Stando insieme - Share you
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio
Mi viene da piangere 4223511568_2e03797bbb_t

Mi viene da piangere

5 partecipanti

Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Mi viene da piangere

Messaggio Da Alice Mastroianni Mar Giu 08, 2010 9:56 pm

Uno torna a casa...dopo una giornata di merda.... mette qualcosa sul fuoco...accende il pc.... ormai è abitudine aprire facebook...andare sulla home....vedere le notizie piu recenti e da li iniziare a leggere gli avvenimenti del giorno


o.O sembra che ci sia una buona notizia.....ma sembra solo al momento
http://www.laltranotizia.net/2010/06/il-governo-finisce-ko-alla-camera-non.html

ROMA - Affossato alla Camera il decreto legge sulla sospensione di alcune demolizioni disposte dall'autorità giudiziaria in Campania. L'Assemblea di Montecitorio approva infatti la pregiudiziale di costituzionalità presentata dall'Idv con 249 sì e 231 no. Il testo era stato già approvato dal Senato. Ma dopo il voto alla Camera scoppia la bagarre. I deputati della maggioranza accusano la vicepresidente Rosy Bindi di aver chiuso la votazione mentre alcuni esponenti di Pdl e Lega stavano rientrando in aula.

LO SCONTRO - «Non accettiamo la prevaricazione di cui lei si è resa responsabile», attacca il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto. La Lega chiede addirittura le dimissioni della Bindi. «Occorre sospendere la seduta e convocare la capigruppo perché così si potrà vedere che nell'aula della Camera c'erano deputati che stavano andando a votare impediti dalla chiusura frettolosa della Bindi» dice Luciano Dussin, della Lega Nord. A difesa della Bindi interviene il capogruppo del Pd, Dario Franceschini, il quale sottolinea come anche deputati di opposizione arrivati in ritardo non siano riusciti a votare. La maggioranza, per bocca dei capigruppo e del vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, che pure esclude comportamenti "dolosi" della presidenza, chiede la ripetizione del voto. «Ho dato molto più tempo di altre volte» risponde la Bindi, evidenziando che l'esercizio del diritto di voto non può essere fatto valere «prendendosi pause più lunghe di quelle previste dall'ordine del giorno». La parola, adesso, passa al presidente della Camera, Gianfranco Fini, che dovrà decidere se convocare la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.«Fermo restando - ha puntualizzato la Bindi - che non spetta alla conferenza dei capigruppo decidere su un'eventuale ripetizione del voto».


proseguiamo

accidenti finalmente anche i poliziotti si svegliano...incredibile

http://www.repubblica.it/politica/2010/06/08/news/fnsi-4673720/?ref=HREA-1


Poliziotti, giornalisti e popolo Viola
protestano davanti al Senato
I sindacati degli agenti contro le norme che rendono difficili le indagini. Siddi, segretario della Fnsi, annuncia: "I cronisti italiani faranno resistenza civile"
ROMA - Manifestazioni e sit in davanti al Senato contro il ddl sulle intercettazioni. Dal primo pomeriggio il Popolo viola si è riunito di fronte a Palazzo Madama insieme ai giornalisti e ai sindacati di polizia, anche loro scesi in piazza per protestare contro il discusso disegno di legge, mentre si mettono in campo nuove forme di protesta che vanno dalla maratona Twitter alla resistenza civile.


che dire è la prima volta in tanti, troppi giorni che leggo due notizie quasi piacevoli...ma poi

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2496584&yy=2010&mm=06&dd=08&title=il_governo_cancella_i_down

L’assegno per l’assistenza solo a chi raggiunge l’85% di invalidità. 38mila persone che soffrono di questa sindrome non avranno più i miseri 256 euro al mese.

Pietro Vittorio Barbieri, presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, non crede ai suoi occhi. Legge e rilegge l'articolo 9 della manovra anti sprechi là dove si spiega che la soglia dell'handicap per cui è previsto il mantenimento dell'assegno di assistenza passerà dal 74% all'85%. Quasi tutti i 38mila down italiani hanno un handicap riconosciuto del 75%, e resteranno quindi tagliati fuori dal contributo. “Si tratta di 256 euro al mese. La finanziaria li ha cancellati così, in due righe". Secondo il governo, la misura è un efficace antidoto contro i falsi invalidi e le truffe allo Stato. Ma Barbieri scuote la testa: "Qui si mettono in gioco i diritti fondamentali dell’individuo. I falsi invalidi, secondo il ministro Tremonti, sarebbero le persone ai margini della società che - alla faccia del principio costituzionale della non discriminazione e del pieno sviluppo della personalità - vengono private dell’unica misura nazionale capace di incentivare la permanenza nel contesto familiare. Un aiuto che restituisce una seppur minima opportunità di inclusione sociale". Perché, a essere precisi, i 256 euro vanno solo a chi è iscritto alle liste di collocamento in quanto disoccupato e dichiara un reddito annuo non superiore ai 4.408 euro.


http://www.unita.it/news/italia/99712/veneto_no_ai_trapianti_per_gli_handicap_gravi

Uno scivolone, l’ennesimo, che stavolta ha fatto fare all’Italia una figuraccia davanti al mondo scientifico internazionale. Uno scivolone e un uso maldestro - preferiamo pensarla così - delle parole e del loro significato che hanno costretto la Lega a a ingranare la retromarcia. L’handicap e il trapianto Questa la storia: nell’allegato A delle «linee Guida per la Valutazione e l’assistenza psicologica in area donazione -trapianto» del marzo 2009, la Regione Veneto ha escluso dai trapianti di organo le persone con danni cerebrali irreversibili; quelle con ritardo mentale fissando il quoziente intellettivo inferiore a 50 e coloro che hanno tentato da poco il suicidio. Fattori questi ritenuti «controindicazioni assolute».

