Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
L'Angolo dello Sclero
+22
cactus
Santospirino
???
pf shan
Pino
Futura
pippi
ELLE
Gebedia Yoshikawa
Moon
Keishiro
paolamills
Alice Mastroianni
matt mcdonnell
Elvira
famiglia_maurer
Gianka
Sonia Drechsler
Sveva
Angelica Lean
Carolus
Viola
26 partecipanti
Pagina 24 di 29
Pagina 24 di 29 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29
Re: L'Angolo dello Sclero
Viola, se hai un'infezione virale l'antibiotico ti indebolisce e basta. Ammazzi tutti i batteri che hai, anche quelli "buoni" (cerca almeno di mangiare parecchio yogurth). Per cui non solo e' inutile per il malessere che hai, ma e' anche dannoso.
Inoltre "insegni" a eventuali batteri cattivi a come difendersi, e la volta che ti servira' l'antibiotico fara' cilecca.
Comunque, come regola generale, gli antibiotici vanno presi per un ciclo completo... quelli normali per 5 giorni. Poi ce ne sono di particolari e non lo so. Ma mi auguro che tu abbia letto almeno il bugiardino.
Ste cose chiedile al tuo medico pero'.
Inoltre "insegni" a eventuali batteri cattivi a come difendersi, e la volta che ti servira' l'antibiotico fara' cilecca.
Comunque, come regola generale, gli antibiotici vanno presi per un ciclo completo... quelli normali per 5 giorni. Poi ce ne sono di particolari e non lo so. Ma mi auguro che tu abbia letto almeno il bugiardino.
Ste cose chiedile al tuo medico pero'.
Helmer- Messaggi : 1628
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Viola ha scritto:(...)Non potendo andare dal medico e non volendo mancare dal lavoro (...)
Sono fatti tuoi, d'accordo, anche se mi riconosco perfettamente nella situazione, il curarsi può aspettare il prossimo weekend (o quello dopo ancora) ma i millemila impegni di domani quelli no, non sono assolutamente rimandabili, più quelli che non sono riuscito/a a fare oggi e che si sono accumulati da ieri..nonono non posso prendermi una mezza giornata per andare da uno stregone pagato dalle case farmaceutiche che mi dice che devo stare a letto a curarmi e riposare (tzè..potessi stare a letto la mattina invece che andare a lavorare...mica ci vuole un parere medico per desiderare una cosa del genere).
Meglio mettere un tappo, una pastiglia, un cerotto, quel tanto che basta per stare in piedi un altro giorno.
Poi, quando non avrò più trent'anni, e le tante piccole toppe mi faranno sentire come un/una ottantenne ma con metà degli anni anagrafici potrò guardarmi indietro e dire...."però ne è valsa la pena, di non saltare quella riunione, di preparare quei documenti...quelli sì che hanno senso...la loro, mica la mia vita. In fondo...è una semplice questione di priorità contingenti".
Questo per dire (a modo mio) che sarei d'accordo con il parere del signor Helmer.
E che queste cose, dopotutto, sono convinto che la signorina Viola le sappia già. Solo che a volte è 'meglio' dimenticarle temporaneamente .
cactus- Messaggi : 908
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Guarda fai come me:Per non sbagliare prendo un Bentelan una aspirina una tachipirina l'antirabbica tutte insieme
Manca l'idraulico liquido...
Ma almeno dopo un digestivo (un enterbe, un latte di socera o almeno un unicum) per chiudere il "pasto" te lo concedi, vero?
Ma almeno dopo un digestivo (un enterbe, un latte di socera o almeno un unicum) per chiudere il "pasto" te lo concedi, vero?
cactus- Messaggi : 908
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Lo so, però stavolta ho preso solo due pastiglie perché il problema (per ora) è magicamente scomparso e non voglio imbottirmi di farmaci.Helmer ha scritto:Comunque, come regola generale, gli antibiotici vanno presi per un ciclo completo... quelli normali per 5 giorni.
So bene di aver sbagliato, ma stavo male
Sono d’accordo con tutto ciò che hai scritto (non solo con le frasi quotate) ma il problema è che la scuola versa in pessime condizioni e se io mi ammalo e mi assento metto in difficoltà tutti dato che non si può nominare un supplente se non mi assento almeno 5 giorni. E se 5 giorni non mi servono davvero non ce la faccio a chiederli dato che la mia condizione di precaria non m’impedisce di avere un fottuto senso di responsabilità. A volte vorrei fregarmene, lo ammetto. Ma non ci riescocactus ha scritto:Questo per dire (a modo mio) che sarei d'accordo con il parere del signor Helmer.
