Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Dieta post bagordi Natalizi
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dieta post bagordi Natalizi
Cari amici, inizieremo qui un percorso lungo e faticoso su come perdere peso accumulato durante le feste natalizie.
Il primo consiglio importante che sento di darvi, per evitare scoraggiamenti durante la dieta, è quello di pesarvi una sola volta prima di iniziare. Dimenticatevi della bilancia dopo la prima e unica pesata. Indossate sempre gli stessi indumenti quando vi peserete e fate questa operazione al mattino appena svegli......MA NON PRIMA DI UNA SETTIMANA dalla prima volta.
I risultati sono garantiti se seguirete alla lettera le indicazioni e consigli che sto per dare.
Ricordate sempre che io ne ho buttati via 35 di kg in meno di due anni e visto che ne ho ripresi almeno una decina da domani sarò nuovamente a dieta.
Mio obiettivo: tornare ai 65 kg che avevo raggiunto (ce la posso rifà).
Inizierò con l'elenco dei cibi consentiti e con le le caratteristiche che dovranno avere nel momento in cui andremo ad acquistarli (guardare sempre le tabelle delle calorie).
In questo 3D inserirò anche ricette di piatti gustosi (al contrario di quel che si pensa quando si parla di dieta è possibile mangiare sano e GUSTOSO), consigli per affrontare i post pranzi e cene di lavoro o tra amici e aggiornerò mano mano i miei risultati (spero anche i vostri per chi vorrà o avrà bisogno di seguire la dieta).
Per ora è tutto.
BUONA FORTUNA
Il primo consiglio importante che sento di darvi, per evitare scoraggiamenti durante la dieta, è quello di pesarvi una sola volta prima di iniziare. Dimenticatevi della bilancia dopo la prima e unica pesata. Indossate sempre gli stessi indumenti quando vi peserete e fate questa operazione al mattino appena svegli......MA NON PRIMA DI UNA SETTIMANA dalla prima volta.
I risultati sono garantiti se seguirete alla lettera le indicazioni e consigli che sto per dare.
Ricordate sempre che io ne ho buttati via 35 di kg in meno di due anni e visto che ne ho ripresi almeno una decina da domani sarò nuovamente a dieta.
Mio obiettivo: tornare ai 65 kg che avevo raggiunto (ce la posso rifà).
- Spoiler:
- Lo so che state facendo l'addizione per sapere qual'è stato il mio peso massimo ....si si avete contato giusto, mi mancavano 2 kg per suonare la campana dei 100 kg
Inizierò con l'elenco dei cibi consentiti e con le le caratteristiche che dovranno avere nel momento in cui andremo ad acquistarli (guardare sempre le tabelle delle calorie).
In questo 3D inserirò anche ricette di piatti gustosi (al contrario di quel che si pensa quando si parla di dieta è possibile mangiare sano e GUSTOSO), consigli per affrontare i post pranzi e cene di lavoro o tra amici e aggiornerò mano mano i miei risultati (spero anche i vostri per chi vorrà o avrà bisogno di seguire la dieta).
Per ora è tutto.
BUONA FORTUNA
Ospite- Ospite
Re: Dieta post bagordi Natalizi
TUTTO QUESTO E' PERMESSO? PENSAVO PEGGIO!!
BEVANDE: acqua (con meno di 20 mg di sodio), caffè, thè e tisane senza zucchero (due litri complessivi al giorno)
LATTE E DERIVATI: latte p.s., yogurt (non più di 100Kcal in 100g, ricotta (100g)
CEREALI: 30g per la prima colazione (meno di 380Kcal in 100g)
PRIMI PIATTI: tutti, compresi patate e legumi.
SECONDI PIATTI: carne, pesce, uova.
AROMI E SPEZIE: tutti
AFFETTATI: prosciutto crudo magro, bresaola, speck, tacchino arrosto.
CONDIMENTI: olio extravergine di oliva a crudo (due cucchiaini a pasto).
PANE E PIZZA: pane e pizza (solo fatta in casa o al piatto)
VERDURE: tutte (cotte e crude)
FRUTTA E SUCCHI: tutta ad eccezione di banane, fichi, uva, cachi, melegrane, castagne, frutta secca, candita e sciroppata.
