Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Thread dedicato agli interrogati insensati
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Thread dedicato agli interrogati insensati
Immaginate l'amore come un fiume.
Spesso non può scorrere per varie ragioni... così tenta di scavarsi la strada allungando intorno all'alveo rivoli d'acqua.
Questo accade se l'amore viene impedito, fuori di noi o dentro di noi.
I rivoli sono gli insensati interrogativi sull'amore, come quelli che porrò qui e
che porrete anche voi anche se spero che almeno il vostro fiome scorra felice verso il mare senza averne bisogno....
Spesso non può scorrere per varie ragioni... così tenta di scavarsi la strada allungando intorno all'alveo rivoli d'acqua.
Questo accade se l'amore viene impedito, fuori di noi o dentro di noi.
I rivoli sono gli insensati interrogativi sull'amore, come quelli che porrò qui e
che porrete anche voi anche se spero che almeno il vostro fiome scorra felice verso il mare senza averne bisogno....
1 Interrogativo: perchè lui
Amiamo chi lo merita?
Forse questo non accade mai.
Ci sono persone che ci fanno stare sinceramente bene, che meritano stima e che possono davvero insegnarci qualcosa. Ma noi non le ameremo mai o almeno mai le ameremo come altre, che magari non vogliono o non possono darci nulla, o che addirittura sono venute per rubare.
Cosa ci fa scegliere chi amare?
Quello che riesco a comprendere, è soltanto che avverto una forza potente nascosta nelle comunicazioni verbali normali, nei gesti e sopratutto nello sguardo. E' un modo di sentire che evoca echi profondi... che hanno a che fare con un vissuto che in qualche modo senti condiviso. E' una sensibilità comune... o forse il ricordo di qualcosa che nutre un aspettativa... un sogno.... una richiesta ancora inascoltata...
Ditemi voi.... io ci ho provato
Forse questo non accade mai.
Ci sono persone che ci fanno stare sinceramente bene, che meritano stima e che possono davvero insegnarci qualcosa. Ma noi non le ameremo mai o almeno mai le ameremo come altre, che magari non vogliono o non possono darci nulla, o che addirittura sono venute per rubare.
Quello che riesco a comprendere, è soltanto che avverto una forza potente nascosta nelle comunicazioni verbali normali, nei gesti e sopratutto nello sguardo. E' un modo di sentire che evoca echi profondi... che hanno a che fare con un vissuto che in qualche modo senti condiviso. E' una sensibilità comune... o forse il ricordo di qualcosa che nutre un aspettativa... un sogno.... una richiesta ancora inascoltata...
Ditemi voi.... io ci ho provato
Re: Thread dedicato agli interrogati insensati
Vero, non sempre, anzi forse mai, ci innamoriamo di chi più è meritevole d'amore, di chi più è ricco di qualità o ci è più simile.....l'amore è una forza irrazionale, un fuoco che tutto arde irrazionalmente e a volte ci porta all'autodistruzione
Claudja Ireland- Messaggi : 2101
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
LaValledellEco ha scritto:
Non si sceglie.
Banalmente potrei dire che al cuor non si comanda.
Più personalmente posso dire, con certezza invece, che non ho mai scelto chi amare.
L'amore mi ha sempre investito come un treno ad alta velocità, inaspettato, insospettato a volte indesiderato anche.
Ma una volta nato il germoglio dentro al cuore è difficile ignorarlo, anche se il destino lo ricopre di terra, se non riceve acqua o luce, se per incomprensioni, errori, percorsi della vita dovrebbe esser ormai mutilato o soppresso, rimane lì...cresce imperterrito, arrampicandosi tenace alle parti più interne di te, senza ascoltare la tua volontà.
Puoi ignorarne la voce ma urlerà cmq, puoi calpestarlo ma sopravvivrà.
Ovviamente se è amore vero.
In caso contrario puoi innaffiare la piantina che vuoi far crescere, darle acqua e luce a volontà, darle concimi e fertilizzanti idolatrarla, vezzeggiarla, illuderti, spremendo da te stessa ogni stilla di sangue pur di amare che vorresti, chi il tuo cervello ti dice che è perfetto, chi magari ti ama talmente tanto che darebbe la vita per te.....e non accade nulla. E ti sforzi in tutti i modi ma il germoglio rimane lì, basato su affetto, stima, amicizia, rispetto ma niente amore e a volte ti odi per questo.
Moon- Messaggi : 1114
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(90/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Moon ha scritto:
L'amore mi ha sempre investito come un treno ad alta velocità, inaspettato, insospettato a volte indesiderato anche.
Ma una volta nato il germoglio dentro al cuore è difficile ignorarlo, anche se il destino lo ricopre di terra, se non riceve acqua o luce, se per incomprensioni, errori, percorsi della vita dovrebbe esser ormai mutilato o soppresso, rimane lì...cresce imperterrito, arrampicandosi tenace alle parti più interne di te, senza ascoltare la tua volontà.
Puoi ignorarne la voce ma urlerà cmq, puoi calpestarlo ma sopravvivrà.
Ovviamente se è amore vero.
In caso contrario puoi innaffiare la piantina che vuoi far crescere, darle acqua e luce a volontà, darle concimi e fertilizzanti idolatrarla, vezzeggiarla, illuderti, spremendo da te stessa ogni stilla di sangue pur di amare che vorresti, chi il tuo cervello ti dice che è perfetto, chi magari ti ama talmente tanto che darebbe la vita per te.....e non accade nulla. E ti sforzi in tutti i modi ma il germoglio rimane lì, basato su affetto, stima, amicizia, rispetto ma niente amore e a volte ti odi per questo.
come non quotare?
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Carolus ha scritto:Claudja Ireland ha scritto:
come non quotare?
così!
Così hai quotato però
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Moon ha scritto:LaValledellEco ha scritto:
Non si sceglie.
Banalmente potrei dire che al cuor non si comanda.
E' vero.
Non si può nemmeno scegliere quando smettere di amare.
Claudja Ireland ha scritto:Carolus ha scritto:Claudja Ireland ha scritto:
come non quotare?
così!
Così hai quotato però
Graaaande.... hai preso in fallo tremonti
2- Interrogazivo insensato: Azione e reazione
Osservo in genere che quando ci si ritrova invischiati in dispute pretestuose, qualsiasi risposta alimenta il caos.
La dinamica sembra essere questa
X dice ad y "faccia di maiale" ( in realtà il suo scopo è litigare perchè così otteerrebbe qualcosa di fondamentale per il suo Io)
y risponde "faccia di serpente" (cioè risponde usando l'argomento bersaglio, o meglio l'esca, che x gli ha gettato per raggiungere il suo scopo)
x controbatte "chi lo dice sa di esserlo" ( ha tratto la suo soddisfazionee rincara la dose)
y risponde ancora " specchio riflesso fa rima con cesso"
x e y rinforzano il meccanismo
Quali e quante dispute sono così?
Quasi tutte quelle che io ho vissuto.
L'interrogativo insensato del giorno è: qual'è per voi il giusto schema di azione e reazione?
( lo giuro, sono astemia .... almeno fino alle 6 di sera nei giorni feriali )
X dice ad y "faccia di maiale" ( in realtà il suo scopo è litigare perchè così otteerrebbe qualcosa di fondamentale per il suo Io)
y risponde "faccia di serpente" (cioè risponde usando l'argomento bersaglio, o meglio l'esca, che x gli ha gettato per raggiungere il suo scopo)
x controbatte "chi lo dice sa di esserlo" ( ha tratto la suo soddisfazionee rincara la dose)
L'interrogativo insensato del giorno è: qual'è per voi il giusto schema di azione e reazione?
LaValledellEco ha scritto:Osservo in genere che quando ci si ritrova invischiati in dispute pretestuose, qualsiasi risposta alimenta il caos.
X dice ad y "faccia di maiale" ( in realtà il suo scopo è litigare perchè così otterrebbe qualcosa di fondamentale per il suo Io)
Y prende un mitra e cancella l'espressione idiota di X
Conflitto risolto
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Argomenti simili
» Agli interisti:p
» Appello agli interisti, fischiate i bambini o.O
» Dedicato a ??????
» Dedicato a...