Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Consigli su carte prepagate o di credito
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli su carte prepagate o di credito
Scusatemi se apro questo post che non centra un azz nè con sl, nè con altro.
Ma devo risolvere una cosuccia quanto prima, e siccome so che tra voi c'è chi già utilizza da tempo certe cose, allora chiedo qui e faccio prima
Entro pochi giorni (se non proprio domani) devo fare un regalo ad un mio carissimo amico per il suo matrimonio, ed il regalo in pratica è "on-line". Si tratta di una quota da versare per il viaggio di nozze, in poche parole.
Ora, visitando il sito dell'agenzia, ho visto che come metodo di pagamento viene accettato o il bonifico bancario o tramite carta di credito del circuito visa/mastercard ecc. E poichè domattina devo rifare la famigerata postepay (che fa parte del circuito visa, da quel che ne so), preferisco il secondo metodo di pagamento. Anche perchè più veloce ed economico, da quel che ne so.
Solo che fino ad ora, ogni volta in cui ho acquistato cose in rete, si trattava sempre di oggetti materiali che ricevevo a casa, per cui pagavo in contrassegno...
Insomma, ho un po' paura per questo pagamento tramite carta prepagata. E volevo saperne di più sulla storia della protezione di queste carte, tipo la famigerata questione della paypal.
Sto guardando sul sito della paypal, ma a dirvi la verità non ci sto capendo proprio una mazza!
Non ho capito se la postepay devo poi registrarla lì sopra ed effettuare il versamento attraverso il sito paypal o boh...
E poi ho sentito parlare di altri circuiti di protezione, tipo una certa iwbank o qualcosa del genere.
Sapreste dirmi qualcosa in più voi, visto che alcuni utilizzano queste cose per sl?
Azzie e scusatemi ma sul serio non so a chi chiedere
Ma devo risolvere una cosuccia quanto prima, e siccome so che tra voi c'è chi già utilizza da tempo certe cose, allora chiedo qui e faccio prima
Entro pochi giorni (se non proprio domani) devo fare un regalo ad un mio carissimo amico per il suo matrimonio, ed il regalo in pratica è "on-line". Si tratta di una quota da versare per il viaggio di nozze, in poche parole.
Ora, visitando il sito dell'agenzia, ho visto che come metodo di pagamento viene accettato o il bonifico bancario o tramite carta di credito del circuito visa/mastercard ecc. E poichè domattina devo rifare la famigerata postepay (che fa parte del circuito visa, da quel che ne so), preferisco il secondo metodo di pagamento. Anche perchè più veloce ed economico, da quel che ne so.
Solo che fino ad ora, ogni volta in cui ho acquistato cose in rete, si trattava sempre di oggetti materiali che ricevevo a casa, per cui pagavo in contrassegno...
Insomma, ho un po' paura per questo pagamento tramite carta prepagata. E volevo saperne di più sulla storia della protezione di queste carte, tipo la famigerata questione della paypal.
Sto guardando sul sito della paypal, ma a dirvi la verità non ci sto capendo proprio una mazza!
Non ho capito se la postepay devo poi registrarla lì sopra ed effettuare il versamento attraverso il sito paypal o boh...
E poi ho sentito parlare di altri circuiti di protezione, tipo una certa iwbank o qualcosa del genere.
Sapreste dirmi qualcosa in più voi, visto che alcuni utilizzano queste cose per sl?
Azzie e scusatemi ma sul serio non so a chi chiedere
Ospite- Ospite
Re: Consigli su carte prepagate o di credito
Normalmente i pagamenti con Postepay, che fa parte del circuito Visa Electron, sono accettati anche direttamente, cioè senza passare da account Paypal. Essendo una ricaricabile, non devi temere nulla in quanto carichi quello che vuoi spendere, e anche nella remota ipotesi che vi fossero inghippi, più di quella cifra non sarà possibile disporre.
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Quindi in pratica posso pagare direttamente dalla postepay senza temere niente?
