Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
La differenza di età 4223511568_2e03797bbb_t

La differenza di età

+7
Pino
Willhelm Ewing
matt mcdonnell
Elvira
famiglia_maurer
Sveva
Sonia Drechsler
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La differenza di età può influire sulle scelte in amore?

La differenza di età Vote_lcap6%La differenza di età Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
La differenza di età Vote_lcap12%La differenza di età Vote_rcap 12% 
[ 2 ]
La differenza di età Vote_lcap47%La differenza di età Vote_rcap 47% 
[ 8 ]
La differenza di età Vote_lcap35%La differenza di età Vote_rcap 35% 
[ 6 ]
 
Voti totali : 17
 
 

La differenza di età Empty La differenza di età

Messaggio Da Sonia Drechsler Gio Feb 18, 2010 5:28 pm

Secondo voi, in presenza di un sentimento forte e motivato, la differenza di età tra i partner o possibili tali può o deve essere pregiudiziale?


Ultima modifica di Sonia Drechsler il Gio Feb 18, 2010 5:35 pm - modificato 1 volta.
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/3La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Sveva Gio Feb 18, 2010 5:30 pm

Ho votato NO.
Sveva
Sveva
Vip
Vip

Femmina Pesci Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 56
Località : Homeless

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue70/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (70/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue70/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (70/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da famiglia_maurer Gio Feb 18, 2010 5:34 pm

ho votato
"Non so, dovrei trovarmi di fronte la problema per poter giudicare"

Di tanti nomi sentiti per appellare quella cosa là, "LA problema" giuro che mi è totalmente nuovo!
Sicuramente azzeccato, perché si tratta proprio di una generatrice di problemi, almeno per metà dell'universo.
famiglia_maurer
famiglia_maurer

Maschio Ariete Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 124
Località : Homeless
Umore : una allegra, uno triste

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue-10/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (-10/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

http://www.flickr.com/photos/fenton_maurer/

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Sonia Drechsler Gio Feb 18, 2010 5:37 pm

Grazie per la segnalazione, ho provveduto a correggere Very Happy

Del resto, se fosse maschile si chiamerebbe problemo, no?
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/3La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Elvira Gio Feb 18, 2010 5:53 pm

Ehm...mi trovo in una fase della vita in cui "noto" sia i più piccoli che i più grandi anche se tendo a "guardare" maggiormente i più piccoli anche di una decina d'anni.
Però tendo anche a stereotipare, se entro in contatto con un "piccolo" lo tratto da tale perchè nella mia mente è "piccolo" anche se con il suo comportamento mostra di essere più maturo di me. Sinceramente non ho mai avuto una relazione seria con qualcuno molto più giovane e credo che non sarebbe un problema. Credo che lo diventi nel momento in cui nella donna appare evidente il decadimento fisico (notare il modo contorto per dire che in me il decadimento fisico non è ancora cominciato).
Credo che gli uomini siano avvantaggiati in questo, una donna di 30 può stare tranquillamente con uno di 50, secondo me, il contrario è più.
So che dico delle banalità, ma penso (ahimè) che sia così.
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/3La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da famiglia_maurer Gio Feb 18, 2010 6:00 pm

Elvira ha scritto:
Credo che gli uomini siano avvantaggiati in questo, una donna di 30 può stare tranquillamente con uno di 50, secondo me, il contrario è più.
So che dico delle banalità, ma penso (ahimè) che sia così.

Io ho più di 50 anni, mi è capitato di incontrare in RL una persona di 30 anni conosciuta in SL.
Lungi da me l'idea di intraprendere una relazione, forse lo stesso non era per lei, boh, non so, ma giuro che mi sentivo a disagio solo al pensiero che qualcuno potesse immaginarci insieme.

