Accedi
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio
Le parolacce
+4
Sonia Drechsler
Helmer
Keishiro
Sveva
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Le parolacce
Le parolacce
Che rapporto avete con la parolacce e che effetto vi fa sentirle?
Io non le uso quasi mai, e devo dire che mi infastidisce sentir parlare chi ne abusa.
Le uso (e a quel punto ci vado giù pesante) solo quando sono veramente veramente arrabbiata.
Quello che in alcuni casi mi ha sconcertata è che in almeno un paio di occasioni dopo aver mandato affanculo la persona che mi aveva fatto un torto evidente, mi sono sentita "mettere dalla parte del torto". Uno mi ha risposto "io non ti ho mai mandato affanculo" (quando aveva fatto di ben peggio), l'altro mi ha tolto il saluto (e anche lui si era comportato malissimo).
Alla luce di queste esperienze mi sono chiesta che "peso" ciascuno di noi dia alle parolacce o agli insulti: è davvero il peggio che si può subire? E' meglio reagire a un'offesa con un dignitoso ma definitivo silenzio, oppure sfogarsi, per poi magari ricominciare?
Io non le uso quasi mai, e devo dire che mi infastidisce sentir parlare chi ne abusa.
Le uso (e a quel punto ci vado giù pesante) solo quando sono veramente veramente arrabbiata.
Quello che in alcuni casi mi ha sconcertata è che in almeno un paio di occasioni dopo aver mandato affanculo la persona che mi aveva fatto un torto evidente, mi sono sentita "mettere dalla parte del torto". Uno mi ha risposto "io non ti ho mai mandato affanculo" (quando aveva fatto di ben peggio), l'altro mi ha tolto il saluto (e anche lui si era comportato malissimo).
Alla luce di queste esperienze mi sono chiesta che "peso" ciascuno di noi dia alle parolacce o agli insulti: è davvero il peggio che si può subire? E' meglio reagire a un'offesa con un dignitoso ma definitivo silenzio, oppure sfogarsi, per poi magari ricominciare?
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Re: Le parolacce
Ah, il sondaggio è a risposta multipla!
Sveva- Vip
Foglio di personaggio
Umore:
(70/100)
Ormoni:
(70/100)
Ammonizioni:
(0/0)
Dunque. In realta', ovvero al di fuori dell'immagine "pubblica" che purtroppo tendo istintivamente a infilare quando sono a contatto con sconosciuti o persone che amano dimostrarsi forbite, le parolacce fanno parte del mio vocabolario comune.
Non le uso come allegro intercalare ogni due parole, ma sono per me quel tocco di incisivita' che in alcuni casi ci sta, e ci deve stare altrimenti la frase non ha l'espressivita' "giusta".
Quando sono molto incazzato non mi limito a usare parolacce, ma proprio sbrocco in maniera assurdamente aggressiva. Fortunatamente capita molto poco, il mio tipo di incazzo in genere' e' ironico e psicologicamente molto violento tipo "se la pensi cosi' allora non vali un cazzo".
E ok ci puo' essere qualche parolaccia, ma e' sempre il contenuto a mettere i "puntini sulla i" per me.
Cosi' come anche quando subisco io qualche attacco munito di parolacce, spesso non mi tange la parolaccia in se quanto eventualmente il contenuto, considerato tutto il contorno e quindi anche il *perche'* presumibilmente una persona e' stata portata ad aggredirmi verbalmente.
Eccessivamente analitico e controllato anche in questo, spesso faccio girare le palle il doppio e me ne rendo conto benissimo.
Ma non chiudo rapporti per un vaffanculo. Altrimenti avrei terra bruciata intorno, viste le mie frequentazioni XD
Non le uso come allegro intercalare ogni due parole, ma sono per me quel tocco di incisivita' che in alcuni casi ci sta, e ci deve stare altrimenti la frase non ha l'espressivita' "giusta".