Questa la tabella di riferimento per i cibi consentiti con eventuali calorie. La dieta non prevede il peso degli alimenti ma va da se che se ho una vita sedentaria mi limiterò nei grammi della pasta ad es. Se invece svolgo un lavoro quotidiano magari di tipo manuale pesante posso anche mangiare 100-120g di pasta.
Segue consigli per la cottura degli alimenti.
BEVANDE: acqua (con meno di 20 mg di sodio), caffè, thè e tisane senza zucchero (due litri complessivi al giorno)
LATTE E DERIVATI: latte p.s., yogurt (non più di 100Kcal in 100g, ricotta (100g)
CEREALI: 30g per la prima colazione (meno di 380Kcal in 100g)
PRIMI PIATTI: tutti, compresi patate e legumi.
SECONDI PIATTI: carne, pesce, uova.
AROMI E SPEZIE: tutti
AFFETTATI: prosciutto crudo magro, bresaola, speck, tacchino arrosto.
CONDIMENTI: olio extravergine di oliva a crudo (due cucchiaini a pasto).
PANE E PIZZA: pane e pizza (solo fatta in casa o al piatto)
VERDURE: tutte (cotte e crude)
FRUTTA E SUCCHI: tutta ad eccezione di banane, fichi, uva, cachi, melegrane, castagne, frutta secca, candita e sciroppata.
Questa la tabella di riferimento per i cibi consentiti con eventuali calorie. La dieta non prevede il peso degli alimenti ma va da se che se ho una vita sedentaria mi limiterò nei grammi della pasta ad es. Se invece svolgo un lavoro quotidiano magari di tipo manuale pesante posso anche mangiare 100-120g di pasta.
Segue consigli per la cottura degli alimenti.
Ospite- Ospite
GRAZIE!!!
Ti seguo, ma ho paura di pesarmi
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Non mi serve per fortuna, ma aggiungo un consiglio (sono bravissima a fare consigli che non seguo):
MOVIMENTO.
MOVIMENTO.
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
COME CUCINARE LIGHT
alla griglia, al forno, in umido, tipo scaloppine sostituendo l'olio con vino bianco e/o latte totalmente scremato ed insaporendo con spezie ed aromi a piacere (io uso molto mettere una punta di cucchiaino di DIALBRODO vegetale oltre alle spezie).
alla griglia, al vapore, al forno, in umido sostituendo l'olio con vino bianco e/o latte totalmente scremato ed insaporendo con spezie ed aromi a piacere (anche per i pesci uso DIALBRODO vegetale).
alla coque o in camicia o sode o in frittata cotta al forno (con la carta da forno) o in padella anti-aderente. L'albume (il bianco dell'uovo) non contiene grassi e può essere utilizzato al posto del formaggio per preparare sformati di verdure.
sugo di pomodoro o sughi di verdure preparando il soffritto di cipolla con brodo vegetale (dialbrodo) e vino bianco. Potete anche preparare delle bottigliette di olio aromatizzato (es: con aglio, prezzemolo, tartufo etc. da aggiungere al piatto pronto esclusivamente a crudo).
con succo di limone, aceto balsamico, salsa di soia, poco sale ed eventualmente un pizzico di senape.
lessate, al vapore, al forno (ad es: i peperoni potete grigliarli al forno), in padella con brodo vegetale (dialbrodo) e/o latte. Insaporite con aromi e spezie a piacere.
- COME CUCINARE LE CARNI:
alla griglia, al forno, in umido, tipo scaloppine sostituendo l'olio con vino bianco e/o latte totalmente scremato ed insaporendo con spezie ed aromi a piacere (io uso molto mettere una punta di cucchiaino di DIALBRODO vegetale oltre alle spezie).
- COME CUCINARE I PESCI:
alla griglia, al vapore, al forno, in umido sostituendo l'olio con vino bianco e/o latte totalmente scremato ed insaporendo con spezie ed aromi a piacere (anche per i pesci uso DIALBRODO vegetale).
- COME CUCINARE LE UOVA:
alla coque o in camicia o sode o in frittata cotta al forno (con la carta da forno) o in padella anti-aderente. L'albume (il bianco dell'uovo) non contiene grassi e può essere utilizzato al posto del formaggio per preparare sformati di verdure.
