Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  4223511568_2e03797bbb_t

18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen

Andare in basso

18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty 18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen

Messaggio Da Alice Mastroianni Dom Gen 16, 2011 10:24 pm


 



18-1-11 Incoerenza JC with -Swina Allen



 



18th Genuary 2011



1.45 pm (22.45)



Incoerenza Jazz Club



Slurl: http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/61/33/209



 



Un martedì all'insegna della storia della musica di Second Life con un grande e famoso artista internazionale come Swina Allen.



Le radici della musica di Swina sono il blues che, nella sua semplicità armonica, è la vera base della musica moderna; senza dubbio sono riconoscibili anche influenze rock (Carlos Santana e Weather Report) e jazz nella chiave moderna ed innovativa di Waine Shorter e Jaco Pastorius. Da queste influenze è nato un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che non trascura la sperimentazione.



Da un'intervista a Swina :  



"Come nascono le mie canzoni? 



Non esiste una regola fissa.Personalmente io non riesco a creare canzoni a tavolino. Forse per questo quando risento le mie canzoni mi accorgo delle tante imperfezioni, degli errori che esse contengono dal punto di vista strettamente tecnico. Se le perfezionassi con un lavoro in studio accurato otterrei un risultato tecnicamente migliore, ma toglierei loro immediatezza e freschezza. In altre parole...non mi viene facile ritoccare i miei pezzi! 
Le mie ultime canzoni (si possono scaricare gratis dal suo sito http://www.swinaallen.com/) sono "canzoni di un giorno". Ognuna di esse è nata in un giorno. Creata, suonata, registrata e pubblicata in un solo giorno. Non amo lavorare molto su ogni singolo pezzo.
La tentazione di arricchire, di integrare suoni, di "perfezionare" c'è, ma alla fine desisto perché non mi soddisfa. Preferisco magari un assolo con qualche imperfezione se mi emoziona più di un assolo perfetto ma magari un po' freddino.
"Second Life è stata una fonte continua di ispirazione, con tutto ciò che questo comporta nel bene e nel male: in SL si prova ogni genere di emozione, gioia, tristezza, soddisfazione, amicizia ed è innegabile che la mia l'ispirazione nasca da quel genere di emozioni... 
Suonare in SL è comunque un'emozione. Dipende da come la vivi. Io penso sempre che la cosa più importante alla fine non sia la propria musica in se stessa, o la sua corretta esecuzione (fossero anche cover), ma soprattutto quello che lasci a chi ti ascolta. Questo è l'emozione più forte. Sapere di riuscire a fare questo. E non c'è bisogno di essere musicisti con una tecnica sbalorditiva, secondo me se un musicista non riesce a comunicare con la sua musica ... è un interprete, un esecutore che pur bravo resta esecutore."





Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Left_bar_bleue0/018-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Left_bar_bleue0/018-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Left_bar_bleue0/318-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty Re: 18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen

Messaggio Da Alice Mastroianni Mer Gen 19, 2011 12:30 am

fate un saltino ^^

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Left_bar_bleue0/018-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Left_bar_bleue0/018-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Left_bar_bleue0/318-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen  Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.