Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Ancora brutte notizie dal Giappone 4223511568_2e03797bbb_t

Ancora brutte notizie dal Giappone

3 partecipanti

Andare in basso

Ancora brutte notizie dal Giappone Empty Ancora brutte notizie dal Giappone

Messaggio Da Gebedia Yoshikawa Gio Apr 28, 2011 1:14 am

Sembra proprio che la sfiga si stia concentrando in Giappone, credo che questa cosa porterà parecchi danni alla Sony, naturalmente quelli della Microsoft si sfregano le mani

Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:

Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:

1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;

2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;

3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.

Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.

Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.

Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.

Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.

Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.

Cordialmente,
Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams

Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity
Gebedia Yoshikawa
Gebedia Yoshikawa
Vip
Vip

Maschio Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 17.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue52/100Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (52/100)
Ormoni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue100/0Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (100/0)
Ammonizioni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue0/3Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ancora brutte notizie dal Giappone Empty Re: Ancora brutte notizie dal Giappone

Messaggio Da Gianka Gio Apr 28, 2011 10:17 am

Alla fine avere la Playstation modificata paga Smile
Gianka
Gianka

Maschio Acquario Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 60
Località : in cammino
Umore : festoso

Foglio di personaggio
Umore:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue90/100Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (90/100)
Ormoni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue80/100Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (80/100)
Ammonizioni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue0/3Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ancora brutte notizie dal Giappone Empty Re: Ancora brutte notizie dal Giappone

Messaggio Da Claudja Ireland Gio Apr 28, 2011 6:58 pm

Gianka ha scritto:Alla fine avere la Playstation modificata paga Smile


Sì, in effetti chi ha la Play paga in ogni caso!!!!!!!

Very Happy
Claudja Ireland
Claudja Ireland

Femmina Toro Messaggi : 2101
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 57
Località : isola che non c'è
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela

Foglio di personaggio
Umore:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue1/100Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (1/100)
Ormoni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue20/100Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (20/100)
Ammonizioni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue0/3Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ancora brutte notizie dal Giappone Empty Re: Ancora brutte notizie dal Giappone

Messaggio Da Gebedia Yoshikawa Sab Mag 07, 2011 12:58 pm


Lettera da Howard Stringer

Cari amici,

so che questo è stato un periodo frustrante per tutti voi.

Permettetemi di assicurarvi che tutte le risorse di questa azienda sono state interamente dedicate a indagare la vera natura e l’impatto dell’attacco cibernetico al quale siamo stati sottoposti e a risolvere i problemi che ne sono derivati. Siamo totalmente impegnati a ripristinare al più presto possibile un servizio completo e sicuro e a ricompensare adeguatamente la vostra pazienza. Non ci accontenteremo di niente di meno.

Ad oggi non c’è alcuna prova confermata del fatto che siano state sottratte in modo fraudolento informazioni personali o relative alle carte di credito, e continuiamo a monitorare attentamente la situazione. Stiamo anche procedendo nel progetto di proteggere i nostri clienti in tutto il mondo dai furti d’identità. Un programma per gli utenti statunitensi di PlayStation Network e Qriocity che prevede un milione di dollari di assicurazione contro il furto di identità è stato lanciato oggi e sono imminenti annunci per gli altri territori.

Come annunciato in precedenza, offriremo un pacchetto di “Bentornato” per i nostri clienti non appena PlayStation Network e i servizi Qriocity saranno nuovamente in linea. Questo includerà, tra l’altro, un mese gratuito di abbonamento PlayStation Plus per tutti i nostri clienti PSN e un’estensione dell’abbonamento per gli abbonati PlayStation Plus e Music Unlimited che permetta loro di recuperare il tempo perduto.

Mi scuso, personalmente e a nome dell’azienda, per tutti i disagi procurati agli utenti da questo attacco. Sotto la guida di Kazuo Hirai, abbiamo squadre di lavoro a tempo pieno in tutto il mondo per ripristinare l’accesso ai servizi con la massima rapidità e sicurezza possibili.

So che qualcuno si è chiesto se non avremmo dovuto avvertire prima i nostri clienti. E’ una domanda giusta. Non appena abbiamo scoperto le dimensioni dei potenziali danni causati dall’intrusione, abbiamo disattivato PlayStation Network e Qriocity e ingaggiato alcuni dei migliori esperti del settore per determinare con esattezza cosa fosse accaduto. Vorrei poter aver ottenuto prima le risposte a tali quesiti, ma l’analisi forense è un processo complesso e richiede tempo. Gli hacker, dopo tutto, fanno del loro meglio per coprire le loro tracce, e ci è voluto tempo per i nostri esperti per trovare tali tracce e capire se e quali dati erano stati sottratti.

Non appena abbiamo avuto dei risultati in merito vi abbiamo aggiornato tempestivamente. La nostra inchiesta è tuttora in corso e stiamo potenziando la sicurezza in modo da farci trovare ancora più preparati nel caso che tali attacchi dovessero ripetersi.

Negli ultimi mesi, Sony ha dovuto affrontare un terribile terremoto e lo tsunami in Giappone. Ora ci troviamo di fronte invece ad un evento imprevisto causato dall’uomo (un attacco criminale contro di noi – e contro di voi) e stiamo lavorando con l’FBI e le forze dell’ordine di tutto il mondo al fine di arrestare i responsabili.

Nei prossimi giorni, avrà luogo il ripristino dei servizio di rete e tutti potrete tornare nuovamente a divertirvi. Personalmente ho voluto farvi sapere che ci siamo impegnati al meglio delle nostre capacità per proteggere i vostri dati e consentirvi di tornare ad usufruire di quei servizi per cui vi siete registrati: tutti i giochi e la grande esperienza di intrattenimento che vi aspettate da Sony.

Con i migliori saluti,
Howard Stringer
Gebedia Yoshikawa
Gebedia Yoshikawa
Vip
Vip

Maschio Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 17.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue52/100Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (52/100)
Ormoni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue100/0Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (100/0)
Ammonizioni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue0/3Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ancora brutte notizie dal Giappone Empty Re: Ancora brutte notizie dal Giappone

Messaggio Da Gebedia Yoshikawa Sab Mag 07, 2011 4:47 pm

Gebedia Yoshikawa
Gebedia Yoshikawa
Vip
Vip

Maschio Messaggi : 1412
Data d'iscrizione : 17.11.09

Foglio di personaggio
Umore:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue52/100Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (52/100)
Ormoni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue100/0Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (100/0)
Ammonizioni:
Ancora brutte notizie dal Giappone Left_bar_bleue0/3Ancora brutte notizie dal Giappone Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Ancora brutte notizie dal Giappone Empty Re: Ancora brutte notizie dal Giappone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.