- COME CONDIRE I PRIMI PIATTI:
sugo di pomodoro o sughi di verdure preparando il soffritto di cipolla con brodo vegetale (dialbrodo) e vino bianco. Potete anche preparare delle bottigliette di olio aromatizzato (es: con aglio, prezzemolo, tartufo etc. da aggiungere al piatto pronto esclusivamente a crudo).
- COME CONDIRE L'INSALATA:
con succo di limone, aceto balsamico, salsa di soia, poco sale ed eventualmente un pizzico di senape.
- COME CUCINARE LE VERDURE
lessate, al vapore, al forno (ad es: i peperoni potete grigliarli al forno), in padella con brodo vegetale (dialbrodo) e/o latte. Insaporite con aromi e spezie a piacere.
Ospite- Ospite
Sveva ha scritto:GRAZIE!!!
Anche io ma chi se ne frega. L'importante è essere decisi e non scoraggiarsi.
In questo 3D sarà fondamentale esternare tutte le tentazioni culinarie per poter essere sostenuti e dissuasi dal rovinare tutto.
CE LA POTEMO FAAAAAAAAAA
Ospite- Ospite
Sonia Drechsler ha scritto:Non mi serve per fortuna, ma aggiungo un consiglio (sono bravissima a fare consigli che non seguo):
MOVIMENTO.
Sig.ne Sonia, ci facci lavorare e abbi fiducia. Le regole per il movimiento arrivano tra poco
Ospite- Ospite
:timi: 'cusa
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Fare attenzione non solo a quello che si mangia ma A COME SI MANGIA:
- Mettere in tavola una portata alla volta
- Non compiere altre azioni durante il pasto, es. leggere o guardare la TV.
- Masticare a lungo per assaporare meglio ciò che si mangia.
- Fare una pausa a metà pasto (per es. appoggiare, durante il pasto, qualche volta, la forchetta sul piatto).
- Usare piatti e vassoi di ridotte dimensioni.
- Andare via da tavola subito dopo aver finito il pasto.
Ospite- Ospite
Consigli al fine di prevenire eccessive assunzioni di cibo durante le cene, i ritrovi conviviali, le feste etc......
- Mangiare piccole quantità di cibo prima di uscire di casa [fare lo spuntino corretto ( che vedremo successivamente) subito pirma di uscire].
- Programmare quali e quanti cibi assumere.
- Imparare a rifiutare il cibo che ci viene offerto.
- Gioire della ricorrenza sociale.
Ospite- Ospite
Prossimamente:
Piccoli trucchi per 30 minuti di movimento al giorno.
La tabella vera e propria con i 6 pasti al giorno (si si avete letto bene 6)
Cominciate a prendere familiarità con quanto detto sopra e se ve la sentite domani mattina postate il vostro peso iniziale (su su non siate timidi e vergognosi ). Io lo farò domani mattina dopo essermi pesata.
Faccio presente che il successo di questa dieta, quando la intrapresi 4 anni fa, fu proprio legato agli incontri di gruppo. Il dover comunicare i risultati ottenuti ogni settimana agli altri (oltre che ai due medici presenti agli incontri) faceva da deterrente alle tentazioni.
In contemporanea alle regole della dieta inserirò qui i miei pasti, cosa mangio, come li cucino e altri piccoli consigli.
Diciamo che forse più che a voi, questo 3D servirà a me per autoconvincermi a rigare dritto.
A domani
Piccoli trucchi per 30 minuti di movimento al giorno.
La tabella vera e propria con i 6 pasti al giorno (si si avete letto bene 6)
Cominciate a prendere familiarità con quanto detto sopra e se ve la sentite domani mattina postate il vostro peso iniziale (su su non siate timidi e vergognosi ). Io lo farò domani mattina dopo essermi pesata.
Faccio presente che il successo di questa dieta, quando la intrapresi 4 anni fa, fu proprio legato agli incontri di gruppo. Il dover comunicare i risultati ottenuti ogni settimana agli altri (oltre che ai due medici presenti agli incontri) faceva da deterrente alle tentazioni.
In contemporanea alle regole della dieta inserirò qui i miei pasti, cosa mangio, come li cucino e altri piccoli consigli.
Diciamo che forse più che a voi, questo 3D servirà a me per autoconvincermi a rigare dritto.
A domani
Ospite- Ospite
Ma la dieta inizia da domani giusto?