Ora.... vero è che io se posso scegliere non faccio nascere un figlio con handicap gravi....ma porco demonio se decido invece di farlo voglio il sacrosanto benedetto e maledetto diritto a curarlo come una qualsiasi persona perdi.....................

ma non è mica finita......

https://www.facebook.com/alicemastroianni#!/note.php?note_id=132867726730425&id=100000960729913&ref=mf

Licenziata per un sondaggioCondividi


18:40 Mariantonietta, lavoratrice impiegata in una società di sondaggi:
mi hanno licenziata oggi perchè ho reagito a un sondaggio di Berlusconi!
Ho detto non lo faccio!

Volevano sapere il voto degli italiani facendogli una domanda trabocchetto io mi sono rifiutata e mi hanno detto che posso andare a casa visto che sono a progetto.

Il... sondaggio: prima ti chiedono per Mediaset Sky poi, alla fine, ti chiedono i tuoi dati e poi il pensiero politico.
LA DOMANDA ERA: a prescindere dal vostro voto scorso voi di che pensiero politico siete? Dopo aver fatto domande sui canali televisivi. L'ULTIMA DOMANDA ERA IL VOTO. - Milano 8 giugno 2010


La segnalazione mi è arrivata tramite chat e sta facendo il giro della rete. Non so se sia veritiera, ma il sondaggio esiste e si chiama "Canali televisivi del pacchetto a pagamento Mediaset Premium Gallery" ed è fatto dalla SIMULATION INTELLIGENCE.

E poi la note di un'amico

https://www.facebook.com/alicemastroianni#!/note.php?note_id=403976417319&id=699296519&ref=mf

Facciamo che basta.Condividi
Oggi alle 13.59
Tanto per cominciare vi dirò che non lavoro più in Rai dal 2005, sicché non si può certo dire che sono in conflitto di interessi. In quella struttura ho collaborato a poca roba, dalle varie trasmissioni del ciclo di Alcatraz di Cugia fino all’Ottavo Nano, o a il caso Scafroglia, e ho avviato una cosa che ancora oggi va in onda e che si chiama Ad Alta Voce, su Radio 3. Mi sono sempre astenuto dal commentare in modo generalista e superficiale quello che è accaduto in Rai, poiché non mi sembrava giusto nei confronti di amici e colleghi che son rimasti dentro, di quelli che lì sono cresciuti, e che ogni giorno combattono con capi, sottocapi e funzionari, e persino nei confronti dei capi, sottocapi e funzionari con idee chiare e innovative che invece combattono con direttori, consiglieri di amministrazione e politici inetti e incapaci.

Oggi però le cose sono cambiate. Sono cambiate perché siamo sotto un vero e proprio colpo di stato militare, perfettamente orchestrato, lungamente preparato e inflitto a milioni di abbonati senza guardare le loro idee politiche, le loro inclinazioni artistiche, il loro censo, la loro indipendenza di giudizio. Tralasciamo il digitale terrestre, la tecnologia più arretrata dello scorso secolo, sul cui passaggio (aziende produttrici di decoder ecc.) voglio stendere un velo pietoso. Già solo il passaggio digitale in radiofonia fu dolorosissimo (c’è sempre qualche idiota che ricorda con nostalgia il ‘calore’ dei nastri analogici così come il ‘profumo’ della carta dei libri e altre menate romantiche) e chi avesse voglia di capire come funzionano i sistemi digitali in radiofonia si può fare un giro sul mio blog. Ma transeat.

E’ successo che il colpo di stato militare si è svolto su tre direttrici. Una: la tentata eliminazione (via Antitrust) delle trasmissioni scomode: lo abbiamo visto tutti, non c’è bisogno di aggiungere altro. L’operazione è stata ampiamente scoperta e ha richiesto una legge apposita per scongiurare il ripetersi della scoperta – la legge bavaglio appunto.

Seconda direttrice: il controllo diretto – non mediato, non per interposta persona, delle testate giornalistiche della Rai. Una volta messi in mani sicure tg1 e tg2 restavano il tg3, sul quale le manovre sono in corso, e la maretta intorno alla direzione di rete lo dimostra, e RaiNews24 che invece è stata proprio oscurata del tutto, sia sul digitale terrestre che sul satellitare. La nazione è stata a guardare. La nazione dorme.

Terza direttrice, la più difficile, ma la più efficace, il controllo diretto e non mediato del Ministero dello Sviluppo Economico, che è il detentore del Contratto di Pubblico Servizio con la Rai. Per ottenere questo si è dovuto rimuovere il Ministro stesso, che rispondeva al nome di Claudio Scajola, dopo il quale il Presidente del Consiglio ha assunto la carica ad interim, quasi in sordina.

