Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Io, straniera? 4223511568_2e03797bbb_t

Io, straniera?

Andare in basso

Io, straniera? Empty Io, straniera?

Messaggio Da cactus Mar Gen 11, 2011 5:20 pm

Riporto questo video per due ragioni, la prima è perchè mi è piaciuto vederlo e quindi condividerlo la trovo cosa buona e giusta.

La seconda in quanto mi sono trovato a pensare che, pur impegnandomi, se avessi dovuto recitare io quelle battute avrei ottenuto un risultato scandalosamente peggiore, il che, riflettendoci è un altro pregiudizio che mi è caduto di dosso.

La terza, in quanto, per ragioni che non comprendo, il filmato, originariamente di 4 minuti e passa è stato riportato tagliato di ben 2 minuti dal sito di repubblica.it (che occasionalmente leggo), il quale, con un atteggiamento forse poco giornalistico, non solo ha tagliato i titoli di coda che riportano chi ha contribuito a realizzare il corto, ma ha anche rimosso la battuta finale (oltre ad altri brevi spezzoni qua e là),battuta che nel suo piccolo capovolge il senso dell'opera (dalla frustrazione alla risoluzione del personaggio principale). Purtroppo, dato che il sito in questione non consente di risalire alle fonti originali non è dato sapere se si tratti di una svista o se invece gli è stato fornito intenzionalmente tagliato, da chi o perchè non è dato sapere.

cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908

Foglio di personaggio
Umore:
Io, straniera? Left_bar_bleue0/0Io, straniera? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Io, straniera? Left_bar_bleue0/0Io, straniera? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Io, straniera? Left_bar_bleue0/3Io, straniera? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso