Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
La notizia che tutti aspettavamo con ansia!
+2
Viola
Angelica Lean
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: La notizia che tutti aspettavamo con ansia!
Embé? Io sono andato più volte a vedere partite di polo ... che c'é di male se ci qualifichiamo? (il 60% per degli atleti sono argentini, ma va bene lo stesso)
famiglia_maurer ha scritto:Embé? Io sono andato più volte a vedere partite di polo ... che c'é di male se ci qualifichiamo? (il 60% per degli atleti sono argentini, ma va bene lo stesso)
Guarda che io sin da piccolisima giocavo a polo!
Una volta sconfissi la squadra del principe Carlo anche se lui con quel nasone era avvantaggiato!
Ma si parla delle famose caramelle col buco?
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia non vorrai che creda che non hai mai giocato a polo?
Mi sembra di cogliere una sottile vena di ironia radical-chic!
Sappiate voi borboni che il polo qui al nord è più seguito di quanto non si creda, da quando l'equitazione non è più uno sport d'elite.
Tu forse pensi ai giovin signori aristocratici inglesi, nulla di più sbagliato: pensa che una delle squadre che va per la maggiore qui da noi è composta da maniscalchi.
Io ho tenuto una cavallina da polo per 12 anni, pensa che l'ho pagata 500.000 lire. Un qualsiasi scooter da città (orribile e tecnicamente fetido, costa 5-10.000 €)
IL PROLETARIATO E' NATO IN PROVINCIA E QUI DEVE TORNARE
Sappiate voi borboni che il polo qui al nord è più seguito di quanto non si creda, da quando l'equitazione non è più uno sport d'elite.
Tu forse pensi ai giovin signori aristocratici inglesi, nulla di più sbagliato: pensa che una delle squadre che va per la maggiore qui da noi è composta da maniscalchi.
Io ho tenuto una cavallina da polo per 12 anni, pensa che l'ho pagata 500.000 lire. Un qualsiasi scooter da città (orribile e tecnicamente fetido, costa 5-10.000 €)
IL PROLETARIATO E' NATO IN PROVINCIA E QUI DEVE TORNARE
Ieri al Decathlon Claudja mi ha proposto di comprare una sella ed un frustino... ora capisco che avevo frainteso la battuta.
Nik non mi dirai che da piccolo non hai giocato a polo?Si ok magari te ne vergogni essendo lo sport dei poveri e del popolo un pò come il golf e il criket ma non devi rinnegare magari le tue origini umili
Non esistono sport da poveri o da ricchi.. esistono gruppi sociali che si coagulano attorno ad uno sport, rendendolo esclusivo.
Mio nonno (contadino) ha sempre posseduto un cavallo, ed oggi la vecchia abitudine ritorna: molti pastori della mia valle posseggono un aveglinese, adatto sia al passeggio che al trasporto leggero, ed insegnano ai bambini a montare fin da piccoli. Trovo il tutto un segno positivo di riacquisizione di radici culturali che ci erano state tolte in nome del progresso. Se poi a qualcuno sono rimaste in bocca delle parole un po' demodé, per cui ci sono sport di destra ed altri di sinistra, ebbene, è ora che si torni a valutare i concetti e non gli slogan.
Trovo molto più da snob andare a sciare rigidamente su pista con attrezzature da migliaia di euro e solo in località alla moda, oppure scalare solo in palestra di roccia e col maestro da tot euro l'ora, e via con migliaia di esempi a piacere.
Allevare, accudire un cavallo e vivere con lui non è certo poco costoso, ma in sempre più casi di famiglie che vivono fuori città, diventa un piccolo costo ammortizzabile (è un ottimo mezzo di trasporto ed un tagliaerba insuperabile, produce letame, ecc) e sicuramente più educativo del mandare il figlio in palestra.
Scusa se insisto ma certe posizioni mi sembrano estremiste e non più sostenibili, magari sono solo dettate dalla non conoscenza della realtà, ma in italia ci sono 12500 agriturismi. Molti di essi hanno almeno un cavallo e/o asini e muli .. l'unica possibilità per un bambino di città per vedere dal vivo un animale del genere. I padroni di cavalli non di razza (censiti) sono circa 500.000 e probabilmente altrettanti sono i cavalli non censiti ... facile liquidare come un vezzo da ricconi e far rapide battute senza rispondere a tono all'obiezione!
Mio nonno (contadino) ha sempre posseduto un cavallo, ed oggi la vecchia abitudine ritorna: molti pastori della mia valle posseggono un aveglinese, adatto sia al passeggio che al trasporto leggero, ed insegnano ai bambini a montare fin da piccoli. Trovo il tutto un segno positivo di riacquisizione di radici culturali che ci erano state tolte in nome del progresso. Se poi a qualcuno sono rimaste in bocca delle parole un po' demodé, per cui ci sono sport di destra ed altri di sinistra, ebbene, è ora che si torni a valutare i concetti e non gli slogan.
Trovo molto più da snob andare a sciare rigidamente su pista con attrezzature da migliaia di euro e solo in località alla moda, oppure scalare solo in palestra di roccia e col maestro da tot euro l'ora, e via con migliaia di esempi a piacere.
Allevare, accudire un cavallo e vivere con lui non è certo poco costoso, ma in sempre più casi di famiglie che vivono fuori città, diventa un piccolo costo ammortizzabile (è un ottimo mezzo di trasporto ed un tagliaerba insuperabile, produce letame, ecc) e sicuramente più educativo del mandare il figlio in palestra.
Scusa se insisto ma certe posizioni mi sembrano estremiste e non più sostenibili, magari sono solo dettate dalla non conoscenza della realtà, ma in italia ci sono 12500 agriturismi. Molti di essi hanno almeno un cavallo e/o asini e muli .. l'unica possibilità per un bambino di città per vedere dal vivo un animale del genere. I padroni di cavalli non di razza (censiti) sono circa 500.000 e probabilmente altrettanti sono i cavalli non censiti ... facile liquidare come un vezzo da ricconi e far rapide battute senza rispondere a tono all'obiezione!
Vuoi scherzare? io sono un campione di polo, ho una Polo folsvaghen indosso sempre la polo, mangio mentine polo, il mio autore preferito è marco polo, vivo al polo nord, faccio le ferie al polo sud, metto la lingua sul ciascun polo delle batterie, amo la Polonia e voto il polo delle libertà.
Nik Hamelin ha scritto:Vuoi scherzare? io sono un campione di polo, ho una Polo folsvaghen indosso sempre la polo, mangio mentine polo, il mio autore preferito è marco polo, vivo al polo nord, faccio le ferie al polo sud, metto la lingua sul ciascun polo delle batterie, amo la Polonia e voto il polo delle libertà.
Tu hai una citroen C3, cazzaro!
Claudja Ireland- Messaggi : 2101
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Fenton penso sia inutile precisare che il mio post era dall'inizio tra l'ironico e il grottesco
Detto questo non posso che unirmi nel bastonare Nik per i suoi gusti orrendi(esclusi i poli geografici).
Detto questo non posso che unirmi nel bastonare Nik per i suoi gusti orrendi(esclusi i poli geografici).
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Argomenti simili
» La notizia rimbalza sul web
» Ultime notizia di Gianka in Canada