Ora io sono ben conscio che con quello che sto scrivendo magari alla Rai non ci lavorerò mai più per sette generazioni, ma me ne infischio altamente. Questa mattina il nostro Presidente del Consiglio, che è di fatto il capo della televisione concorrente della Rai, ha minacciato di non rinnovare alla Rai stessa il Contratto di Pubblico Servizio, e lo ha fatto in quanto Ministro dello Sviluppo Economico.

A questo punto, in un paese normale, tutte le persone che ancora sono sane di mente dovrebbero immediatamente scendere in piazza, chiamare le organizzazioni internazionali, mettere in piedi una mobilitazione immediata, poiché si è davvero passato il segno. Invece non succede niente, come non è successo niente quando due amministratori regionali sono stati illegalmente eletti per la terza volta.
Io però almeno lo sfizio di scriverlo me lo voglio togliere, visto che non ho altri canali di comunicazione possibili. E’ il degno finale di un colpo di stato militare sulla radiotelevisione pubblica. E’ vergognoso e inquietante, ed è fatto sotto il naso di tutti gli onesti abbonati, e mi fa incazzare da morire. E dovrebbe fare incazzare pure voi.

E questa coa l'ho letta con passione...ma poi il commento...... della signorina mexi lane di sl....arruolata nelle file di alemanno

Marina Bellini Premetto che anch'io non lavoro più per la Rai, ma mantengo contatti per essere informata. Lo sai che non amo parlare di politica, o peggio di fantapolitica, tuttavia mi preme dire che sul dtt, ad es., siamo il paese più avanzato d'Europa. Possiamo discutere sul futuro della tv digitale terrestre, ma questo è un altro argomento. Il futuro è certamente il web e non il dtt, ma si tratta di un passaggio che coinvolge tutta Europa.
La tentata eliminazione delle trasmissioni scomode. Di cosa stai parlando Adelchi? Di Santoro che se ne vuole andare con un contratto che fermerebbe da solo la cassa integrazione di migliaia di lavoratori?
raiNews24 oscurata? e a cosa servirebbe oscurare una testata giornalistica che raggiunge ascolti da condominio disabitato? Nonostante i suoi 120 (centoventi!) giornalisti di redazione? (a parte che ha cambiato banda e io continuo a vederla).
Poi: Scajola si sarebbe dimesso per far avere il Ministero in mano a Berlusconi per gestire la Rai? Ma lo sai che tutte le proposte di nuovo ministro fatte dal Presidente del Consiglio non sono acettate da Napolitano perchè quel Ministero è strategico nei rapporti internazionali, gestendo tutte le problematiche energetiche? Quindi è naturale che il capo del Governo lo tenga ad interim in attesa di un nome condiviso.
La dichiarazione presunta attribuita a Berlusconi ha un solo problema. Che non sarebbe mai stata pronunciata da lui, come ha puntualizzato il suo portavoce. E in effetti non c'è alcuna dichiarazione di Berlusconi in tal senso ma solo delle "indiscrezioni" trapelate da un ufficio politico del Pdl... A proposito di corretta informazione.
L'unico colpo di Stato in questo paese l'hanno fatto nel 1994 i magistrati abbattendo un governo democraticamente eletto con avvisi di garanzia a mezzo stampa, prima di vertici mondiali presieduti dal nostro governo. Atto grave e incostituzionale, come ha riconosciuto lo stesso direttore del Crs di allora Paolo Mieli, che pubblicò gli articoli.
La Rai, come tutti i servizi pubblici europei, è per definizione soggetta alla politica. Oggi è limitata la libertà? Ma non siamo ridicoli...! Il tg1 dell'era Prodi era pluralista? E le trasmissioni d'intrattenimento che fanno politica sono pluraliste? Floris è pluralista? Santoro?
Il colpo di Stato? Ti consiglio di leggere l'ultimo libro dell'ottimo Antonio Selvatici: "Chi spiava i terroristi?" (ed. Pendragon). Un libro sugli archivi della Stasi che lui ha studiato per anni e che sta ancora studiando. Ad un certo punto si trova la foto di un vecchio organigramma della Rai dentro il fascicolo di un signore che era informatore della Stasi. Vuoi sapere come si chiamava il signore? Corrado Augias. E tra i nomi di coloro che erano contattati dai servizi segreti dell'est c'è anche quello di Enrico Manca, già presidente della Rai dall'86 al '92. Hai visto mai che la Rai qualche problema con la politica ce l'aveva molto prima dell'avvento di Berlusconi!


Mi vien da piangere...ma si brucia la verdura

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Ospite Mar Giu 08, 2010 10:06 pm


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Ospite Mar Giu 08, 2010 10:10 pm



http://notiziefresche.info/la-manovra-finanziaria-penalizzera-i-malati-di-cancro_post-21294/
La manovra finanziaria comporterà rischi per la qualità delle cure dei malati di cancro. A riferirlo gli esperti dell’Associazione italiana di oncologia medica (Aiom).

Le misure previste per la sanità penalizzeranno sopratutto il Servizio Sanitario Nazionale e l’oncologia, specie nel meridione.

