Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Viewer alternativi
+11
Cobalto
Angelica Lean
Sveva
Viola
pippi
Helmer
Claudja Ireland
Nik Hamelin
Moon
matt mcdonnell
Sonia Drechsler
15 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Viewer alternativi
Allora, dopo aver scaricato patch e riparato NET Framework, finalmente Emergence è partito.
Definire fecale la grafica del viewer (nel senso di layout) è limitativo. Cominciamo da un rosso e nero fastidioso, per passare a una friendlist coi nomi abbreviati il che costringe a pensare chi cacchio sia la persona elencata se non ci si punta sopra il mouse. Questo tanto per cominciare.
Adesso provo Phoenix, sperando sia meglio....
Definire fecale la grafica del viewer (nel senso di layout) è limitativo. Cominciamo da un rosso e nero fastidioso, per passare a una friendlist coi nomi abbreviati il che costringe a pensare chi cacchio sia la persona elencata se non ci si punta sopra il mouse. Questo tanto per cominciare.
Adesso provo Phoenix, sperando sia meglio....
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Mi spiace essermi assentato (questioni RL). Dato che la signorina Sonia ha risolto (a quanto pare anche con Phoenix) vorrei solo chiosare dicendo che a quanto pare i gemellini (emergence e phoenix) vogliono entrambi .net framwork e librerie c++ per poter girare.Sonia Drechsler ha scritto:Allora, dopo aver scaricato patch e riparato NET Framework, finalmente Emergence è partito.
Sinceramente pensavo che tutti i winqualcosa se le ritrovassero installate appena gli volti le spalle per un secondo, in quanto vengono richieste una volta si e un'altra volta pure appena cerchi di installare quasiqualsiasicosa, anche una mensola sulla parete.
Sarebbe carino però da parte della signorina Sonia, da persona gentile (quale lei è) fare un (breve) riepilogo dei passi da lei affrontati per uscire vittoriosa da siffatta immane impresa di installare un nuovo client, in modo che altri utenti, meno fortunati, ardimentosi e sagaci di lei, possano in futuro abbeverarsi delle sue parole e della sua esperienza al fine finalmente di scialacquar..trascorre il proprio tempo nell'immersiva esperienza denominata SL.
P.S. noto ora che "immersiva" è un lemma non compreso nel dizionario italiano di Firefox, perché dico questo? Perché mi piace finire con un P.S., da quel certo nonsochè alle stupidaggini che scrivo.
cactus- Messaggi : 908
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Ehm, il fatto è che sono stata seguita passo passo dalla Sig.na Futura e non è che ricordo bene i vari passi. Di certo so che dopo scaricato i due veditori, ho scaricato la patch per fixare gli errori, la quale a sua volta mi ha sollecitato la correzione degli errori di Net Framework 3.5, cosa che ha comportato parecchio tempo tra download e correzione.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Uffa... a me non va!
domani provo a verificare che framework ho sul pc di casa, ma non lavorandoci molto penso di essere rimasto indietro
domani provo a verificare che framework ho sul pc di casa, ma non lavorandoci molto penso di essere rimasto indietro
Al momento tanto io quanto Futura soffriamo di continui crash con Phoenix...
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
2.1
1.23
Snowglobe
1.23
Snowglobe
Helmer- Messaggi : 1628
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Dal punto di vista tecnico questa sezione fa schifo.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Dal punto di vista tecnico questa sezione fa schifo.
Però almeno siamo tutti simpatici e cortesi!
quasi tutti.
Helmer- Messaggi : 1628
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Al momento tanto io quanto Futura soffriamo di continui crash con Phoenix...
Provate in California e comunque è già tanto che il client sopporti il peso dell'enorme c....ne di Futura
Ultima modifica di Angelica Lean il Ven Set 10, 2010 9:23 pm - modificato 1 volta.
Sonia Drechsler ha scritto:Dal punto di vista tecnico questa sezione fa schifo.