La mia paura è dovuta ad una vecchia fregatura di qualche anno fa, colpa della mia imprudenza su ebay. L'avevo usato varie volte anni prima, poi niente più. Quando tornai, comprai un cellulare, e scelsi come metodo di pagamento quello della postepay. Ma non trasferii fortunatamente nulla dalla mia carta, semplicemente versai la cifra sul numero della carta dello stronzo. Che non mi spedì il cellulare e mi fregò la bellezza di 165 euro
Per questo adesso ho un po' paura su quelle cose... Quando utilizzavo la carta l'unica cosa che facevo on-line con quella era ricaricarmi il cellulare direttamente dal sito di poste italiane, ma non ho mai trasferito niente su altre carte e/o conti.
E siccome mi serve sia per questa cosa che per un'altra spesa on-line (visto che mi trovo, senza dover fare 50 volte avanti e indietro alla posta con tanto di fila, faccio tutto tramite carta), non la ricaricherei solo con quella somma, bensì con qualcosina in più.
Insomma, dopo la disavventura del cellulare mai arrivato (e le bestemmie contro il tipo, che poi ho pure beccato su msn! Mentre la mia denuncia fino ad ora non ha dato risultati Solita giustizia italiana ), adesso temo un pochino...
La mia paura è dovuta ad una vecchia fregatura di qualche anno fa, colpa della mia imprudenza su ebay. L'avevo usato varie volte anni prima, poi niente più. Quando tornai, comprai un cellulare, e scelsi come metodo di pagamento quello della postepay. Ma non trasferii fortunatamente nulla dalla mia carta, semplicemente versai la cifra sul numero della carta dello stronzo. Che non mi spedì il cellulare e mi fregò la bellezza di 165 euro
Per questo adesso ho un po' paura su quelle cose... Quando utilizzavo la carta l'unica cosa che facevo on-line con quella era ricaricarmi il cellulare direttamente dal sito di poste italiane, ma non ho mai trasferito niente su altre carte e/o conti.
E siccome mi serve sia per questa cosa che per un'altra spesa on-line (visto che mi trovo, senza dover fare 50 volte avanti e indietro alla posta con tanto di fila, faccio tutto tramite carta), non la ricaricherei solo con quella somma, bensì con qualcosina in più.
Insomma, dopo la disavventura del cellulare mai arrivato (e le bestemmie contro il tipo, che poi ho pure beccato su msn! Mentre la mia denuncia fino ad ora non ha dato risultati Solita giustizia italiana ), adesso temo un pochino...
Ospite- Ospite
Be' ma non fu colpa della carta che hai usato.
Ad ogni modo tu usi la carta in un negozio, se poi succedono cose strane sai con chi prendertela. Ma sono sicuro che potresti usare una carta di credito anche non ricaricabile.
Paypal e' comodo perche' fa da ponte fra la tua carta (ricaricabile o meno) e il venditore.
Ma ti servono tre o quattro giorni per farti l'account (Sonia e' specializzata col giochetto del numero dell'operazione che Paypal usa per sincerari che sei davvero tu).
Su ebay meglio il contrassegno.
Ad ogni modo tu usi la carta in un negozio, se poi succedono cose strane sai con chi prendertela. Ma sono sicuro che potresti usare una carta di credito anche non ricaricabile.
Paypal e' comodo perche' fa da ponte fra la tua carta (ricaricabile o meno) e il venditore.
Ma ti servono tre o quattro giorni per farti l'account (Sonia e' specializzata col giochetto del numero dell'operazione che Paypal usa per sincerari che sei davvero tu).
Su ebay meglio il contrassegno.
Ospite- Ospite
mucchetta, tutto quello che sonia scriverà su questo argomento non leggerlo....ci ha rallegrato per un paio di mesi con le sue disavventure con le carte di credito....pare che i fratelli vanzina abbiano comprato i diritti per farne un film il prossimo natale....
soprattutto ignorala quando ti dirà che dovrai fornire un codice di 5 cifre a qualche operatore
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Viceversa babbeo, è l'operatore che l'ha comunicato a me
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
ok sta cominciando!
assecondatela
assecondatela
Gebedia Yoshikawa- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(52/100)
Ormoni:
(100/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Oddio, ora sì che c'ho le idee ancor più confuse!!!