Questa manovra finanziaria correttiva “abbasserà la qualità di cura per i malati di cancro italiani. Non solo. Le strutture già pesantemente in sofferenza, soprattutto al Sud, correranno il rischio di chiudere e i pazienti saranno di nuovo costretti ai viaggi della speranza, fenomeno in calo negli ultimi anni” – questo il grido d’allarme lanciato.

La “prima grande criticità’” è il taglio trasversale del personale, che porterebbe inevitabilmente in un blocco delle attività dei reparti.

«Per ridurre le liste d’attesa è necessario che tutte le attrezzature lavorino su 12 ore, altrimenti – ha rilevato Iacono – correremo il rischio di avere aperto nuove strutture per Pet, Tac e Risonanza magnetica nucleare senza avere il personale necessario a farle funzionare». Se non si capisce – ha detto ancora – che bisogna investire in medici, tecnici e biologi, non riusciremo a dare risposte adeguate nella lotta ai tumori, che stanno diventando la prima causa di morte in Italia«, ormai alla pari con le malattie cardiovascolari.

L’AIOM sottolinea inoltre l’importanza della personalizzazione della cura: «La caratterizzazione biologica dei tumori è essenziale e richiede laboratori specializzati, figure dedicate e un lavoro comune di formazione per ridurre sempre più gli errori diagnostici – spiega Marco Venturini, presidente eletto dell’Associazione – Sarebbe davvero miope tagliare questi costi che si traducono in un evidente risparmio di spesa nel medio periodo, evitando di utilizzare farmaci estremamente costosi per pazienti che non ne trarrebbero alcun beneficio.
E, sempre sul fronte dell’appropriatezza, attenzione ai farmaci biosimilari: queste molecole, copia di medicinali biologici griffati, possono offrire un’alternativa più economica ma solo a patto che vi sia una sana competizione basata sull’efficacia e la sicurezza. Il prezzo non può essere un criterio per decidere quale molecola utilizzare».

Fonte: adnkronos e Corriere della Sera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Ospite Mar Giu 08, 2010 10:11 pm

E adesso dovrei ripostare l'Internazionale, ma sarebbe crossposting no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Angelica Lean Mar Giu 08, 2010 10:15 pm

Vado di fretta e ho letto velocemente e velocemente rispondo a una delle notizie che Alice ha riportato.
L'innalzamento all'85% per l'assegno di 256 euro al mese per gli invalidi.
La ritengo una cosa vergognosa e inaudita.
Non mi faccio capace del perchè ancora c'è chi voterà il pdl dopo anni che sta affamando tutti tranne poche categorieo persone privilegiate.
Insomma Tafazzi stesso si ribellerebbe.
Boh!
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 38
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue80/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue65/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da paolamills Mar Giu 08, 2010 11:14 pm

Il commento di Marina Bellini e' degno del miglior Belpietro
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 48
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue80/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue1/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Alice Mastroianni Mar Giu 08, 2010 11:27 pm

paolamills ha scritto:Il commento di Marina Bellini e' degno del miglior Belpietro

E qualcuno ha osato definirla una delle regine di Second Life....

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da paolamills Mer Giu 09, 2010 12:05 am

Alice ha scritto:

E qualcuno ha osato definirla una delle regine di Second Life....

L'ho seguita con interesse dalla mostra di Michelangelo in SL per interesse per l'arte ma quando ho visto su FB troppi accostamenti con Alemanno ho avuto un irrefrenabile attacco d'orticaria,quest'ultima uscita non fa che confermare la bonta' della mia grattarola Smile
paolamills
paolamills
Vip
Vip

Femmina Bilancia Messaggi : 2359
Data d'iscrizione : 25.11.09
Età : 48
Località : Torino

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue80/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue1/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (1/100)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Sonia Drechsler Mer Giu 09, 2010 12:42 am

Aridaje col dossier Mitrotchkin. Ma chi è sta stronza, la morosa dell'agente Betulla?
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 24
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue100/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue100/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09, 2010 11:07 am

Alice ha scritto:Uno torna a casa...dopo una giornata di merda.... mette qualcosa sul fuoco...accende il pc.... ormai è abitudine aprire facebook...andare sulla home....vedere le notizie piu recenti e da li iniziare a leggere gli avvenimenti del giorno


o.O sembra che ci sia una buona notizia.....ma sembra solo al momento
http://www.laltranotizia.net/2010/06/il-governo-finisce-ko-alla-camera-non.html

ROMA - Affossato alla Camera il decreto legge sulla sospensione di alcune demolizioni disposte dall'autorità giudiziaria in Campania. L'Assemblea di Montecitorio approva infatti la pregiudiziale di costituzionalità presentata dall'Idv con 249 sì e 231 no. Il testo era stato già approvato dal Senato. Ma dopo il voto alla Camera scoppia la bagarre. I deputati della maggioranza accusano la vicepresidente Rosy Bindi di aver chiuso la votazione mentre alcuni esponenti di Pdl e Lega stavano rientrando in aula.

