Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Completata l'arca di Hamelin!!!!!!
+6
Carolus
Moon
Alice Mastroianni
Nik Hamelin
Viola
Claudja Ireland
10 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Completata l'arca di Hamelin!!!!!!
Per tacere del cammello Tuni, dei procioni Chicco, Chicca e Chiccolini, dell'orso mamy e dell'elefante alternativo debitamente pubblicizzato dal Papallo ad ogni riunione di famiglia
Claudja Ireland- Messaggi : 2101
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Nik Hamelin ha scritto:Posso pubblicare le relative foto?
Tu provaci.....
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Parlavo del cammello Tuni, dei procioni Chicco, Chicca e Chiccolini, dell'orso mamy
Nik Hamelin ha scritto:Parlavo del cammello Tuni, dei procioni Chicco, Chicca e Chiccolini, dell'orso mamy
Allora chiedi il permesso al Pallo
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Noi abbiamo solo 4 cani, una micia e un miu piccolo in arrivo...però se le formiche devono essere censite...siamo fregati!
Futura- Messaggi : 2809
Umore : Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(150/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Futura ha scritto:Noi abbiamo solo 4 cani, una micia e un miu piccolo in arrivo...però se le formiche devono essere censite...siamo fregati!
Shhh.. la Asl del Costarica ti ascolta insieme agli animalisti panamensi!
io ho 3 serpenti, 3 gatti, 4 uccellini, 2 conigli e un acquario
Moon- Messaggi : 1114
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(90/100)
Ammonizioni:
(0/3)
boh? io in caza tengo zolo i gatti, i pessiolini e il morozo...
gli altri animaletti abitano tutti nel zemi-fuori: le cagnoline hanno la loro cuccia zotto il portico dove ci ztanno pure le abitasioni eztive delle rondini.
i ricci invece ztanno proprio nel fuori-fuori e hanno le cazette nei pozti + ztrani (zotto le querce, tra i mattoni del posso, ecc...)
gli altri animaletti abitano tutti nel zemi-fuori: le cagnoline hanno la loro cuccia zotto il portico dove ci ztanno pure le abitasioni eztive delle rondini.
i ricci invece ztanno proprio nel fuori-fuori e hanno le cazette nei pozti + ztrani (zotto le querce, tra i mattoni del posso, ecc...)
Azz....superlavoro per le Asl e gli animalisti......
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Chiedo scusa Claudja...io ho solo letto questo post da quando è nato a sempre...ho visto che sono morti degli animali, che ci sono state delle guerriglie tra alcuni uccelli che han portato problemi...ho letto che le gabbie erano una sull'altra (così avevo inteso dalla descrizione piani alti, piani bassi)...
a parte correggerti sul fatto che i cani non portano malattie agli umani, ancor meno a uccelli e altri animali ...e che i gatti possono al massimo provocare problemi alle donne incinte ma sicuramente non a uccelli e criceti , mentre gli uccelli portano malattie a tutte le specie umane e animali ...
e volevo solo mettervi in allerta
ho espresso la sensazione che mi ha portato a provare la vostra descrizione nel tempo..... ma ho capito l'antifona, la prossima volta me la tengo per me....
e che penso a quale dolore si può provare se ti portano via i tuoi bimbi....e so che sta accadendo in ogni dove, soprattutto nei piccoli comuni...dove spesso vengono imposti limiti al numero di animali anche a chi ha spazi immensi ...ovviamente le leggi nascono per evitare la vendita sospetta di animali, l'accoppiamento illegale e l'allevamento non dichiarato o il maltrattamento ....però vanno anche a punire i normali amanti degli animali !
a parte correggerti sul fatto che i cani non portano malattie agli umani, ancor meno a uccelli e altri animali ...e che i gatti possono al massimo provocare problemi alle donne incinte ma sicuramente non a uccelli e criceti , mentre gli uccelli portano malattie a tutte le specie umane e animali ...
e volevo solo mettervi in allerta
ho espresso la sensazione che mi ha portato a provare la vostra descrizione nel tempo..... ma ho capito l'antifona, la prossima volta me la tengo per me....
e che penso a quale dolore si può provare se ti portano via i tuoi bimbi....e so che sta accadendo in ogni dove, soprattutto nei piccoli comuni...dove spesso vengono imposti limiti al numero di animali anche a chi ha spazi immensi ...ovviamente le leggi nascono per evitare la vendita sospetta di animali, l'accoppiamento illegale e l'allevamento non dichiarato o il maltrattamento ....però vanno anche a punire i normali amanti degli animali !
e che i gatti possono al massimo provocare problemi (omissisi) ma sicuramente non a uccelli e criceti
Chiedilo a uccelli e criceti
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Alice Mastroianni ha scritto:Chiedo scusa Claudja...
Non c'è bisogno di scusarsi, hai detto ciò che pensi e ti conosciamo abbastanza da non prendercela.
Semplicemente rispondevamo al parere che hai espresso esprimendo il nostro.
L'unico problema era quella diamante mandarina psicopatica (Milady) che ha ucciso un passero del giappone (Bandit) e poi è fuggita. Niente guerriglie, cataste di gabbie (al massimo due gabbie appoggiate sopra la voliera) o stragi di animali. Magari per rendere più interessante la cosa ho enfatizzato i toni ma mi sembra di essere sempre stato chiaro sui fatti.
Mato il gatto si avvicina spesso alle gabbie delle cavie e a quelle degli scoiattoli: loro si avvicinano cercandogli cibo e lui se ne va scazzato.
Il povero micio si è, comunque, preso delle colpe che non aveva.
