Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
I contatti in Friends sono un vincolo? 4223511568_2e03797bbb_t

I contatti in Friends sono un vincolo?

+2
Elvira
Alice Mastroianni
6 partecipanti

Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Alice Mastroianni Dom Giu 06, 2010 12:53 pm

Mi rifaccio a questa frase di elvira, poi quotata da nak , per porre un quesito

Elvira ha scritto:

Ci sono passata, chissà forse non ho cancellato l'account solo per il negozio.
Però ho cancellato tutti i contatti, tutti ma proprio tutti, mandando una notecard.

Secondo me, prima di cancellare l'account, puoi provare a fare questo, fa sentire già molto meglio, da una bella sensazione di libertà.

Ma i contatti della friends sono un vincolo per voi?
Sinceramente, e di contatti ne ho realmente troppi, tantissimi....io non li ho mai visti cosi....per me i contatti sono solo un modo piu semplice x ritrovare qualcuno se devo parlargli....ma a dirla tutta le persone a me care di sl o cmq quelle con cui ho contatti oltre che lavorativi non li cerco nemmeno dalla friends, troppo lunga, e vado direttamente nel search

Per farvi un esempio, nonostante 3 anni di conoscenza, con helmo ci siamo dati l'amicizia , 1 mese fa forse, eppure se volevo contattarlo questa cosa non è mai stata un limite x me.

Diciamo che per me la friends non significa amicizia, ma comodità...le amicizie non le regolo da cio.... e tantomeno mi limitano in nessun modo...se voglio star per i fatti miei io semplicemente non rispondo....e non mi sento maleducata o colpevole per questo......ad oggi solo una persona mi ha isnultata per questa cosa...... e nessuno mi ha mai tolto il saluto.....

Non riesco a comprendere come cancellare la fl possa far sentire liberi?
liberi da cosa, a parte il lag che sicuramente diminuisce?
Io da tempo immemore ho disattivato la possibilità di vedere chi è on line e la visione degli im in chat, se non apro volontariamente gli im proprio non li leggo...e quando ho i fatti miei o voglio la mia libertà non li apro...fine della discussione...... a cosa serve cancellarli....tanto poi ti contattano in altro modo...se anche ti togli dalla visibilità nel search basta vadano in un luogo dove c'e qualcosa di tuo rezzato e ti immano cmq..... se proprio vuoi eliminarli non è meglio mutarli?

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/3I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Elvira Dom Giu 06, 2010 1:23 pm

Alice ha scritto:Mi rifaccio a questa frase di elvira, poi quotata da nak , per porre un quesito

Elvira ha scritto:

Ci sono passata, chissà forse non ho cancellato l'account solo per il negozio.
Però ho cancellato tutti i contatti, tutti ma proprio tutti, mandando una notecard.

Secondo me, prima di cancellare l'account, puoi provare a fare questo, fa sentire già molto meglio, da una bella sensazione di libertà.

Ma i contatti della friends sono un vincolo per voi?
Sinceramente, e di contatti ne ho realmente troppi, tantissimi....io non li ho mai visti cosi....per me i contatti sono solo un modo piu semplice x ritrovare qualcuno se devo parlargli....ma a dirla tutta le persone a me care di sl o cmq quelle con cui ho contatti oltre che lavorativi non li cerco nemmeno dalla friends, troppo lunga, e vado direttamente nel search

Per farvi un esempio, nonostante 3 anni di conoscenza, con helmo ci siamo dati l'amicizia , 1 mese fa forse, eppure se volevo contattarlo questa cosa non è mai stata un limite x me.

Diciamo che per me la friends non significa amicizia, ma comodità...le amicizie non le regolo da cio.... e tantomeno mi limitano in nessun modo...se voglio star per i fatti miei io semplicemente non rispondo....e non mi sento maleducata o colpevole per questo......ad oggi solo una persona mi ha isnultata per questa cosa...... e nessuno mi ha mai tolto il saluto.....

Non riesco a comprendere come cancellare la fl possa far sentire liberi?
liberi da cosa, a parte il lag che sicuramente diminuisce?
Io da tempo immemore ho disattivato la possibilità di vedere chi è on line e la visione degli im in chat, se non apro volontariamente gli im proprio non li leggo...e quando ho i fatti miei o voglio la mia libertà non li apro...fine della discussione...... a cosa serve cancellarli....tanto poi ti contattano in altro modo...se anche ti togli dalla visibilità nel search basta vadano in un luogo dove c'e qualcosa di tuo rezzato e ti immano cmq..... se proprio vuoi eliminarli non è meglio mutarli?

Intanto tu sei PR quindi una PR DEVE avere molti contatti, teoricamente anch'io dovrei tenere contatti per il negozio ma ho sempre preferito dare un'impostazione "distaccata", dando comunque la massima disponibilità.
Ho sempre preferito che la gente arrivasse nel mio negozio perchè lo voleva non perchè glielo portava qualcuno tirandolo per le orecchie Smile

Quando ho annullato i contatti è stato un gesto simbolico, proprio un'alternativa alla soppressione dell'avatar che ero impossibilitata a fare, e adesso sono contenta di non averlo fatto. Col tempo ho ripreso i contatti più importanti, gente che mi aveva sempre e solo fatto stare bene, ho preso qualcuno di voi con cui comunque c'è un legame.
Quando mi è capitato di dover addare qualcuno per il negozio ho sempre avvertito che l'avrei deletato subito (adesso ne ho due che ho dimenticato di avvertire e non cancello perchè ho paura che restino male).