LO SCONTRO - «Non accettiamo la prevaricazione di cui lei si è resa responsabile», attacca il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto. La Lega chiede addirittura le dimissioni della Bindi. «Occorre sospendere la seduta e convocare la capigruppo perché così si potrà vedere che nell'aula della Camera c'erano deputati che stavano andando a votare impediti dalla chiusura frettolosa della Bindi» dice Luciano Dussin, della Lega Nord. A difesa della Bindi interviene il capogruppo del Pd, Dario Franceschini, il quale sottolinea come anche deputati di opposizione arrivati in ritardo non siano riusciti a votare. La maggioranza, per bocca dei capigruppo e del vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, che pure esclude comportamenti "dolosi" della presidenza, chiede la ripetizione del voto. «Ho dato molto più tempo di altre volte» risponde la Bindi, evidenziando che l'esercizio del diritto di voto non può essere fatto valere «prendendosi pause più lunghe di quelle previste dall'ordine del giorno». La parola, adesso, passa al presidente della Camera, Gianfranco Fini, che dovrà decidere se convocare la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.«Fermo restando - ha puntualizzato la Bindi - che non spetta alla conferenza dei capigruppo decidere su un'eventuale ripetizione del voto».


proseguiamo

accidenti finalmente anche i poliziotti si svegliano...incredibile

http://www.repubblica.it/politica/2010/06/08/news/fnsi-4673720/?ref=HREA-1


Poliziotti, giornalisti e popolo Viola
protestano davanti al Senato
I sindacati degli agenti contro le norme che rendono difficili le indagini. Siddi, segretario della Fnsi, annuncia: "I cronisti italiani faranno resistenza civile"
ROMA - Manifestazioni e sit in davanti al Senato contro il ddl sulle intercettazioni. Dal primo pomeriggio il Popolo viola si è riunito di fronte a Palazzo Madama insieme ai giornalisti e ai sindacati di polizia, anche loro scesi in piazza per protestare contro il discusso disegno di legge, mentre si mettono in campo nuove forme di protesta che vanno dalla maratona Twitter alla resistenza civile.


che dire è la prima volta in tanti, troppi giorni che leggo due notizie quasi piacevoli...ma poi

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2496584&yy=2010&mm=06&dd=08&title=il_governo_cancella_i_down

L’assegno per l’assistenza solo a chi raggiunge l’85% di invalidità. 38mila persone che soffrono di questa sindrome non avranno più i miseri 256 euro al mese.

Pietro Vittorio Barbieri, presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, non crede ai suoi occhi. Legge e rilegge l'articolo 9 della manovra anti sprechi là dove si spiega che la soglia dell'handicap per cui è previsto il mantenimento dell'assegno di assistenza passerà dal 74% all'85%. Quasi tutti i 38mila down italiani hanno un handicap riconosciuto del 75%, e resteranno quindi tagliati fuori dal contributo. “Si tratta di 256 euro al mese. La finanziaria li ha cancellati così, in due righe". Secondo il governo, la misura è un efficace antidoto contro i falsi invalidi e le truffe allo Stato. Ma Barbieri scuote la testa: "Qui si mettono in gioco i diritti fondamentali dell’individuo. I falsi invalidi, secondo il ministro Tremonti, sarebbero le persone ai margini della società che - alla faccia del principio costituzionale della non discriminazione e del pieno sviluppo della personalità - vengono private dell’unica misura nazionale capace di incentivare la permanenza nel contesto familiare. Un aiuto che restituisce una seppur minima opportunità di inclusione sociale". Perché, a essere precisi, i 256 euro vanno solo a chi è iscritto alle liste di collocamento in quanto disoccupato e dichiara un reddito annuo non superiore ai 4.408 euro.


http://www.unita.it/news/italia/99712/veneto_no_ai_trapianti_per_gli_handicap_gravi

Uno scivolone, l’ennesimo, che stavolta ha fatto fare all’Italia una figuraccia davanti al mondo scientifico internazionale. Uno scivolone e un uso maldestro - preferiamo pensarla così - delle parole e del loro significato che hanno costretto la Lega a a ingranare la retromarcia. L’handicap e il trapianto Questa la storia: nell’allegato A delle «linee Guida per la Valutazione e l’assistenza psicologica in area donazione -trapianto» del marzo 2009, la Regione Veneto ha escluso dai trapianti di organo le persone con danni cerebrali irreversibili; quelle con ritardo mentale fissando il quoziente intellettivo inferiore a 50 e coloro che hanno tentato da poco il suicidio. Fattori questi ritenuti «controindicazioni assolute».

Ora.... vero è che io se posso scegliere non faccio nascere un figlio con handicap gravi....ma porco demonio se decido invece di farlo voglio il sacrosanto benedetto e maledetto diritto a curarlo come una qualsiasi persona perdi.....................

ma non è mica finita......

https://www.facebook.com/alicemastroianni#!/note.php?note_id=132867726730425&id=100000960729913&ref=mf

Licenziata per un sondaggioCondividi


18:40 Mariantonietta, lavoratrice impiegata in una società di sondaggi:
mi hanno licenziata oggi perchè ho reagito a un sondaggio di Berlusconi!
Ho detto non lo faccio!

Volevano sapere il voto degli italiani facendogli una domanda trabocchetto io mi sono rifiutata e mi hanno detto che posso andare a casa visto che sono a progetto.