Vediamo se altrove troverai le risposte giuste.Per ora non vedo nessuna illuminazione.
La sezione tecnica di fatto per Sl non esiste in questo forum perchè Sl è una sezione come altre non essendo un forum specifico.
Allora Sonia.
Che ti pc hai? quanto è antico?
Phoenix e Emergence sono creati per Pc nuovi e potenti.
Quello che ti chiedo di fare è questa prova .
Disinstalla tutto. Lascia solo i download dei vari client , ma senza installarli. pulisci cache, vai in &^%appdata% e elimina la cartella second life, phoenix e tutte quelle che riguardano sl.
riavvia il pc.
Ora scarica snowglobe http://wiki.secondlife.com/wiki/Snowglobe
aprilo e fallo partire.
Fai le stesse identiche cose che hai fatto con phoenix e dimmi se crashi (sono sicura di no).
Bene...ora chiudi snowglobe.
Installa phoenix.
entra fai le stesse cose che hai fatto con snowglobe.
Valuta se sei uguale, piu veloce, piu lenta a muoverti, caricare, rezzare oggetti, aprire l'inventario.
Ora chiudi .
Riapri snowglobe, rifai le tue cose (ora l'inventario è carico, dovresti essere piu veloce)
Ora chiudi.
Riapri phoenix , rifai le tue cose (ora l'inventario è carico, dovresti essere più veloce)
Poi dicci cosa è successo.
Con quale client vai meglio, ma soprattutto se crashi ancora.
Grazie
Che ti pc hai? quanto è antico?
Phoenix e Emergence sono creati per Pc nuovi e potenti.
Quello che ti chiedo di fare è questa prova .
Disinstalla tutto. Lascia solo i download dei vari client , ma senza installarli. pulisci cache, vai in &^%appdata% e elimina la cartella second life, phoenix e tutte quelle che riguardano sl.
riavvia il pc.
Ora scarica snowglobe http://wiki.secondlife.com/wiki/Snowglobe
aprilo e fallo partire.
Fai le stesse identiche cose che hai fatto con phoenix e dimmi se crashi (sono sicura di no).
Bene...ora chiudi snowglobe.
Installa phoenix.
entra fai le stesse cose che hai fatto con snowglobe.
Valuta se sei uguale, piu veloce, piu lenta a muoverti, caricare, rezzare oggetti, aprire l'inventario.
Ora chiudi .
Riapri snowglobe, rifai le tue cose (ora l'inventario è carico, dovresti essere piu veloce)
Ora chiudi.
Riapri phoenix , rifai le tue cose (ora l'inventario è carico, dovresti essere più veloce)
Poi dicci cosa è successo.
Con quale client vai meglio, ma soprattutto se crashi ancora.
Grazie
E' lo stesso dubbio che ho io Ali.Che usino pc non molto potenti o portatili con l'hardware non sufficiente a far girare bene i 2 client.
Se per il viewer 1.23 basta anche un portatile appena decente non è lo stesso per Phoenix ed Emergence.Se anche Phoenix ti crasha(a me non ha mai dato problemi) credo che tutto dipenda dalle qualità dell'hardware.
Se per il viewer 1.23 basta anche un portatile appena decente non è lo stesso per Phoenix ed Emergence.Se anche Phoenix ti crasha(a me non ha mai dato problemi) credo che tutto dipenda dalle qualità dell'hardware.
