Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Troppa tolleranza!?!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Troppa tolleranza!?!
Maroni: "Troppa tolleranza con gli stranieri"
Non si pole sentìììì....
Ma quanto si può cadere in basso?
Non si pole sentìììì....
???- Messaggi : 420
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Re: Troppa tolleranza!?!
charlotte ha scritto: Maroni: "Troppa tolleranza con gli stranieri"
Non si pole sentìììì....
Beh sono i nuovi barbari che pretendi da loro Charlotte?
Tale e tanta è la paura della ndrangheta che nessuno si azzarda a protestare. Le istituzioni di questo paese di merda tollerano che i cittadini vadano in giro a sprangare e sparare agli immigrati. A questo siamo arrivati.
Finalmente crolla un mito, quello di un nord razzista e xenofobo contrapposto a un sud tollerante e ospitale. Tutto falso, la merda ormai è ovunque.
Finalmente crolla un mito, quello di un nord razzista e xenofobo contrapposto a un sud tollerante e ospitale. Tutto falso, la merda ormai è ovunque.
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Bah, certo che sono i nuovi barbari, ma l'indignazione?
Delle condizioni degli schiavi immigrati si parlava da anni, inchieste su inchieste e mai nessun tipo di intervento...che si sarebbe arrivati al punto di rottura era prevedibile e adesso un ministro, dà addirittura man forte alla giustizia fai date?
Ma senza strategia della tensione, complotti o P2...
Fra poco si distribuiranno le armi e si darà il via alla versione moderna della pulizia etnica...mica organizzata dall'alto, ma la lotta neotribale tra gli ultimi...
Delle condizioni degli schiavi immigrati si parlava da anni, inchieste su inchieste e mai nessun tipo di intervento...che si sarebbe arrivati al punto di rottura era prevedibile e adesso un ministro, dà addirittura man forte alla giustizia fai date?
Ma senza strategia della tensione, complotti o P2...
Fra poco si distribuiranno le armi e si darà il via alla versione moderna della pulizia etnica...mica organizzata dall'alto, ma la lotta neotribale tra gli ultimi...
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
I nuovi barbari sono anche coloro che non si indignano. Sono gli indifferenti, i complici morali di questo clima indegno, coloro che magari al bar con gli amici plaudono soddisfatti alla notizia degli schiavi sprangati. O peggio, magari lo fanno nel tinello di casa, davanti alla tv e ai figli.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/08/foto/rosarno_una_giornata_di_guerriglia-1882993/1/
Guardate questa foto. Guardate nei volti e negli occhi di questi vigliacchi ben protetti da un cordone di (odiati) carabinieri lo scherno e la derisione per la disperazione di quei poveretti senza futuro.
Guardate questa foto. Guardate nei volti e negli occhi di questi vigliacchi ben protetti da un cordone di (odiati) carabinieri lo scherno e la derisione per la disperazione di quei poveretti senza futuro.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Certo, gli indifferenti sono la vera piaga, senza tirare fuori una colorazione politica, sono da ambo le parti...
La crisi finanziaria, la fame porta semplicemente allo scoperto la vera natura degli uomini e, di conseguenza, il vero pensiero di una nazione...
Non solo in Italia, ma accade in buona parte del resto del mondo...ritorniamo alle logiche della mors tua vita mea...e per questo questo silenzio anche di chi non condivide...
E' così, come dopo la crisi del '29 presero piede i totalitarismi e il silenzio di molti, poi, un conflitto mondiale, stavolta siamo in uno stato perenne di guerra, vissuto nei piccoli e grandi accadimenti quotidiani.
La crisi finanziaria, la fame porta semplicemente allo scoperto la vera natura degli uomini e, di conseguenza, il vero pensiero di una nazione...
Non solo in Italia, ma accade in buona parte del resto del mondo...ritorniamo alle logiche della mors tua vita mea...e per questo questo silenzio anche di chi non condivide...
E' così, come dopo la crisi del '29 presero piede i totalitarismi e il silenzio di molti, poi, un conflitto mondiale, stavolta siamo in uno stato perenne di guerra, vissuto nei piccoli e grandi accadimenti quotidiani.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Si ma prima o poi se continua la crisi che c'è al contrario di quanto dicono e anzi è sempre più grave si picchieranno tra italiani.Purtroppo se proprio si dovesse cambiare l'articolo 1 della costituzione la definizione secondo e più adatta per il periodo che viviamo è che l'italia è una repubblica(forse)fondata sull'ignoranza.