Il... sondaggio: prima ti chiedono per Mediaset Sky poi, alla fine, ti chiedono i tuoi dati e poi il pensiero politico.
LA DOMANDA ERA: a prescindere dal vostro voto scorso voi di che pensiero politico siete? Dopo aver fatto domande sui canali televisivi. L'ULTIMA DOMANDA ERA IL VOTO. - Milano 8 giugno 2010


La segnalazione mi è arrivata tramite chat e sta facendo il giro della rete. Non so se sia veritiera, ma il sondaggio esiste e si chiama "Canali televisivi del pacchetto a pagamento Mediaset Premium Gallery" ed è fatto dalla SIMULATION INTELLIGENCE.

E poi la note di un'amico

https://www.facebook.com/alicemastroianni#!/note.php?note_id=403976417319&id=699296519&ref=mf

Facciamo che basta.Condividi
Oggi alle 13.59
Tanto per cominciare vi dirò che non lavoro più in Rai dal 2005, sicché non si può certo dire che sono in conflitto di interessi. In quella struttura ho collaborato a poca roba, dalle varie trasmissioni del ciclo di Alcatraz di Cugia fino all’Ottavo Nano, o a il caso Scafroglia, e ho avviato una cosa che ancora oggi va in onda e che si chiama Ad Alta Voce, su Radio 3. Mi sono sempre astenuto dal commentare in modo generalista e superficiale quello che è accaduto in Rai, poiché non mi sembrava giusto nei confronti di amici e colleghi che son rimasti dentro, di quelli che lì sono cresciuti, e che ogni giorno combattono con capi, sottocapi e funzionari, e persino nei confronti dei capi, sottocapi e funzionari con idee chiare e innovative che invece combattono con direttori, consiglieri di amministrazione e politici inetti e incapaci.

Oggi però le cose sono cambiate. Sono cambiate perché siamo sotto un vero e proprio colpo di stato militare, perfettamente orchestrato, lungamente preparato e inflitto a milioni di abbonati senza guardare le loro idee politiche, le loro inclinazioni artistiche, il loro censo, la loro indipendenza di giudizio. Tralasciamo il digitale terrestre, la tecnologia più arretrata dello scorso secolo, sul cui passaggio (aziende produttrici di decoder ecc.) voglio stendere un velo pietoso. Già solo il passaggio digitale in radiofonia fu dolorosissimo (c’è sempre qualche idiota che ricorda con nostalgia il ‘calore’ dei nastri analogici così come il ‘profumo’ della carta dei libri e altre menate romantiche) e chi avesse voglia di capire come funzionano i sistemi digitali in radiofonia si può fare un giro sul mio blog. Ma transeat.

E’ successo che il colpo di stato militare si è svolto su tre direttrici. Una: la tentata eliminazione (via Antitrust) delle trasmissioni scomode: lo abbiamo visto tutti, non c’è bisogno di aggiungere altro. L’operazione è stata ampiamente scoperta e ha richiesto una legge apposita per scongiurare il ripetersi della scoperta – la legge bavaglio appunto.

Seconda direttrice: il controllo diretto – non mediato, non per interposta persona, delle testate giornalistiche della Rai. Una volta messi in mani sicure tg1 e tg2 restavano il tg3, sul quale le manovre sono in corso, e la maretta intorno alla direzione di rete lo dimostra, e RaiNews24 che invece è stata proprio oscurata del tutto, sia sul digitale terrestre che sul satellitare. La nazione è stata a guardare. La nazione dorme.

Terza direttrice, la più difficile, ma la più efficace, il controllo diretto e non mediato del Ministero dello Sviluppo Economico, che è il detentore del Contratto di Pubblico Servizio con la Rai. Per ottenere questo si è dovuto rimuovere il Ministro stesso, che rispondeva al nome di Claudio Scajola, dopo il quale il Presidente del Consiglio ha assunto la carica ad interim, quasi in sordina.

Ora io sono ben conscio che con quello che sto scrivendo magari alla Rai non ci lavorerò mai più per sette generazioni, ma me ne infischio altamente. Questa mattina il nostro Presidente del Consiglio, che è di fatto il capo della televisione concorrente della Rai, ha minacciato di non rinnovare alla Rai stessa il Contratto di Pubblico Servizio, e lo ha fatto in quanto Ministro dello Sviluppo Economico.

A questo punto, in un paese normale, tutte le persone che ancora sono sane di mente dovrebbero immediatamente scendere in piazza, chiamare le organizzazioni internazionali, mettere in piedi una mobilitazione immediata, poiché si è davvero passato il segno. Invece non succede niente, come non è successo niente quando due amministratori regionali sono stati illegalmente eletti per la terza volta.
Io però almeno lo sfizio di scriverlo me lo voglio togliere, visto che non ho altri canali di comunicazione possibili. E’ il degno finale di un colpo di stato militare sulla radiotelevisione pubblica. E’ vergognoso e inquietante, ed è fatto sotto il naso di tutti gli onesti abbonati, e mi fa incazzare da morire. E dovrebbe fare incazzare pure voi.