Quando sono molto incazzato non mi limito a usare parolacce, ma proprio sbrocco in maniera assurdamente aggressiva. Fortunatamente capita molto poco, il mio tipo di incazzo in genere' e' ironico e psicologicamente molto violento tipo "se la pensi cosi' allora non vali un cazzo".
E ok ci puo' essere qualche parolaccia, ma e' sempre il contenuto a mettere i "puntini sulla i" per me.
Cosi' come anche quando subisco io qualche attacco munito di parolacce, spesso non mi tange la parolaccia in se quanto eventualmente il contenuto, considerato tutto il contorno e quindi anche il *perche'* presumibilmente una persona e' stata portata ad aggredirmi verbalmente.
Eccessivamente analitico e controllato anche in questo, spesso faccio girare le palle il doppio e me ne rendo conto benissimo.
Ma non chiudo rapporti per un vaffanculo. Altrimenti avrei terra bruciata intorno, viste le mie frequentazioni XD
HuahuahauahuaahKeishiro ha scritto:Dunque. In realta', ovvero al di fuori dell'immagine "pubblica" che purtroppo tendo istintivamente a infilare quando sono a contatto con sconosciuti o persone che amano dimostrarsi forbite, le parolacce fanno parte del mio vocabolario comune.
[2009/08/14 15:28] Kei Kojishi (busy response): The Resident you messaged is in 'busy mode' which means NON MI ROMPERE I COGLIONI, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!
Helmer- Messaggi : 1628
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/3)
Posso testimoniare che Kei sciracca come un turco
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Ma LOL!!!
Futura- Messaggi : 2809
Umore : Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(150/100)
Ammonizioni:
(0/3)
uhmmm io non le dico mai, o quasi mai....per farmene sibilare una (in genere tra le meno volgari) devi proprio farmi uscire dai gangheri....però....le penso.
Orpo se le penso!
Ed è così liberatorio guardare in faccia qualcuno che proprio non reggi e sacramentare con un sorriso sulle labbra...
Orpo se le penso!
Ed è così liberatorio guardare in faccia qualcuno che proprio non reggi e sacramentare con un sorriso sulle labbra...
Imogen- Messaggi : 86
Umore : abbastanza
Foglio di personaggio
Umore:
(0/0)
Ormoni:
(0/0)
Ammonizioni:
(0/0)
Potremmo organizzare un meeting di dirty talkers a Lol con Kei, Open, Ese e la sottoscritta
Sonia Drechsler- Moderatore
Umore : Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:
(100/100)
Ormoni:
(100/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Le uso, ma non ne abuso....ovvero....a volte sono utili per dare risalto e sottolineare stati d'animo e concetti, insomma, le uso come rafforzativo.
Claudja Ireland- Messaggi : 2101
Umore : altamente violento, con tendenze omicide, maneggiare con estrema cautela
Foglio di personaggio
Umore:
(1/100)
Ormoni:
(20/100)
Ammonizioni:
(0/3)
Le uso quando sono talmente furiosalice che non mi viene in mente altro...però......
volevo dirvi che....se una e ribadisco una donna tra noi esagerasse con le parolacce in pubblico o se ne uscisse con frasi troppo da scaricatore di porto mi verrebbe naturale immarle e dire " ei .... sei troppo bella per parlare così"....mi spiace un pò che nessuno mi abbia redarguita sul mio gergo ...... vi ho messe alla prova eh.....
Da oggi smetto...che mi faccio obrobrio quando uso le parolacce in pubblico.... Via PM continuerò ovviamente.... ma di solito solo perchè sono furiosalice.
volevo dirvi che....se una e ribadisco una donna tra noi esagerasse con le parolacce in pubblico o se ne uscisse con frasi troppo da scaricatore di porto mi verrebbe naturale immarle e dire " ei .... sei troppo bella per parlare così"....mi spiace un pò che nessuno mi abbia redarguita sul mio gergo ...... vi ho messe alla prova eh.....
Da oggi smetto...che mi faccio obrobrio quando uso le parolacce in pubblico.... Via PM continuerò ovviamente.... ma di solito solo perchè sono furiosalice.
Pagina 1 di 1