Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar 4223511568_2e03797bbb_t

Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar

Andare in basso

Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar Empty Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar

Messaggio Da Alice Mastroianni Sab Mag 01, 2010 6:06 pm

Exhibition - THE DARK SIDE OF THE AVATAR - Mostra
Intervista a Kei Kojishi
di Jake66 Back



Kei Kojishi, direttore artistico della galleria di WDT Planet, è l'ideatore di questa mostra particolare, dedicata alle zone d'ombra, alle zone oscure che si celano anche dietro un avatar...

Di cosa tratterà esattamente questa mostra? Cosa intendi per lato oscuro?

Che si sia pronti ad ammetterlo o meno, ognuno di noi ha un lato oscuro, una parte “cattiva” di se che si tende a nascondere o controllare, una parte istintiva, capricciosa, egoista, vendicativa e quant'altro.
Un lato che senza il lato “chiaro” a controbilanciarlo non sarebbe niente ne' di saggio ne' di gradevole da tirar fuori, lati considerati negativi, perversi, temuti, sbagliati, gratuiti eccetera, pertanto sempre mantenuti “prigionieri” in qualche gabbia dentro di se.

Quante volte mi son sentito rispondere “Ma io non ho un lato oscuro”? Non ci credo, non e' possibile, nessun essere umano e' un santo.

In questa mostra, chi avra' il coraggio di farlo vorrei che ci mostrasse questa sua “bestia interiore”.

Come ti è venuta l'idea?

Sono sempre stato molto affascinato dal lato psicologico di Second Life, motivo per cui cerco sempre di dare un tema personale alle mostre, nel quale le varie, differenti menti si possono sbizzarrire ad esprimersi, evidenziando differenze di percezione, di simbolismo, di tratti.

Quale tipo di musica hai scelto come sottofondo sonoro durante l'inaugurazione?

Ogni pezzo avrebbe bisogno di una musica a se stante per essere “correttamente” abbinata, cosa che per cosi' tanti lavori non e' possibile.
Cercheremo quindi di ricreare l'atmosfera tipica di una cantina, una grotta, una prigione, qualcosa in cui si nascondono persone ritenute pericolose per sfuggire alle altre, o imprigionate da esse.

Quanti artisti parteciperanno e come sono stati scelti?

Gli artisti saranno parecchi, alcuni sono stati scelti in base alla loro capacita' e creativita', altri hanno deciso spontaneamente di partercipare. Non c'e' stata nessuna limitazione che penalizzasse menti creative di qualsiasi tipo, l'unica vera richiesta e' attenersi al tema principale.

Perchè una mostra multi artista?

Tanta carne al fuoco. Si ha la possibilita' di confronto fra diversi stili e modi di pensare, possibilita' per l'eventuale pubblico di scoprire nuovi artisti. Ho sempre ritenuto fosse affascinante, ed interessante sotto numerosi punti di vista.

Tu parteciperai con un tuo lavoro?

Naturalmente, mi piace l'idea di essere parte di questo confronto. Vedere come mi configuro in mezzo a tante menti differenti.

Ce lo vuoi raccontare?

“Oscuro” fa un po' il verso al “lato oscuro della forza” di guerre stellari... Tuttavia non e' detto che tale lato debba essere scuro... Il mio lavoro sara' molto chiaro, bianco, sembrera' appartenere ad altri tempi ed altri luoghi.

Parlaci del tuo lato oscuro... Quanto oscuro? Razz

Ho dentro tanto schifo, radicato in tanti fattori. Ma non ho paura ad ammetterlo, perche' so benissimo di non essere l'unico, e fortunatamente conosco le motivazioni che lo scatenano.
Inoltre, conosco il mio lato “di luce”, sempre pronto a controbilanciarlo, frenarlo, controllarlo, imprigionarlo e lasciarlo dov'e'.
Ritengo molto importante riconoscere l'esistenza dei propri lati negativi, in maniera da poterci lavorare sopra. .

Dentro di me alberga un lato selvaggio, sadico e violento, in preda a deliri di controllo ed onnipotenza dalle proporzioni gigantesche, una perenne tentazione a soggiogare, giocare, fare male, lasciare “cicatrici” positive o meno nelle persone e nelle cose, di tenerle “sotto controllo” o comunque sotto la sua “influenza”.
E' un lato che non si lascia ignorare ne' calpestare, e' vendicativo, vanitoso, capriccioso, intollerante, egoista, lucidissimo, perverso, e si manifesta inconsciamente attraverso sguardi, parole e una particolare “aura intimidatoria” che pare circondarmi sempre.
Ama esagerare le sensazioni per poterle comunicare meglio, in maniera estremamente simbolica. Un lato orgoglioso e vagamente psicopatico, forte come un carroarmato, che se prende piede in qualche situazione diventa inscalfibile ed antipatico, aggressivo, inflessibile, per niente in grado di scendere a compromessi o di accettare situazioni che non gli vanno giu'.
E' superbo in maniera intollerabile (la sua frase distintiva e' “come osi?”), maschilista, avido, curioso e perennemente assetato.
A lui non basta mai nulla, non e' mai contento, vuole, vuole, vuole, e rovescia il mondo pur di ottenere. Senza mai, tuttavia, ammettere di volere.
Ama infilarsi nei meandri piu' nascosti della mente delle persone, e infrangere qualsivoglia limite gli si ponga. Ogni divieto e' per lui una sfida, un invito a nozze. Non c'e' come dirgli “questo non mi piace”, “questo non lo puoi fare” per spingerlo a voler tirare fuori all'interlocutore un “ti prego, fai questo”.
Lui “controlla”, e se questo controllo gli sfugge quando lui non vuole (o peggio, gli viene strappato via) diventa una bestia assetata di vendetta, odio, violenza e distruzione.


Che dire... Kei riesce sempre a stupirmi, e a lasciarmi senza parole davanti al suo modo di scrivere e di esprimere mirabilmente il suo io più profondo.
Con queste premesse, vi aspettiamo il 15 maggio alle ore 23,00 presso la galleria espositiva di WDT Planet, ricordo ancora, creata appositamente da Trilly Sands in collaborazione con Kei.

Jake66 Back

WDT Planet ART Gallery Slur http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/217/157/21

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar Left_bar_bleue0/0Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar Left_bar_bleue0/0Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar Left_bar_bleue0/3Intervista a Kei Kojishi di Jake66 Back - The Dark Side of The Avatar Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.