Comunque, dopo quasi 3 anni, loggare ed avere la FL a zero ti assicuro che è una sensazione molto particolare, lo capiresti se lo facessi, Alice Smile
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/3I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Alice Mastroianni Dom Giu 06, 2010 1:53 pm

Ma vedi io neanche la guardo la fl.... per me davvero è come se non esistesse.... per questo dubito mi cambierebbe qualche cosa.....

La fl è un mezzo semplicemente utile per me quando appunto devo mandare nt o lm di posti, luoghi eventi
(e nn dirmi che sono una che tippa eh.... che me lo chiedi sempre te il tp prrr)

Davvero per questo motivo nn comprendo nemmeno il valore simbolico di cancellarla, per me non ha valore ne affettivo, ne simbolico, ne altro...è solo utile ,nemmeno comoda, perchè ho davvero talmente tanti contatti che quando cerco qualcuno faccio piu veloce a scriverlo nel search

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/3I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Elvira Dom Giu 06, 2010 2:29 pm

Alice ha scritto:
(e nn dirmi che sono una che tippa eh.... che me lo chiedi sempre te il tp prrr)


lol!
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/3I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Sonia Drechsler Dom Giu 06, 2010 2:32 pm

Io trovo che sarà una bella cosa quando daranno la possibilità di ordinare la fl per cartelle
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue100/100I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue100/100I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/3I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 06, 2010 2:45 pm

Ma si infatti alla fine le persone che si sentono con regolarita' sono poche.
Alcune non si sentono mai, ma lo stesso a me fa piacere averle li. Antony per esempio, o una amica venezuelana anche se non ci diciamo ciao da piu' di due anni. O Daniela Enoch, che ci siamo incontrati in RL e in SL pochissimo, praticamente solo quando fa la DJ (se lo fa ancora). Anche gente che non entra quasi piu' (Mancomorto, per esempio), mi dispiacerebbe cancellarla.... ma per le persone.

Qualche mese fa sfioravo i 200 nomi e ne cancellai piu' della meta', mandando una note. Diversi mi risposero che capivano e non avevano nessun problema (Lorys per esempio). Un paio di persone si sono offese. Probabilmente parecchi manco se ne saranno accorti.
Alice mi disse di cancellarla (anche se l'avrei tenuta volentieri), spiegando quello che sta dicendo adesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da paolamills Dom Giu 06, 2010 5:32 pm

La mia friendlist di solito la passo mensilmente in lavatrice a 40 gradi come fosse un capo delicato,perche ognuno di loro ha lasciato un segno nel mio cammino in second life
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 47
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue80/100I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue1/100I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 06, 2010 6:36 pm

I contatti in Friends sono un vincolo? Angolo45

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da paolamills Dom Giu 06, 2010 6:52 pm

I contatti in Friends sono un vincolo? Teorem10
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 47
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue80/100I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue1/100I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Annamaria Button Sab Giu 12, 2010 1:41 pm

Dipende ... per alcuni l'amicizia "virtuale" (non solo quella su SL ma anche quella su FB) è moneta svalutata, del tipo, che cacchio mi aggiungi se poi non mi parli mai, e io perché cacchio devo aggiungerti se so che non parleremo mai? IMHO è opportuno riservare la FL alle sole persone con cui si ha a che fare davvero quotidianamente o a quelle con cui, anche se si vivono SL distinte e ci si parla poco, rimane cmq un legame affettivo che il tempo non spezza.
Oltre tutto le friendlist di SL, a meno che uno non se le riproduca paro paro su Facebook, Avatars United o quant'altro, non sono pubbliche, per cui è insensato anche il giochino frequente su Facebook di dimostrare la propria popolarità dal numero di "amici" che si hanno.
Ciononostante, molta gente si incazza a morte quando levi la friendship, senza mai interrogarsi sul fatto che dopo mesi e mesi nella mia lista non mi hai mai parlato, magari rispondendo evasivamente e sbrigativamente le rare volte che ho osato immarti, oppure sul fatto che cafonescamente non mi saluti in chat pubblica nonostante ci incontriamo praticamente tutti i giorni nei medesimi posti.
Sarò troppo vecchio stile, ma credo che l'"amicizia" per rimanere tale richieda comportamenti coerenti, e non possa ridursi MAI a un nome messo in una lista a casaccio.
Annamaria Button
Annamaria Button

Femmina Vergine Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.10
Età : 56
Località : L'isola che non c'è
Umore : Dimmerda oggi ...

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)

http://avatarslikeus.com

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da pf shan Dom Giu 13, 2010 4:57 pm

Forse è solo sbagliato il nome... "rubrica" darebbe meno problemi

pf shan

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Genova

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Alice Mastroianni Dom Giu 13, 2010 5:02 pm

pf shan ha scritto:Forse è solo sbagliato il nome... "rubrica" darebbe meno problemi

bravo Smile

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/0I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
I contatti in Friends sono un vincolo? Left_bar_bleue0/3I contatti in Friends sono un vincolo? Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

I contatti in Friends sono un vincolo? Empty Re: I contatti in Friends sono un vincolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.