E questa coa l'ho letta con passione...ma poi il commento...... della signorina mexi lane di sl....arruolata nelle file di alemanno

Marina Bellini Premetto che anch'io non lavoro più per la Rai, ma mantengo contatti per essere informata. Lo sai che non amo parlare di politica, o peggio di fantapolitica, tuttavia mi preme dire che sul dtt, ad es., siamo il paese più avanzato d'Europa. Possiamo discutere sul futuro della tv digitale terrestre, ma questo è un altro argomento. Il futuro è certamente il web e non il dtt, ma si tratta di un passaggio che coinvolge tutta Europa.
La tentata eliminazione delle trasmissioni scomode. Di cosa stai parlando Adelchi? Di Santoro che se ne vuole andare con un contratto che fermerebbe da solo la cassa integrazione di migliaia di lavoratori?
raiNews24 oscurata? e a cosa servirebbe oscurare una testata giornalistica che raggiunge ascolti da condominio disabitato? Nonostante i suoi 120 (centoventi!) giornalisti di redazione? (a parte che ha cambiato banda e io continuo a vederla).
Poi: Scajola si sarebbe dimesso per far avere il Ministero in mano a Berlusconi per gestire la Rai? Ma lo sai che tutte le proposte di nuovo ministro fatte dal Presidente del Consiglio non sono acettate da Napolitano perchè quel Ministero è strategico nei rapporti internazionali, gestendo tutte le problematiche energetiche? Quindi è naturale che il capo del Governo lo tenga ad interim in attesa di un nome condiviso.
La dichiarazione presunta attribuita a Berlusconi ha un solo problema. Che non sarebbe mai stata pronunciata da lui, come ha puntualizzato il suo portavoce. E in effetti non c'è alcuna dichiarazione di Berlusconi in tal senso ma solo delle "indiscrezioni" trapelate da un ufficio politico del Pdl... A proposito di corretta informazione.
L'unico colpo di Stato in questo paese l'hanno fatto nel 1994 i magistrati abbattendo un governo democraticamente eletto con avvisi di garanzia a mezzo stampa, prima di vertici mondiali presieduti dal nostro governo. Atto grave e incostituzionale, come ha riconosciuto lo stesso direttore del Crs di allora Paolo Mieli, che pubblicò gli articoli.
La Rai, come tutti i servizi pubblici europei, è per definizione soggetta alla politica. Oggi è limitata la libertà? Ma non siamo ridicoli...! Il tg1 dell'era Prodi era pluralista? E le trasmissioni d'intrattenimento che fanno politica sono pluraliste? Floris è pluralista? Santoro?
Il colpo di Stato? Ti consiglio di leggere l'ultimo libro dell'ottimo Antonio Selvatici: "Chi spiava i terroristi?" (ed. Pendragon). Un libro sugli archivi della Stasi che lui ha studiato per anni e che sta ancora studiando. Ad un certo punto si trova la foto di un vecchio organigramma della Rai dentro il fascicolo di un signore che era informatore della Stasi. Vuoi sapere come si chiamava il signore? Corrado Augias. E tra i nomi di coloro che erano contattati dai servizi segreti dell'est c'è anche quello di Enrico Manca, già presidente della Rai dall'86 al '92. Hai visto mai che la Rai qualche problema con la politica ce l'aveva molto prima dell'avvento di Berlusconi!


Mi vien da piangere...ma si brucia la verdura

Se c'è una cosa che non avrei mai voluto fare in ambienti correlati a SL è parlare di politica. Mi piaceva l'idea che Futura potesse essere e riamnere una simpatica ochetta ma voi mi istigate! (Piacevolmente...)

Mi astengo dal commentare le parole della signorina qui sopra che a quanto vedo si approccia all'attualità come alle profezie di Nostradamus...la interpreta! Tralascio anche di commentare le notizie precedenti che a parer mio si commentano da sole e non sono neppure fra le peggiori che ho sentito in questi anni.
Per ora, finchè riesco a mantenere la rabbia entro livelli accettabili mi limito ad una riflessione in merito a questo

A questo punto, in un paese normale, tutte le persone che ancora sono sane di mente dovrebbero immediatamente scendere in piazza

Nella mia RL frequento ambienti in cui di politica si parla molto, oltre a scrivere in molti forum, a tema e non, in cui comunque il discorso viene sempre fuori. Facendo un rapido calcolo direi che l'80% della gente che conosco, virtualmente e non, la pensa come me. Eppure...
Mi ritrovo Cota sul groppone e notizie sempre più sconfortanti sui giornali...
A questo punto vien da chiedersi perchè!
O tutte le persone con cui parlo sono dei fake clamorosi o il livello di schizofrenia degli italiani è salito pericolosamente.

