Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 4223511568_2e03797bbb_t

Dieta post bagordi Natalizi

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty Re: Dieta post bagordi Natalizi

Messaggio Da Ospite Gio Gen 07, 2010 8:24 pm

Ed eccola qui, LEI, la fame furia1
La voglia di scofanarsi tutti il frigo è qui pig
Per cui faccio spuntino pomeridiano con yogurt confuso
Previsioni per la cena: petti di pollo alla griglia, zucchine in padella con dialbrodo aglio e prezzemolo e insalata o pomodori.
CE LA FO, CE LA FO, CE LA FO cool (spero)

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Gio Gen 07, 2010 8:44 pm

Si che ce la fai.
Penso che ti possa incofanare di carote senza problemi per lo spuntino del pomeriggio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 08, 2010 8:07 pm

MAH! MAH! Sono le 18 azz
MERENDAAAAAAAAAAAAA evv ..........FAMEEEEEEEEEEEEE!
Yogurt magro bianco con strappo di pochi cereali abbracc
Se po fa se po fa fiù

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sveva Sab Gen 09, 2010 12:40 am

Allora, anche io ho "iniziato" da ieri, ma in modo piuttosto soft. Questo fine settimana mi metto d'impegno per stilare un programma un po' più serio, ma essere entrata nell'ordine di idee di farlo è già moltissimo. Intanto ho eliminato tutti i dolci, che tanto non mi fanno eccessivamente gola, e ho limitato parecchio le quantità.
Speriamo bene Smile classico
Sveva
Sveva
Vip
Vip

Femmina Pesci Messaggi : 1320

Foglio di personaggio
Umore:
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Left_bar_bleue70/100Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (70/100)
Ormoni:
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Left_bar_bleue70/100Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (70/100)
Ammonizioni:
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Left_bar_bleue0/0Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/0)

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 12:49 am

Sveva ha scritto:Allora, anche io ho "iniziato" da ieri, ma in modo piuttosto soft. Questo fine settimana mi metto d'impegno per stilare un programma un po' più serio, ma essere entrata nell'ordine di idee di farlo è già moltissimo. Intanto ho eliminato tutti i dolci, che tanto non mi fanno eccessivamente gola, e ho limitato parecchio le quantità.
Speriamo bene Smile classico

Brava cool
Se posso permettermi, all'inizio di una dieta non è tanto importante ridurre le quantità degli alimenti ma porre attenzione nel modo di cucinarli e condirli.
Come spiegavo, la mia dieta prevede la sostituzione completa dell'olio in cottura con qualche cucchiaio di acqua e Dialbrodo affiancando poi il condimento corretto che è di 4 cucchiaini al giorno A CRUDO.
Ti assicuro che basterebbero solo queste due cose per darti risultati sorprendenti già dopo 1 sola settimana.
Eliminare completamente i dolci (purtroppo) è fondamentale e beata te che non ne sei golosa, io faccio enorme fatica nella rinuncia. Un piccolo stratagemma per assumere pochissime quantità di zucchero è quello di metterne ad es. nel caffè una puntina soltano senza girare la bevanda. Si, lo bevi amaro (a me non piace amaro ma....) ma l'ultima goccia è davvero dolcissima e quello è il sapore che resta alla fine Wink

PS- Non vedo l'ora che sia di nuovo mercoledì per pesarmi Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 1:02 am

