Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Vi capita mai? 4223511568_2e03797bbb_t

Vi capita mai?

4 partecipanti

Andare in basso

Vi capita mai? Empty Vi capita mai?

Messaggio Da Sonia Drechsler Mar Nov 24, 2009 6:22 am

Vi capita mai di sentire il pulsare di un'anima? Di conoscerne alcuni angoli reconditi e amarli, e amarla perdutamente per quel piccolo immenso tesoro che solo voi vedete? Magari persone che altri liquidano superficialmente per come a loro appaiono, o per come vogliono apparire. Di raggiungere tali livelli di empatia da sentire, come viveste in lei, quello che sente, che sta vivendo, di avvertire ciò che nasconde ma lascia appena trasparire, quel tanto da essere colto solo da chi sa osservare e ascoltare.
Non so, guardo maturare la notte e penso.

Scusate.
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Vi capita mai? Left_bar_bleue100/100Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue100/100Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue0/3Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai? Empty Re: Vi capita mai?

Messaggio Da Keishiro Mar Nov 24, 2009 10:11 am

Mi capita.
A livello un po' piu' basso in realta' mi e' sempre capitato con le persone con cui ho una certa intesa (dicesi i miei migliori amici), il che e' fortemente destabilizzante per me, che cerco di spararmi pose da gran cinico e persona che mantiene sempre un qual certo distacco di difesa.

E' successo di recente (tre annetti fa) che ho iniziato a provare questa forma di empatia in maniera fortissima, quasi metafisica, con una persona in particolare. Si e' instaurato un legame che sinceramente a volte non riesco neanche a spiegarmi (non che ci sia tanto da spiegarsi).
Un'intesa intellettuale (nonostante molte scelte di vita differenti a causa di due estremi di carattere opposti in alcuni frangenti) che credo sia la classica "once in a lifetime", a livelli quasi telepatici, a livello da poterlo chiaramente definire "secondo battito", una persona che veramente in tutto e per tutto mi resta dentro, semplicemente essendo quel che e', e della quale riesco chiaramente a leggere "i sottotitoli" di cio' che pensa dalle parole che dice, dalle espressioni che fa.

Qualcosa che forse in fondo cercavo da molto tempo, perche' ho sempre avuto il problema di sentirmi un po' "fuori posto ovunque andassi", come se non riuscissi mai veramente a intendermi con nessuno che non sia la mia controparte con cui convivo da anni, ma che comunque in confronto presenta alcune differenze che rendono impossibile un legame di *quel* tipo.
Qualcosa che pero' in compenso non mi sarei mai aspettato di trovare veramente.

Spaventoso.
Da svegliarsi la mattina con un sorriso scemo e sapere benissimo l'altro cosa sta facendo, e che sta sorridendo altrettanto.
E questa fascinazione insensata, enorme ed innata per tutti i lati del "miracolo" che ci si trova accanto, (fisicamente o no), fatta di orgoglio, ammirazione e un profondo affetto... Bellissima, senza pari.
Come se in parte quando stiamo insieme (inteso in maniera del tutto platonica) il mondo fosse li' solo per servirci, divertirci o ostacolarci, e il mio posto fosse proprio li' accanto a quella persona.
Keishiro
Keishiro

Maschio Pesci Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 41
Località : Here, there and everywhere
Umore : Sognante e felice

Foglio di personaggio
Umore:
Vi capita mai? Left_bar_bleue90/100Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue30/100Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (30/100)
Ammonizioni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue0/0Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (0/0)

http://keikojishi.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai? Empty Re: Vi capita mai?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2009 2:10 pm

Keishiro ha scritto:Spaventoso.
Da svegliarsi la mattina con un sorriso scemo e sapere benissimo l'altro cosa sta facendo, e che sta sorridendo altrettanto.
E questa fascinazione insensata, enorme ed innata per tutti i lati del "miracolo" che ci si trova accanto, (fisicamente o no), fatta di orgoglio, ammirazione e un profondo affetto... Bellissima, senza pari.

Esattamente questo ho provato tempo fa.

Riuscivo a sentire i suoi stati d'animo e lui i miei a KM di distanza, così forte da ricevere la puntuale chiamata al cell ogni volta che l'umore era sottoterra e le sue chiamate in questo caso iniziavano sempre così: "Ciao piccola, perchè sei triste? Guarda che lo sento".
E altrettanto puntuale le chiamate quando provavo momenti di felicità, poteva sentire tutto e altrettanto io. Vivevamo in simbiosi, come due cervelli e anime in un solo corpo e ognuno viveva le stesse identiche sensazioni.
Un'esperienza così ti devasta, ti rende complice a 360°. Solo tu e l'altra persona.
A qualche anno di distanza posso dirlo anche io, si, è spaventoso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai? Empty Re: Vi capita mai?