Probabilmente era dovuto alla differenza di argomenti, di modi di reagire alle situazioni... forse, se si fosse simili in tutto la differenza di età potrebbe rivelarsi ininfluente, ma se simili non si è, questa differenza fa da amplificatore. IMHO
Poi, se è vero amore, invece di essere un calesse, non c'é data di nascita che tenga!
famiglia_maurer
famiglia_maurer

Maschio Ariete Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 124
Località : Homeless
Umore : una allegra, uno triste

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue-10/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (-10/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

http://www.flickr.com/photos/fenton_maurer/

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Sveva Gio Feb 18, 2010 6:24 pm

Uffa avevo scritto una lunga e articolata risposta e mi è svanita nel nulla Sad
Ora devo lavorare, provo a riscriverla stasera.
Sveva
Sveva
Vip
Vip

Femmina Pesci Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 56
Località : Homeless

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue70/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (70/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue70/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (70/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da matt mcdonnell Gio Feb 18, 2010 7:11 pm

Può influire su una scelta pienammente consapevole.

Puo' incosapevolmente influire perchè magari si guarda con piu attenzione a possibili partner di età che si considera adeguata alla propria (dove "adeguata" è un parametro del tuto soggettivo)

E' ininfluente se ci si incontra, ci si piace e ci si innamora

love3

(non ho votato perchè nn c' è una riusposta cosi Very Happy )
matt mcdonnell
matt mcdonnell

Maschio Bilancia Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 67
Località : Roma
Umore : molto irrequieto...

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue30/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (30/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Elvira Gio Feb 18, 2010 7:27 pm

famiglia_maurer ha scritto:solo al pensiero che qualcuno potesse immaginarci insieme.

il giudizio degli altri è influente Wink
Elvira
Elvira

Messaggi : 2140
Data d'iscrizione : 10.12.09

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/3La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da matt mcdonnell Gio Feb 18, 2010 7:30 pm

Elvira ha scritto:
famiglia_maurer ha scritto:solo al pensiero che qualcuno potesse immaginarci insieme.

il giudizio degli altri è influente Wink

e poi ogni* problerma ha la sua soluzione

La differenza di età Shia-labeouf

(*quasi ogni problema, ma lasciatemela passare così)


Ultima modifica di matt mcdonnell il Gio Feb 18, 2010 7:46 pm - modificato 1 volta.
matt mcdonnell
matt mcdonnell

Maschio Bilancia Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 67
Località : Roma
Umore : molto irrequieto...

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue30/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (30/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da famiglia_maurer Gio Feb 18, 2010 7:39 pm

matt mcdonnell ha scritto:
Elvira ha scritto:
famiglia_maurer ha scritto:solo al pensiero che qualcuno potesse immaginarci insieme.

il giudizio degli altri è influente Wink

e poi ogni* problerma ha la sua soluzone La differenza di età Shia-labeouf

(*quasi ogni problema, ma lasciatemela passare così)

Non ho spiegato bene il mio concetto. Non mi turbava il giudizio di qualcuno. Se io voglio deliberatamente fare una cosa controcorrente ( e ti giuro che ne faccio tante) non mi importa assolutamente cosa ne pensino gli altri. Ma non va assolutamente a genio di indossare il costume del vecchio satrapo quando non mi interessa farlo. Non puoi negare che un cinquantenne in un locale con una avvenente ragazza genera automaticamente questa sensazione ... io dico semplicemente che IO mi sento a disagio a ballare con una persona di 25 anni più giovane, anche se intorno a me non ci fosse nessuno a vedere!

PS Ho detto "25 anni più giovane, non 10!" LOL dove sta il limite, boh, nel reciproco modo di comportarsi?
famiglia_maurer
famiglia_maurer

Maschio Ariete Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 124
Località : Homeless
Umore : una allegra, uno triste

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue-10/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (-10/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

http://www.flickr.com/photos/fenton_maurer/

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2010 7:47 pm

Io a 49 anni e tre quarti..... io a 25 anni: due persone completamente diverse.
Con esigenze e modi di vivere diversissimi.
Non so se e' una questione SEMPRE di carta d'identita', ma la stessa "testa" penso ci voglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Willhelm Ewing Gio Feb 18, 2010 8:25 pm

Non so rispondere Crying or Very sad

Ci si può innamorare a qualsiasi età e di qualcuno di qualsiasi età.
Ci si può innamorare anche di un rospo facendolo diventare principe o principessa Shocked Smile
Nell'innamoramento (di solito) ci sono due persone che si piacciono e si scelgono vicendevolmente e che per il loro rapporto è sufficiente una intensa relazione d'amore e tutto il resto non conta.
Quindi non ha alcuna rilevanza una differenza di età se ci si innamora e si pensa a vivere quel sentimento con la gioia che ti da per il tempo che sarà.

Purtroppo le statistiche non sono favorevoli alle unioni con una grande differenza di età, in particolare quando ad essere più grande è la donna (se si tratta di una relazione etero).
Questo fatto è spiegabile in quanto il tuo partner deve essere una persona che condivide il tuo mondo valoriale, che, pur nelle differenze specifiche di interessi e formazione, ha riferimenti culturali simili ai tuoi. Questo consente uno scambio comunicativo, perchè si parla un linguaggio simile e permette il confronto.
Differenze di età significative, necessariamente implicano una diversa costruzione delle singole personalità per le diverse esperienze di cui ciascuno è portatore e queste possono rappresentare il fattore dirompente e instaurare un conflitto che potremmo chiamare, in questo caso, anche "conflitto generazionale".

Ci sono poi le differenze fisiche, ma di queste non parliamo perchè siamo esseri "angelicati" in cui "amore e cuore gentile" sono i nostri punti di riferimento Razz

PS: Angelica non c'entra nulla Twisted Evil Razz
Willhelm Ewing
Willhelm Ewing

Maschio Cancro Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 19.11.09
Età : 52
Località : Casamia
Umore : CosìCosì

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue31/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (31/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

http://www.flickr.com/photos/willhelm_ewing/

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2010 10:31 pm

Willhelm Ewing ha scritto:

Questo fatto è spiegabile in quanto il tuo partner deve essere una persona che condivide il tuo mondo valoriale, che, pur nelle differenze specifiche di interessi e formazione, ha riferimenti culturali simili ai tuoi. Questo consente uno scambio comunicativo, perchè si parla un linguaggio simile e permette il confronto.
Differenze di età significative, necessariamente implicano una diversa costruzione delle singole personalità per le diverse esperienze di cui ciascuno è portatore e queste possono rappresentare il fattore dirompente e instaurare un conflitto che potremmo chiamare, in questo caso, anche "conflitto generazionale".

Diciamo che in parte ti do ragione su questo, perchè è capitato a me in primis di notare grosse differenze tra me e ragazzini di anche soli 10 anni più piccoli, cresciuti ed educati in modo differente, con esperienze diverse ed anche valori diversi dai miei.
Ma appunto in parte. Il sistema di valori non dipende solamente dall'età anagrafica di una persona, ma da un numero indefinito di fattori, anche proprio esperienze di vita personali ed intime.
Ti dico solo che il "conflitto generazionale" l'ho avuto spesso e volentieri con la persona che è stata con me per tanti anni, nonostante fosse di appena un mese più grande di me. Perchè le nostre famiglie sono diverse, diverse erano le nostre esperienze di vita, i valori appresi, e tutto il resto. Per cui si cresce insieme, ma in modo differente, e questo può causare conflitti anche se si è tra coetanei Smile classico Fosse stato più grande di me di 10 anni probabilmente il discorso non sarebbe poi tanto cambiato, ma è anche vero che forse sarebbero subentrati altri problemi e conflitti, dovuti ad esigenze diverse. Ogni età ha le sue, alla fine dei conti. Ma non posso avere la certezza nemmeno di questo
Smile classico
Quel che so di certo è che due persone possono star bene insieme se hanno comunque qualcosa che le accomuna, come valori o modi di intendere la vita. E quando sanno rispettarsi a vicenda senza annullarsi l'uno per l'altra.

Fermo restando che a mù, non so perchè ma quelli "troppo" più grandi di me non mi hanno mai attratta più di tanto dubbi Sarò anormale anche in questo? confusion

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Pino Gio Feb 18, 2010 10:41 pm

ho votato senza esitazione alcuna "no, assolutamente..." e mai come in questo periodo sono sicuro delle mie convinzioni Smile classico
Pino
Pino

Maschio Pesci Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 58
Umore : perfetto

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/3La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Keishiro Gio Feb 18, 2010 11:00 pm

Secondo me non e' una cosa che influisce sull'innamoramento, la decisione di stare insieme, le scelte di una vita di coppia eccetera.