Sonia Drechsler ha scritto:Dunque, la CPU è una Intel Core (TM)Duo E6750 - 2.67 Ghertz - 2 giga RAM
Scheda grafica Nvidia GeForce 8800.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Sonia Drechsler ha scritto:Dunque, la CPU è una Intel Core (TM)Duo E6750 - 2.67 Ghertz - 2 giga RAM
Dovrebbero bastare.
credo d avere un pc mediamente decente e ogni tanto phoenix crasha anke ze nn ho altro d aperto. la rottura e' ke poi mi zpedisce nella pagina dwload di sl2
emergence è + ztabile
imprudence... bavvè credo ke lo terrò giuzto x le urgense
emergence è + ztabile
imprudence... bavvè credo ke lo terrò giuzto x le urgense
Sonia Drechsler ha scritto:Dunque, la CPU è una Intel Core (TM)Duo E6750 - 2.67 Ghertz - 2 giga RAM
Io riesco a far girare Phoenix, Emergence, Ascent e Snowglobe/strom su un picci simile, ma più scrauso (meno GHz e scheda video più vecchia) senza particolari problemi, e su cui gira un WinXP SP3.
(tranne qualche errore non bloccante a causa di cippalippe installate per altre ragioni che ogni tanto mi danno un conflitto, chiudo il task e continuo con sl senza dover riavviare).
La domanda è di rito, anche se sicuramente ci avrai/avrete già pensato, i driver video sono stati aggiornati vero?
La linea tiene botta? o noti/notate improvvisi rallentamenti (tipo connessioni wifi)?
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
I driver video non sono stai aggiornati, la linea è di 1 MB teorico azionato a criceti che corrono sulla ruota, ma precedentemente (Emerald e prima ancora) facevo girare i client senza mai crashare e tenendo aperti contemporaneamente un browser e spesso anche Skype.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
I driver andrebbero aggiornati. le cose cambiano e i client pure.
La procedura più corretta, senza infognarsi tra chiavi di registro e altri termini tecnicosi di cui ignoro il significato, consisterebbe nello scaricare quelli aggiornati, disinstallare i precedenti e installare i nuovi (ovviamente tra il II° e il III° punto noterai che il pc ha delle prestazioni da schifo, tipo finestre di windows che faticano ad essere spostate, e senza fluidità alcuna (il che è naturale non avendo nessun driver installato).
Dato che la fortuna è cieca ma sua sorella ci vede 11/10 prima di iniziare sarebbe d'uopo creare un punto di ripristino.
Fatto questo, entrando in SL abbi cura di tenere basse le richieste (draw distance, antialising, ombre dinamiche e via dicendo), tutto quello che potrebbe far lavorare il tuo pc più del minimo sindacale insomma, streaming compreso. E vedere se riesci a non crashare con la stessa facilità.
Puoi anche tenere d'occhio il lag meter/client, non che serva, ma giusto per capire se il crash è dovuto a ragioni di carico (il pc non ce la fa) o altre (crash del programma per manifesta perfidia nei tuoi confronti e nella tua configurazione).
Il browser aperto non è un problema, e a meno che tu non stia guardando un film in streaming e l'intera playlist dei beatles sul youtube contemporaneamente su 100 tab non ti porta via banda, il carico della cpu invece potrebbe aumentare se sei su di quei siti tanto interattivi e chiccosi (tipo videogame 3d interattivi).
Anche skype, che pure consuma un pò, non dovrebbe essere COSI tanto avido, sempre se non lo usi come canale continuo per trasferimento file, se poi invece di parlare chatti o lo lasci semplicemente in idle allora consuma come un micetto appena nato, non ci dovrebbe essere di che preoccuparsi.
Riepilogando, bisognerebbe capire se i crash sono dovuti ad una errata/non aggiornata configurazione della macchina, ad un eccessiva richiesta di risorse da parte del client, o una connessione ballerina (che però al momento escluderei).
Fatte queste prove, senza aver risolto, non resta che andare a spulciare sul log del viewer e vedere quali errori hanno portato al crash (ma qui la cosa diventerebbe più tecnica)
BTW, hai citato browser e skype..ovviamente anche programmini in background da torrent agli inutili bundleware che ti trovi installati ad ogni recovery occupano il povero computer; sopratutto gli ultimi lo traumatizzano con impostazioni non sempre corrette (corrette per loro ma non per te).
