia. Che poi, chi l'ha detto a Bertone che i casi di abusi riguardano solo la sfera omosessuale. Forse non vi sono mai stati abusi nei confronti di bambine? Ah giusto, in quel caso ecco la risposta pronta: è colpa della liberazione sessuale.
E comunque, a mio avviso, la chiesa romana è la Madre di tutte le Ipocrisie, e questo da secoli e secoli.
Personalmente ho il massimo rispetto per tutta quella maggioranza di clero che si impegna correttamente e attivamente nella propria missione, o meglio nel sociale. Che si impegnino in opere di evangelizzazione non me ne può fregare di meno. Costoro sono da sempre osteggiati e messi a tacere dalle alte gerarchie vaticane, molto più efficienti nell'intervenire in casi di "devianza" dalla linea teologico-politica della Santa Sede che per reprimere e stroncare il fenomeno della pedofilia. Che poi, chi l'ha detto a Bertone che i casi di abusi riguardano solo la sfera omosessuale. Forse non vi sono mai stati abusi nei confronti di bambine? Ah giusto, in quel caso ecco la risposta pronta: è colpa della liberazione sessuale.
E comunque, a mio avviso, la chiesa romana è la Madre di tutte le Ipocrisie, e questo da secoli e secoli.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
matt mcdonnell ha scritto:Sono perfettamente d' accordo che siano tutte cazzate quelle che in Vaticano cercano di inventare per difendersi tuttavia non ritengo giusto ne' corretta l'equazione preti = pedofili o peggio che traspare dai vari post...
l'articolo del mio post è satira, e Lia Celi la considero una delle migliori a farla, a me ha fatto ridere ma non vuol dire che sia il mio o il suo pensiero.
è satira
cosa ormai quasi impossibile da fare in Italia.
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Gebedia Yoshikawa ha scritto:matt mcdonnell ha scritto:Sono perfettamente d' accordo che siano tutte cazzate quelle che in Vaticano cercano di inventare per difendersi tuttavia non ritengo giusto ne' corretta l'equazione preti = pedofili o peggio che traspare dai vari post...
l'articolo del mio post è satira, e Lia Celi la considero una delle migliori a farla, a me ha fatto ridere ma non vuol dire che sia il mio o il suo pensiero.
è satira
cosa ormai quasi impossibile da fare in Italia.
Si può chiamare satira o come si vuole. Secondo me la satira dovrebbe far sorridere dei propri difetti messi in burla chi la legge. Uno scritto del genere non credo faccia sorridere chi è credente.
Forse è solo una questione di buongusto e ognuno ha il suo limite posto ad una diversa altezza. Il mio personale è più in basso, una satira del genere non la trovo di buon gusto.
Quanto a "non vuol dire che sia il mio o il suo pensiero" beh, è possibile ma mi sembra improbabile. Perchè scrivere / riportare tale pensiero reputandolo una cosa divertente se si dissentisse ?
Comunque ognuno è libero di pensare come preferisce, il mio è solo il mio punto di vista.
Foglio di personaggio
Umore:
(30/100)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
Matt, mai scusarsi per i propri punti di vista, se permetti
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Matt, mai scusarsi per i propri punti di vista, se permetti
Ho riletto quello che ho scritto e non mi sono scusato mi sembra, ci mancherebbe.
Ho solo cercato di dire che non voglio giudicare chi la pensa diversamente anche se dissento e che esprimo solo un' opinione personale e non un giudizio universale.
Sonietta...
Foglio di personaggio
Umore:
(30/100)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
E dalla Santa Sede arrivano parole che cercando di chiudere il caso: "Bertone si riferiva alla problematica degli abusi all'interno della Chiesa e non nella popolazione mondiale".
Da noi si dice "pèzo el tacon del bus" (peggio la pezza del buco).
Quindi fior fiore di sconosciuti ed eminenti psichiatri e studiosi averebbero studiato il problema basandosi su cosa? Su una indagine svolta all'interno della chiesa?
E poi, scusate l'equilibrismo logico, se chi abusa di bambini è omosessuale, chi abusa di bambine cos'è?
Ma forse dimentico un particolare: ci sono abusati di serie A (maschi) e abusate di serie B (femmine)?
Matt
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Argomenti simili
» Fra poco tocca alla Spagna...