Io considererei anche il fatto che quello e' un comune commissariato.
Alle mie orecchie suona come "gli elettori di quel comune si sono fatti manipolare, piu' o meno coscientemente, per eleggere una giunta mafiosa".
Alle mie orecchie suona come "gli elettori di quel comune si sono fatti manipolare, piu' o meno coscientemente, per eleggere una giunta mafiosa".
Ospite- Ospite
qualche volta succede che uno s'incazza...
...ed allora nasce la paura e ti nascondi dietro un fucile a canne mozze o una divisa...
sono contrario alle bidonville, non per il decoro cittadino, ma perchè ritengo che un popolo civile debba essere in grado di accogliere chiunque entri nel vostro paese.
sono contrario alla visione cristiana della società civile, ma chi fa proselitismo politico con la stessa, dovrebbe farla valere nei confronti di tutti gli esseri umani, soprattutto se più bisognosi...e smetterla di difendere l'indifendibile crocifisso.
sono contrario alla violenza sotto qualsiasi forma, ma lo stomaco vuoto fa male, non ti fa ragionare.
magari succede che all'improvviso uno s'incazza,
magari perchè lavoro 18 ore al giorno e a fine giornata non mi paghi,
magari perchè quando torno alla bidonville i topi mi danno il benvenuto...e non c'è un bagno,
magari non capisco l'italiano, ma quelle espressioni di disprezzo e derisione le percepisco e mi feriscono...come uomo dico, come padre di famiglia,
magari perchè per puro tuo sollazzo hai deciso di spararmi...così per farti due risate...
...però poi m'incazzo...e tu hai paura...tu hai paura, l'ho sentita la tua paura e ti sei nascosto dietro un fucile a canne mozze, una divisa, una circolare del ministero...
...mi hai deportato, mi hai spogliato, mi hai umiliato,
però cazzo...ti ho messo paura.
sono contrario alle bidonville, non per il decoro cittadino, ma perchè ritengo che un popolo civile debba essere in grado di accogliere chiunque entri nel vostro paese.
sono contrario alla visione cristiana della società civile, ma chi fa proselitismo politico con la stessa, dovrebbe farla valere nei confronti di tutti gli esseri umani, soprattutto se più bisognosi...e smetterla di difendere l'indifendibile crocifisso.
sono contrario alla violenza sotto qualsiasi forma, ma lo stomaco vuoto fa male, non ti fa ragionare.
magari succede che all'improvviso uno s'incazza,
magari perchè lavoro 18 ore al giorno e a fine giornata non mi paghi,
magari perchè quando torno alla bidonville i topi mi danno il benvenuto...e non c'è un bagno,
magari non capisco l'italiano, ma quelle espressioni di disprezzo e derisione le percepisco e mi feriscono...come uomo dico, come padre di famiglia,
magari perchè per puro tuo sollazzo hai deciso di spararmi...così per farti due risate...
...però poi m'incazzo...e tu hai paura...tu hai paura, l'ho sentita la tua paura e ti sei nascosto dietro un fucile a canne mozze, una divisa, una circolare del ministero...
...mi hai deportato, mi hai spogliato, mi hai umiliato,
però cazzo...ti ho messo paura.
Se l'emoticon che applaude non stesse ridendo la userei.
Sì, insomma, hai capito ^^
Trovo desolante quell'avvenimento anche se nell'altro 3d non l'ho commentato perchè... perchè magari ero stanca e non avevo voglia di parlare di cose serie.
E questa è una cosa serissima.
Mi piace molto il modo in cui riesci a immedesimarti in un'altra persona... credo sia segno di maturità e sensibilità.
[edit]
Ah, no, era sempre questo 3d. L'ho detto che sono svampita.
Sì, insomma, hai capito ^^
Trovo desolante quell'avvenimento anche se nell'altro 3d non l'ho commentato perchè... perchè magari ero stanca e non avevo voglia di parlare di cose serie.
E questa è una cosa serissima.
Mi piace molto il modo in cui riesci a immedesimarti in un'altra persona... credo sia segno di maturità e sensibilità.
[edit]
Ah, no, era sempre questo 3d. L'ho detto che sono svampita.
Ultima modifica di Viola il Mar Gen 12, 2010 7:29 pm - modificato 1 volta.
Ieri la Nacion, un quotidiano di tendenze conservatrici e il più importante qui, parlava apertamente di "pulizia etnica".
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Pagina 1 di 1