Quindi oggi sparo gli ultimi botti e vado a fare merenda con fetta di pandoro e thé
Quindi oggi sparo gli ultimi botti e vado a fare merenda con fetta di pandoro e thé
Ospite- Ospite
Fai i consigli?Sonia Drechsler ha scritto:(sono bravissima a fare consigli che non seguo):
MOVIMENTO.
Hai salito il monte bianco?
Angelica Lean ha scritto:Fai i consigli?Sonia Drechsler ha scritto:(sono bravissima a fare consigli che non seguo):
MOVIMENTO.
Evabbè, la D è vicina alla F
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Helmer ha scritto:E' vero che non si possono lavare i piatti?
Si può e si DEVE, possibilmente subito dopo mangiato per tenersi occupati e distratti da ulteriore cibo. Altra funzione importante del lavaggio piatti subito dopo il pasto è che così facendo si considera chiuso l'evento pasto e non ci si pensa più
Te tocca
Ospite- Ospite
Sonia Drechsler ha scritto:Angelica Lean ha scritto:Fai i consigli?Sonia Drechsler ha scritto:(sono bravissima a fare consigli che non seguo):
MOVIMENTO.
Evabbè, la D è vicina alla F
L'importante e che non ti confondi a scrivere diga!
Pallina io ti seguo seriamente, non ho solo un paio di chili da perdere, e domani mi sembra il giorno giusto per cominciare. Pensavo di tenere un diario di tutto ciò che mangio. Però per favore, il peso non farmelo postare, non me la sento!
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Certo Sveva, nessun problema
Sarebbe interessante che il tuo diario fosse qui, se non altro per sostenerci ed eventualmente scambiarci sensazioni, gioie e dolori che (FIDATE) ci saranno
Sarebbe interessante che il tuo diario fosse qui, se non altro per sostenerci ed eventualmente scambiarci sensazioni, gioie e dolori che (FIDATE) ci saranno
Ospite- Ospite
Non inizia affatto bene
Questa mattina appena sveglia, prima di fare colazione (150 di latte e 30 di cereali) son salita sulla bilancia e........ altro che 10 kg ripresi
La situazione è più grave del previsto
Inizio la mia dieta con la rincorsa. I kg sono ben 82,5
La mia meta sono i 65 kg che avevo raggiunto l'ultima volta che mi misi a dieta seriamente.
Ce la posso fare
A breve la tabella completa scannerizzata.
Questa mattina appena sveglia, prima di fare colazione (150 di latte e 30 di cereali) son salita sulla bilancia e........ altro che 10 kg ripresi
La situazione è più grave del previsto
Inizio la mia dieta con la rincorsa. I kg sono ben 82,5
La mia meta sono i 65 kg che avevo raggiunto l'ultima volta che mi misi a dieta seriamente.
Ce la posso fare
A breve la tabella completa scannerizzata.
Ospite- Ospite
si Helm ma per me è un disastro. Considera l'altezza a mo di puffo che ho
Ospite- Ospite
Enorme sforzo oggi per pranzare. Sono abituata a saltare il pranzo perchè mi sveglio molto tardi e faccio direttamente la colazione. Ma oggi mi sono imposta di mangiare.
Passato di verdura con 1 cucchiaino di olio crudo e broccoli lessi con 1 cucchiaino di olio crudo e limone.
Si perchè i cucchiaini di olio da distribuire nella giornata son solo 4
Però il tutto era caldo e viste le temperature se non altro mi son scaldata (a roma si dice "ariconsolate co l'ajetto ).
PS- Avrei dovuto mettere la pasta nel passato di verdura ma proprio non ce l'ho fatta
Passato di verdura con 1 cucchiaino di olio crudo e broccoli lessi con 1 cucchiaino di olio crudo e limone.
Si perchè i cucchiaini di olio da distribuire nella giornata son solo 4
Però il tutto era caldo e viste le temperature se non altro mi son scaldata (a roma si dice "ariconsolate co l'ajetto ).
PS- Avrei dovuto mettere la pasta nel passato di verdura ma proprio non ce l'ho fatta
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Post it
» 17 post...
» ATT.NE HO MODIFICATO UN POST
» I post più divertenti del 2010
» Mi ha rubato anche il post :(
» 17 post...
» ATT.NE HO MODIFICATO UN POST
» I post più divertenti del 2010
» Mi ha rubato anche il post :(