Puo' nel lungo termine rappresentare un problema per diversi motivi, che vanno dal cedimento fisico di uno mentre l'altro e' ancora bello tonico alla differenza di maturita' e di conseguenza di necessita', obiettivi.
Se si tratta di amore al decadimento fisico ci si puo' tranquillamente passare su e/o ovviare in maniera artificiale se proprio e' una tragedia cosi' grande, mentre per quanto riguarda la differenza di maturita' e' una cosa che puo' accadere in qualunque coppia, in quanto non e' legata all'eta', e' un rischio che si corre sempre in una relazione a lungo termine.
Keishiro
Keishiro

Maschio Pesci Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 41
Località : Here, there and everywhere
Umore : Sognante e felice

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue90/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue30/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (30/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

http://keikojishi.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2010 11:57 pm

Ma com'è che io oggi avevo risposto e il mio post non c'è ? Shocked Shocked Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2010 12:35 am

Ho votato "No assolutamente".
La mia esperienza personale mi ha portato a questa risposta.
Non starò qui a raccontare qual'è la mia esperienza ma per me è certo che l'amore, quando è quello buono, vero e solido non può e non vuole tener conto di età, sesso, colore o altro ancora.
Nulla può essere d'ostacolo, neanche il decadimento fisico. E' triste pensare che potrai amare ed essere amato solo finchè ci sarà un aspetto gradevole.
Io personalmente mi innamoro delle anime, delle teste (intese come cervello). L'aspetto è quello che mi interessa di meno, forse perchè io stessa non sono una Shiffer Smile
In questa epoca di donne perfette fisicamente e uomini strafighi e impomatati ci siamo anche noi, persone qualunque con un cuore che batte e un'anima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2010 12:50 am

pallina60 ha scritto: per me è certo che l'amore, quando è quello buono, vero e solido non può e non vuole tener conto di età, sesso, colore o altro ancora.
Nulla può essere d'ostacolo, neanche il decadimento fisico. E' triste pensare che potrai amare ed essere amato solo finchè ci sarà un aspetto gradevole.
Io personalmente mi innamoro delle anime, delle teste (intese come cervello). L'aspetto è quello che mi interessa di meno, forse perchè io stessa non sono una Shiffer Smile
In questa epoca di donne perfette fisicamente e uomini strafighi e impomatati ci siamo anche noi, persone qualunque con un cuore che batte e un'anima.

E come faccio a non quotarti in pieno e a darti pure un bel più? Smile classico
Sarà per questo che, man mano che passa il tempo, mi sto ripetendo sempre più che evidentemente il tipo di amore che ho conosciuto non era quello buono, visto che le troppe diversità e ostacoli l'hanno sporcato e portato alla fine? Smile classico
Mi sa proprio di si Smile classico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Imogen Mar Feb 23, 2010 12:41 am

Purtroppo si…influisce.
Ho amato sempre uomini con una notevole differenza d’età dalla mia, sia più grandi che più piccoli.
Non so perché…in realtà mi sono sempre piaciuti gli uomini ad una certa età,Wink e ciò è accaduto sia quando ero giovanissima ed adesso che sono più grande…
Nel periodo in cui ero coetanea ero felicemente accoppiata e non avevo occhi che per quello che è stato il mio "lui" per molti anni (che coetaneo non era ma tra i miei partner è stato quello con una differenza di “appena” 6 anni).
La differenza d’età non ha influito sul rapporto, sulla passione, sulla sintonia…anzi, lo scoprire esperienze e sensazioni differenti arricchiva e completava, non ha mai diviso.
Quello che ha logorato fino al punto di dividere è stato il contesto: quando la differenza d’età supera i 10 anni è inutile raccontarcela, non viene accettata.
Non viene accettata dalle famiglie d’origine, non viene accettata dagli amici, viene additata perfino dai vicini di casa come qualcosa d’insolito da commentare.
E’ bello dirsi che questo non conta nulla all’inizio di una relazione, purtroppo quando la relazione procede e comincia ad avere i primi momenti di crisi l’opinione di chi pensa che una coppia con una notevole differenza d’età non sia ben appaiata diventa rilevante. Poi vabbè, magari non sarà proprio il motivo principale per cui ci si separa….ma è uno dei motivi.
Imogen
Imogen