Facciamo così: domattina vado a farmi rifare la carta, la ricarico della somma, e se poi succede qualcosa dico che è colpa dell'operatore di Sonia che telepaticamente ha creato casini anche a mù
Facciamo così: domattina vado a farmi rifare la carta, la ricarico della somma, e se poi succede qualcosa dico che è colpa dell'operatore di Sonia che telepaticamente ha creato casini anche a mù
Ospite- Ospite
Come ti ha già detto Sonia il rischio è relativo, sa mai dovessero clonare la carta possono rubarti solo quello che sta lì dentro.
Se fai i tuoi acquisti su un sito "affidabile", comunque, non dovrebbero esserci problemi.
Se fai i tuoi acquisti su un sito "affidabile", comunque, non dovrebbero esserci problemi.
Elvira- Messaggi : 2140
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Uso la ricaricabile per fare acquisti, pago le vacanze etc, sia direttamente che con Paypal,mai avuto problemi (mi tocco adeguatamente )
Ad es per SL uso Paypal, collegato ovviamente alla ricaricabile.
Usando la ricaricabile, in caso di truffe al max ti possono fregare quello che c' è dentro.
Per quanto riguarda Paypal, la procedura è la seguente:
sul sito Paypal ti registri ed inserisci i dati della carta
e fin qua è facile, ma in molte occasioni viene richiesto essere utente verificato Paypal
per diventare utente verificato Paypal:
sul sito Paypal richiedere la verifica
ti addebitano 1 euro sulla CC (che ti verrà poi restituito a verifica compiuta)
vai sull' estratto conto online della carta
sulla causale dell' addebito c' è un numero a 4 ( o forse 5 n ricordo) cifre
torni sul sito Paypal sull' opzione per la verifica ed inserisci questo numero
Finito
Ad es per SL uso Paypal, collegato ovviamente alla ricaricabile.
Usando la ricaricabile, in caso di truffe al max ti possono fregare quello che c' è dentro.
Per quanto riguarda Paypal, la procedura è la seguente:
sul sito Paypal ti registri ed inserisci i dati della carta
e fin qua è facile, ma in molte occasioni viene richiesto essere utente verificato Paypal
per diventare utente verificato Paypal:
sul sito Paypal richiedere la verifica
ti addebitano 1 euro sulla CC (che ti verrà poi restituito a verifica compiuta)
vai sull' estratto conto online della carta
sulla causale dell' addebito c' è un numero a 4 ( o forse 5 n ricordo) cifre
torni sul sito Paypal sull' opzione per la verifica ed inserisci questo numero
Finito
matt mcdonnell- Messaggi : 1011
Umore : molto irrequieto...
Foglio di personaggio
Umore:
(30/100)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
Per ora l'unica cosa che son riuscita a fare stamattina è la fila di 2 ore e passa alla posta per rifare la postepay Ovviamente con tanto di mezzo mancamento perchè fa caldissimo e la mia pressione bassa se la spassa in mezzo a tanta gente
Dopo pranzo vedo di effettuare il pagamento. Da quello che ho visto stamattina sul sito dell'agenzia, comunque, al momento di effettuare il pagamento, ti rimanda ad una pagina di sicurezza con indirizzo che comincia con https, ed ho letto che già i siti così in pratica hanno una sorta di protezione o qualcosa del genere.
Booooooooooooh.
Intanto per ora mi riprendo dall'esperienza afosa postale. Dopo vedo di risolvermi il guaio. Che s'adda fà per il matrimonio del proprio migliore amicicio Al quale ci andrò zola zola, vestita da gran figa con tacchi da 10 metri ma in versione zitellonica spiantata Andrà a finire che per passare la serata mi fidanzerò con qualche suo vecchio zio
-----
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO MINUTO
-----
Ragazzuoli, MO la mucchina piange ç.ç
Mi hanno chiamato dall'agenzia, e...dopo 2 ore di fila in posta...dopo il mezzo svenimento...dopo le corse stamattina...non ho risolto un cacchio!
