Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori 4223511568_2e03797bbb_t

Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori

Andare in basso

Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori Empty Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori

Messaggio Da Angelica Lean Mar Ott 19, 2010 9:03 pm

Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori

Scene di guerriglia urbana a Cagliari tra il Consiglio regionale e il porto con un enorme schieramento di forze dell’ordine, polizia e carabinieri che hanno caricato per disperdere i pastori del Movimento guidato da Felice Floris (circa 3mila manifestanti).

Davanti al palazzo del Consiglio regionale in via Roma sono cessate le cariche e gli scontri tra forze di polizia e manifestanti che ora si fronteggiano in un’atmosfera carica di tensione. Il palazzo è ora nuovamente circondato da un folto cordone di sicurezza, mentre all’interno del garage continuano i controlli delle persone fermate mentre lanciavano bottiglie di vetro verso l’ingresso laterale di via Lepanto. Cinque manifestanti sono stati arrestati dalla polizia in flagranza di reato per detenzione di coltelli e oggetti atti ad offendere. Questo il primo bilancio degli scontri scoppiati davanti al palazzo del Consiglio regionale durante la manifestazione organizzata dal Movimento dei pastori sardi. Secondo i funzionari che dirigono il servizio d’ordine le cinque persone sarebbero stata bloccate perché notate mentre lanciavano pietre contro le forze di polizia. Una volta sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico ed è scattato l’arresto in flagranza.

I pastori hanno risposto alla carica delle forze dell’ordine con il lancio di pietre e tentando di bloccare la strada con i cassonetti della spazzatura. Gli uomini del reparto mobile della polizia in tenuta antisommossa sono intervenuti in forze per disperdere i manifestanti con lancio di fumogeni. La svolta drammatica della manifestazione organizzata dal Movimento dei pastori sardi si è avuta quando le forze di polizia hanno reagito al lancio di bottiglie di vetro, prima con i lacrimogeni e poi con una serie di cariche condotte con i cellulari che hanno letteralmente invaso via Roma a sirene spiegate. Tutte le vie di fuga dei manifestanti sono state chiuse ed è cominciato un rastrellamento. Sono già alcune decine i manifestanti caricati sui cellulari di polizia e carabinieri mentre continua il lancio di lacrimogeni il cui fumo ha invaso via Roma e le zone vicine, penetrando anche all’interno del palazzo del Consiglio. Nel garage del palazzo sono stati portati cinque manifestanti ammanettati e fatti distendere per terra. Altre persone bloccate dalle forze dell’ordine erano coperte di sangue non si sa se perché colpiti con i manganelli durante le cariche o feriti dai frammenti di vetro che ora cospargono le strade intorno alla sede del Consiglio regionale.

In Regione, intanto, la delegazione di 12 persone ricevuta dai capigruppo di maggioranza e opposizione ha deciso di occupare la sala della terza commissione, dove si è tenuto l’incontro, fino a quando la legge che prevede interventi di sostegno al comparto agropastorale non sarà approvata dalla commissione Agricoltura (il via libera è atteso in giornata). I delegati del Movimento pastori sardi hanno duramente criticato l’operato della politica sino a questo momento («sono passati 40 giorni e ci dite che state ancora lavorando») e hanno chiesto che vengano approvati gli interventi sotto forma di de minimis, che prevedono l’erogazione di 15 mila euro ad azienda, senza i quali il disegno di legge all’esame della commissione viene definito «riduttivo e quasi vergognoso rispetto alle aspettative del reparto, una legge beffa che dà elemosina e che i pastori rifiutano».

Le risposte dovranno arrivare, avvertono i pastori, anche dal presidente della Regione e dagli assessori della Programmazione e dell’Agricoltura. Di questo si parlerà nella riunione che i capigruppo hanno chiesto immediatamente al governatore.
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 38
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori Left_bar_bleue80/100Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori Left_bar_bleue65/100Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori Left_bar_bleue0/3Feriti e arrestati a Cagliari invasa dai pastori Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.