Femmina Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.12.09
Località : il puntolino che fa ciao ciao con la manina
Umore : abbastanza

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Keishiro Mer Feb 24, 2010 6:32 pm

Imogen ha scritto:
Quello che ha logorato fino al punto di dividere è stato il contesto: quando la differenza d’età supera i 10 anni è inutile raccontarcela, non viene accettata.
Non viene accettata dalle famiglie d’origine, non viene accettata dagli amici, viene additata perfino dai vicini di casa come qualcosa d’insolito da commentare.
E’ bello dirsi che questo non conta nulla all’inizio di una relazione, purtroppo quando la relazione procede e comincia ad avere i primi momenti di crisi l’opinione di chi pensa che una coppia con una notevole differenza d’età non sia ben appaiata diventa rilevante. Poi vabbè, magari non sarà proprio il motivo principale per cui ci si separa….ma è uno dei motivi.

Mi e' capitato in passato (anche se gli amici non ci hanno mai messo becco, solo i genitori e qualche conoscente stronzo) ma sinceramente non ce ne siamo mai fatti un cruccio, siamo sempre stati persone che fanno quello che ritengono giusto, e gli altri possono andare a fan brodo.
Dico sul serio, siamo andati avanti parecchio, in realta' quello che ci ha divisi e' stato il fatto che io avevo 10 anni in meno e rispetto all'altra persona ero molto piu' maturo. Aggiungici una lieve distanza (non enorme) e qualche problema economico che non ci permetteva di vederci molto spesso (il che aveva aizzato i piu' cattivi nel cercare di farmi credere che io fossi "la ruota di scorta" che si incontra quando non c'e' chissa' quale altra figura).
Onestamente anche se di bastardi ne avevamo attorno parecchi, innegabile, credo che il nostro rapporto si sia rotto piu' che altro quando mi sono accorto che semplicemente iniziavo ad avere altre esigenze, avevo un disperato bisogno di cose che neanche sforzandosi, purtroppo, quella tal persona poteva offrirmi.
Keishiro
Keishiro

Maschio Pesci Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 41
Località : Here, there and everywhere
Umore : Sognante e felice

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue90/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue30/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (30/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

http://keikojishi.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2010 6:46 pm

10 anni? e cosa sono? Very Happy

I veri problemi che possono creare dissapori in una coppia sono altri, non certo l'età anagrafica.
Conta molto di più quella mentale secondo me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Gianka Mer Feb 24, 2010 7:57 pm

Esatto, 10 anni non sono molti, ma quando si esagera

http://it.notizie.yahoo.com/7/20100209/tts-dodicenne-chiede-il-divorzio-dal-mar-c8abaed_1.html
Gianka
Gianka

Maschio Acquario Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 60
Località : in cammino
Umore : festoso

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue90/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue80/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (80/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/3La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Imogen Mer Feb 24, 2010 9:34 pm

boh...vabbè, io parlavo solo di età anagrafica visibile....per quella mentale non capisco cosa intendete. Forse parlate d'incompatibilità caratteriale ma credo che quello sia un altro paio di maniche.....10 e più anni di differenza si vedono....
far spallucce i primi tempi è naturale ma io mi riferivo a relazioni che sono durate un po' di più di qualche mese...
Imogen
Imogen

Femmina Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.12.09
Località : il puntolino che fa ciao ciao con la manina
Umore : abbastanza

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/0La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Sonia Drechsler Gio Feb 25, 2010 2:26 am

Conosco ventenni imprigionati in corpi molto più annosi.
E altrettanti imprigionati dalla nascita in corpi anziani.
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
La differenza di età Left_bar_bleue100/100La differenza di età Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
La differenza di età Left_bar_bleue0/3La differenza di età Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

La differenza di età Empty Re: La differenza di età

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.