Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Forse... 4223511568_2e03797bbb_t

Forse...

5 partecipanti

Andare in basso

Forse... Empty Forse...

Messaggio Da Ospite Sab Dic 26, 2009 1:03 am

Vi capitano mai quei momenti in cui sembra che il cuore si spezzi in tante briciole talmente piccole da sembrare polvere?
Ma non per un dolore o una delusione, non per un brutto colpo o una tragedia nella vita, non per un fatto grave o un torto subito, non per un motivo reale...
Così, dal niente, senza apparente motivo...

Stasera è successo così...ad un tratto l'ho sentito rallentare nel petto, battere più lentamente, scivolare piano...piano in un ritmo quasi impalpabile...quasi impercettibile e poi di colpo sobbalzare in un ultimo palpito di vita prima di vibrare leggermente e dissolversi dentro di me.
E sentire il vuoto lì dove fino ad un attimo prima c'era la vita.
Sentire gelo dove nasceva il calore della vita.

Sono rimasta immobile, senza respirare, senza battere nemmeno le ciglia lasciando cadere le lacrime che pian piano si sono formate nei miei occhi.
Le ho lasciate scivolare libere sul viso senza frenarle, non ne avevo la forza, non ne avevo la volontà, non ne avevo motivo.
Non sò perchè ho pianto...
Non sò perchè stò piangendo.
Non sò perchè poi stò scrivendo qui.
E soprattutto non sò perchè il mio cuore si è dissolto in polvere.

Può poi un cuore dissolversi così?
Dal niente?
Senza motivo?
Oggi è il giorno di Natale, pace, amore, famiglia....belle parole, bei concetti, felicità, gioia.
Ma dentro di me non ci sono, non c'è niente...solo vuoto, solo polvere, solo freddo.
E stò qui a scrivere con gli occhi offuscati dal velo di dolore che piano piano si fà strada in me...se solo capissi il perché....se solo potessi dare un nome a questo dolore forse potrei combatterlo.
Con un senso logico potrei ...potrei...ma non posso.
O forse non voglio, forse mi serve sfogare un po' di dolore....forse è la giusta maniera per ritrovare il sorriso nel mio cuor...ah già...il cuore....

Come si fà a trovare un cuore di ricambio?
E allora mi chiedo come si fà a vivere senza il cuore?
Si forse è possibile, molte persone cattive ci sono al mondo, loro ce l'hanno un cuore?
Sento le mie membra raffreddarsi, eh si, il sangue non scorre più, credo sia normale.
Anche il dolore sembra meno brutto, meno cattivo.
Strana compagnia il dolore, mi è stato accanto per molta della mia vita ma non l'ho mai vissuto nello stesso modo.
A volte l'ho combattuto, a volte l'ho abbracciato, a volte mi è stato fedele amico, altre avversario crudele ora cos'è?
Ma poi ora perchè?

Ma in fin dei conti serve un perchè?
E va bene, mi arrendo...e se dolore dev'essere dolore sia...magari domattina ritroverò il mio cuore, magari domattina sarà tutto diverso, tutto giusto come dev'essere e queste lascrime non saranno mai esistite...
Si forse sarà così.

Forse...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Sonia Drechsler Sab Dic 26, 2009 1:39 am

Nak, domattina il tuo cuore sarà lì, pronto, a timbrare il cartellino come ogni giorno mandato in terra.
Se non ci sono motivi apparenti, tutto ciò può essere semplicemente dovuto a una SPM?

E poi... ti sembra un hobby?

tristi Kissess
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/3Forse... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Ospite Sab Dic 26, 2009 2:06 am

Nak ha scritto:Vi capitano mai quei momenti in cui sembra che il cuore si spezzi in tante briciole talmente piccole da sembrare polvere?
Ma non per un dolore o una delusione, non per un brutto colpo o una tragedia nella vita, non per un fatto grave o un torto subito, non per un motivo reale...
Così, dal niente, senza apparente motivo...

Si Nak, tutte le sante sere.
Non so perchè sempre la sera, forse perchè è il momento in cui si resta soli con se stessi.
Di giorno lo scacci, lo allontani dalla tua mente, troppi occhi guardano e troppe orecchie potrebbero sentire. Pudore, forse orgoglio o molto probabilmente timore di mostrarsi così, fragile.
E' un vuoto, un restringersi del cuore che fa male e paura.
E' mancanza, necessità di qualcosa. Forse un semplice abbraccio.......quello che ora sto dando a te tristi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Sonia Drechsler Sab Dic 26, 2009 2:29 am

Le ore della sera sono quelle della sensibilità, almeno per me. Come se il calare del sole ci facesse fermare a riflettere.
E a volte riflettere è un po' doloroso Sad
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/3Forse... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Ospite Sab Dic 26, 2009 2:34 am

Sonia Drechsler ha scritto:
Se non ci sono motivi apparenti, tutto ciò può essere semplicemente dovuto a una SPM?
E poi... ti sembra un hobby?
E a volte riflettere è un po' doloroso

Una SPM?
Un Hobby...magari non tanto praticato, magari non desiderato ma perchè no? Potrebbe esserlo...perdere il proprio cuore e cercarlo fra la polvere che ne è rimasta...

Le ore della sera sono terribili, riflettere è terribile, ma arrivare a farlo senza rendersene conto, lasciar andare tutta la tensione accumulata ed implodere così è devastante...

pallina60 ha scritto:
Nak ha scritto:
Così, dal niente, senza apparente motivo...

Si Nak, tutte le sante sere.
Non so perchè sempre la sera, forse perchè è il momento in cui si resta soli con se stessi.
Di giorno lo scacci, lo allontani dalla tua mente, troppi occhi guardano e troppe orecchie potrebbero sentire. Pudore, forse orgoglio o molto probabilmente timore di mostrarsi così, fragile.
E' un vuoto, un restringersi del cuore che fa male e paura.
E' mancanza, necessità di qualcosa. Forse un semplice abbraccio.......quello che ora sto dando a te tristi

Troppi sorrisi falsi sul viso, troppe piccole cose magari ignorate ma che rimangono lì ad aleggiare nella sfera emotiva e che cadono pensatemente appena le difese si assottigliano, appena il vero io emerge dall'ombra riprendendo possesso di noi.
Quando nessuno giudica, quando nessuno vede, quando nessuno può abusare della fragilità esse si riversa così prepotentemente su di me che anche un piccolo soffio può rompere un cuore...anche una scintilla di luce troppo accesa.
Ma un abbraccio....si un abbraccio può essere la chiave per ritrovarlo.
Grazie Pallina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Sonia Drechsler Sab Dic 26, 2009 2:36 am

triste

Anche iu ti ho abbracciata eccu... triste
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/3Forse... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Ospite Sab Dic 26, 2009 2:53 am

Sonia Drechsler ha scritto:triste

Anche iu ti ho abbracciata eccu... triste

Vero scusami...sai com'è....le lacrime mi avevano portato via un pezzo di immagine...
Grazie Sonia...
Ora me ne vado a letto, ho provato a restare alzata per vedere se il cuore tornava ma niente...magari con un po' di sonno....domani vi aggiorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Sonia Drechsler Sab Dic 26, 2009 3:03 am

Sì stella, un buon sonno e domani se ne riparla, sperando che splenda il sole! amichi
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue100/100Forse... Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/3Forse... Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Angelica Lean Sab Dic 26, 2009 12:04 pm

Nak uffa forse oggi ti sveglierai caricatissima e io avrò perso una fantastica occasione per dirti tante cose e fare una bellissima figura! Very Happy
Scherzi a parte spero davvero e sono certa che oggi sarà tutto diverso.A me come scrissi in un topic (anche se mi limitai solo ad un aspetto di quel disagio)ogni tanto succede la stessa cosa e però non riesco a piangere la vivo e la indirizzo se riesco in maniera diversa.
Un abbraccio tristi
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 37
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue80/100Forse... Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue65/100Forse... Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/3Forse... Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Sveva Sab Dic 26, 2009 1:48 pm

