Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Va be!!!! 4223511568_2e03797bbb_t

Va be!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Va be!!!! Empty Va be!!!!

Messaggio Da paolamills Ven Ott 07, 2011 10:47 pm

Cristianamente..fottiti!!!!
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 47
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue80/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue1/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/0Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da Sonia Drechsler Sab Ott 08, 2011 12:40 am

E' del 2010. Da allora la Chiesa ha fatto passi da gigante e grandi aperture Very Happy
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue100/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue100/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/3Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da cactus Sab Ott 08, 2011 12:42 am

Sarò breve...
Anche senza senza rischiare di cadere in un rigido bigottismo costituito da fanatismo e intolleranza, in effetti poter restare il più possibili adesi al messaggio originale delle sacre scritture consente di evitare pericolose derive frutto di congiunture storiche o ancor peggio di quel malvizio della "morale alla moda", della "spiritualità ad hoc" che insegue, invece che educare, gli usi e i costumi di una società di per sè intrinsecamente mutevole.

In fondo cosa c'è di sbagliato in quelle idee espresse dal testo fondamentale della cristianità?

Profeti (di sesso nonfemminile) ed evangelisti (sempre di sesso nonfemminile) hanno dato precise parole, insegnamenti ed esempi ai loro vicari e rappresentanti sacerdotili (di sesso...hmmm...fatemi pensare....ah, nonfemminile!) che si sono succeduti nel tempo, nei popoli e nelle culture di quasi mezzo globo. Chiaro che da persone obiettive, mature e totalmente scevre dai retaggi culturali quali erano, avranno certo preso in esame la questione della figura della donna NON basandosi sul pensiero comune del loro tempo ma bensì nutrendosi di ben più alte filosofie.

Se così hanno scritto e detto ci sarà stato ben un motivo! E chiedersi quale esso sia è domanda oziosa dato che la risposta è vergata negli stessi versetti, dal pentateuco all'ultimo vangelo (escludendo gli apocrifi, ovviamente, abiurati dal clero in quanto....non graditi dal clero).

Prendiamo per esempio i preti, i papi, gli arcivescovi o monsignori (come il succitato signore poco sopra), ecco, invece di dileggiarli o schernirli per le loro esternazioni ispirate, dovremmo fermarci e ricordare cosa dice di loro il testo che da millenni vanno trasmettendo alle genti e che rappresenta I FONDAMENTI dell'istituzione da essi stessi rappresentata!

Nelle cui righe infatti della lieta novella e del vecchio testamento proprio la loro carica, il loro organigramma il loro ruolo a guida e faro della comunità religiosa è espresso in maniera molto CHIARA e INCONTROVERTIBILE, più precisamente a pagina....hmm...beh, no... magari nel secondo libro dei maccabei....ehmm, aspettate forse si parla di preti e porporati in una qualche letterina ai tessalonicesi...macchè...

Beh, adesso non riesco a trovare dove si parli di clero nella bibbia, nè ho voglia di perdere tempo a cercarlo, ma DI CERTO se sono i portavoce ufficiali delle sacre scritture dio avrà pur dato loro questo mandato no?
Non è che uno si sveglia la mattina e dice: adesso si fa come dico io perchè IO sono convinto di aver capito il pensiero divino e tutti voialtri invece no! In fondo IO so che ho ragione perchè me lo ha detto dio! E se qualcun'altro crede di avere ragione lui, allora sbaglia per forza (vero Lutero?) e se anche lui dice che è stato dio a dirgli che ha ragione lui (e quindi non IO) allora è un invasato, un pazzo, uno che crede (adirittura) di essere in contatto con dio! Ma vi rendete conto? Si può credere a qualcuno che dice simili sciocchezze? Ovviamente NO! Credete invece alle mie parole perchè dio me le ha ispirate!

P.S. Toh...fuori dalla finestra vedo come una vampata di potere che viene verso casa mia trasformando le persone che attraversa nel cammino in statue di sale...boh, sarà la stagione che cambia, ma per sicurezza vado a chiudere la finestra, a domani (forse).


cactus
cactus

Ariete Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 114

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/0Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/0Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/3Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da Viola Sab Ott 08, 2011 6:53 pm

Un + a Cactus e un [censored] al monsignore.
Viola
Viola
Vip
Vip

Femmina Messaggi : 3314
Data d'iscrizione : 26.12.09
Località : Isola delle Fate Cattive
Umore : Instabile o.O

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue50/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (50/100)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue60/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (60/100)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/3Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/3)

http://shardana69.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da paolamills Sab Ott 08, 2011 8:32 pm

cactus ha scritto:
Sarò breve...
Anche senza senza rischiare di cadere in un rigido bigottismo costituito da fanatismo e intolleranza, in effetti poter restare il più possibili adesi al messaggio originale delle sacre scritture consente di evitare pericolose derive frutto di congiunture storiche o ancor peggio di quel malvizio della "morale alla moda", della "spiritualità ad hoc" che insegue, invece che educare, gli usi e i costumi di una società di per sè intrinsecamente mutevole.