Dunque, invito gli psichiatri di tutta Italia ad unirsi e curarci, così magari qualcuno si sveglia e comincia ad assestare calci decisi lì dove servono!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Angelica Lean Mer Giu 09, 2010 12:32 pm

Manca solo che per decreto si impongano i seguenti cambiamenti:

Per avere la febbre bisogna avere almeno 39.5
Per aver diritto allo stipendio bisogna lavorare almeno 90 ore settimanali altrimenti si è fannulloni
I precari non saranno licenziati ma potranno lavorare gratis
Etc.etc...
Angelica Lean
Angelica Lean
Admin

Femmina Scorpione Messaggi : 9263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 38
Località : Roma
Umore : natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue80/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (80/100)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue65/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (65/100)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09, 2010 1:50 pm

Hai dimenticato:

- Le ferie non sono un diritto ma il licenziamento è un'ottima occasione di riposo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Cobalto Mer Giu 09, 2010 4:20 pm

Futura Riddler ha scritto:Se c'è una cosa che non avrei mai voluto fare in ambienti correlati a SL è parlare di politica. Mi piaceva l'idea che Futura potesse essere e riamnere una simpatica ochetta ma voi mi istigate! (Piacevolmente...)
Una cosa non esclude l'altra, puoi sempre esercitare il diritto d'essere una simpatica ochetta in altri ambiti...ne ho in mente almeno un paio...

Futura Riddler ha scritto:Mi astengo dal commentare le parole della signorina qui sopra che a quanto vedo si approccia all'attualità come alle profezie di Nostradamus...la interpreta! Tralascio anche di commentare le notizie precedenti che a parer mio si commentano da sole e non sono neppure fra le peggiori che ho sentito in questi anni.
Le abbiamo riservato abbondantemente attestati di simpatia...non ti ci mettere pure tu che poi finisce nel catfight!

Futura Riddler ha scritto:Per ora, finchè riesco a mantenere la rabbia entro livelli accettabili mi limito ad una riflessione in merito a questo

A questo punto, in un paese normale, tutte le persone che ancora sono sane di mente dovrebbero immediatamente scendere in piazza
Per quel che mi riguarda correggo il tiro cosi':
A questo punto, in un paese irrimediabilmente anormale, tutte le persone che ancora sono sane di mente dovrebbero immediatamente andare a vivere in una nazione normale.
L'Italia non e' nemmeno un caso clinico, il paziente e' deceduto da un pezzo. I goffi tentativi di rianimazione sortiscono soltanto l'effetto di spandere intorno la puzza di putrefazione, e da qui vi assicuro si sente.
Cobalto
Cobalto

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 28.05.10

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09, 2010 5:01 pm

Cobalto ha scritto:A questo punto, in un paese irrimediabilmente anormale, tutte le persone che ancora sono sane di mente dovrebbero immediatamente andare a vivere in una nazione normale.

Mi trovo costretta a essere d'accordo con te.
Infatti il mio rimanere in Italia dipende da pochi ma assolutamente anormali fattori:

1. Adoro lamentarmi e in nessun posto lo si fa bene come in Italia
2. Sono irrimediabilmente masochista

Last but not least, riferito a questa tua frase:

L'Italia non e' nemmeno un caso clinico, il paziente e' deceduto da un pezzo


3. Adoro quei funerali in cui la moglie si lancia sulla bara del marito urlando e piangendo. Voglio interpretare la moglie e buttarmi sulla bandiera tricolore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Cobalto Mer Giu 09, 2010 7:16 pm

Futura Riddler ha scritto:
Mi trovo costretta a essere d'accordo con te.
Infatti il mio rimanere in Italia dipende da pochi ma assolutamente anormali fattori:

1. Adoro lamentarmi e in nessun posto lo si fa bene come in Italia
2. Sono irrimediabilmente masochista
Conosco un posticino ammodo che farebbe taaanto al caso tuo: Il TORTURE GARDEN.
Completino in latex e passa la paura. Very Happy

Futura Riddler ha scritto:Last but not least, riferito a questa tua frase:

L'Italia non e' nemmeno un caso clinico, il paziente e' deceduto da un pezzo

3. Adoro quei funerali in cui la moglie si lancia sulla bara del marito urlando e piangendo. Voglio interpretare la moglie e buttarmi sulla bandiera tricolore...

Effettivamente il nero snellisce, in molte giovani vedove c'e' un non so che di...erotico... ma melodrammi a parte, cui prodest? BOH!
Torniamo in topic che l'argomento e' tosto, piu' passa il tempo e meno vedo ragioni per tornare in Italia.
Cobalto
Cobalto

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 28.05.10

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Sonia Drechsler Gio Giu 10, 2010 12:02 am

Adoro i tuoi momenti "light" Very Happy
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 24
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue100/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue100/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Alice Mastroianni Gio Giu 10, 2010 12:40 am

Sonia Drechsler ha scritto:Adoro i tuoi momenti "light" Very Happy

pussa via...la mia cotta per lui è arrivata prima ^^

Alice Mastroianni

Femmina Capricorno Messaggi : 4283
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 46
Località : WDT Planet
Umore : incazzuso

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/0Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/0)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

http://www.wdtplanet.com/wdt/

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Sonia Drechsler Gio Giu 10, 2010 1:43 am

LOL
Sonia Drechsler
Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femmina Cancro Messaggi : 8552
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 24
Località : Tropico del Cancro
Umore : Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue100/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (100/100)
Ormoni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue100/100Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (100/100)
Ammonizioni:
Mi viene da piangere Left_bar_bleue0/3Mi viene da piangere Empty_bar_bleue  (0/3)

Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Ospite Sab Giu 12, 2010 1:14 pm

http://www.nichivendola.it/sito/mcc/informazione/il-governo-mente-sulla-manovra.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi viene da piangere Empty Re: Mi viene da piangere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.