Cara Nak,
hai spiegato benissimo come ti senti, mi è parso quasi di provare fisicamente le stesse sensazioni mentre ti leggevo, e all'improvviso sono tornata indietro nel tempo, quando anche a me ogni tanto capitava lo stesso.
Non mi succede più da anni, non so come mai, ad un certo punto queste emozioni apparentemente senza motivo hanno smesso di far parte della mia vita. Non che non mi capiti mai di soffrire, tutt'altro, ma di solito non faccio fatica ad individuare la causa specifica del mio dolore, ed in questo modo, ovviamente, è molto più facile affrontarlo.
Sai cosa penso Nak? Che questi episodi siano segnali che qualcosa dentro di te vuole mandarti. C'è qualcosa che ti dice "ascoltami, ascoltati!". Alla fine credo che questo senso di malessere generico colpisca o le persone che pensano troppo agli altri e poco a se stesse, o quelle che tendono a nascondere anche a se stesse ciò che non va nella propria vita. A volte si tratta solo di essere pronti ad accettare anche una realtà diversa da quella che ci sforziamo di credere di vivere.
Quando ti capita così, non opporti alle tue emozioni, ma lascia che fluiscano dentro di te, lascia che ti percorrano, e fermati ad ascoltarle. Forse non ti sentirai subito meglio, ma di certo un piccolo passo in più verso la piena consapevolezza di te lo avrai fatto.
Un abbraccio anche da parte mia.
Sveva
Sveva
Vip
Vip

Femmina Pesci Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 56
Località : Homeless

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue70/100Forse... Empty_bar_bleue  (70/100)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue70/100Forse... Empty_bar_bleue  (70/100)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/0Forse... Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Ospite Sab Dic 26, 2009 6:56 pm

Grazie angie e Sveva, rifletterò sulle vostre parole...ma niente da fare, il cuore non è tornato.
Mi trascino meccanicamente rifuggendo i contatti fisici e le emozioni...posso rispondere ad una domanda però che ho posto stanotte, senza cuore si vive.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Ospite Sab Dic 26, 2009 8:22 pm

Nak ha scritto:Vi capitano mai quei momenti in cui sembra che il cuore si spezzi in tante briciole talmente piccole da sembrare polvere?
Ma non per un dolore o una delusione, non per un brutto colpo o una tragedia nella vita, non per un fatto grave o un torto subito, non per un motivo reale...
Così, dal niente, senza apparente motivo...

Stasera è successo così...ad un tratto l'ho sentito rallentare nel petto, battere più lentamente, scivolare piano...piano in un ritmo quasi impalpabile...quasi impercettibile e poi di colpo sobbalzare in un ultimo palpito di vita prima di vibrare leggermente e dissolversi dentro di me.
E sentire il vuoto lì dove fino ad un attimo prima c'era la vita.
Sentire gelo dove nasceva il calore della vita.

Sono rimasta immobile, senza respirare, senza battere nemmeno le ciglia lasciando cadere le lacrime che pian piano si sono formate nei miei occhi.
Le ho lasciate scivolare libere sul viso senza frenarle, non ne avevo la forza, non ne avevo la volontà, non ne avevo motivo.
Non sò perchè ho pianto...
Non sò perchè stò piangendo.
Non sò perchè poi stò scrivendo qui.
E soprattutto non sò perchè il mio cuore si è dissolto in polvere.

Può poi un cuore dissolversi così?
Dal niente?
Senza motivo?
Oggi è il giorno di Natale, pace, amore, famiglia....belle parole, bei concetti, felicità, gioia.
Ma dentro di me non ci sono, non c'è niente...solo vuoto, solo polvere, solo freddo.
E stò qui a scrivere con gli occhi offuscati dal velo di dolore che piano piano si fà strada in me...se solo capissi il perché....se solo potessi dare un nome a questo dolore forse potrei combatterlo.
Con un senso logico potrei ...potrei...ma non posso.
O forse non voglio, forse mi serve sfogare un po' di dolore....forse è la giusta maniera per ritrovare il sorriso nel mio cuor...ah già...il cuore....