E che queste cose, dopotutto, sono convinto che la signorina Viola le sappia già. Solo che a volte è 'meglio' dimenticarle temporaneamente .
Che consigli dai? Criminaleeee!!!Angelica Lean ha scritto:Guarda fai come me:Per non sbagliare prendo un Bentelan una aspirina una tachipirina l'antirabbica tutte insieme
- Spoiler:
- E poi se mischi troppi farmaci è normale che l'antirabbica non faccia effetto ghgh
Scusa Viola, ma se vai al lavoro malata e contagi tutti pensi sia meglio?
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ma no, avevo "solo" un fortissimo mal di gola, mica sono andata al lavoro starnutendo, tossendo e sputacchiando in giro!
(Che brutta immagine...)
Non sono un untore
(Che brutta immagine...)
Non sono un untore
Helmer monatto
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Cioe'? Raccatto cadaveri per la via? O la triestinita' della famiglia di mia madre (si Cactus, fa ottimi strudel) mi deve indurre a leggere tra le righe?
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
sclero, sclero, sclero.....sono tornata ieri sera da Bologna e domattina devo ripartire di nuovo sempre per Bologna......ma si può?????????
- Spoiler:
- comincio ad odiare Bologna
Claudja Ireland- Messaggi : 2101
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Claudja Ireland ha scritto:sclero, sclero, sclero.....sono tornata ieri sera da Bologna e domattina devo ripartire di nuovo sempre per Bologna......ma si può?????????
- Spoiler:
comincio ad odiare Bologna
paolamills- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(80/100)
Ormoni:
(1/100)
Ammonizioni:
(0/0)
E poi, lo sanno tutti, nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino
Viola ha scritto:E poi, lo sanno tutti, nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino
Tranne quelli con la faccia un po' stravolta di Berlino!
Sono tornata, e sono più incazzata di prima!
Ma almeno sono tornata dal mio amore amatissimissimo
Ma almeno sono tornata dal mio amore amatissimissimo
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Ecco, è iniziato quel periodo in cui bisogna insegnare le canzoni di Natale
Ho cantato mattina e pomeriggio e ho la gola irritata
Ho cantato mattina e pomeriggio e ho la gola irritata
Prendi un antibiotico
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Nik Hamelin ha scritto:Ora per dirla alla cobalto:
Le Poste italiote fanno davvero pena.
La vicenda:
Mi si rompe l'interruttore luci della macchina e in italia non si trova (bisogna farlo importare dalla Crysler) cosi decido di rivolgermi ad un importatore.
Lui ordina il pezzo in America e tempo 4 giorni gli arriva e me lo rispedisce il giorno dopo tramite SDA (il corriere delle poste italiote).
Visto che non arriva mi da il codice di tracking del vettore ed ecco (dopo un paio di tentativi a vuoto perchè il sito era down) cosa vengo a scoprire:
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.) 08-11-2010 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese) 06-11-2010 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese) 06-11-2010 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese) 05-11-2010 PARTITA Pesaro
La domanda è:
come fa ad essere partito 2 volte? e soprattutto come è che è in viaggio da 4 giorni e non è arrivato da nessuna parte?
Quindi decido di chiamare l'assistenza clienti... mi dicono di richiamare dopo mezz'ora perchè i terminali sono impallati. Dopo 4 ore stessa risposta.
Il giorno dopo dicono che è una cosa strana e che devo fare aprire un reclamo dal mittente per far fare una indagine e scorprire dove si trova (anche se hanno appurato di averlo perso perchè non lo cercano subito ma aspettano che qualcuno protesti, si sa mai che non lo faccia).
Chiamo il mittente che apre il reclamo e gli dicono che gli faranno sapere.
Come e' possibile che sia più difficile spedire una cosa da Pesaro a Milano che dagli USA a Pesaro?
Intanto giro con la macchina senza luci, se mi dovesse arrivare la multa posso solo sperare che si perdano anche quella!
Ancora nulla, circolano voci non confermate che il pacchetto si aggiri dalle parti di lecco
Sara' fra Lecco e Bellano.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Sicuro che non sia a Fino con Mornasco?
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
schifezze con Piacere?
Editato da Angelica Lean. Testo originale: schifezze con Piacere
Editato da Angelica Lean. Testo originale: schifezze con Piacere
Ultima modifica di Sonia Drechsler il Ven Nov 19, 2010 3:52 pm - modificato 1 volta.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
No, secondo me se lo sò fregato!!!!!!!
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Ma non va a male?
Foglio di personaggio
Umore: