Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti 4223511568_2e03797bbb_t

Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti

2 partecipanti

Andare in basso

Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti

Messaggio Da Angelica Lean Mar Ott 05, 2010 6:10 pm

La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti

la tragedia del sottopasso
La comunità cinese: Lutto cittadino
Il sindaco: Non ci sono i presupposti
La comunità cinese di Prato è sotto choc e chiede la partecipazione al lutto di tutta la cittadinanza pratese, ma il sindaco Roberto Cenni esclude, al momento, la possibilità di proclamare il lutto cittadino

PRATO - La comunità cinese di Prato è sotto choc e chiede la partecipazione al lutto di tutta la cittadinanza pratese, ma il sindaco Roberto Cenni esclude, al momento, la possibilità di proclamare il lutto cittadino.

LA COMUNITA' CINESE - CNRmedia ha intervistato Matteo Ye, interprete, una delle voci più ascoltate della comunità cinese di Prato, commenta così la tragedia del sottopasso di Prato dove nella notte sono morte tre donne cinesi: «I sottopassi, se ci sono, devono avere la massima sicurezza. Queste tragedie non devono avvenire in un Paese sviluppato come l’Italia, sono episodi da luoghi arretrati. È una cosa vergognosa». Ye si aspetta la partecipazione al lutto di tutta la cittadinanza pratese, con cui i rapporti non sono sempre buoni: «La solidarietà tra esseri umani, anche se ci fossero odi razziali, davanti ai morti dovrebbe essere automatica».

IL SINDACO DI PRATO - Ma il sindaco Roberto Cenni ha escluso, al momento la possibilità di proclamare il lutto cittadino. Intervistato anche lui da CNRmedia ha detto: «Non credo che ci siano i presupposti. Al momento questa ipotesi non è stata presa in considerazione». «È una tragedia che ci ha impressionato, dovremo capire le circostanze che l’hanno determinata». Secondo Cenni la tragedia è stata causata da un evento naturale straordinario: «Mi parlano di più di 100 millimetri in tre ore, quasi un’esplosione d’acqua. Se ci sono responsabilità specifiche lo vedremo, ma molto spesso si tratta proprio di incapacità dell’uomo a resistere a certi eventi naturali».

NON ERA IL PRIMO ALLAGAMENTO - Dieci anni fa, un allagamento simile a quello per il quale la notte scorsa sono morte tre donne cinesi c’è stato nello stesso sottopasso ferroviario, a Galciana di Prato. È quanto risulta dagli archivi del Comune consultati dagli esperti della Protezione civile. «Solo una volta, circa dieci anni fa il sottopasso dove sono morte le tre cinesi si è allagato alla stessa maniera - ha spiegato l’assessore comunale alla Protezione civile, Dante Mondanelli - Ce lo confermano i nostri funzionari. Anche quella volta l’allagamento fu dovuto ad un evento meteorologico eccezionale». Come la notte scorsa, anche in quell’episodio l’acqua colmò tutta la discesa del sottopasso per un’altezza di 5 metri, raggiungendo il limite del ponte della ferrovia. L’assessore Mondanelli ha invece smentito la circostanza per cui, secondo i racconti fatti dai residenti, il sottopasso si allaghi per circa un metro, un metro e mezzo di acqua, in occasione di temporali, specie in estate. «Questi inconvenienti non ci risultano», ha detto l’assessore. Tra le verifiche programmate c’è quella della società pratese di servizi ambientali, la Asm, da cui dipende la manutenzione e il funzionamento dell’idrovora di emergenza di cui è corredato il sottopasso.
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 38
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Left_bar_bleue80/100Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Left_bar_bleue65/100Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Left_bar_bleue0/3Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty Re: Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti

Messaggio Da Helmer Mar Ott 05, 2010 6:41 pm

Sto signorino (lista civica sostenuta da PDL, Lega, UDC e La Destra) ha delle responsabilita' su queste morti.
Non tutti sono come Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica.
Helmer
Helmer

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 19.08.10

Foglio di personaggio
Umore:
Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Left_bar_bleue0/0Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Left_bar_bleue0/0Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Left_bar_bleue0/3Prato:La comunità cinese: Lutto cittadino.Il sindaco: Non ci sono i presupposti Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.