Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Kbit rate ideale per concerti live! 4223511568_2e03797bbb_t

Kbit rate ideale per concerti live!

+2
Claudja Ireland
Nik Hamelin
6 partecipanti

Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Nov 19, 2010 12:37 pm

Scrivo qui le mie considearazioni, nella speranza di ricevere consigli utili e di essere utile ad altri.
Ho appena noleggiato un streming relay server per fare serate live.
Avendo un limite (anche se superiore alle mie esigenze) di quantita di dati che può trasmettere in un mese mi sono iniziato ad informare su quanta convenisse usarne per le serate (ovvero quale bitrate utilizzare)

- qualità:
32 kbit/s – equivale ad una radio AM
96 kbit/s – equivale ad una radio FM
128–160 kbit/s – Standard - rispetto ad un CD ogni tanto si evidenzia una perdita sulle bassefrequenze e fruscio sulle alte
192 kbit/s – La differenza da un CD sarebbe distinguibile da persone molto allenate all'ascolto.
224–320 kbit/s – Praticamente indistinguibile da un CD
Comunque essendo una prestazione live con strumenti, sia pur buoni, non professionali ed in presa diretta, la qualità alla fonte è gia al di sotto di quella equivalente ad una radio FM. tenedo poi conto che non ha troppo senso trasmettere in stereo la resa in mono è quasi doppia.
in mono no nha senso andare oltre i 96 Kbit/s

- Latenza, ovvero il ritardo dovuto al buffering delle librerie FMOD utilizzate dai client SL. Ovviamnete più byte si inviano per secondo prima si riempe minimizzando cosi il ritardo
32 kbit/s – 72 sec
96 kbit/s – 24 sec
128 kbit/s – 18 sec
160 kbit/s – 14 sec
192 kbit/s – 12 sec
224 kbit/s – 10 sec
320 kbit/s – 5 sec
Se si manda musica o si canta su basi e si hanno le mani per scrivere il problema può essere relativo, ma comunicando a voce potrebbe significare che si saluta una persona solo dopo che ha sloggato o leggere una richiesta di dedica solo dopo aver già cominciato un pezzo, vanificando (almeno parzialmente) il vantaggio di essere "live"

- consumo di banda (calcolata molto ottimisticamente 20 utenti per 2 ore 8gg al mese ma sono sicuramente di meno):
32 kbit/s – 4.39 GB
96 kbit/s – 8.79 GB
128 kbit/s – 17.58 GB
160 kbit/s – 21.97 GB
192 kbit/s – 26.37 GB
224 kbit/s – 30.76 GB
320 kbit/s – 43.95 GB
Il mio massimo mensile è 25gb ma il costo di qualche gb aggiutivo è minimo, le serate saranno sicuramente meno di 8 e la media ascolti meno di 20 quindi, escludendo il 320, il problema di consumo non si pone

Chi si ha poco banda in ricezione dovrebbe sentire a scatti se il bitrate è troppo alto, ma con una ADSL talmente lenta da creare problemi non si dovrebbe poter fare andare in modo accettabile SL.
Mi farebbe piacere sapere le vostre esperienza da ascoltatori (in particolar modo se e quando ascoltate me).
Sentite a scatti solo all'inizio mentre caricate la land? Sentite a scatti sempre? Avete l'impressione di sentire qualche cosa suonata un ora prima? Vi sembra di ascoltare un vecchio gramofono?
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue90/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue25/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/0Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Claudja Ireland Ven Nov 19, 2010 2:18 pm

Non si sente a scatti praticamente mai, certo che ho l'impressione di sentire una cosa suonata un'ora prima, ma solo perchè le mie cuffie non sono noise control e ti sento, anche se piano, in doppio cieco, altrimenti mi accorgerei del tuo ritardo solo se fossi una sensitiva, sapendo come sei quando suoni nella stessa stanza ti posso dire che la qualità dell'audio non è per niente male.....

Tutta la pappardella che hai scritto prima.....non ci ho capito una cippa, non facevi prima a mettere solo le domande?
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 58
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue1/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue20/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/3Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Nov 19, 2010 2:44 pm

Claudja Ireland ha scritto:Non si sente a scatti praticamente mai, certo che ho l'impressione di sentire una cosa suonata un'ora prima, ma solo perchè le mie cuffie non sono noise control e ti sento, anche se piano, in doppio cieco, altrimenti mi accorgerei del tuo ritardo solo se fossi una sensitiva, sapendo come sei quando suoni nella stessa stanza ti posso dire che la qualità dell'audio non è per niente male.....

Tutta la pappardella che hai scritto prima.....non ci ho capito una cippa, non facevi prima a mettere solo le domande?

Grazie per l'interessamento, ma ho il sospetto che i dati relativi alla tua connessione mi fossero già noti.
il 3d ha lo scopo, oltre che di informare eventuali interessati a vari livelli, di raccogliere altre informazioni (sia da esperti che dagli ascoltatori).
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue90/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue25/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/0Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Alice Mastroianni Ven Nov 19, 2010 3:47 pm

Sinceramente mi è sempre parso di sentirti bene...mai a scatti....raramente sei sparito.

Ho scoperto poi una funzione del viewer che , in caso di connessione lenta o mancante, ti permette di scegliere se sentire in loop...e quindi risento la stessa cosa mille volte finchè nn recupero connessione...di non sentire nulla o altro.... credo che da quello possa dipendere il modo di sentire un cantante...da quando ho modificato quei parametri (dopo entro e ti faccio lo snap) non ho piu avuto problemi.

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/0Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/0Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/3Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Viola Ven Nov 19, 2010 5:34 pm

Io ogni tanto sento a scatti... è grave? Neutral
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue50/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue60/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/3Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Nik Hamelin Ven Nov 19, 2010 7:16 pm

Dipende se e' un ogni tanto sopportabile o no.
dipende anche se accade quando unsa una bit rate elevata o no.

Durante le mie serate ho quasi sempre utilzzato 192kbs, tranne l'utima che era a 96kbs.
Nik Hamelin
Nik Hamelin

Maschio Cancro Messaggi : 2119
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 53
Località : Milano
Umore : sonnecchioso con stiracchi

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue90/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue25/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (25/100)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/0Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/0)

https://www.facebook.com/NikHamelin

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Helmer Ven Nov 19, 2010 7:38 pm

Bo', io ti sento sempre bene.
Qualche mese fa ho avuto un periodo di problemi di ascolto a singhiozzo con Noma (che penso usi un bitrate spaventosamente alto perche' la sento molto bene e con un volume che non noto con altri artisti). Ma poi il problema si e' risolto.
Helmer
Helmer

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 19.08.10

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/0Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/0Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/3Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Angelica Lean Ven Nov 19, 2010 8:00 pm

Helmer ha scritto:Bo', io ti sento sempre bene.
Qualche mese fa ho avuto un periodo di problemi di ascolto a singhiozzo con Noma (che penso usi un bitrate spaventosamente alto perche' la sento molto bene e con un volume che non noto con altri artisti). Ma poi il problema si e' risolto.

No è proprio lei che è scarsa! fifa
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 37
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue80/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue65/100Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Kbit rate ideale per concerti live! Left_bar_bleue0/3Kbit rate ideale per concerti live! Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Kbit rate ideale per concerti live! Empty Re: Kbit rate ideale per concerti live!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.