Infatti quando Milady attaccava gli altri uccellini e creava scompiglio Mato andava a vedere, quando arrivavamo noi e lo trovavamo li pensavamo fosse colpa sua.
Ci tengo inoltre a precisare che le gabbie degli animali hanno le misure consigliate da alevatori che amano gli animali, mediamente 4 più grandi di quelle in cui i venditori li tengono e consigliano ai clienti (legalmente).
Quanto al numero di animali può sembrare elvato perchè li ho presentati ad uno ad uno, ma vorrei fare notare che è un dato relativo.
Se dicessi che Io ho un acquario con una copia di tartarughe, una voliera, una famiglia di cavie, una copia di scoiattoli ed un gatto farebbe un effetto diverso.
Se poi, per tutelare gli animali, al posto di una voliera ne ho due e lo stesso dicasi per gli acquari non penso che la situazione peggiori.
Avere 4 cani San Bernardo in casa in è molto più oneroso di una voliera da 20 uccelli che a sua volta è ancora piu onerosa di un acquario con dentro 100 pesci neon.
Rigurardo alle malattie il pericolo esiste ma in condizioni igieniche ottimali (noi non sguazzimo certo nelle feci degli uccelli, non condividiamo la tavola coi roditori e non mandiamo il Papallo a fare castelli di sabbia nella lettiera del gatto) è davvero minimo, sicuramente inferiore a quello di un treno pendolari o una metrò con finestre bloccate d'estate.
Concludo dicendo che il numero di animali in casa è sempre stato elevato perchè Claudja si è sempre opposta a cacciare i ragni (che dice portare guadagni).
eppoi alice...
dai, zii zincera...
anke a te piacerebbe abitare in una caza cn cozì tanti uccelli
dai, zii zincera...
pippi ha scritto:eppoi alice...
dai, zii zincera...
Già....peccato poterne utilizzare solo uno.....sigh........
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Nik Hamelin ha scritto:Quale? Darkino?
Beh, scuro è scuro, ma definirlo addirittura dark......e poi ino mica tanto....
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
dai, zii zincera...
Claudja Ireland ha scritto:
Già....peccato poterne utilizzare solo uno.....sigh........
Volendo se ne possono usare anche 5 alla volta ma mi limiterei a 3...
Futura- Messaggi : 2809
Umore : Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(150/100)
Ammonizioni:
(0/3)
mi ricorda un po uno che diceva: "C'erano 11 uccelli in fila fuori dalla stanza ma mi sono fermato ad 8" o erano passere?
Nik Hamelin ha scritto:mi ricorda un po uno che diceva: "C'erano 11 uccelli in fila fuori dalla stanza ma mi sono fermato ad 8" o erano passere?
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
dai, zii zincera...
ho vissuto in una casa con 4 uccelli umani e devo dire che si vive bene...finchè son parenti e nn ti saltano addosso..... se son amici dopo 2 settimane scappi nauseata...almeno per me...
per gli uccelli ne ho avuti da piccina in campagna.... e no....non li vorrei mai più.....ogni qualcosa è un problema, lo spiffero, il cibo cambiato, l'acqua troppo calcarea, la temperatura in casa..... vale lo stesso per i pesci....sono fra le specie più impegnative che conosca..... forse dopo la pogona .....
p.s. nn ho mai pensato viveste tra le cacche di cane ne Nik..... ne mai pensato che i treni son più puliti di casa vostra..... parlavo di virus degli uccelli.... ricordando come è morta male la mia bis nonna che viveva col suo amato rompiballe e sporcaccione (per le parole che diceva in brasiliano pensando non capissimo) pappagalo
Alice Mastroianni ha scritto:
viveva col suo amato rompiballe e sporcaccione (per le parole che diceva in brasiliano pensando non capissimo) pappagalo
Cioè il pappagallo pensava non capiste o tua nonna gliele insegnava in brasiliano pensando non capiste?
Non ho capito.....
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Claudja Ireland ha scritto:Alice Mastroianni ha scritto:
viveva col suo amato rompiballe e sporcaccione (per le parole che diceva in brasiliano pensando non capissimo) pappagalo
Cioè il pappagallo pensava non capiste o tua nonna gliele insegnava in brasiliano pensando non capiste?
Non ho capito.....
Secondo me era l'amichetto della mia BIS NONNA, non la nonna, la bis ..... che le diceva alla mia bis nonna e il pappagallo le imparava...visto che erano proprio sporcaccionerie ^^
Alice Mastroianni ha scritto:Claudja Ireland ha scritto:Alice Mastroianni ha scritto:
Non ho capito.....
Secondo me era l'amichetto della mia BIS NONNA, non la nonna, la bis ..... che le diceva alla mia bis nonna e il pappagallo le imparava...visto che erano proprio sporcaccionerie ^^
Peccato, un pappagallo senziente sarebbe stato più intrigante....
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
nik fa la cacca in giro???Alice Mastroianni ha scritto:nn ho mai pensato viveste tra le cacche di cane ne Nik
claudjaaaaaaa!!! devi ztrofinargli il nazo zopra ze vuoi educarlo!
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Completa l'H di Hamelin!
» Serata con Nik Hamelin
» dilemma a casa Hamelin
» Sfiorato il dramma a casa Hamelin!
» Martedì 10 maggio sarà l’ultimo evento "ufficiale" di Nik Hamelin.
» Serata con Nik Hamelin
» dilemma a casa Hamelin
» Sfiorato il dramma a casa Hamelin!
» Martedì 10 maggio sarà l’ultimo evento "ufficiale" di Nik Hamelin.
Pagina 5 di 8