....hmm...magari non sono stato molto d'aiuto, però se vuoi posso incrociare le dita per te.
La procedura più corretta, senza infognarsi tra chiavi di registro e altri termini tecnicosi di cui ignoro il significato, consisterebbe nello scaricare quelli aggiornati, disinstallare i precedenti e installare i nuovi (ovviamente tra il II° e il III° punto noterai che il pc ha delle prestazioni da schifo, tipo finestre di windows che faticano ad essere spostate, e senza fluidità alcuna (il che è naturale non avendo nessun driver installato).
Dato che la fortuna è cieca ma sua sorella ci vede 11/10 prima di iniziare sarebbe d'uopo creare un punto di ripristino.
Fatto questo, entrando in SL abbi cura di tenere basse le richieste (draw distance, antialising, ombre dinamiche e via dicendo), tutto quello che potrebbe far lavorare il tuo pc più del minimo sindacale insomma, streaming compreso. E vedere se riesci a non crashare con la stessa facilità.
Puoi anche tenere d'occhio il lag meter/client, non che serva, ma giusto per capire se il crash è dovuto a ragioni di carico (il pc non ce la fa) o altre (crash del programma per manifesta perfidia nei tuoi confronti e nella tua configurazione).
Il browser aperto non è un problema, e a meno che tu non stia guardando un film in streaming e l'intera playlist dei beatles sul youtube contemporaneamente su 100 tab non ti porta via banda, il carico della cpu invece potrebbe aumentare se sei su di quei siti tanto interattivi e chiccosi (tipo videogame 3d interattivi).
Anche skype, che pure consuma un pò, non dovrebbe essere COSI tanto avido, sempre se non lo usi come canale continuo per trasferimento file, se poi invece di parlare chatti o lo lasci semplicemente in idle allora consuma come un micetto appena nato, non ci dovrebbe essere di che preoccuparsi.
Riepilogando, bisognerebbe capire se i crash sono dovuti ad una errata/non aggiornata configurazione della macchina, ad un eccessiva richiesta di risorse da parte del client, o una connessione ballerina (che però al momento escluderei).
Fatte queste prove, senza aver risolto, non resta che andare a spulciare sul log del viewer e vedere quali errori hanno portato al crash (ma qui la cosa diventerebbe più tecnica)
BTW, hai citato browser e skype..ovviamente anche programmini in background da torrent agli inutili bundleware che ti trovi installati ad ogni recovery occupano il povero computer; sopratutto gli ultimi lo traumatizzano con impostazioni non sempre corrette (corrette per loro ma non per te).
....hmm...magari non sono stato molto d'aiuto, però se vuoi posso incrociare le dita per te.
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Grazie, quello che mi fa specie è che lo stesso problema, più grave ancora, lo ha Futura con un pc potente, molto potente e una connessione che è 20 volte la mia.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Sonia Drechsler ha scritto:Grazie, quello che mi fa specie è che lo stesso problema, più grave ancora, lo ha Futura con un pc potente, molto potente e una connessione che è 20 volte la mia.
La potenza del pc se i driver non sono aggiornati non c'entra nulla.
Sicuramente li aggiorna più di me.
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Basta andare in pannello di controllo dispositivi hardware scheda video cliccarci e scegliere aggiorna driver.
Aggiornarlo con l'opzione di aggiornamento in linea.
Aggiornarlo con l'opzione di aggiornamento in linea.
Angelica Lean ha scritto:
La potenza del pc se i driver non sono aggiornati non c'entra nulla.
Esatto, un antico adagio recitava infatti: La potenza è nulla senza controllo.
(io però mi fido di più ad aggiornare a mano piuttosto che lasciar fare a windos...)
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Phoenix Viewer Release 1.5.2.908
» EMERALD ELIMINATO DALLA LISTA UFFICIALE LL DEI CLIENT ALTERNATIVI