Messaggio Da Angelica Lean Mar Nov 24, 2009 7:09 pm

Si certo che mi capita.Succede con pochissime persone e può anche non accadere mai.
Vedere aspetti non apparentemente espliciti,capire sentire vivere le stesse emozioni.Insomma essere in simbiosi.
Avete già detto tutto voi in particolare mi ritrovo molto nelle parole di Sonia.
Posso solo dire che quando avviene è un qualcosa di unico e incantevole.
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 37
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Vi capita mai? Left_bar_bleue80/100Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue65/100Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue0/3Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai? Empty Re: Vi capita mai?

Messaggio Da Carolus Mar Nov 24, 2009 8:53 pm

Sonia Drechsler ha scritto:Vi capita mai di sentire il pulsare di un'anima? Di conoscerne alcuni angoli reconditi e amarli, e amarla perdutamente per quel piccolo immenso tesoro che solo voi vedete? Magari persone che altri liquidano superficialmente per come a loro appaiono, o per come vogliono apparire. Di raggiungere tali livelli di empatia da sentire, come viveste in lei, quello che sente, che sta vivendo, di avvertire ciò che nasconde ma lascia appena trasparire, quel tanto da essere colto solo da chi sa osservare e ascoltare.
Non so, guardo maturare la notte e penso.

Scusate.

capita...ma non è una cosa che mi succede così all'improvviso,deve presentarsi una situazione particolare...quando è notte ed il silenzio ha nascosto i suoni del giorno...la mia mente deve aver oltrepassato il limite della normale percezione delle cose e parte delle brutture quotidiane devono sparire dai miei ricordi...capita, capita.

questa estate...fuori, sotto il porticato...mentre fumavo...vedo in lontananza quel mezzo sigaro camminare fieramente con una preda in bocca...inizialmente non si accorge di me, ma non appena mi vede viene colto da un raptus...come per prendere slancio abbassa la testa e la ributta in avanti e si lancia verso di me in una corsa scomposta che solo i meticci dalle gambe corte sanno fare, interpretando quella corsa quasi fosse la distanza che lo separi da tutti i suoi desideri.

mi illudo di aver capito cosa possa aver provato Haichiko fino al momento in cui si lancia per venire a "sbattere" contro il mio petto con quella capoccia troppo grande rispetto al corpo...mentre constato che quel topolino (di campagna), pescato chissà dove, ha riacquistato la sua libertà...ed io, vincendo la mia circostanziale reticenza, mi son fatto leccare il viso...esatto, pur avendo visto il topolino, in quel momento ero troppo dentro di lei, per deluderla rifiutando le sue avances...
Carolus
Carolus
Team
Team

Maschio Messaggi : 2223
Data d'iscrizione : 18.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Vi capita mai? Left_bar_bleue0/0Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue0/0Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Vi capita mai? Left_bar_bleue0/3Vi capita mai? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://carolusjoubert.blogspot.com/2010/09/il-silenzio-dei-timid

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai? Empty Re: Vi capita mai?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 09, 2009 9:09 pm

pallina60 ha scritto:
Riuscivo a sentire i suoi stati d'animo e lui i miei a KM di distanza, così forte da ricevere la puntuale chiamata al cell ogni volta che l'umore era sottoterra e le sue chiamate in questo caso iniziavano sempre così: "Ciao piccola, perchè sei triste? Guarda che lo sento".
E altrettanto puntuale le chiamate quando provavo momenti di felicità, poteva sentire tutto e altrettanto io. Vivevamo in simbiosi, come due cervelli e anime in un solo corpo e ognuno viveva le stesse identiche sensazioni.
Un'esperienza così ti devasta, ti rende complice a 360°. Solo tu e l'altra persona.
A qualche anno di distanza posso dirlo anche io, si, è spaventoso.

Si l'ho vissuto anch'io...è spaventoso sentirsi talmente esposti, talmente nudi di fronte ad un'altra persona che è distante da noi e che magari non si è mai vista.
Sentire il suo dolore così dal nulla, svegliarsi di notte con l'impulso di chiamarla e magari trovarla online dopo aver acceso il pc alle 4 di mattina spinti da una mano invisibile e parlare per ore fino a schiarire un po' le sensazioni che facevano a cappa sul cuore di una delle due e quindi di entrambe.
Oppure stare male, cercare di nasconderlo e in quel momento sentire squillare il cell e sentirsi dire "io sono qui lo sai, non soffrire da sola" e rimanere in silenzio...senza parlare...senza dir nulla ma sentendo pian piano tutta la tristezza svanire.
E' bellissima quest'empatia ma se non si è forti si scappa, la si rifugge e poi fà ancora più male sentirsi soli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai? Empty Re: Vi capita mai?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 02, 2010 12:05 pm

Oggi non ho voglia di lavorare. Mi metto a spulciare un po' il forum e mi imbatto nei dolci pensieri della Drechsler.

Sonia, mi hai lasciata senza fiato...ma di che mi stupisco? Embarassed

Questo thread secondo me merita di essere riletto, allora lo porto su...godetevelo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai? Empty Re: Vi capita mai?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.