In fondo cosa c'è di sbagliato in quelle idee espresse dal testo fondamentale della cristianità?

Profeti (di sesso nonfemminile) ed evangelisti (sempre di sesso nonfemminile) hanno dato precise parole, insegnamenti ed esempi ai loro vicari e rappresentanti sacerdotili (di sesso...hmmm...fatemi pensare....ah, nonfemminile!) che si sono succeduti nel tempo, nei popoli e nelle culture di quasi mezzo globo. Chiaro che da persone obiettive, mature e totalmente scevre dai retaggi culturali quali erano, avranno certo preso in esame la questione della figura della donna NON basandosi sul pensiero comune del loro tempo ma bensì nutrendosi di ben più alte filosofie.

Se così hanno scritto e detto ci sarà stato ben un motivo! E chiedersi quale esso sia è domanda oziosa dato che la risposta è vergata negli stessi versetti, dal pentateuco all'ultimo vangelo (escludendo gli apocrifi, ovviamente, abiurati dal clero in quanto....non graditi dal clero).

Prendiamo per esempio i preti, i papi, gli arcivescovi o monsignori (come il succitato signore poco sopra), ecco, invece di dileggiarli o schernirli per le loro esternazioni ispirate, dovremmo fermarci e ricordare cosa dice di loro il testo che da millenni vanno trasmettendo alle genti e che rappresenta I FONDAMENTI dell'istituzione da essi stessi rappresentata!

Nelle cui righe infatti della lieta novella e del vecchio testamento proprio la loro carica, il loro organigramma il loro ruolo a guida e faro della comunità religiosa è espresso in maniera molto CHIARA e INCONTROVERTIBILE, più precisamente a pagina....hmm...beh, no... magari nel secondo libro dei maccabei....ehmm, aspettate forse si parla di preti e porporati in una qualche letterina ai tessalonicesi...macchè...

Beh, adesso non riesco a trovare dove si parli di clero nella bibbia, nè ho voglia di perdere tempo a cercarlo, ma DI CERTO se sono i portavoce ufficiali delle sacre scritture dio avrà pur dato loro questo mandato no?
Non è che uno si sveglia la mattina e dice: adesso si fa come dico io perchè IO sono convinto di aver capito il pensiero divino e tutti voialtri invece no! In fondo IO so che ho ragione perchè me lo ha detto dio! E se qualcun'altro crede di avere ragione lui, allora sbaglia per forza (vero Lutero?) e se anche lui dice che è stato dio a dirgli che ha ragione lui (e quindi non IO) allora è un invasato, un pazzo, uno che crede (adirittura) di essere in contatto con dio! Ma vi rendete conto? Si può credere a qualcuno che dice simili sciocchezze? Ovviamente NO! Credete invece alle mie parole perchè dio me le ha ispirate!

P.S. Toh...fuori dalla finestra vedo come una vampata di potere che viene verso casa mia trasformando le persone che attraversa nel cammino in statue di sale...boh, sarà la stagione che cambia, ma per sicurezza vado a chiudere la finestra, a domani (forse).



Credo basti la cacciata dei mercanti dal tempio dove si condanna il mercimonio della fede per eludere un'intera classe nella fattispecie quella del clero

"niente di buono è nella Chiesa... dalla pianta del piede fino alla sommità non è sanità in quella" parole di Savonarola e sappiamo tutti la fine che ha fatto Smile
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 47
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue80/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue1/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/0Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da Claudja Ireland Dom Ott 09, 2011 7:47 pm

Beh, da brava ex allunna di carmelitane, orsoline, clarizie e preti assortiti negli anni della scuola....Posso testimoniare sulla rettitudine del clero in tutta sincerità..beh, magari tutta tutta no....beh forse nemmeno un pò....beh, ecco, io.....dicevamo che i bonzi del Kirghigistan.......
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 58
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue1/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue20/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/3Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da Sonia Drechsler Lun Ott 10, 2011 5:36 am

Vuoi mettere i bonzi di Riace?
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 23
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue100/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue100/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/3Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da Claudja Ireland Lun Ott 10, 2011 8:31 pm

Sonia Drechsler ha scritto:Vuoi mettere i bonzi di Riace?



Va be!!!! 1203249738_f
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 58
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Va be!!!! Left_bar_bleue1/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Va be!!!! Left_bar_bleue20/100Va be!!!! Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Va be!!!! Left_bar_bleue0/3Va be!!!! Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Va be!!!! Empty Re: Va be!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.