In pratica loro vogliono il pagamento da carta circuito visa, ma non lo accettano tramite postepay!!!
Perciò il mio ordine (che avevo iniziato stamattina) loro l'hanno visionato e tutto, ma li devo pagare tramite bonifico! Ovvero andare a prelevare i soldini caricati stamattina sulla nuova postepay e poi fila in banca ç.ç
E adesso viene il bello: come si fanno i prelievi da carta da uno sportello??? ç.ç E li posso fare pure a quello della banca? ç.ç
Sono del tutto ignorante in materia, aiuuuutoooooo ç.ç
Dopo pranzo vedo di effettuare il pagamento. Da quello che ho visto stamattina sul sito dell'agenzia, comunque, al momento di effettuare il pagamento, ti rimanda ad una pagina di sicurezza con indirizzo che comincia con https, ed ho letto che già i siti così in pratica hanno una sorta di protezione o qualcosa del genere.
Booooooooooooh.
Intanto per ora mi riprendo dall'esperienza afosa postale. Dopo vedo di risolvermi il guaio. Che s'adda fà per il matrimonio del proprio migliore amicicio Al quale ci andrò zola zola, vestita da gran figa con tacchi da 10 metri ma in versione zitellonica spiantata Andrà a finire che per passare la serata mi fidanzerò con qualche suo vecchio zio
-----
-----
Mi hanno chiamato dall'agenzia, e...dopo 2 ore di fila in posta...dopo il mezzo svenimento...dopo le corse stamattina...non ho risolto un cacchio!
In pratica loro vogliono il pagamento da carta circuito visa, ma non lo accettano tramite postepay!!!
Perciò il mio ordine (che avevo iniziato stamattina) loro l'hanno visionato e tutto, ma li devo pagare tramite bonifico! Ovvero andare a prelevare i soldini caricati stamattina sulla nuova postepay e poi fila in banca ç.ç
E adesso viene il bello: come si fanno i prelievi da carta da uno sportello??? ç.ç E li posso fare pure a quello della banca? ç.ç
Ospite- Ospite
Muccaccia ha scritto:Per ora l'unica cosa che son riuscita a fare stamattina è la fila di 2 ore e passa alla posta per rifare la postepay Ovviamente con tanto di mezzo mancamento perchè fa caldissimo e la mia pressione bassa se la spassa in mezzo a tanta gente
Booooooooooooh.
-----
-----
Se hai un conto online, puoi fare il bonifico anche da li, senza andare in banca oppure puoi prelevare dal "bancomat" delle poste; le ricaricabili infatti - di solito, nn so la postpay - hanno anche la funzione bancomat
matt mcdonnell- Messaggi : 1011
Umore : molto irrequieto...
Foglio di personaggio
Umore:
(30/100)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
E' quello il bello: non ho un conto on-line, nè alcun conto bancario ç.ç
Ma che paaaalleeeeee
Ma che paaaalleeeeee
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Consigli per un blog
» Consigli e pareri sul forum
» Imperia Online associazione a delinquere, consigli e richieste
» Un po' di consigli ricchi di "ottimismo".
» E' tempo di crisi, occorre risparmiare, riprendiamo il filo dei consigli della nonna.Come addobbare un albero di natale senza spendere troppi soldi? Preparare una cena con quello che si ha a disposizione. Fondi di caffè, come riutilizzarli?
» Consigli e pareri sul forum
» Imperia Online associazione a delinquere, consigli e richieste
» Un po' di consigli ricchi di "ottimismo".
» E' tempo di crisi, occorre risparmiare, riprendiamo il filo dei consigli della nonna.Come addobbare un albero di natale senza spendere troppi soldi? Preparare una cena con quello che si ha a disposizione. Fondi di caffè, come riutilizzarli?
Pagina 1 di 1