Come si fà a trovare un cuore di ricambio?
E allora mi chiedo come si fà a vivere senza il cuore?
Si forse è possibile, molte persone cattive ci sono al mondo, loro ce l'hanno un cuore?
Sento le mie membra raffreddarsi, eh si, il sangue non scorre più, credo sia normale.
Anche il dolore sembra meno brutto, meno cattivo.
Strana compagnia il dolore, mi è stato accanto per molta della mia vita ma non l'ho mai vissuto nello stesso modo.
A volte l'ho combattuto, a volte l'ho abbracciato, a volte mi è stato fedele amico, altre avversario crudele ora cos'è?
Ma poi ora perchè?

Ma in fin dei conti serve un perchè?
E va bene, mi arrendo...e se dolore dev'essere dolore sia...magari domattina ritroverò il mio cuore, magari domattina sarà tutto diverso, tutto giusto come dev'essere e queste lascrime non saranno mai esistite...
Si forse sarà così.

Forse...

gioia mia, ricordati che finchè c'è l'amore si è vivi, questo è quello che conta veramente Smile classico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Ospite Dom Dic 27, 2009 2:48 am

Pino ha scritto:

gioia mia, ricordati che finchè c'è l'amore si è vivi, questo è quello che conta veramente Smile classico

Lo sò...ma si è vivi anche senza cuore?
Respiro, parlo, mi muovo, interagisco con le persone...ma sono viva?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Carolus Dom Dic 27, 2009 3:14 am

senza cuore non puoi piangere.

a volte è una mano che te lo stringe altre una emozione che lo eccita...ed in fondo noi siamo così, pensieri e sangue.

succedono cose nella vita che mi costringono a dividere gli anni...mi succede quando il peso dei ricordi è troppo pesante da portare...allora divido gli anni, non significa scordare, ma metabolizzare consapevolmente le emozioni.
Carolus
Carolus
Team
Team

Maschio Messaggi : 2223
Data d'iscrizione : 18.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue0/0Forse... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue0/0Forse... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/3Forse... Empty_bar_bleue  (0/3)

http://carolusjoubert.blogspot.com/2010/09/il-silenzio-dei-timid

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Ospite Dom Dic 27, 2009 2:50 pm

Nak ha scritto:
Pino ha scritto:

gioia mia, ricordati che finchè c'è l'amore si è vivi, questo è quello che conta veramente Smile classico

Lo sò...ma si è vivi anche senza cuore?
Respiro, parlo, mi muovo, interagisco con le persone...ma sono viva?

tu il cuore ce l'hai...più grande di quanto immagini...ergo sei viva...vivissima


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da matt mcdonnell Lun Gen 04, 2010 5:36 pm

Sveva ha scritto:Cara Nak,
(omissis)
Sai cosa penso Nak? Che questi episodi siano segnali che qualcosa dentro di te vuole mandarti. C'è qualcosa che ti dice "ascoltami, ascoltati!". Alla fine credo che questo senso di malessere generico colpisca o le persone che pensano troppo agli altri e poco a se stesse, o quelle che tendono a nascondere anche a se stesse ciò che non va nella propria vita. A volte si tratta solo di essere pronti ad accettare anche una realtà diversa da quella che ci sforziamo di credere di vivere.
Quando ti capita così, non opporti alle tue emozioni, ma lascia che fluiscano dentro di te, lascia che ti percorrano, e fermati ad ascoltarle. Forse non ti sentirai subito meglio, ma di certo un piccolo passo in più verso la piena consapevolezza di te lo avrai fatto.
Un abbraccio anche da parte mia.

Nak, quello che ha detto Sveva è giustissimo. C' è sempre un motivo, magari si vuol fa finta di non vederlo, ma c' è, relegato in qualche angolo lotano della mente.
Può fa paura affrontarlo, ma accettare la consapevolezza di ciò che non va aiuta poi a trovare la soluzione

Forza Nak Smile
matt mcdonnell
matt mcdonnell

Maschio Bilancia Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 67
Località : Roma
Umore : molto irrequieto...

Foglio di personaggio
Umore:
Forse... Left_bar_bleue30/100Forse... Empty_bar_bleue  (30/100)
Ormoni:
Forse... Left_bar_bleue0/0Forse... Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Forse... Left_bar_bleue0/0Forse... Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Forse... Empty Re: Forse...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.