Altro piccolo segreto che mi è stato spiegato durante gli incontri al centro.
Considerando che ad ogni pasto va consumata verdura sia cotta che cruda e che la tabella prevede per i 10 pranzi a rotazione l'assunzione di pasta, riso, cous cous etc., la soluzione ideale è quella di cucinare questi piatti in modo associato.
Spiego: quando è il giorno della pasta ad es. inventarsi ricette che comprendano sia la pasta che i peperoni o zucchine o melanzane etc. o anche tutti insieme.
Io spesso preparo un sugo che comprende queste tre verdure tagliate a cubetti, aggiungo anche pezzetti di carota e origano. Con questo sugo vegetariano condisco un pò di tutto e riesce benissimo con il cous cous e la pasta. Al tutto aggiungi un cucchiaino di olio a crudo (il secondo cucchiaino magari lo usi per un'insalata) e ti assicuro che non è niente male Wink
Questo modo di ingerire questi alimenti (farinacei+verdura) ha anche un altro scopo. La fibra contenuta nella verdura va a depositarsi sulle pareti intestinali (dove avviene l'assimilazione) facendo da barriera e impedendo a tutti gli zuccheri contenuti nella pasta (ad es.) di essere assimilati. Meno zuccheri assimilati, meno calorie cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 2:55 am

mmmm Pallina.... sta cosa che dici.... mi sembra un pochetto azzardata...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 3:21 am

Beh Helm, non dirlo a me ma ai due medici che ci hanno seguito per due anni consecutivi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 3:47 am

Pallina Pallina..... mi insegni tu che non sempre i medici dicono cose sensate.... mi informo e ti fo sapere

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 4:49 am

Si Helmer fai bene ma credo di essere l'esempio più lampante che quella dieta (che poi dieta non è ma bensi semplici regole di igiene alimentare) sia davvero ottima. Ti rammento che il tutto viene dalla mia ASL di zona e non da un qualsiasi dietista privato. Oltre a me, in quel gruppo di circa 15 persone, tutti abbiamo perso moltissimo peso e il mio era solo uno dei gruppi.
I gruppi poi erano differenziati per persone con diverse patologie come diabetici, ipertesi o persone con problemi di tipo ormonale e di conseguenza anche le regole alimentari erano diverse per ogni gruppo. Io facevo parte del gruppo di persone fisicamente sane con problemi di approccio al cibo ed eseguivamo analisi cliniche praticamente ogni due-tre mesi.
So cosa probabilmente pensi, che forse do informazioni errate che potrebbero recare danno a qualcuno? Beh, non so se tu hai mai avuto questo genere di problemi legati al cibo (mi auguro di no), io si, praticamente da sempre e credo di aver ormai quasi meritato una sorta di laurea nel settore Very Happy . Con questo non voglio dire che bisogna fidarsi ciecamente della mia dieta, ovviamente è meglio sentire il proprio medico ed eventualmente recarsi in una struttura pubblica che si occupa di questo, così come feci io l'ultima volta che decisi di perdere peso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 10, 2010 4:04 am

Allooooraaaaaa
La fibra non e' che fa da muro contro le pareti intestinali (dove avviene l'assorbimento) ma semplicementa fa massa (non viene assorbita quindi diventa rifiuto al 100%) e per questo "si porta via" una certa quantita' di sostanze che altrimenti verrebbero assorbite.
Questo non inficia affatto la dieta che stai facendo. Era il principio del muro che mi puzzava (e vista la zona interaasta e' piu' che comprensibile Razz ).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sonia Drechsler Mar Gen 12, 2010 11:58 pm

Come per il fumo e per ogni tipo di dipendenza, prestare attenzione ai bruschi cali di umore e al sopravvenire di stati di eccessiva irritabilità.
Nel dubbio, spararsi un bel panino ben farcito di mortadella fino a che le endorfine non ritrovino il loro giusto equilibrio.
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Left_bar_bleue100/100Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Left_bar_bleue100/100Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Left_bar_bleue0/3Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/3)

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2010 1:31 am

Avevo sentito che in tutte le diete e' bene tenersi un'happy dinner una volta a settimana, proprio per sto motivo. Un pasto senza regole. Anche perche' magari capita di uscire a cena con amici.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sally Gio Gen 21, 2010 1:29 pm

oltre che mangiare panettone come ho fatto anch'io, che avete ricevuto come regali?
il mio regalo gradito sono delle foto su tela da foto della mia famiglia. cheers

Sally

Foglio di personaggio
Umore:
Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Left_bar_bleue0/0Dieta post bagordi Natalizi - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Ammonizioni:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili